Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Pc non funziona? Opzioni
nudos
Inviato: Thursday, August 12, 2010 11:47:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2006
Posts: 90
tamagon ha scritto:
ciao,io dopo che il mio ha iniziato a dare problemi di tutti i tipi,si bloccava dal troppo calore,copia incolla di lentezza fantozziana(28 ore per un'immagine del sistema),rottura scheda video,l'ho cambiato ed è stata una liberazione...semplice osservazione Anxious


Ciao tamagon,da quando lo formattato va bene non ci sono problemi!!!Solo per quando riguarda l'accesione perche na volta che e partito funziona tutto!!!!
tamagon
Inviato: Friday, August 13, 2010 12:11:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
pensavo,dato che ha 5 anni...magari spendere tanto per aggiustarlo,tanto vale....
dead
Inviato: Friday, August 13, 2010 10:31:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,538
nudos ha scritto:
Ciao tamagon,da quando lo formattato va bene non ci sono problemi!!!Solo per quando riguarda l'accesione perche na volta che e partito funziona tutto!!!!


Mi è successa una cosa simile tempo fa: prima tardava ad accendersi, specialmente se lo lasciavo spento alcuni giorni; poi dopo qualche settimana non si è proprio più acceso. Ho cambiato l'alimentatore e tutto è andato a posto.
Non dico che sia quello al 100% ma i sintomi sono molto simili. Se il pc è vecchio come dici non ha bisogno di grande potenza, in quanto immagino che anche GPU, ecc non saranno di ultima generazione. I PC di 5 anni fa andavano tranquillamente con un 450W, che costerà si e no 30€.

Se decidi di provare a cambiarlo assicurati che il modello che sceglierai abbia tutti gli attachi che ti servono.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
logic
Inviato: Friday, August 13, 2010 1:37:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
@Se decidi di provare a cambiarlo assicurati che il modello che sceglierai abbia tutti gli attachi che ti servono.

Perchè quali altri attacchi potrebbe/dovrebbe avere un comune/normalissimo alimentatore per PC ?
gabnik
Inviato: Friday, August 13, 2010 2:02:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
per hard disk sata

dead
Inviato: Friday, August 13, 2010 2:05:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,538
logic ha scritto:
Perchè quali altri attacchi potrebbe/dovrebbe avere un comune/normalissimo alimentatore per PC ?


Perchè da un modello all'altro gli attacchi cambiano di tipo e di numero. E' sottinteso che con gli opportuni adattatori alla fine ci se la cava sempre. Tanto per fare un esempio, per alimentare gli HD gli alimentatori moderni hanno molti più connettori piatti (credo si chiamino slimline) che molex. Gli HD vecchi come presumibilmente saranno quelli del suo PC non avranno certo lo slimline.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
logic
Inviato: Friday, August 13, 2010 2:11:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
gabnik ha scritto:
per hard disk sata


Ha il computer vecchio, se fosse/decide, deve sostituirlo con un, eventuale, "similare" a cosa gli servono le prese SATA.
nudos
Inviato: Friday, August 13, 2010 2:50:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2006
Posts: 90
Bene ragazzi vi ringrazio per l'attenzione e supporto,ho un vecchi pc a circa 8 anni funzionate all 100% mo che faccio tolgo alimentatore da li lo sostituisco a quello che si parla e vediamo se va!!Poi vi tengo informato grazie e ciao
logic
Inviato: Friday, August 13, 2010 2:56:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
nudos ha scritto:
Bene ragazzi vi ringrazio per l'attenzione e supporto,ho un vecchi pc a circa 8 anni funzionate all 100% mo che faccio tolgo alimentatore da li lo sostituisco a quello che si parla e vediamo se va!!Poi vi tengo informato grazie e ciao

Guarda nudos che nessuno puo confermare al 100% che si tratti proprio di lui. Dai sintomi potrebbe essere come potrebbe essere altro.
nudos
Inviato: Friday, August 13, 2010 7:06:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2006
Posts: 90
logic ha scritto:
nudos ha scritto:
Bene ragazzi vi ringrazio per l'attenzione e supporto,ho un vecchi pc a circa 8 anni funzionate all 100% mo che faccio tolgo alimentatore da li lo sostituisco a quello che si parla e vediamo se va!!Poi vi tengo informato grazie e ciao

Guarda nudos che nessuno puo confermare al 100% che si tratti proprio di lui. Dai sintomi potrebbe essere come potrebbe essere altro.


Grazie logic,ma devo provare o no??Cosi vado ad esclusione!!Mica e difficile farlo???Ciao
logic
Inviato: Friday, August 13, 2010 7:17:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
nudos ha scritto:
logic ha scritto:
nudos ha scritto:
Bene ragazzi vi ringrazio per l'attenzione e supporto,ho un vecchi pc a circa 8 anni funzionate all 100% mo che faccio tolgo alimentatore da li lo sostituisco a quello che si parla e vediamo se va!!Poi vi tengo informato grazie e ciao

Guarda nudos che nessuno puo confermare al 100% che si tratti proprio di lui. Dai sintomi potrebbe essere come potrebbe essere altro.


Grazie logic,ma devo provare o no??Cosi vado ad esclusione!!Mica e difficile farlo???Ciao


Non è difficile. E' la cosa più semplice del mondo. Smonti il vecchio e rimonti (con le 4 viti) il nuovo.
Ci sono degli alimntatori economici sui 30/40 € da 400 Watt sufficiente per sostituire l'altro e per il computer in generale.
Ci sono, nei Nilox, potrebbe essere anche un'altra marca, 4 prese molex e due SATA ma potrebbe anche essere leggermente diverso.
nudos
Inviato: Friday, August 13, 2010 8:27:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2006
Posts: 90
Ok grazie x l'informazione!Provero e ti faccio sapere,ciao
nudos
Inviato: Saturday, August 14, 2010 11:38:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2006
Posts: 90
Salve amici,per paura di fare più danni mi dite se va bene la sostituzione???

La prima immaggine alimentatore. E del pc difettoso all`accensione.



Nr:1 http://a.imageshack.us/img708/2610/sdc10925u.jpg


La seconda e di un vecchio pc funzionante all 100%ho notato dei parametri diversi,poi a la ventola sotto che rimane dentro all pc!!



http://a.imageshack.us/img687/8282/sdc10922p.jpg

Ciao e grazie

logic
Inviato: Saturday, August 14, 2010 11:58:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
nudos ha scritto:
Salve amici,per paura di fare più danni mi dite se va bene la sostituzione???

La prima immaggine alimentatore. E del pc difettoso all`accensione.



Nr:1 http://a.imageshack.us/img708/2610/sdc10925u.jpg


La seconda e di un vecchio pc funzionante all 100%ho notato dei parametri diversi,poi a la ventola sotto che rimane dentro all pc!!

http://a.imageshack.us/img687/8282/sdc10922p.jpg

Ciao e grazie


Dove sono sistemate le ventole ha poca importanza. L'importante è che ci sono perchè ogni costruttore si regola come vuole.
La cavetteria, anche se c'è qualche presa in più o in meno non è rilevante, vanno bene tutte. Tra l'altro ogni periferica ha i suoi attacchi in modo che non ci possono essere errori.

Se il problema era l'alimentatore, con il cambio, dovresti aver risolto.
Good job nudos. Applause
nudos
Inviato: Saturday, August 14, 2010 12:11:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2006
Posts: 90
Ciao logic,ma io ho notato dei valori diversi!Sugli alimentatori come vedi gli amperagi non compaciano poi diciamo quello difettoso e molto + pesante!!Scusami la mia ingnoranza ma voglio essere sicuro prima di provare a sostituirlo??

Ciao
logic
Inviato: Saturday, August 14, 2010 12:13:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
nudos ha scritto:
Ciao logic,ma io ho notato dei valori diversi!Sugli alimentatori come vedi gli amperagi non compaciano poi diciamo quello difettoso e molto + pesante!!Scusami la mia ingnoranza ma voglio essere sicuro prima di provare a sostituirlo??

Ciao


Vai tranquillo..
nudos
Inviato: Saturday, August 14, 2010 12:37:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2006
Posts: 90
logic ha scritto:
nudos ha scritto:
Ciao logic,ma io ho notato dei valori diversi!Sugli alimentatori come vedi gli amperagi non compaciano poi diciamo quello difettoso e molto + pesante!!Scusami la mia ingnoranza ma voglio essere sicuro prima di provare a sostituirlo??

Ciao


Vai tranquillo..


Grazie logic e tutti gli altri per avermi aiutato a risolvere!!!Adesso funziona perffettamente,SPERIAMO!?Comunque che mi consigli di prenderne uno nuovo di alimentatore??Oppure lascio cosi???

Grazie e ciao
logic
Inviato: Saturday, August 14, 2010 12:47:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
nudos ha scritto:
logic ha scritto:
nudos ha scritto:
Ciao logic,ma io ho notato dei valori diversi!Sugli alimentatori come vedi gli amperagi non compaciano poi diciamo quello difettoso e molto + pesante!!Scusami la mia ingnoranza ma voglio essere sicuro prima di provare a sostituirlo??

Ciao


Vai tranquillo..


Grazie logic e tutti gli altri per avermi aiutato a risolvere!!!Adesso funziona perffettamente,SPERIAMO!?Comunque che mi consigli di prenderne uno nuovo di alimentatore??Oppure lascio cosi???

Grazie e ciao


Lascia così. Se si presenta un' altro caso analogo, per quei PC vecchiotti, un 400 Watt è più che sufficiente.



Io ne ho viste cose che voi giovani utenti scalpitanti non potreste immaginarvi. Hard Disks da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Porta Venezia e, ho visto i raggi B del masterizzatore balenare nel buio vicino alle porte di Plextor-Sata e, tutti quei cd-rom andranno perduti nel tempo...come byte nella pioggia. È tempo...di Start --> chiudi

_________________________________
nudos
Inviato: Saturday, August 14, 2010 1:00:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2006
Posts: 90
A ringrazio!!Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.