|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
@ vedo che sei esperto : Code:La SecuRom ad esempio credo che sia la chiave di registro per la protezione di un gioco ufficiale che ho installato un paio di mesi fa, mi sembra Assassin'sCreed 2, se la elimino non rischio poi che il gioco non parta più? ci tieni imagino a quei giochi ...
|
|
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
krokko ha scritto:Ok, aspetterò l'analisi del log di r16. Ad ogni modo, pensi che le chiavi bloccate debbano rappresentare una minaccia? La SecuRom ad esempio credo che sia la chiave di registro per la protezione di un gioco ufficiale che ho installato un paio di mesi fa, mi sembra Assassin'sCreed 2, se la elimino non rischio poi che il gioco non parta più? Per il momento lascia tutto cosi',r16 difficilmente sara disponibile in tempi brevi(vai a leggere in discussioni varie e capirai) L'unico davvero ingrado di darti una mano è shapiro
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
krokko ha scritto:Ok, aspetterò l'analisi del log di r16. Non trovandosi accolte alcune sue richieste, r16 (in compagnia di alcuni che si son schierati al fianco suo nelle richieste) ha preferito smettere di dar risposte su Aiutamici (almeno sino a che le sue richieste non verranno accolte da Alfonso), imitato in questo da quanti concordano con lui sull'intero argomento. Se non ricordo male, ho letto in un altro post che, visto che Alfonso non accoglieva quanto preteso così come lui avrebbe voluto, ha scelto -liberamente- di spostarsi su altri Forum "importanti". Diritto suo (e anche diritto loro), sia ben chiaro. Che non ha senso alcuno andare a sindacare. Invece (e per fortuna, debbo sottolineare) altri aiutamici -più affezionati, evidentemente, a questo Forum- han scelto di continuare a dare il loro apporto al Forum. Fra essi, c'è anche Shapiro (l'altro nick qui indicato da Bazz come capace di creare degli script di ComboFix), per cui mi sentirei di suggerirti di aspettarti -assai più facilmente- un concreto aiuto da Shapiro che non da r16.
|
|
Iscritto dal : 7/4/2010 Post: 45
|
thepiratebay ha scritto:@ vedo che sei esperto : Code:La SecuRom ad esempio credo che sia la chiave di registro per la protezione di un gioco ufficiale che ho installato un paio di mesi fa, mi sembra Assassin'sCreed 2, se la elimino non rischio poi che il gioco non parta più? ci tieni imagino a quei giochi ... Bè..si...insomma l'ho pagato, lo ritengo un gran bel gioco e vorrei finirlo...quindi per ora non tocco nulla, aspettando le risposte dei più esperti (Shapiro, da quanto ho potuto capire?!)
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
@ SecuRom = protezione anticopia del gioco---> Assassin'sCreed 2 ... scritto da te mi senbra evidente che se elimini la prima voce il gioco non funziona , ma si risolve reistallando
... per me puoi aspettare chi vuoi era solo diritto di cronaca
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
monsee ha scritto:krokko ha scritto:Ok, aspetterò l'analisi del log di r16. Non trovandosi accolte alcune sue richieste, r16 (in compagnia di alcuni che si son schierati al fianco suo nelle richieste) ha preferito smettere di dar risposte su Aiutamici (almeno sino a che le sue richieste non verranno accolte da Alfonso), imitato in questo da quanti concordano con lui sull'intero argomento. Se non ricordo male, ho letto in un altro post che, visto che Alfonso non accoglieva quanto preteso così come lui avrebbe voluto, ha scelto -liberamente- di spostarsi su altri Forum "importanti". Diritto suo (e anche diritto loro), sia ben chiaro. Che non ha senso alcuno andare a sindacare. Invece (e per fortuna, debbo sottolineare) altri aiutamici -più affezionati, evidentemente, a questo Forum- han scelto di continuare a dare il loro apporto al Forum. Fra essi, c'è anche Shapiro (l'altro nick qui indicato da Bazz come capace di creare degli script di ComboFix), per cui mi sentirei di suggerirti di aspettarti -assai più facilmente- un concreto aiuto da Shapiro che non da r16. Monsee stai facendo più danni tu di una invasione di cavallette! E mi sta venendo pure il sospetto che tu te ne renda perfettamente conto. Cribbio!!
|
|
Iscritto dal : 4/3/2010 Posts: 127
|
@monsee:ricordi male,o peggio sei in malafede,cosa che credo piu' possibile.r16 CONTINUA a postare su quei forum dove ha sempre postato:olimpo informatico,tom's hardware,e altri che non ricordo,non che si è spostato in seguito a quanto asserisci.non posta piu,momentaneamente,qua sino a che la situazione non sara' chiarita tra lui e roselli.c è una differenza,ma sono certo che la conosci bene ed hai scelto con cura le parole. @lui49:stanne certo che se ne rende conto!!!
|
|
Iscritto dal : 8/24/2008 Posts: 4,164
|
va bene, se continuate cosi' non aiuterete certamente l'utente r16 tornera' quanto prima, nel frattempo cerco di dare una mano sperando che gradiate il lavoro che sto svolgendo(non e' per niente facile analizzare un log ) @ krokko abilita la visualizzazione dei file nascosti Code:apri una cartella qualsiasi, vai su Strumenti--> Opzioni cartella--> Visualizzazione e spunta Visualizza file e cartelle nascosti vai qui e analizza questo file in grassetto c:\windows\system32\drivers\ lvuvc.hs
|
|
Iscritto dal : 4/3/2010 Posts: 127
|
@shapiro:hai ragione shapiro e me ne scuso,ma leggere tutte le cazzate che ogni volta scrive monsee mi ha fatto agire d impulso...di nuovo scuse a te e al tuo assistito.sincere, credimi.
|
|
|
non devi scusarti giullare, ma in questo settore bisogna avere la massima concentrazione per non commettere errori
|
|
Iscritto dal : 7/4/2010 Posts: 45
|
shapiro ha scritto:va bene, se continuate cosi' non aiuterete certamente l'utente r16 tornera' quanto prima, nel frattempo cerco di dare una mano sperando che gradiate il lavoro che sto svolgendo(non e' per niente facile analizzare un log ) @ krokko abilita la visualizzazione dei file nascosti Code:apri una cartella qualsiasi, vai su Strumenti--> Opzioni cartella--> Visualizzazione e spunta Visualizza file e cartelle nascosti vai qui e analizza questo file in grassetto c:\windows\system32\drivers\ lvuvc.hs Il file lvuvc.hs è vuoto (0 bytes) quindi Virustotal non riceve nulla.....che faccio, lo elimino?
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
Se fosse davvero vuoto, non esisterebbe. Riprova, con il Browser IE, a caricare il file su VirusTotal. Scusa shapiro, per l'intromissione. A breve riceverai un MP, shapiro.
|
|
|
vai col tasto destro sul file >>>proprieta' e dimmi a quale societa' appartiene
|
|
|
shapiro ha scritto:vai col tasto destro sul file >>>proprieta' e dimmi a quale societa' appartiene ti allego direttamente l'immagine delle proprietà visualizzate. Ad ogni modo ho provato anche ad aprire il file con il notepad ed esce una pagina completamente bianca! Ho provato a ricaricare il file su virustotal tramite il browser Chrome (non uso I.E.) ed il risultato è sempre lo stesso: esce un avviso che recita: "0 byte size received/Se ha recibido un archivo vacio"
|
|
|
Quella è la schermata "Dettagli". Nella schermata "Generale", che c'è scritto? Shapiro sta cercando di appurare se la voce in oggetto afferisce a un qualche rootkit oppure no: qualche dettaglio in più può essergli d'aiuto.
|
|
|
Questo è quello che c'è nel dettaglio generale del file
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
a shapiro: pare che sia una infezione, leggendo sul web. Controlla gli mp :o)
|
|
|
Commenta:pare che sia una infezione ma dai @ krokkoanalizzalo qui
|
|
|
Niente da fare, anche Jotti rileva un file vuoto !! ma cancellarlo e basta non è sufficiente ?
|
|
|
La prudenza dimostrata da Shapiro è -a mio parere- più che comprensibile. Perché, in effetti, codesto file (ammesso che si tratti davvero di un file: c'è pure chi è giunto alla conclusione che si tratti di una cartella "travestita" da file), è abbastanza "misterioso"... e, l'esperienza insegna, è sempre meglio cercar di capire cosa si sta per fare PRIMA di farlo (dato che il pensarci dopo, a volte, può risultar tardivo)... Naturalmente, si sono registrati pure casi di gente che non ha resistito al "richiamo della foresta" e l'ha brutalmente eliminato. Ottenendo -secondo i casi- tre risultati fra loro abbastanza diversi. C'è stato chi, eliminato il file, si è trovato benissimo: non ha rilevato problemi di sorta e ha proseguito a vivere felicemente. C'è stato anche chi, eliminato il file, ha avuto, invece, problemi (qualche Servizio oppure qualche programma che non gli funzionava più bene come prima, secondo i casi). Infine, c'è stato anche chi s'è ritrovato, al riavvio successivo, dopo averlo eliminato, di nuovo questo "file" vispo e presente (e apparentemente vuoto) sul proprio PC. E, anche eliminandolo più volte e con modalità diverse, se l'è poi nuovamente ritrovato innanzi al successivo riavvio. Comportamento, questo, che non è sicuramente tipico dei files "non-maligni"... Neppure sull'eventuale "dannosità" di questo bel tomo, al momento, si è concordi. C'è chi asserisce che prima non l'aveva e gli è comparso solo dopo l'installazione della sua WebCam della Logitech. Altri opinano che questo non è affatto un file "firmato" Logitech e che appare anche in PC che non han mai installato alcun prodotto della Logitech. Altri ancora, infine, son fermamente convinti che questo "file" sia, in realtà, collegato a un qualche genere di (ingegnoso, ma non per questo meno urtante e fastidioso) rootkit... T'ho scritto tutto questo per renderti più chiare le ragioni che dovrebbero indurti ad aspettar serenamente le conclusioni delle analisi di Shapiro... prima di prendere qualsivoglia iniziativa.
|
|
Guest |