Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

vista , xp o window 7 ??? aiutoooo Opzioni
old_bilodiego
Inviato: Monday, August 02, 2010 12:39:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
kobold ha scritto:
@bilodiego
scazzarsi secondo il Sabatini Coletti significa non solo litigare ma anche esser presi dallo sconforto.
Ho scritto questo solo per ampliare la tua dotta e analitica disquisizione.
E' anche logico che la parola prima citata abbia anche una frequenza piuttosto alta nell'uso quotidiano; quando ti inc...avoli mica dici affresco !

come al solito sei attentissimo e capisci proprio tutto.
Magari!fosse stata una mia dotta disquisizione, lo ricavato non da un blog qualunque.

"Matdid, materiali didattici di italiano per stranieri a cura di Roberto Tartaglione e Giulia Grassi, Scuola d'Italiano Roma" da link che avevo sopracitato, che ovviamente ben ti guardi dal documentarti.Certo a te non serve, tu ne sai di più dei docenti in filosofia,lettere e storia dell'arte Italiana,modestamente "scrivi questo solo per ampliare la loro dotta e analitica disquisizione. "
http://www.scudit.net/mdcelentano.htm

Bilodiego
kobold
Inviato: Monday, August 02, 2010 8:16:34 AM

Iscritto dal : 7/2/2010
old_bilodiego
Inviato: Monday, August 02, 2010 9:45:39 AM

Iscritto dal : 3/2/2010
scambi il non essere superficiali,con altro.come sempre.
Bilodiego
kobold
Inviato: Monday, August 02, 2010 10:02:26 AM

Signorsì signor moderatore.
logic
Inviato: Monday, August 02, 2010 11:35:29 AM

Iscritto dal : 2/25/2010
kobold ha scritto:
Signorsì signor moderatore.

Ah, ma allora li hanno promossi !!! d'oh!

Chi altri sono stati "elevati" al rango di "Upper Class" ??
dragonaldo
Inviato: Monday, August 02, 2010 4:23:06 PM

Iscritto dal : 3/19/2009
oh caspita!!! :| la prossima volta dirò '' oh organo sessuale maschile!!! '' dai su....non mi sembra il caso di fare una storia per quella parolina.....nn stiamo mica nel tempo dell'inquisizione.....cmq nn la uso più..per evitare inconvenienti.... ;)
kobold
Inviato: Tuesday, August 03, 2010 1:26:49 PM

@dragonaldo
non di rado i post di aiutamici li ritrovi con google, quindi forse un po' di attenzione ci vuole.
panchoz
Inviato: Wednesday, August 04, 2010 1:19:31 PM

Iscritto dal : 11/6/2008
dragonaldo ha scritto:
ciao a tutti vorrei dei consigli da voi...se potete aiutatemi......ho da 2 anni questo portatile: acer aspire 5920g intel core 2 duo processor t7300(2.0 ghz,800 mhz fsb,4mb L2 cache) 4 giga ddr2 di ram ,nvidia geforce 8600m gs turbocache,250 hard disk...non ho mai fatto la formattazione,ho sopra windows vista e avira come antivirus........dovrei formattarlo??? dovrei togliere vista e mettere windows 7 (dato ke vista mi utilizza solo 3 giga di ram...un giga non la tocca proprio) ??? e che antivirus mi consigliate??? vi ringrazio se mi date suggirementi,dato che ne sapete molto più di me :) ....vi ringrazio dell aiuto

Secondo dovresti imparare a conoscere meglio il tuo computer, e soprattutto Vista.

Il SO Vista non si è fatto apprezzare per la leggerezza, siamo tutti d'accordo, ma avercelo installato con 4GB di RAM permette di gestirlo abbastanza comodamente.

Anche ho un Vista Business (ora in dual-boot con W7) che totalmente immobile si assorbe 1-1,2GB di RAM. Rapportato al tuo caso, ne avresti ancora in abbondanza per far girare qualsiaisi programma ed applicazione.

Probabilmente si tratta di analizzare dettagliatamente tutti i processi caricati all'Avvio ed i loro impatto sulla RAM. Poi, tutti i processi non necessari possono essere disabilitati.

Hai aggiornato al SP2 che ha portato notevoli migliorie a Vista?

Riguardo ad Avira ti posso assicurare che va alla grande con Vista perchè è tra gli antivirus più leggeri!

Oppure, posta un log di HJT in sez Sicurezza e diamo un occhiata approfondita all'interno.

Se proprio non sei soddisfatto di Vista, la soluzione più naturale è di acquistare una licenza di Windows 7. Spero che rientri in quella fascia di clienti che possono optare per il SO più recente con un bello sconto!

La svolta Linux puoi attuarla con gradualità:
- Live CD/DVD
- installazione in pendrive (mi trovo benissimo con LinuxMint 9 !!!)
- dual-boot Vista / distro Linux, max sinergia!
Tieni presente che con una distro Linux potresti NON riuscire a fare tutto quello che fai con Windows. E avventurarsi nella galassia del pinguino vuol dire studiare pareccho roba sconosciuta prima!

Shhh Insisto su fatto che devi conoscere meglio Vista.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme