Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

vergogna Opzioni
deathh
Inviato: Thursday, July 22, 2010 7:53:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/10/2010
Posts: 259
io penso che sia una vergogna avere in una scuola dei professori che non fanno imparare nulla ai propri alunni, come la mia prof di tecnica, il suo metodo per insegnare informatica/tecnica (noi abbiamo le due materie "unite") ci fa sempre copiare testi al computer e credo che ci abbia fatto disegnare dele tavole di tecnica come massimo 5 volte!! E visto che dopo un pò diventa noioso copiare sempre testi al computer (cosa che credo eravamo già capaci di fare senza che che lo facesse fare lei) ci annoiamo e alcuni dei miei compagni (copresa io a volte) cominciano a navigare in Internet anche se ci era stato proibito e poi la prof ci scopre...
VI LASCIO COMMENTARE...
Sponsor
Inviato: Thursday, July 22, 2010 7:53:44 AM

 
monsee
Inviato: Thursday, July 22, 2010 12:49:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Purtroppo, son cose che capitano anche troppo spesso...
... Ti invito, però, a NON "fare di tutte le erbe un fascio": ci sono (te l'assicuro) degli insegnanti (e delle insegnanti) che provano PER DAVVERO ad insegnare ai propri studenti la materia (o le materie, se son più d'una) di cui son stati incaricati (incaricate).
Riuscire per davvero a "fare scuola" può anche sembrar facile, ma è cosa estremamente faticosa e complicata.
deathh
Inviato: Thursday, July 22, 2010 1:07:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/10/2010
Posts: 259
Sì, hai ragione. A dire la verità alcuni miei compagni la fanno davvero impazzire (la professoressa)
deathh
Inviato: Thursday, July 22, 2010 1:09:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/10/2010
Posts: 259
Sì, hai ragione. A dire la verità alcuni miei compagni la fanno davvero impazzire (la professoressa)
deathh
Inviato: Thursday, July 22, 2010 1:24:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/10/2010
Posts: 259
peronblack
Inviato: Thursday, July 22, 2010 1:29:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2008
Posts: 915
deathh
Inviato: Thursday, July 22, 2010 1:53:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/10/2010
Posts: 259
anche da te era così?
monsee
Inviato: Thursday, July 22, 2010 2:30:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
deathh ha scritto:

Certo che sì. Avevo già notato il tuo thread. Ma non sono intervenuto perché ho letto che stavi scaricando la versione scaricabile da Aiutamici... e aspettavo di sapere se la cosa aveva funzionato con pieno successo oppure no.
Nel caso NON funzioni, ti vado subito a postare una "soluzione alternativa".
peronblack
Inviato: Thursday, July 22, 2010 2:41:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2008
Posts: 915
@deathh una domanda tu sei dark angel su PC4life? comunque si 1 anno fà ho lasciato quella scuola senza rimpianti....ora faccio il 1° anno di industriale nell ambito di informatica & elettronica...
Alle medie i professori sono tutti cosi perchè vogliono solo essere pagati per non far niente in 1° media il mio professore ci faceva fare degli scritti su word poi quando uno finiva presto diceva "datti alla pazza gioia" (cioè fai quello che vuoi) io mi mettevo a trafficare con dei giochini per passare il tempo oppure venivo su questo forum...
Ciao.

Forum: Http://mcminecraftcreep.altervista.org/
Youtube: Http://Youtube.it/mcminecraftgreeper
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Multigaming-Creeper/206307562741464
Twitter Peronblack: http://twitter.com/Peronblack
deathh
Inviato: Thursday, July 22, 2010 3:24:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/10/2010
Posts: 259
@perniblack CAPITO, ANCHE IO VENIVO SUL FORUM QUANDO MI ANNOIAVO. COMUNQUE SI, SONO - Dark Angel -
@monsee: niente, mi potresti aiutare?? grazie mille
gabnik
Inviato: Wednesday, July 28, 2010 12:39:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
io su PC4life sono lampa dina!

dead
Inviato: Wednesday, July 28, 2010 1:35:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,537
peronblack ha scritto:
...Alle medie i professori sono tutti cosi perchè vogliono solo essere pagati per non far niente...


Sorvoliamo sui commenti che si potrebbero fare su una boutade di questo genere. Speriamo che fra una decina d'anni peron frequenti ancora questo forum per ragguagliarci sugli strepitosi successi professionali che avrà ottenuto grazie alle sue competenze, impegno e dedizione...


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
pidue
Inviato: Wednesday, July 28, 2010 2:13:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
peronblack ha scritto:
...Alle medie i professori sono tutti cosi perchè vogliono solo essere pagati per non far niente...


Soliti luoghi comuni ....
Solite affermazioni che fanno di tutta un'erba un fascio...
Quello che dici è offensivo nei confronti di un'intera categoria, di cui anch'io faccio parte. E non risponde a verità.
Se è la solita boutade, prima di parlare connetti i pochi neuroni che dimostri di avere !
Che tristezza!

Vorrei che anche il collega Cantaro leggesse quanto hai scritto.



gabnik
Inviato: Wednesday, July 28, 2010 2:23:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
dead ha scritto:
peronblack ha scritto:
...Alle medie i professori sono tutti cosi perchè vogliono solo essere pagati per non far niente...


Sorvoliamo sui commenti che si potrebbero fare su una boutade di questo genere. Speriamo che fra una decina d'anni peron frequenti ancora questo forum per ragguagliarci sugli strepitosi successi professionali che avrà ottenuto grazie alle sue competenze, impegno e dedizione...


dipende dai professori che hai. Io sono nella sezione più severa della scuola...
comunque hai ragione, però non sono tutti così. da te era così, ma da me no

granuz88
Inviato: Wednesday, July 28, 2010 2:25:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Quoto Dead e Pidue... nella mia scuola avevo professori veramente in gamba...
Fare di tutta l'erba un fascio è pericoloso nonchè SBAGLIATO... fai attenzione!


By Granuz88
antoniopippa
Inviato: Friday, April 15, 2011 2:44:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2011
Posts: 24
io penso che per migliorare sulla scuola bisognerebbe semplicemente mandare via la Gelmini, mandare in pensione molti professori che vivono fuori dal mondo che non sanno accendere un computer, mettere gente giovane vogliosa di insegnare e di apprendere allo stesso tempo (attraverso corsi di formazioni per professori).Logicamente per fare tutto cio' bisogna avere la forza di fare una vera e propria riforma dell'istruzione e avere volgia di cambiare decisamente direzione perche' no investire sulla cultura come fanno altri stati.
gabnik
Inviato: Thursday, July 21, 2011 5:09:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
antoniopippa ha scritto:
io penso che per migliorare sulla scuola bisognerebbe semplicemente mandare via la Gelmini, mandare in pensione molti professori che vivono fuori dal mondo che non sanno accendere un computer, mettere gente giovane vogliosa di insegnare e di apprendere allo stesso tempo (attraverso corsi di formazioni per professori).Logicamente per fare tutto cio' bisogna avere la forza di fare una vera e propria riforma dell'istruzione e avere volgia di cambiare decisamente direzione perche' no investire sulla cultura come fanno altri stati.


Se potessi parlarti faccia a faccia, ti direi un bel "BRAVO!" E' così che si ragiona ragazzi mettiamocelo in testa.

dead
Inviato: Monday, August 08, 2011 11:01:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,537
Invece di pensare alle utopie ed alla Gelmini, cominciate occupandovi concretamente delle cose alla vostra portata: dici che la prof non insegna e vi fa solo copiare dei testi a video? Benissimo, fate una bella lettera raccomandata al vostro Provveditore, con copia al Preside ed alla redazione di un giornale locale, firmata da tutti gli alunni che sono d'accordo con te, dove spiegate per filo e per segno perchè non siete soddisfatti delle lezioni fatte dalla vostra professoressa, spiegando che ne chiedete l'allontanamento.

Se veramente quello che dite è corretto e non sono solo comode lamentele, direi che questa è la procedura più adatta, in quanto costringerà sia la scuola, sia gli alunni a prendere in mano la situazione e farsi carico delle rispettive posizioni.

Attenzione però che lezioni serie presumono un impegno altrettanto serio da parte degli studenti...


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.