Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

errore di download Opzioni
deathh
Inviato: Thursday, July 22, 2010 7:28:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/10/2010
Posts: 259
ciao a tutti!
ieri mi è capitato qualcosa di molto sgradevole:
stavo scaricando l'ultima versione di Avira ma al termine del download si è aperta una finestra che diceva che il file non può essere salvato perchè non è possibile leggere il file d'origine e sotto dice di contattare l'amministratore del sistema, ma il problema è che l'amministratore sono proprio io!!

P.S. E poi volevo scaricare la nuova versione anche perchè volevo fare l'aggiornamento e alla fine mi veniva: errore di download!
HELP HELP ME!! THANKS!!
Sponsor
Inviato: Thursday, July 22, 2010 7:28:41 AM

 
gabnik
Inviato: Thursday, July 22, 2010 8:38:49 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
reinstalla avira e scaricalo da qui: http://www.softonic.it/s/avira-free-italiano-download la 21.07.2010. ciao

deathh
Inviato: Thursday, July 22, 2010 10:39:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/10/2010
Posts: 259
E' proprio da lì che la stavo scaricando!! Provo a scaricarla qui da aiutamici come mi ha consigliato tuo fratello su Pc4life!
GRazie comunque!
monsee
Inviato: Thursday, July 22, 2010 2:51:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Prima di tutto, una precisazione: Avira AntiVir FREE (intendo, la versione gratuita, dunque) NON effettua alcuna specifica scansione delle emails in entrata né dei loro allegati.
Di conseguenza (almeno, a parer mio) si tratta di un antivirus del tutto SCONSIGLIABILE (specie per chi non è abbastanza esperto). Diversa è la faccenda, ovviamente, per la versione a pagamento.
Chiarito questo, se tieni a usare un antivirus che NON ti fa scansioni specifiche delle email "in entrata" (essendo questa via una delle più praticate dai virus che cercan di entrare), per me va più che bene: tanto, il computer è il tuo!...

Per quel che concerne il tuo specifico problema: sei riuscita a scaricar l'installer (da Aiutamici, intendo) con successo?
Se sì: l'installazione, dopo, ha funzionato?
Se no: quali problemi hai avuto? Quali messaggi d'errore eventuali ti sono comparsi?

Per meglio poterti aiutare, mi servirebbe sapere ESATTAMENTE quale Sistema Operativo usi e con quale Service Pack: inoltre, dovrei anche sapere se usi un download-manager oppure no e quale browser usi quando hai il problema di download qui segnalato. Infine, sarebbe importante anche sapere quale Firewall usi.

Inoltre: hai già adesso AntiVir FREE installato? Se la risposta fosse sì, potrebbe servirti fare semplicemente un AGGIORNAMENTO.
Ponendo che le cose stiano proprio così, ecco come potresti -con una "soluzione alternativa"- sperare di risolvere:

1) vai su QUESTA pagina Web;
2) scarica (e salva dentro ad una apposita cartella) il file che viene indicato come "AntiVir VDF update (so called multiple VDF update with up to 32 files)" (per avviare il download del file, clicca su "Download VFD (multiple VFD)" che vedi subito sotto;
3) terminato con successo il download, apri il tuo AntiVir FREE e procedi all'AGGIORNAMENTO MANUALE (non a quello "online" tipico!), indicando proprio il file da te appena scaricato e salvato quale fonte dell'aggiornamento;
4) attendi che l'aggiornamento si concluda; al termine, dovresti avere un AntiVir FREE perfettamente aggiornato (sia come database-virus che come software inteso nel complesso).
deathh
Inviato: Thursday, July 22, 2010 3:45:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/10/2010
Posts: 259
Ho provato ma si è aperta di nuovo la finestra che diceva che il file non può essere salvato perchè non è possibile leggere il file d'origine... .
Non ho nessun antivirus installato ora.
Dunque: io uso MIcrosoft Windows XP Professional, Versione 2002. Service Pack 3.
Non uso download-manager. Uso SEMPRE Firefox.
monsee
Inviato: Thursday, July 22, 2010 8:30:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
E, visto che non hai specificato nessun Firewall, presumo tu stia usando il firewall di XP...
Il che NON rappresenta certo una buona scelta.

In quanto alla faccenda che lamenti, in sé, la prima cosa che ti suggerisco di fare è di effettuare uno scandisk approfondito del tuo Disco C (dopo aver impostato l'operazione, dovrai riavviare il PC affinche possa essere eseguita).
E poi controlla, alla fine, se hai dei "settori danneggiati" oppure no.
deathh
Inviato: Friday, July 23, 2010 12:20:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/10/2010
Posts: 259
va bene. ho fatto una scansione con MBAM e ha rilevato 4 elementi infetti, credo che tutto dipenda da quello. ti farò sapere. Grazie di tutto!
deathh
Inviato: Friday, July 23, 2010 12:53:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/10/2010
Posts: 259
ho provato, va monsee, grazie mille, davvero.
monsee
Inviato: Friday, July 23, 2010 2:02:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Di niente, amica mia... Buona navigazione!
deathh
Inviato: Friday, July 23, 2010 3:05:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/10/2010
Posts: 259
grazie!
deathh
Inviato: Sunday, July 25, 2010 6:25:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/10/2010
Posts: 259
OH NO! HO SCARICATO DI NUOVO AVIRA QUALCHE GIORNO FA'. OGGI DOVEVO FARE L'AGGIORNAMENTO. AD UN CERTO PUNTO DI E' INTERROTTO ED E' COMPARSA UNA SCRITTA CHE DICEVA: DURANTE IL DOWNLOAD SI E' VERIFICATO UN ERRORE! ALLORA HO FATTO UNA SCANSIONE COMPLETA CON MBAM (DOPO AVERLO AGGIORNATO): NULLA. ALLORA HO PROVATO A FARE LO SCANDISCK DEL MIO DISCO C, MA ANCORA NIENTE, COME FACCIO?! GRAZIE A TUTTI
sabbb
Inviato: Sunday, July 25, 2010 6:42:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Prova con l'aggiornamento 'manuale' http://www.avira.com/it/support/kbdetails.php?id=95 Se hai la versione 9 scaricati quello per la 9,se no scaricati quelli per la precedente. E' un archivio Rar.Lo posizioni sul desktop.Due click su Avira , apri Avira e clicca su aggiornamento,aggiornamento manuale, gli indichi che l'aggiornamento è sul desktop ,e aspetti che la procedura sia finita.
deathh
Inviato: Sunday, July 25, 2010 6:48:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/10/2010
Posts: 259
GRAZIE, PROVO
sabbb
Inviato: Sunday, July 25, 2010 7:33:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
ops,non avevo visto bene.Anche monsee (prima di me) aveva suggerito quanto detto da me.. L'importante è che risolvi comunque. A proposito,la versione free ha spesso problemi di aggiornamenti ,diversamente da quelle shareware che hanno un server dedicato,quindi conserva il link nei preferiti,e quando vedi che l'aggiornamento non si avvia lo farai manualmente.Ultima cosa;Avira va scaricato dal sito ufficiale,o dal sito stesso Aiutamici,inquanto diversi utenti hanno riscontrato errori con le versioni scaricate da siti a caso..Fai sapere..
monsee
Inviato: Monday, July 26, 2010 2:33:00 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
sabbb ha scritto:
ops,non avevo visto bene.Anche monsee (prima di me) aveva suggerito quanto detto da me..

E sai che roba!...
Hai fatto benissimo, a dare il tuo suggerimento.
Come si suole dire: "repetita juvant!"... E, poi, come hai scritto anche tu: l'importante è aver aiutato la nostra aiutamica.
deathh
Inviato: Monday, July 26, 2010 4:25:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/10/2010
Posts: 259
hai ragione monsee, grazie tutti e due ora guardo se và...
deathh
Inviato: Tuesday, July 27, 2010 5:39:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/10/2010
Posts: 259
grazie mille!! va!
monsee
Inviato: Tuesday, July 27, 2010 6:04:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Benissimo, Dea. Ne sono contento!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.