|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/19/2009 Posts: 48
|
ciao a tutti vorrei dei consigli da voi...se potete aiutatemi......ho da 2 anni questo portatile: acer aspire 5920g intel core 2 duo processor t7300(2.0 ghz,800 mhz fsb,4mb L2 cache) 4 giga ddr2 di ram ,nvidia geforce 8600m gs turbocache,250 hard disk...non ho mai fatto la formattazione,ho sopra windows vista e avira come antivirus........dovrei formattarlo??? dovrei togliere vista e mettere windows 7 (dato ke vista mi utilizza solo 3 giga di ram...un giga non la tocca proprio) ??? e che antivirus mi consigliate??? vi ringrazio se mi date suggirementi,dato che ne sapete molto più di me :) ....vi ringrazio dell aiuto
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Mi sembra che sul sito del Produttore, per il modello Aspire 5920, son disponibile esclusivamente (ma potrei ingannarmi io) drivers per Windows Vista e per Windows Vista Service Pack 1. La pagina in questione è QUESTA. Se veramente stan così le cose, direi che forse è il caso di cominciare a pensare a Linux...
|
|
Iscritto dal : 3/19/2009 Posts: 48
|
oh cazzo non lo sapevo......grazie per avermelo fatto notare.....linux??? come mi andrebbe il pc??
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Io direi che innanzitutto bisogna considerare che c'è Vista e Vista.Per Esempio La Home basic è una cosa,la Ultimate o Bisness ne è un altra (anche se a prima 'vista' mi sembrano uguali.. Comunque ,farei un pensierino sull'ultima considerazione di monsee:è il caso di cominciare a pensare a Linux...
|
|
|
Con Linux, il tuo PC andrebbe meglio o peggio a seconda di quale Linux scegli di installare... nonché a seconda dell'esperienza che, a mano a mano, ti sarai fatto tu nell'usar Linux. Personalmente, l'esperienza trascorsa m'ha persuaso che Linux sia più semplice di Windows, più stabile e -se non altro per il fatto che non soffre i virus- tutto sommato migliore.
|
|
Iscritto dal : 7/2/2010 Posts: 483
|
dragonaldo ha scritto:oh cazzo non lo sapevo......grazie per avermelo fatto notare.....linux??? come mi andrebbe il pc?? Non ho capito. Non sai cosa è la parolina rossa?
|
|
|
Quoto..
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
ma sì ha scritto di getto peccato veniale,se non sottolineava in rosso l'aspirante moderatore kobold,e non me ne sarei nemmeno accorto,scagli la prima pietra chi.... Quando non si ha niente di utile da dire, rimane la magra consolazione di controllare i post come una acida zitella ,senza mai partecipare attivamente con qualcosa di utile.le vere c@@@te sono queste. Bilodiego
|
|
|
Ragazzi!... Guardate che, data l'evoluzione del parlato, che guida [com'è giusto] qualsiasi lingua viva, oggi lo si considera quasi -in ogni campo- come un "intercalare colloquiale", magari un po' volgare ma non sempre da censurare...
|
|
|
infatti : http://www.scudit.net/mdcelentano.htmBilodiego p.s. scusate l'off topic
|
|
|
monsee ha scritto:Ragazzi!... Guardate che, data l'evoluzione del parlato, che guida [com'è giusto] qualsiasi lingua viva, oggi lo si considera quasi -in ogni campo- come un "intercalare colloquiale", magari un po' volgare ma non sempre da censurare... Cazzo hai ragione
|
|
|
Difatti, è così.
|
|
|
Allora si può sapere se i moderatori li vogliamo oppure no? Si aveva detto (o almeno capito) che in 'caso di necessità' era tutta la 'comunità di aiutamici a correggere o a moderare le cose...Questo non vuol dire che dobbiamo stare come il pastore tedesco,ma a mio avviso kobold,in maniera gentile ha fatto bene ad annotare la cosa. PS.A volte mentre faccio ricerche sul web,mi ritrovo a leggere (guardacaso )nel sito Aiutamici,quindi faccio presente che non siamo gli unici a leggere quello che viene scritto quì..
|
|
|
si ma , non per le cazzatine, come questa, non esageriamo. a farne un problema dovè non c'è.Non penso che qualcuno abbia motivo di sentirsi offeso.
La parola "cazzata" è un sinonimo volgare di "sciocchezza, stupidaggine": come tutti i derivati del termine "cazzo" (cioè "organo sessuale maschile") è da considerarsi una parola di registro linguistico basso, così come sono considerate parole da evitare - almeno in una situazione formale - incazzarsi (arrabbiarsi), scazzarsi (litigare), incazzato (arrabbiato), cazzeggiare (fare una conversazione scherzosa, dire cose senza senso) cazzeggio (l'effetto del cazzeggiare), cazzuto (importante, deciso, tosto), fancazzista (chi ama non far niente, pigro nel pensare e nell'agire, seguace della filosofia del fancazzismo), cazzerellone (persona adulta che ama giocare, giocherellone), cazzaro (chi dice molte cazzate), cazzone (stupido). Bisogna però dire che la parola "cazzo", certamente volgare, ha in italiano una frequenza d'uso molto alta: nel Lessico di frequenza dell'italiano parlato (De Mauro, Mancini, Vedovelli, Voghera, Etas Libri, Milano 1993) questa parola occupa il posto numero 722, una posizione davvero altissima. Basta pensare che molte parole di uso quotidiano sono decisamente meno frequenti: faccia 874, Giovanni 953, amare 975, madonna 1026, professoressa 1073, cattolico 2036, pomodoro 3073, grammatica 4214, affresco 5914. Amichevolmente. Bilodiego
|
|
|
Certo bilodiego. Certo. (Ma a volte si comincia da cose così,per poi...) Comunque dai..
|
|
|
ok dai ; gli era solo scappato,non c'era intenzione di volgarità. ciao,siamo sempre amici. Bilodiego
|
|
|
Beh,vedo che mentre io stavo scrivendo tu hai corretto il post. Non sono daccordo mica sai? E poi;immagina un genitore con un figlio-a che cerca informazioni su una cosa,arriva quì e legge ca--o. Di sicuro non è un buon biglietto da visita per il sito,senza parlare poi del regolamento che lo vieta,e non solo in questo forum. Detto questo,non voglio farne una polemica,come si sa a volte dico solo la mia..
|
|
|
Certo che siamo sempre amici,e mi auguro sempre di più
|
|
|
@bilodiego scazzarsi secondo il Sabatini Coletti significa non solo litigare ma anche esser presi dallo sconforto. Ho scritto questo solo per ampliare la tua dotta e analitica disquisizione. E' anche logico che la parola prima citata abbia anche una frequenza piuttosto alta nell'uso quotidiano; quando ti inc...avoli mica dici affresco !
|
|
Guest |