Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Il Pc non si accende Opzioni
aleyandro
Inviato: Saturday, August 07, 2010 4:23:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2004
Posts: 378
Ciao a tutti, ho un computer fisso che è rimasto fermo per 7 mesi e alla riaccensione è morto cioè non da segni di vita purtroppo non posso verificarlo di persona ma mi è stato detto. C'è qualcosa che posso fare o è proprio andato?
Grazie dell'eventuale interessamento.
Ciao
Sponsor
Inviato: Saturday, August 07, 2010 4:23:46 AM

 
dead
Inviato: Saturday, August 07, 2010 7:52:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,539
Al 99% si è solo scaricata la batteria tampone (una piletta piatta tipo orologio che sta sulla scheda madre). Come prima cosa devi cambiarla. E' poi possibile che, essendosi resettato il bios, tu abbia qualche problema nella sequenza di avvio.

Intanto comincia con il cambio pila, poi vedremo...


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
logic
Inviato: Saturday, August 07, 2010 8:22:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
aleyandro ha scritto:
Ciao a tutti, ho un computer fisso che è rimasto fermo per 7 mesi e alla riaccensione è morto cioè non da segni di vita purtroppo non posso verificarlo di persona ma mi è stato detto. C'è qualcosa che posso fare o è proprio andato?
Grazie dell'eventuale interessamento.
Ciao


Quando schiacci il pulsante di accensione del computer cosa succede, si accende qualche spia, si sente qualche rumore di ventola che gira, il monitor da segni di vita oppure non da segni di vita?

Se mancano questi segnali è inutile, al momento, cambiare la pila. Prima accertati che qualcosa si muove.

Contolla anche la cavetteria che porta corrente al PC potrebbe essere scollegato qualche cavo.








___________________________________________
Tutto va imparato non per esibirlo ma per adoperarlo.
Farsi notare è una prerogativa da imbecilli; i veri geni, il più delle volte, passano inosservati.
!



gabnik
Inviato: Saturday, August 07, 2010 10:51:38 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
se non si accende devi cambiare una pila che è situata sulla scheda madre! guarda il modello e vai a comprarla! ATTENZIONE!ACHTUNG!ATTENTION! Il modello deve essere uguale!

logic
Inviato: Saturday, August 07, 2010 11:03:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
gabnik ha scritto:
se non si accende devi cambiare una pila che è situata sulla scheda madre! guarda il modello e vai a comprarla! ATTENZIONE!ACHTUNG!ATTENTION! Il modello deve essere uguale!



Interessante !!!
gabnik
Inviato: Saturday, August 07, 2010 11:18:43 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
=)

logic
Inviato: Saturday, August 07, 2010 11:29:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
gabnik ha scritto:
=)



Davvero, interessante il tuo suggerimento perchè: primo, era gia stato suggerito; secondo, : il PC si accende anche senza la predetta pila.







Tutto va imparato non per esibirlo ma per adoperarlo.
Farsi notare è una prerogativa da imbecilli; i veri geni, il più delle volte, passano inosservati.
!
aleyandro
Inviato: Sunday, August 08, 2010 9:45:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2004
Posts: 378
Quindi la pila non c'entra niente?Think
logic
Inviato: Sunday, August 08, 2010 10:08:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
aleyandro ha scritto:
Quindi la pila non c'entra niente?:-k



I computer non vanno con quel tipo di pila, quella, la utilizzano per altri scopi.
Nel post n. 3 ti ho dato delle indicazioni, molto logiche.
Quindi, prosegui per grado.





_________________________________
Io ne ho viste cose che voi giovani utenti scalpitanti non potreste immaginarvi. Hard Disks da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Porta Venezia e, ho visto i raggi B del masterizzatore balenare nel buio vicino alle porte di Plextor-Sata e, tutti quei cd-rom andranno perduti nel tempo...come byte nella pioggia. È tempo...di Start --> chiudi

_________________________________
dead
Inviato: Sunday, August 08, 2010 12:05:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,539
aleyandro ha scritto:
Quindi la pila non c'entra niente?Think


io ti consiglio di cambiarla la pila (costerà tre euro).. poi vedi tu.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
jerusalem
Inviato: Sunday, August 08, 2010 12:54:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2010
Posts: 66
aleyandro, secondo me sono loro che hanno bisogno di una pila nuova. Infatti, non connettono.


logic
Inviato: Sunday, August 08, 2010 1:03:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
jerusalem ha scritto:
aleyandro, secondo me sono loro che hanno bisogno di una pila nuova. Infatti, non connettono.


Quello che non capisco è come fanno ad avere questa certezza che cambiando la pila il computer si avvia. Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall






_________________________________
Io ne ho viste cose che voi giovani utenti scalpitanti non potreste immaginarvi. Hard Disks da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Porta Venezia e, ho visto i raggi B del masterizzatore balenare nel buio vicino alle porte di Plextor-Sata e, tutti quei cd-rom andranno perduti nel tempo...come byte nella pioggia. È tempo...di Start --> chiudi

_________________________________
gabnik
Inviato: Sunday, August 08, 2010 4:49:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
logic@ meglio che non ti scaldi troppo! ciao

logic
Inviato: Sunday, August 08, 2010 4:57:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
gabnik ha scritto:
logic@ meglio che non ti scaldi troppo! ciao








aleyandro
Inviato: Sunday, August 08, 2010 6:24:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2004
Posts: 378
Grazie a tutti dell'interessamento. Siccome il Pc non è qui con me ma a 700 Km di distanza stasera mi faccio dare maggiori informazioni e poi vi saprò dire.
Ciao
(simpatico quel maialino)
logic
Inviato: Sunday, August 08, 2010 6:29:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
aleyandro ha scritto:
Grazie a tutti dell'interessamento. Siccome il Pc non è qui con me ma a 700 Km di distanza stasera mi faccio dare maggiori informazioni e poi vi saprò dire.
Ciao
(simpatico quel maialino)


Si è vero. Tra tanti porci....ehmmm, antipatici, almeno il maiale è simpatico.
Quindi caro aleyandro tu vorresti sistemare il PC per procura ?? E' una bella impresa.





_________________________________
Io ne ho viste cose che voi giovani utenti scalpitanti non potreste immaginarvi. Hard Disks da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Porta Venezia e, ho visto i raggi B del masterizzatore balenare nel buio vicino alle porte di Plextor-Sata e, tutti quei cd-rom andranno perduti nel tempo...come byte nella pioggia. È tempo...di Start --> chiudi

_________________________________
kobold
Inviato: Sunday, August 08, 2010 6:33:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
Avanti Savoia !!!
aleyandro
Inviato: Sunday, August 08, 2010 8:42:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2004
Posts: 378
Bella quella della procura comunque fra tre giorni vado sul posto e vi confermo (mi ha chiamatom il procuratore) che al Pc i cavi sono collegati correttamente e quando premi il tasto d'accensione non succede proprio nulla (è come se non lo premessi).
Ciao
logic
Inviato: Sunday, August 08, 2010 8:52:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
aleyandro ha scritto:
Bella quella della procura comunque fra tre giorni vado sul posto e vi confermo (mi ha chiamatom il procuratore) che al Pc i cavi sono collegati correttamente e quando premi il tasto d'accensione non succede proprio nulla (è come se non lo premessi).
Ciao


Potrebbe cominciare a cambiare, magari per prova, un' altro alimentatore.
Comunque, quel computer, sarebbe meglio che lo guardasse una persona che sa il mestiere.






______________________________
Io ne ho viste cose che voi giovani utenti scalpitanti non potreste immaginarvi. Hard Disks da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Porta Venezia e, ho visto i raggi B del masterizzatore balenare nel buio vicino alle porte di Plextor-Sata e, tutti quei cd-rom andranno perduti nel tempo...come byte nella pioggia. È tempo...di Start --> chiudi

_________________________________
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.