|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/3/2004 Posts: 378
|
Ciao a tutti, ho un computer fisso che è rimasto fermo per 7 mesi e alla riaccensione è morto cioè non da segni di vita purtroppo non posso verificarlo di persona ma mi è stato detto. C'è qualcosa che posso fare o è proprio andato? Grazie dell'eventuale interessamento. Ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
Al 99% si è solo scaricata la batteria tampone (una piletta piatta tipo orologio che sta sulla scheda madre). Come prima cosa devi cambiarla. E' poi possibile che, essendosi resettato il bios, tu abbia qualche problema nella sequenza di avvio. Intanto comincia con il cambio pila, poi vedremo... Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
aleyandro ha scritto:Ciao a tutti, ho un computer fisso che è rimasto fermo per 7 mesi e alla riaccensione è morto cioè non da segni di vita purtroppo non posso verificarlo di persona ma mi è stato detto. C'è qualcosa che posso fare o è proprio andato? Grazie dell'eventuale interessamento. Ciao Quando schiacci il pulsante di accensione del computer cosa succede, si accende qualche spia, si sente qualche rumore di ventola che gira, il monitor da segni di vita oppure non da segni di vita? Se mancano questi segnali è inutile, al momento, cambiare la pila. Prima accertati che qualcosa si muove. Contolla anche la cavetteria che porta corrente al PC potrebbe essere scollegato qualche cavo. ___________________________________________ Tutto va imparato non per esibirlo ma per adoperarlo. Farsi notare è una prerogativa da imbecilli; i veri geni, il più delle volte, passano inosservati.!
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
se non si accende devi cambiare una pila che è situata sulla scheda madre! guarda il modello e vai a comprarla! ATTENZIONE!ACHTUNG!ATTENTION! Il modello deve essere uguale!
|
|
|
gabnik ha scritto:se non si accende devi cambiare una pila che è situata sulla scheda madre! guarda il modello e vai a comprarla! ATTENZIONE!ACHTUNG!ATTENTION! Il modello deve essere uguale! Interessante !!!
|
|
|
=)
|
|
|
Davvero, interessante il tuo suggerimento perchè: primo, era gia stato suggerito; secondo, : il PC si accende anche senza la predetta pila. Tutto va imparato non per esibirlo ma per adoperarlo. Farsi notare è una prerogativa da imbecilli; i veri geni, il più delle volte, passano inosservati.!
|
|
|
Quindi la pila non c'entra niente?
|
|
|
aleyandro ha scritto:Quindi la pila non c'entra niente?:-k I computer non vanno con quel tipo di pila, quella, la utilizzano per altri scopi. Nel post n. 3 ti ho dato delle indicazioni, molto logiche. Quindi, prosegui per grado. _________________________________ Io ne ho viste cose che voi giovani utenti scalpitanti non potreste immaginarvi. Hard Disks da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Porta Venezia e, ho visto i raggi B del masterizzatore balenare nel buio vicino alle porte di Plextor-Sata e, tutti quei cd-rom andranno perduti nel tempo...come byte nella pioggia. È tempo...di Start --> chiudi
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
aleyandro ha scritto:Quindi la pila non c'entra niente? io ti consiglio di cambiarla la pila (costerà tre euro).. poi vedi tu. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 7/7/2010 Posts: 66
|
aleyandro, secondo me sono loro che hanno bisogno di una pila nuova. Infatti, non connettono.
|
|
|
jerusalem ha scritto:aleyandro, secondo me sono loro che hanno bisogno di una pila nuova. Infatti, non connettono. Quello che non capisco è come fanno ad avere questa certezza che cambiando la pila il computer si avvia. _________________________________ Io ne ho viste cose che voi giovani utenti scalpitanti non potreste immaginarvi. Hard Disks da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Porta Venezia e, ho visto i raggi B del masterizzatore balenare nel buio vicino alle porte di Plextor-Sata e, tutti quei cd-rom andranno perduti nel tempo...come byte nella pioggia. È tempo...di Start --> chiudi
|
logic@ meglio che non ti scaldi troppo! ciao
|
|
|
gabnik ha scritto:logic@ meglio che non ti scaldi troppo! ciao
|
|
|
Grazie a tutti dell'interessamento. Siccome il Pc non è qui con me ma a 700 Km di distanza stasera mi faccio dare maggiori informazioni e poi vi saprò dire. Ciao (simpatico quel maialino)
|
|
|
aleyandro ha scritto:Grazie a tutti dell'interessamento. Siccome il Pc non è qui con me ma a 700 Km di distanza stasera mi faccio dare maggiori informazioni e poi vi saprò dire. Ciao (simpatico quel maialino) Si è vero. Tra tanti porci....ehmmm, antipatici, almeno il maiale è simpatico. Quindi caro aleyandro tu vorresti sistemare il PC per procura ?? E' una bella impresa. _________________________________ Io ne ho viste cose che voi giovani utenti scalpitanti non potreste immaginarvi. Hard Disks da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Porta Venezia e, ho visto i raggi B del masterizzatore balenare nel buio vicino alle porte di Plextor-Sata e, tutti quei cd-rom andranno perduti nel tempo...come byte nella pioggia. È tempo...di Start --> chiudi
Iscritto dal : 7/2/2010 Posts: 483
|
Avanti Savoia !!!
|
|
|
Bella quella della procura comunque fra tre giorni vado sul posto e vi confermo (mi ha chiamatom il procuratore) che al Pc i cavi sono collegati correttamente e quando premi il tasto d'accensione non succede proprio nulla (è come se non lo premessi). Ciao
|
|
|
aleyandro ha scritto:Bella quella della procura comunque fra tre giorni vado sul posto e vi confermo (mi ha chiamatom il procuratore) che al Pc i cavi sono collegati correttamente e quando premi il tasto d'accensione non succede proprio nulla (è come se non lo premessi). Ciao Potrebbe cominciare a cambiare, magari per prova, un' altro alimentatore. Comunque, quel computer, sarebbe meglio che lo guardasse una persona che sa il mestiere. ______________________________ Io ne ho viste cose che voi giovani utenti scalpitanti non potreste immaginarvi. Hard Disks da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Porta Venezia e, ho visto i raggi B del masterizzatore balenare nel buio vicino alle porte di Plextor-Sata e, tutti quei cd-rom andranno perduti nel tempo...come byte nella pioggia. È tempo...di Start --> chiudi