Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema con driver scheda video Opzioni
bingol
Inviato: Wednesday, August 04, 2010 7:40:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
allora io avevo aggiornato Tramite DriverMax il driver video il problema è che io sono andato ieri su aggiorna driver nell'immagine sottostante ed mi è tornato il driver vecchio sinceramente non capisco come mai di questo motivo



Ho riaperto driver max come nell'immagine che metto qui sotto e mi segnala che devo installare una nuova versione che in sintesi sarebbe quella che io avevo prima che cliccassi su aggiorna driver. Il problema è che mi da errore e non si installa ora non riesco ad aggiornarla alla nuova versione che devo fare?!

Sponsor
Inviato: Wednesday, August 04, 2010 7:40:25 PM

 
logic
Inviato: Wednesday, August 04, 2010 7:53:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
Se nella gestione dispositivi la scheda video non presenta nessun segno giallo e se la stessa non ti da nessun problema ti suggerisco di lasciare quel driver "vecchio".
E' noto che, specialmente per le schede video, a volte sono proprio i driver più recenti a creare problemi. Problemi che si risolvono reinstallando i precedenti.
Detto questo non mi preoccuperei più di tanto.






P.S. quel dispositivo sconosciuto potrebbe essere una periferica a bordo non riconosciuta dal SO e che non inficia sul funzionamento generale del PC.
P.S. 2 Nel mio caso ne ho una appartenente ad una scheda di acquisizione video che non utilizzo però il SO la individua e rogna, (rogna per modo di dire)




_________________________________
Io ne ho viste cose che voi giovani utenti scalpitanti non potreste immaginarvi. Hard Disks da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Porta Venezia e, ho visto i raggi B del masterizzatore balenare nel buio vicino alle porte di Plextor-Sata e, tutti quei cd-rom andranno perduti nel tempo...come byte nella pioggia. È tempo...di Start --> chiudi

_________________________________
bingol
Inviato: Wednesday, August 04, 2010 8:06:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
ma il fatto è che con il driver più recente che avevo in precedenza, prima che io non cliccassi su aggiorna driver mi dava più settaggi sulla scheda video ed anche modo di sistemare meglio i colori etc non c'è modo di rimettere la versione più recente?...
bingol
Inviato: Wednesday, August 04, 2010 8:11:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
penso di avere un problema ora riporto le varie cose inerenti la scheda...
bingol
Inviato: Wednesday, August 04, 2010 8:35:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
se vado sui programmi mi trovo questo che ho messo la immagine sotto se clicco su NVIDIA nvProfile dice che ha messo di funzionare





se invece clicco su pannello di controllo mi si apre questo:



che in pratica mi si apre anche se da dekstop clicco su pannello di controlo Nvidia

E' un problema serio l'errore che mi da?

Comunque con la nuova versione del driver avevo più settaggi cambiava la regolazione impostazioni colori non c'è proprio modo di far installare la nuova versione che prima avevo?!

logic
Inviato: Wednesday, August 04, 2010 8:42:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
Potresti provare nella gestione dispositivi a rimuovere i driver della scheda video, riavviare il computer e, al succcessivo riavvio, fare installare quelli di default. Dopo questo riprovare con DriveMax.









_________________________________
Io ne ho viste cose che voi giovani utenti scalpitanti non potreste immaginarvi. Hard Disks da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Porta Venezia e, ho visto i raggi B del masterizzatore balenare nel buio vicino alle porte di Plextor-Sata e, tutti quei cd-rom andranno perduti nel tempo...come byte nella pioggia. È tempo...di Start --> chiudi

_________________________________
bingol
Inviato: Wednesday, August 04, 2010 8:46:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
ma se io lo elimino al riavvio il computer mi chiede di installare dei driver in automatico? Non è che non vedo più nulla avendo eliminato il driver video che proprio non riesco più a vedere nulla cioè che mi appaia nero lo schermo o blu?!
logic
Inviato: Wednesday, August 04, 2010 8:52:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
bingol ha scritto:
ma se io lo elimino al riavvio il computer mi chiede di installare dei driver in automatico? Non è che non vedo più nulla avendo eliminato il driver video che proprio non riesco più a vedere nulla cioè che mi appaia nero lo schermo o blu?!


Tranqiollo, Windows si accorgerà della mancanza dei driver e potrebbe anche installare i suoi per quella scheda video anche se non sono gli ultimi aggiornati.

Se invece il sistema dovesse installare il minimo dei driver avresti un video a 16 bit (icone sfocate e grandi) ma comunque riusciresti a vedere e installare altre cose, come i driver.








_________________________________
Io ne ho viste cose che voi giovani utenti scalpitanti non potreste immaginarvi. Hard Disks da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Porta Venezia e, ho visto i raggi B del masterizzatore balenare nel buio vicino alle porte di Plextor-Sata e, tutti quei cd-rom andranno perduti nel tempo...come byte nella pioggia. È tempo...di Start --> chiudi

_________________________________
granuz88
Inviato: Wednesday, August 04, 2010 9:02:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
fai così:

1) Vai sul SITO UFFICIALE NVIDIA e scaricati quelli, che sicuramente vanno bene... non usare software di terze parti per installare i driver. Sono cose delicate

1) Elimina i driver nvidia attualmente installati sul tuo PC

2) riavvia il pc

3) Installa i driver precedentemente scaricati

Pagina dei driver nvidia: CLICCA QUI


By Granuz88
bingol
Inviato: Wednesday, August 04, 2010 9:06:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
cioè vado nell'immagine che ho messo in alto e vado su disinstalla cioè sull'immagine che ho messo all'inizio discussione??!?

la mia scheda video è la nvidia geforce 8400m gt gpu e lì sul link che mi hai dato non la trovo nell'elenco... è forse la 8M series notebook?
bingol
Inviato: Wednesday, August 04, 2010 10:10:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
cosa mi si consiglia?!
jerusalem
Inviato: Wednesday, August 04, 2010 10:48:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2010
Posts: 66
bingol ha scritto:
cosa mi si consiglia?!


Io ti consiglierei di seguire le indicazioni di logic. Poi decidi tu quale campana ascoltare.
bingol
Inviato: Wednesday, August 04, 2010 10:51:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
si certo ma nel link dato non c'è il nome preciso della mia scheda la mia si chiama geForce 8400M GT GPU è forse la 8M series Notebook? Se si va sul link http://www.nvidia.it/Download/index5.aspx?lang=it
logic
Inviato: Wednesday, August 04, 2010 11:16:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
bingol ha scritto:
si certo ma nel link dato non c'è il nome preciso della mia scheda la mia si chiama geForce 8400M GT GPU è forse la 8M series Notebook? Se si va sul link http://www.nvidia.it/Download/index5.aspx?lang=it



Bingol, hai due possibilità:

1. la soluzione che ti avevo proposto; eliminare, riavviare, reinstallare o da Windows oppure da DriverMax;
2. dal link postato da granuz puoi scegliere, facendo delle prove, uno di quei driver che più si avvicinano al modello della tua scheda video.
Perderai del tempo ma non succederà niente di grave.


P.S. guarda anche qui:
http://www.nvidia.com/object/geforce_family.html





_________________________________
Io ne ho viste cose che voi giovani utenti scalpitanti non potreste immaginarvi. Hard Disks da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Porta Venezia e, ho visto i raggi B del masterizzatore balenare nel buio vicino alle porte di Plextor-Sata e, tutti quei cd-rom andranno perduti nel tempo...come byte nella pioggia. È tempo...di Start --> chiudi

_________________________________
bingol
Inviato: Wednesday, August 04, 2010 11:20:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
la mia è la Ge Force 8400M Gt Gpu... come puoi vedere non c'è in quella lista... che fare?!
logic
Inviato: Wednesday, August 04, 2010 11:27:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
bingol ha scritto:
la mia è la Ge Force 8400M Gt Gpu... come puoi vedere non c'è in quella lista... che fare?!


Portami il PC a casa e gli do un' occhiata.
Prova anche te a cercare con google: Ge Force 8400M Gt Gpu. Leggi e vedi i link cosa dicono.
Io una soluzione estrema l'avrei. Se è un PC desktop ti direi subito di cambiare marca di scheda video.

Comunque, visto che gia una volta DriverMax ti ha "scovato" i driver prova a rifare la stessa cosa.

Installali e controlla nella gestione dispositivi i segni gialli, se ci sono.



bingol
Inviato: Wednesday, August 04, 2010 11:29:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
il fatto di fondo è che se da DriverMax provo a scaricarlo mi da errore non lo installa ho già provato!...
se io disinstallo il driver... se poi vado su DriverMax non penso trovi il driver corretto non avendolo più uno installato corretto... mi intendi?! Io dal sito ufficiale della Nvidia non lo trovo
logic
Inviato: Wednesday, August 04, 2010 11:42:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
bingol ha scritto:
il fatto di fondo è che se da DriverMax provo a scaricarlo mi da errore non lo installa ho già provato!...
se io disinstallo il driver... se poi vado su DriverMax non penso trovi il driver corretto non avendolo più uno installato corretto... mi intendi?! Io dal sito ufficiale della Nvidia non lo trovo


Penso che potremo ricominciare domani, ora è tardi, siamo stanchi e non connettiamo in modo giusto.






bingol
Inviato: Wednesday, August 04, 2010 11:42:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
ok a domani vedremo buona serata!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.