Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Computer e Internet Opzioni
speedy63
Inviato: Thursday, June 03, 2010 5:57:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,292
Computer e Internet

Informazioni particolari e generali per quanto riguarda il pc, sue caratteristiche e funzionalità.

http://digilander.libero.it/skorpio19
Sponsor
Inviato: Thursday, June 03, 2010 5:57:10 PM

 
a.roselli
Inviato: Thursday, June 03, 2010 6:54:10 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ciao Speedy63

spero non ti offendi, non è mia intenzione, al contrario sono disponibile a darti consigli per migliorare il tuo sito

l'idea di segnalare pagine dove si parla di sofware e guide è ottima, ma dovresti organizzarli meglio e sopratutto utilizzare una grafica più attraente, tutti quel pulsanti colorati diversamente rende il sito brutto e poco intuitivo, ad esempio le manine che indicano il pulsante per accedere ad alcune matere, ho dovuto ragionarci su per capire che non era il solito circuito di scambio banner che usano quel procedimento per farsi cliccare.

Dammi un tuo parere sulla nuova iniziativa che sto per intraprendere, leggi questa discussione e dimmi cosa ne pensi della versione DEMO del sito che sto preparando per tutti Vedi qui ti piacerebbe avere un sito fatto cosi, dove ovviamente tu puoi decidere tutta la composizione?

Il sito posso inserirlo in SitoAmico anche da subito, ma sarebbe meglio dargli una ritoccatina, in questi casi la fretta di veder pubblicato il proprio sito non è di alcuna utilità se anche gli altri visitatori hanno la mia stessa impressione, poi non vengono più a visitarti.

Una delle cose che molti cercano in rete, sono Manuali e guide su qualsiasi argomento, farei io stesso una sezione apposita se avessi tempo, potresti dedicarti a questo tema con la certezza di non sbagliare

e se accetti ti do questo consiglio, dividi manuali e guide per categorie, e per ogni categoria fai una pagina per conto suo, cosi se utilizzerai il sito in versione Demo che sto preparando, in alto sui menu inserisci, SOFTWARE - MANUALI, ECC e nel menu a sinistra le categorie di software, manuali ecc

Ovvero clicchi in alto su MANUALI ti compare la sezione dei manuali, nel menu a sinitra avrai tutte le varie materie

GRAFICA
CAD
SICUREZZA
UFFICIO

e per ognuno di questi una pagina centrale con l'elenco dei manuali che sei riuscito a scovare in rete

Fai una pagina a tre colonne, nella colonna a sinistra metti il nome del programma, al centro inserisci la descrizione o il titolo, e a destra il link per quel manuale

GIMP - COME REALIZZARE LE TABELLE - Vai alla guida

Se ti piace l'idea possiamo continuare a parlarne, mi piace aiutare chi ha voglia di fare.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

speedy63
Inviato: Thursday, June 03, 2010 8:54:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,292
ho dato un occhiata aciò che mi hai riportato ma lo dovrò leggere con attenzione, appena avrò visionato tutto sicuramente ti chiederò dei consigli su impostare meglio il mio sito, quelle manine con l'indice stanno ad andicare il pulsante da premere, comunque vedremo sul da farsi!!! come ti dico io non sono molto ferrato in creazione sito e non saprei renderlo più bello ed arricchito
grazie per la tua attenzione!!!! a risentirci!!
speedy63
Inviato: Thursday, June 03, 2010 10:06:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,292
come hai consigliato per il momento non è il caso di pubblicarlo in "sito amico" sicuramente si dovrà fare molto ritocco al mio sito, ci sarebbe da fare una guida su creazione sito passo dopo passo oltre a quella che hai già creato, ho dato un'occhiata a dove riportavi se mi sarebbe piaciuto averlo creato il mio sito come mi hai fatto vedere nell'esempio, io sarei d'accordo, appoggio quel sito dove permette di avere una base di partenza per la creazione del sito, una specie di procedura guidata e limitarsi a scegliere cosa mettere e come metterle senza bisogno di andare a scoprire e ragionare con i codici html che per molta gente è arabo e non tutti sono all'altezza di crearne uno da zero, ripeto sono d'accordo con te nell'avere una base pronta di partenza dove tutto è impostato, basta inserire solamente il contenuto.
Un esempio è: ti ricordi quando avevo chiesto su come aggiungere delle cose nuove all'impostazione predefinita riferita allo spazio del sito "Al femminile"?

ti metto il link per farti capire come dovrebbe essere:

http://www.alfemminile.com/il-mio-spazio/melania19761

se si potrebbe adottare quasi lo stesso modo di come è creato lo spazio qui vi riportato e l'esempio che hai fatto mi ha ricordato questo del link

ciao alfonso e grazie ancora della tua apertura a dare consigli!!!
a.roselli
Inviato: Friday, June 04, 2010 12:04:15 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Spiegati meglio sul sito alfemminile, non ho capito cosa intendi,

forse sul fatto che allargando la pagina si allarga anche i contenuti? Se è questo, è sbagliato impostare il sito in quel modo, ma facilissimo da impostare, se vai alla pagina principale della stessa, noterai che la struttura è fissa, rendendola adattabille i contenuti perdono la formattazione.

Mi sa che non è quello che intendevi.

Per quanto riguarda il nuovo corso, sto impostando quella pagina dove chi la usa deve solo inserire i dati in semplici pagine HTML che verranno caricate in quellaq struttura tramite richiami, quindi sarà come scrivere una lettera con word, si dovrà comunque conoscere le tabelle e tutto il resto, l'unica cosa dove non si deve impazzire e nella struttura che gestisce il tutto

Quindi la struttura sarà uguale per tutti, casomai farò vari tipi di strutture, l'utente dovrà solo scegliere gli sfondi da utilizzare, inserire il menu personalizzato e gli articoli, ma ne riparliamo, al momento ci sto ancora lavorando.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

speedy63
Inviato: Friday, June 04, 2010 1:11:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,292
ho letto ciò che hai scritto sotto ed ho deciso di ritirare la domanda che ti avevo posto per l'argomento " sito Al Femminile " pensavo che si potesse impostare le cose da inserire senza perderne la formattazione della pagina in caso di modifiche

ho cambiato idea ed appoggio le tue creazioni mi riferisco a ciò che hai scritto qui sotto:

Per quanto riguarda il nuovo corso, sto impostando quella pagina dove chi la usa deve solo inserire i dati in semplici pagine HTML che verranno caricate in quellaq struttura tramite richiami, quindi sarà come scrivere una lettera con word, si dovrà comunque conoscere le tabelle e tutto il resto, l'unica cosa dove non si deve impazzire e nella struttura che gestisce il tutto

Quindi la struttura sarà uguale per tutti, casomai farò vari tipi di strutture, l'utente dovrà solo scegliere gli sfondi da utilizzare, inserire il menu personalizzato e gli articoli, ma ne riparliamo, al momento ci sto ancora lavorando.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.