|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
dead ha scritto:.Quello che fa ridere (o vomitare, non so bene), è vedere tanti piccoli pesci che si azzannano credendosi squali. Possibile che qui dentro per molti sia più importante essere considerati "il guru" del forum, che dare consigli utili in maniera modesta? Solamente per mia curiosità e al di là di ogni giudizio, da 1 a 100, quanto ti daresti in modestia? P.S. Se pensi che questo possa dar adito a ulteriori polemiche (cosa che non voglio assolutamente) la risposta è a tua discrezione; se non ritieni opportuno rispondere non c'è alcun problema .
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Dead è stato crudo, ma nella sostanza ha ragione. Bilodiego
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
Modestia? direi abbastanza poco caro epipactis, ma non vedo cosa c'entri... Il mio difetto è quello di non saper stare zitto quando vedo delle diatribe squallide. Certo manco di diplomazia e tatto, lo so bene, ma quello che penso lo dico chiaro; specialmente quando vedo post intrisi di ipocrisia fino al midollo. Certo, forse potevo essere meno esplicito o più sarcastico, ma il contenuto che volevo trasmettere sarebbe andato perso nelle circonlocuzioni... Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Ti ringrazio per la risposta e per la tua sincerità. Certamente non fai parte di chi intride i post " di ipocrisia sino al midollo". Ti auguro buona notte e buon lavoro. Bye
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/28/2009 Posts: 234
|
dead ha scritto:Volete un opinione personalissima? Qui dentro gente che capisce di informatica e tantomeno di virus e problemi vari, non c'è proprio nessuno (io meno degli altri, sia chiaro); e se frequentaste forum più tecnici ve ne accorgereste. Questo è un ottimo forum dove (salvo 3 forse 4 persone nei loro campi specifici) gente con competenza massimo 15 (in scala da 1 a 100), da consigli a gente con competenza 2.
Ciao. Che dire.... hai espresso la sua personalissima opinione. A mio avviso, con lampanti contraddizioni. Ma sempre rispettabili. Anche se non le condivido. Ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Ho Riletto attentamente,ma "lampanti contraddizioni" non riesco a vederle, ovviamente è normale anche non concordare con l'opinione di Dead Bilodiego
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Neanch'io rilevo "lampanti contraddizioni" in quel che ha scritto Dead. dead ha scritto:Questo è un ottimo forum dove (salvo 3 forse 4 persone nei loro campi specifici) gente con competenza massimo 15 (in scala da 1 a 100), da consigli a gente con competenza 2. La qual cosa ovviamente non ha nulla di male, anzi! Non c'è certo bisogno di un esperto da "100" per dare consigli ad un novizio di computer; d'altra parte se non erro è questo lo spirito con cui Alfonso ha creato questo forum. Anzi, ha ragionissima, io penso: Aiutamici è esattamente quel che ha creato (apposta) il nostro Alfonso. NON un "forum degli Esperti", ma un "forum di amici che cercan di mettere la loro esperienza a disposizione di chi ne ha bisogno e, dunque, glielo chiede". Qui non ci sono "guru" (d'alcun tipo): ci son semplicemente "aiutamici".
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
monsee ha scritto:Neanch'io rilevo "lampanti contraddizioni" in quel che ha scritto Dead. dead ha scritto:Questo è un ottimo forum dove (salvo 3 forse 4 persone nei loro campi specifici) gente con competenza massimo 15 (in scala da 1 a 100), da consigli a gente con competenza 2. La qual cosa ovviamente non ha nulla di male, anzi! Non c'è certo bisogno di un esperto da "100" per dare consigli ad un novizio di computer; d'altra parte se non erro è questo lo spirito con cui Alfonso ha creato questo forum. Anzi, ha ragionissima, io penso: Aiutamici è esattamente quel che ha creato (apposta) il nostro Alfonso. NON un "forum degli Esperti", ma un "forum di amici che cercan di mettere la loro esperienza a disposizione di chi ne ha bisogno e, dunque, glielo chiede". Qui non ci sono "guru" (d'alcun tipo): ci son semplicemente "aiutamici". Siamo proprio sicuri che sia così ?? I "guru" sono presenti in tutti i forum e, questo, secondo me, non è da meno, anzi, ci sono persino i "fiancheggiatori".
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
logic ha scritto:Siamo proprio sicuri che sia così ?? I "guru" sono presenti in tutti i forum e, questo, secondo me, non è da meno... Sì, Logic: ne siamo più che certi. Il giorno in cui Alfonso dovesse tradire ai propri ideali e "aprir la porta ai guru", Aiutamici cambierebbe drasticamente (e drammaticamente) avviandosi a passo veloce verso la propria fine. I cosiddetti "fiancheggiatori" son solo persone che VORREBBERO fosse riconosciuto (ufficialmente) questo oppure quel "guru" (ciascuno per sue proprie precise motivazioni [di cui a noi non cale proprio niente]): anche con un milione di "fiancheggiatori", sinché non ottiene un'investitura "ufficiale" (da Alfonso, innanzi tutto) NESSUNO, qui, potrà accampar diritti ad essere trattato come un "guru". Né io, sinceramente, accetterei giammai di frequentare un "Forum degli Esperti" (o, ancora peggio, un "Forum di Guru" [come ateo convinto e praticante, lo troverei troppo bizzarro]).
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
Mi pare che l'intervento di dead sia meno polemico di quanto sembra, anzi molto concreto, e meriti che ognuno di noi ci pensi e magari intervenga con obiettività, ma senza rivangare le vecchie polemiche. Dico la mia opinione. >> Qui dentro gente che capisce di informatica e tantomeno di virus e problemi vari, non c'è proprio nessuno (io meno degli altri, sia chiaro). Io metterei "ben pochi" al posto di nessuno, ma sono d'accordo con lui, senza spirito negativo. Aggiungerei anche che nella realtà pochissimi ne capiscono concretamente di informatica, almeno per quanto riesco a valutare io [=nella scala di dead, mi reputo a livello 5 o 6 ]: poco tempo fa mi sono accorto che il mio tecnico-riparatore non sa bene cos'è la Console e l'aggiornamento diretto del s.o. ... >> e se frequentaste forum più tecnici ve ne accorgereste. Questo mi pare verissimo; ammetto che quando ho problemi complicati mi rivolgo a forum più tecnici, possibilmente in inglese. Ma l'utente che si rivolge ad Aiutamici non sarebbe assolutamente in grado di rivolgersi a forum più specialistici. >> Questo è un ottimo forum dove (salvo 3 forse 4 persone nei loro campi specifici) gente con competenza massimo 15 (in scala da 1 a 100), da consigli a gente con competenza 2. La qual cosa ovviamente non ha nulla di male, anzi! Non c'è certo bisogno di un esperto da "100" per dare consigli ad un novizio di computer; d'altra parte se non erro è questo lo spirito con cui Alfonso ha creato questo forum. Ben detto, dead. Non so se la tua scala e valutazioni siano precise, ma mi pare che sia proprio questa la realtà (voluta) di Aiutamici. E sta a noi cercare di aiutare, con la dovuta modestia, come del resto fanno parecchi (in questo mi viene in mente paolopa, per primo), con la consapevolezza che sapremo aiutare (ed inquadrare i problemi) solo fino ad un certo punto. Il vero problema - secondo me - sta nel fatto che non si riesce a coordinare il lavoro, specie nel forum della Sicurezza, dove molti insistono ad intervenire, spesso in contrasto con altri. E nelle diatribe che nascono, scappa la parolina: "tu non sai quanto ne so io". Ma, ultimamente, le cose mi sembrano più tranquille.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve In linea di principio condivido quanto scritto da Dead. Tuttavia credo che non abbia alcun senso redigere graduatorie o scale di valori, nessuno nasce "imparato" , le conoscenze di ciascuno sono solo il frutto dell'esperienza e molto spesso il frutto di sonore capocciate. Esperienze messe a confronto per scoprire magari che la tua soluzione è meno soluzione di un'altra. Vedi i forum Tecnici come ha menzionato Dead dove lo stesso problema trova soluzioni che a volte sono o possono sembrare tra loro contradittorie. L'atteggiamento a competere fa parte del Dna della razza animale (che non ci esclude) quindi non trovo nè singolare nè stravagante riscontrare sana competizione nei forum. Diventa invece deprecabile nel momento in cui viene usata l'arma del discredito per aggiungere meriti a se stesso. saluti Giap
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/28/2009 Posts: 234
|
Ciao al forum. Vorrei chiarire, quelle che sono a mio avviso, delle contraddizioni. Premetto, che le mie osservazioni,non sono per creare polemiche,o dissapori con chiunque. Sono solo pareri personali.
Quando si danno giudizi,sull'operato di altre persone,asserendo che "non ci capiscono niente" e "io meno degli altri, sia chiaro", mi sembra una contraddizione. Come è possibile dire, "che non ci capiscono niente" e asserire che "io ne capisco meno di loro,"e fare graduatorie di merito, se non si è competenti in materia. E su che base si giudica, la competenza di altri forum, se non si è competenti? Io frequento molti forum, e sinceramente, in fatto di "soluzioni", Aiutamici non ha niente da invidiare a nessuno. In tutte le sezioni. Fra l'altro, alcuni forum, si avvalgono di autentici professionisti, (sopratutto forum esteri) profumatamente pagati. A mio avviso, sia le lodi sperticate, che le denigrazioni, fatte da persone che non sono competenti, lasciano il tempo che trovano. é come se un alunno, facesse classifiche di merito, sui suoi compagni di classe. Certo, sarebbero rispettabili, ma difficilmente condivisibili. Penso, che la persona più adatta per tale compito, sia il maestro, o il professore.
Spero, che queste osservazioni, non abbiano offeso nessuno. In tal caso, mi scuso anticipatamente.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,336
|
Dead ha scritto (estratto):
"Qui dentro gente che capisce di informatica e tantomeno di virus e problemi vari, non c'è proprio nessuno (io meno degli altri, sia chiaro); e se frequentaste forum più tecnici ve ne accorgereste. Questo è un ottimo forum dove (salvo 3 forse 4 persone nei loro campi specifici) gente con competenza massimo 15 (in scala da 1 a 100), da consigli a gente con competenza 2."
- Bisognerà spiegarmi una volta, gente, se sono io il cattivo lupo o voi i bravi polli. - Bisognerà spiegarmi come una persona che confessa di non capire un granché di informatica, può stabilire una scala con tanto di punteggio sulle competenze informatiche altrui.
Questa contraddizione m'impedisce di recepire il messaggio di Dead con il dovuto impegno. Peccato; di sicuro non è tutto da cestinare.
PS: Naturalmente; niente di personale: avrei notato la stessa contraddizione se questo messaggio fosse firmato Monsee, Azzurra o Pincopallino. E non mi venite a dire che remo contro, che voglio farmi notare e balle varie: **zzo; non mi pare di avere fatto un granché di strabiliante a notare questa leggera "incoerenza".
EDIT: .... Sembra che Kyron mi abbia bruciato sul tempo. ;) ;) ;)
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
sioux ha scritto: .............. **zzo; non mi pare di avere fatto un granché di strabiliante a notare questa leggera "incoerenza". EDIT: .... Sembra che Kyron mi abbia bruciato sul tempo. ;) ;) ;)
Ahi-ahi, stiamo cominciando ad invecchiare, sioux ... ci facciamo bruciare dai giovani A parte gli scherzi (per un evergreen come te), ed a parte le classifiche e punteggi fatte da dead (detto anche @ kyron), mi pare che dead abbia introdotto un argomento molto serio. Non sarebbe male avere -noi tutti- le idee più chiare.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Sioux: quoto -" Bisognerà spiegarmi una volta, gente, se sono io il cattivo lupo o voi i bravi polli Bisognerà spiegarmi come una persona che confessa di non capire un granché di informatica, può stabilire una scala con tanto di punteggio sulle competenze informatiche altrui."
Per quello che mi riguarda non sei affatto un lupo cattivo, la gente mi ricorda molto la teoria di qualcun altro. Come ha fatto notare Dead dopo 10 post ,si intuisce la preparazione del forumista .La scala di punteggio l'ho interpretata come simbolica al fine del ragionamento. Quando avevo posto il quesito di come Estrarre file tar.gz e tar.bz2 in linux e installarlo nessuno l'ha risolto. Sono dovuto andare nei furum specialistici, ovviamente ostici e difficili per la mia preparazione. Questo è solo un esempio,di tanti..Quindi penso che si riesce criticamente farsi un 'idea della preparazione tecnica dei forumisti ,senza essere esperti., non la trovo una contraddizione, e sono convinto che tutti pensiamo :questo se ne intende , quell'altro se la cavicchia e così via AMICHEVOLMENTE Bilodiego p.s. ovviamente non concordo con la chiave di lettura di kyron.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
sioux ha scritto:Bisognerà spiegarmi una volta, gente, se sono io il cattivo lupo o voi i bravi polli. Non sei il "lupo cattivo"... e non ci sono polli, qui sul forum (non "bravi", perlomeno). Ci siamo solo noi che c'ingegniamo a dar consigli: forse non è gran che, ma basta accontentarsi.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
sioux ha scritto:...- Bisognerà spiegarmi come una persona che confessa di non capire un granché di informatica, può stabilire una scala con tanto di punteggio sulle competenze informatiche altrui.
Questa contraddizione m'impedisce di recepire il messaggio di Dead con il dovuto impegno. Peccato; di sicuro non è tutto da cestinare.
Beh, mettiamola così Sioux (anche se sono sicuro che tu hai capito benissimo ciò che intendevo dire): utilizzo il PC dal 1985 e dal 1990 me li assemblo da solo, conosco in maniera piuttosto approfondita varie versioni di windows e linux, sono capace di programmare in vb, php, javascript, python, ho realizzato una decina di sitiweb a livello professionale, di cui un paio per delle amministrazioni pubbliche, non ho problemi ad eliminare un virus rognoso da un pc winzozz, ad installare una rete, a configurare routers o switches, a craccare un account MSN o altre bagatelle del genere. Tuttavia mi reputo uno che di informatica alla fin fine ha una infarinatura generale, mostruosamente al di sotto di certi personaggi che ho avuto l'occasione di conoscere e stimare. Ciò non mi impedisce però di valutare la preparazione di qualcun altro in base a ciò che fa e dice. Tanto per farti un esempio terra terra (del quale sicuramente non hai bisogno), il fatto che non sia un divo del calcio, non mi impedisce di capire che Platini era più forte di un mediocre giocatore di serie C, pur essendo entrambi più bravi di me a giocare a calcio... Per quanto riguarda il famigerato "voto", penso sia chiaro che 15 è un valore indicativo, che potrebbe essere 10 o 20, non certo 50 o 80, dove per capirci, 100 è colui che crea un virus o il tecnico della McAfee che lo neutralizza. Mi sono spiegato Sioux? P.S. e finiscila di fare il finto tonto :D Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
@dead mi scusi se le rivolgo una domanda personale da quanto leggo la ritengo qualificata 1) cosa pensa della sicurezza passiva e intendo dire canbiare il file "HOSTS"!! ci capiamo al volo vero ..? benvenuto a bordo
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
dead ha scritto: Beh, mettiamola così Sioux (anche se sono sicuro che tu hai capito benissimo ciò che intendevo dire): utilizzo il PC dal 1985 e dal 1990 me li assemblo da solo, conosco in maniera piuttosto approfondita varie versioni di windows e linux, sono capace di programmare in vb, php, javascript, python, ho realizzato una decina di sitiweb a livello professionale, di cui un paio per delle amministrazioni pubbliche, non ho problemi ad eliminare un virus rognoso da un pc winzozz, ad installare una rete, a configurare routers o switches, a craccare un account MSN o altre bagatelle del genere. Tuttavia mi reputo uno che di informatica alla fin fine ha una infarinatura generale, mostruosamente al di sotto di certi personaggi che ho avuto l'occasione di conoscere e stimare.
E allora non prendere in giro la gente, con la storiella, che di informatica non ne capisci niente. Perchè affermazioni del genere, non veritiere, comportano risposte consone alle tue dichiarazioni.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
r16 ha scritto:dead ha scritto: Beh, mettiamola così Sioux (anche se sono sicuro che tu hai capito benissimo ciò che intendevo dire): utilizzo il PC dal 1985 e dal 1990 me li assemblo da solo, conosco in maniera piuttosto approfondita varie versioni di windows e linux, sono capace di programmare in vb, php, javascript, python, ho realizzato una decina di sitiweb a livello professionale, di cui un paio per delle amministrazioni pubbliche, non ho problemi ad eliminare un virus rognoso da un pc winzozz, ad installare una rete, a configurare routers o switches, a craccare un account MSN o altre bagatelle del genere. Tuttavia mi reputo uno che di informatica alla fin fine ha una infarinatura generale, mostruosamente al di sotto di certi personaggi che ho avuto l'occasione di conoscere e stimare.
E allora non prendere in giro la gente, con la storiella, che di informatica non ne capisci niente. Perchè affermazioni del genere, non veritiere, comportano risposte consone alle tue dichiarazioni. A me è apparso evidente che dead Quando ha affermato ciò era giusto per non essere supponente e non certo per essere menzognero, e non mi sono affatto sentito preso in giro, per lo meno io l'ho letta così, e mi sembra di non essere il solo , ma questo poco importa ragiono con la mia testa. Per quello che mi riguarda cerco sempre di stare sull'argomento, quindi oggi posso dar ragione in questo caso a dead e domani essergli completamente contrario, lo trovo scorretto, anche con i presunti" nemici" molto virgolettato, trovare subito un pertugio per approfittarne per prendere dubbie , effimere e squallide rivincite. Perchè solo così si spiega questa gratuita offesa. Per esempio kiron e siuox hanno espresso perfettamente il loro punto di vista contrario senza essere così pesantemente offensivi.Un conto una sana antipatia ,ma qui traspare molto molto di più che squallore. Bilodiego
|
|
Guest |