|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/1/2010 Posts: 16
|
Qualcuno mi può aiutare per cortesia? Questo il mio problema:
uso da tempo incredimail che ho scaricato in free download dal sito, versione 2.0 e ne sono molto soddisfatta. Io ho windows XP
Un'amica mi ha chiesto di avere questo programma di posta elettronica nel nuovo portatile e così ho eseguito nel suo PC la stessa procedura che avevo fatto per il mio. Però ci sono alcuni problemi che non riesco a risolvere:
1) le animoticons-emoticons e tutte le immagini della raccolta non si vedono quando si tenta di riportarle sulla e-mail ed al loro posto appare invece una piccola icona con crocetta.
2) Ho notato che la raccolta è comunque scarna e non ricca come la mia.
3) Negli spazi riservati al destinatario della mail ecc. non compare lo spazio per i destinatari cui si desidera inviare per conoscenza ma ci sono solo 2 spazi: uno per l'indirizzo del destinatario ed uno per l'oggetto.
Mi chiedo perchè accade questo e soprattutto chiedo se qualcuno tra Voi esperti mi può dare una mano: come posso risolvere?
Ciao!! Angelita
|
|
|
|
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2fldlnvo49.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
io non uso INCREDIMAIL,abbi pazienza qualcuno si farà vivo,speriamo. Bilodiego
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/1/2010 Posts: 16
|
Si grazie Io aspetto fiduciosa :-D
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Io uso IncrediMail (peraltro, essendone del tutto soddisfatto, l'ho -a suo tempo- anche acquistato), ma NON la versione 2.0: uso la versione precedente. Riguardo ai problemi che segnali, mi sembra di poter soltanto ipotizzare due possibilità: o un qualche programma di protezione (Firewall o, più probabilmente, antivirus o antispyware) blocca alcune funzioni di Incredimail2 (vuoi perché non sono stati accordati -quando richiesto- i dovuti permessi, vuoi perché siete incappate in un caso di "falso-positivo") oppure l'installazione è andata storta e i problemi vengono da ciò...
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/1/2010 Posts: 16
|
Grazie monsee ! Come mi consigli di procedere? cancello tutto e ripeto l'operazione o cambio antivirus? E come posso scaricare gratis la versione precedente dal momento che sul sito se non erro c'è solo la 2.0? Altra cosa, se posso... oggi mi sono accorta che , oltre al problema incredimail, anche aprendo internet explorer le immagini del web risultano bloccate. Ho aperto una pagina qualunque ed altro ancora ogni immagine è sostituita da una piccola icona con la X.
Aspetto le tue preziosi istruzioni se puoi.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Che versione del Java Runtime (intendo il JRE) hai installato? Se -putacaso- non hai la versione più recente e aggiornata, puoi scaricarla da Aiutamici e far l'aggiornamento (scarica l'installer OFFLINE per Windows, salvalo sul tuo PC e poi, avvia l'installazione facendo un bel doppio-click sul file appena scaricato).
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/1/2010 Posts: 16
|
Monsee qual'è la versione più recente e aggiornata di Java? Io ho la 6 standard edition, vedrò sul portatile in questione che dà i problemi. Controllerò anche se per caso non fosse flaggata l'eccezione firewall per incredimail grazie
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
La versione più recente di Java è la versione "6_update21", scaricabile anche da QUI (scarica l'installer OFFLINE per Windows).
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/1/2010 Posts: 16
|
Sono rientrata ed ho ripreso PC ed il problema: la situazione è questa: ho scaricato java come indicato: Grazie monsee! Se apro internet explorer al posto delle immagini vedo sempre icone con crocette. Ho risolto questo problema installando Mozilla firefox. Invece il problema su Incredimail persiste ancora immutato In pratica è tutto immutato come al post iniziale. Ho tolto e reinstallato il programma ovviamente. Qualche idea-aiuto ancora? Se possibile ringrazio fin d'ora!!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Vorrei tanto saperti aiutare con IncrediMail, ma la sai una cosa? Non solo un analogo problema non è mai capitato a me (e va beh, essendo che uso la vecchia versione... ci può stare), ma -girovagando in rete- non sono riuscito a scovare nessun altro caso similare al tuo... Facciamo un tentativo "alla cieca" sia per vedere se le prestazioni "visive" il tuo IE si posson migliorare, sia per disperazione pura e semplice... Per IE: aggiorna il FlashPlayer (per IE, devi fare l'aggiornamento "online": vai col tuo IE sul sito di Adobe-FlashPlayer e installi direttamente online). Tentativo "disperato" (e neanche troppo sensato). Installa Shockwave Player. Shockwave Player è un programma che serve -per quel che mi risulta- unicamente ai browser di Mozilla. Ma torna estremamente utile (per quello che concerne la visualizzazione) a chi, ad esempio, ama giocare online (giochi-software, intendo). Chissà se l'installare questo componente non possa migliorare la situazione (inoltre -pare assurdo, ma sono in parecchi a sostenerlo- pare che renda ancor più stabile Firefox)... L'installazione di Shockwave Player si fa in questa maniera: 1) vai sul sito di Adobe (usando Firefox) cliccando su QUESTO LINK; 2) selezioni come Sistema Operativo Windows e come file di installazione Full; 3) salvi il file sul tuo PC (non tentar l'installazione online!); 4) chiudi i tuoi browser e avvii l'installazione facendo un bel doppio-click sul file che hai appena scaricato. L'installazione non dovrebbe risultar lunga (qualche decina di secondi). Dopo di che, vedrai che non sarà cambiato niente, ma... è l'unica altra carta che m'è venuta in mente da giocare... (se poi, così, risolvi, mi apro una bottiglia di vino buono e brindo!)
|
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2f133.jpg&width=90&height=90) Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
E' possibile che si sia installato la versione 2 sulla precedente 1, Incredimail consigliava di disinstallare prima di installare la nuova versione, se fosse cosi consiglierei di fare: 1) una copia di riserva dei messaggi 2) Utilizzare REVO per disinstallare Incredimail, spuntando in questa finestra l'ultima voce Avanzatahttp://software.aiutamici.com/software?ID=80254SI per disinstallare cliccare su Avanti qui cliccare su Seleziona tutti e Cancella poi Avantise compare la finestra delle cartelle rimaste, selezionare anche qui Seleziona tutti e Cancella poi Avantiquindi terminare e reinstallare nuovamente Incredimail2, casomai scaricandolo nuovamente http://software.aiutamici.com/software?ID=10116 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/1/2010 Posts: 16
|
ragazzi ![Applause](/images/emoticons/eusa_clap.gif) siete trooooppo avanti!!! Grazie. Io non so che fare a questo punto. Le provo tutte? ![Pray](/images/emoticons/eusa_pray.gif) da dove comincio? Grazie ad entrambi: io sono volenterosa ma non esperta - s'era capito?? :-) - Se avete pazienza (ma non fareste quello che fate!!) e potete seguirmi ancora un pò, pian piano ci provo. Dico pian piano perchè non vorrei fare pasticci, dovuti alla mia inesperienza. Vi seguo passo passo e Vi tengo aggiornati....ok?
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/1/2010 Posts: 16
|
scusate...causa doppia risposta ho cancellato il testo da qui! (non so come si può fare altro )
|
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2f133.jpg&width=90&height=90) Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Siamo sempre qui, ho sottoscritto questa discussione, quando ricevo il messaggio vengo a rispondere. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/1/2010 Posts: 16
|
Grazie Admin, puoi levare lo scempio doppio di qui sopra?
|
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2f133.jpg&width=90&height=90) Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Non ti preoccupare del doppio inserimento, capita ogni tanto, non è un problema. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Sei su Aiutamici, Angelita, stai tranquilla: qui, nessuno ti molla... Sarem ben lieti d'aiutarti sino a che ne avrai ancora bisogno.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/1/2010 Posts: 16
|
monsee ha scritto:Sei su Aiutamici, Angelita, stai tranquilla: qui, nessuno ti molla... Sarem ben lieti d'aiutarti sino a che ne avrai ancora bisogno. ![](http://s52.photobucket.com/albums/g13/tanuki-kage/Emoticons/th_hatsoff.gif) ![Angel](/images/emoticons/eusa_angel.gif) grazieeeee!!Se sono commossa in un forum di alta tecnologia dite che stona??:-D Ragazzi, comunque vada, sono contenta di essere qui: la vostra passione è contagiosa, e qui c'è tanto da imparare!! Ora dico: potrei fregarmene no? In fondo sono due faccine, qualche sfondo carino....ma anche io sto cercando di aiutare un'amica ;-))che ci tiene molto ad Incredimail! E ormai è questione di principio!! Bando alle ciance e........UDITE UDITE. Anzi: LEGGETE LEGGETE. Allora: durante i tentativi di ieri, ad un certo punto mi è apparsa una finestra di dialogo di Incredimail (non so come: casualità del principiante ![d'oh!](/images/emoticons/eusa_doh.gif) ) Col mio molto povero inglese ho scritto di non riuscire a fare un download decente. Adesso ho appena acceso ed ho trovato questo messaggio. Amici: CHE FACCIO ? Avevo intenzione di eseguire il passo passo di Admin ( perchè mi è sembrata la penultima spiaggia rispetto a quella di monsiee che avrei tenuto di riserva finale) Resto in attesa, se c'è qualcuno mi può rispondere per piacere? TESTO DEL MESSAGGIO RICEVUTO Solve a problem with IncrediMail IncrediMail has stopped working properly. An update is available that solves this problem. Click to download the update from the IncrediMail Ltd. website Download instructions In the File Download dialog box, click Run or Open. If you are prompted for an administrator password or confirmation, type the password or provide confirmation. Follow the steps in the installation wizard.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,633
|
Il messaggio dice che c'è un aggiornamento che risolve il problema,e di lanciare quest'ultimo con diritti di Amministratore..(Fai prima a disinstallare come ha detto Alfonso con revo,poi scarichi l'installer dal sito ,fai una pulita con CCleaner,riavvia e lo lanci con diritti di amministratore)
|
|
Guest |