Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Pc non funziona? Opzioni
nudos
Inviato: Wednesday, July 28, 2010 11:46:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2006
Posts: 90
Salve amici,ho un grosso problema!!Mi spiego il pc a volte non da segni di vita,poi come per magia si accende,funziona tutto e faccio continui ravvii senza nessun problema solo che ci mette un po di tempo a funzionare!!!Ma la tastiera non ne vuole proprio sapere di funzionare ne ho cambiate 2 senza nessun risultato!!!!!!!Ho fatto dei ripristini tornando indietro ma sempre negativo!!!!Cosa potrebbe essere??Mica e partito la scheda madre???

Ciao e grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 28, 2010 11:46:09 AM

 
logic
Inviato: Wednesday, July 28, 2010 11:53:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
nudos ha scritto:
Salve amici,ho un grosso problema!!Mi spiego il pc a volte non da segni di vita,poi come per magia si accende,funziona tutto e faccio continui ravvii senza nessun problema solo che ci mette un po di tempo a funzionare!!!Ma la tastiera non ne vuole proprio sapere di funzionare ne ho cambiate 2 senza nessun risultato!!!!!!!Ho fatto dei ripristini tornando indietro ma sempre negativo!!!!Cosa potrebbe essere??Mica e partito la scheda madre???

Ciao e grazie


Se il PC non è vecchio potresti dare una prima occhiata ai cavetti interni ed esterni.
Sicuramente dev' essere un problema HW (hardware). Nei problemi HW è compreso scheda madre, alimentatore ed altri componenti che non sto a citare.
nudos
Inviato: Wednesday, July 28, 2010 12:30:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2006
Posts: 90
Grazie per la risposta,ma ho controllato gia e credo che sia tutto a posto!!!E vecchio di circa 5 anni!!

Ciao
nudos
Inviato: Thursday, August 12, 2010 2:50:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2006
Posts: 90
Ciao ragazzi e grazie per le risposte,punto della situazione!!Formattato rimesso xp e tutto il resto pach3,funziona tutte le periferiche inclusa tastiera,fatti tutti gli aggiornamenti online!!Ma ce un problema premo start e non si accende!!!!Dopo qualche ora si accende da solo!!Che potrebbe essere??Lo rispengo di nuovo e fa sempre la stessa cosa!!Mi sembra di giocare a lotto,premo tasto accensione con la speranza che si accende!!Che faccio lo butto dalla finestra??O e possibile individuare il guasto??

Grazie
monsee
Inviato: Thursday, August 12, 2010 4:21:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Mi sa che il problema dell'accensione "ballerina" che lamenti, Nudos, è di tipo hardware, non software...
... ergo: dovresti far controllar l'hardware del PC da un buon Tecnico (almeno, questo è ciò che farei io se mi trovassi al posto tuo).
logic
Inviato: Thursday, August 12, 2010 4:31:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
Se si accende dopo tempo non sarebbe da escludere qualche condensatore elettrolico che tarda a caricarsi. Quindi, tra l'alimentatore e la scheda madre ci sarebbe da fare un controllo "a banco", cosa che solo un tecnico è in grado di fare.



P.S. provato a cambiare l 'alimentatore anche se vechio ma funzionante ??




Io ne ho viste cose che voi giovani utenti scalpitanti non potreste immaginarvi. Hard Disks da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Porta Venezia e, ho visto i raggi B del masterizzatore balenare nel buio vicino alle porte di Plextor-Sata e, tutti quei cd-rom andranno perduti nel tempo...come byte nella pioggia. È tempo...di Start --> chiudi

_________________________________
nudos
Inviato: Thursday, August 12, 2010 7:17:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2006
Posts: 90
Grazie amici per le risposte,io mi trovo in germania potete immaginare il costo di un tecnico?!Si prendomo 60€a ora se vengono a casa e anche se lo porti la!!!!!!!
sabbb
Inviato: Thursday, August 12, 2010 7:22:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
60 euro l'ora? ma che è un equipe che opera in suite presidenziale?
tamagon
Inviato: Thursday, August 12, 2010 7:28:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
meglio far aggiustare un pc,che andare dal dentistaWhistle
monsee
Inviato: Thursday, August 12, 2010 8:35:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
tamagon ha scritto:
meglio far aggiustare un pc,che andare dal dentistaWhistle

Sì, senza dubbio...
davidof
Inviato: Thursday, August 12, 2010 9:10:02 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/7/2010
Posts: 3
Mah non ho mai sentito di questo problema fino ad ora per cui non so da cosa puo essere causato ma devo confermare che monsee ha ragione: il problema è hardware, il software non c'entra niente ( neanche un virus potente riesce a fare questo ). Puo darsi che faccia contato male il tasto di accensione...........
nudos
Inviato: Thursday, August 12, 2010 10:44:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2006
Posts: 90
Si potrebbe essere tutto!!!Il fatto sta che quando vado a premere il tasto di accensione non si accende ripeto la manovra e non va!!!Lo rimango un po in corrente dopodiche da solo si accende!?Navigo un po faccio nuovo start e va bene,riprovo e funziona!!Spengo col tasto lo riaccendo e va!!!Ma che sara???Porca miseria!!

Ciao
nudos
Inviato: Thursday, August 12, 2010 10:47:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2006
Posts: 90
Mio da l'inpressione, che quando e caldo funziona!!Mo aspetto domani a freddo vediamo se va!!
logic
Inviato: Thursday, August 12, 2010 11:07:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
nudos ha scritto:
Mio da l'inpressione, che quando e caldo funziona!!Mo aspetto domani a freddo vediamo se va!!


Si possono fare due ipotesi:

1. il tasto dell' accensione quando lo premi non chiude sempre il circuito;
2. il tempo di attesa che aspetti è probabile, dico probabile, che si carica qualche condensatore che, una volta carico mantiene le tensioni necessarie.

Teniamo anche presente che a PC spento i suddetti condensatori in parte si scaricano.


____________________


Anche un maiale sa arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
____________________
wolfestein
Inviato: Thursday, August 12, 2010 11:18:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
L'orologio sulla try bar segna data e ora esatte?
nudos
Inviato: Thursday, August 12, 2010 11:31:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2006
Posts: 90
wolfestein ha scritto:
L'orologio sulla try bar segna data e ora esatte?


Ciao wolf,non ci ho fatto caso mo verifico!!!
nudos
Inviato: Thursday, August 12, 2010 11:33:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2006
Posts: 90
Ecco che si ricomicia!!Spento solo da qualche ora e gia non si accende!!!!!!!
tamagon
Inviato: Thursday, August 12, 2010 11:38:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
ciao,io dopo che il mio ha iniziato a dare problemi di tutti i tipi,si bloccava dal troppo calore,copia incolla di lentezza fantozziana(28 ore per un'immagine del sistema),rottura scheda video,l'ho cambiato ed è stata una liberazione...semplice osservazione Anxious
nudos
Inviato: Thursday, August 12, 2010 11:44:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2006
Posts: 90
Si e acceso,ora data,tok!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.