Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

collegamento software, con il forum Opzioni
maopapof
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 10:49:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 6,749
ciao carissimo

una piccola proposta ... sto leggendo sempre con interesse i tuoi nuovi inserimenti sui software dal cdlive fortissimo ad altri ....complimenti come sempre

ho letto con attenzione anche ... http://forum.aiutamici.com/yaf_postst69965_Macrium-Reflect.aspx che ho veramente apprezzato in quanto semplice , pronto e AAAAzzeccato

credo sarebbe una bella idea quella di inserire man mano vengano fuori dal forum alcuni problemi risolti, l'utente abbia a disposizione già collegate le cosidette faq da forum nella scheda del software,ed averli a portata di mano sarebbe forte... in quanto alla star trek i problemi di uno sono i problemi di tutti .... boing oppure una cosa del genere :O))))))))

poi solo una piccola cosa

molte volte ho l'abitudine di crearmi una cartella per il singolo problema e se devo mettere le pagine aiutamici nella stessa cartella mi danno errore come doppie da sostituire ... ed allora le devo rinominarle con i problemi che ne fanno parte .... hai soluzioni a portata di click ?

grazie e come sempre buon lavoro :O)

Sponsor
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 10:49:33 PM

 
a.roselli
Inviato: Thursday, June 03, 2010 7:37:19 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 18,786
Intanto ti ringrazio per i complimenti maopapof, sempre gentilissimo come al solito, però quel "nuovi inserimenti" non è molto corretto, perché quelli vecchi sono da meno? Vedi le guide dei programmi importanti come Macrium Reflect, Acronis, Easeus, VirtualBox, ecc. dove serve una spiegazione approfondita, questi e molti altri programmi hanno richiesto più di un giorno di lavoro.

Lavoro cosi da anni, ultimamente mi sto dedicando a creare qualcosa che attiri l'attenzione, per dare qualcosa in più come Aiutamici PLUS, lavorare solo con i software fa risultare il sito come aggiornato raramente, e invece sono qui da mattina a sera per oltre dodici ore al giorno, ma che dico, il tempo di mangiare e dormire, il resto lo passo al computer, e credimi nonostante tutto molte cose devo accantonarle perché il giorno non è lungo abbastanza e poi come tutti i mortali, anch'io mi stanco.

Le cose da fare su un sitro come Aiutamici sono tante, servirebbe una redazione con varie persone che lavorano ognuno su un compito specifico, qui invece sono solo e devo interessarmi di tutto, dalle risposte nel forum, alle e-mail, aggiornare inuovi software, cercare/testare/recensire nuovi programmi, cercare nuovi wallpaper, creare articoli e servizi come i PLUS e molto altro ancora.

Non mi lamento di sicuro, nessuno mi obbliga a fare quello che faccio, è il mio hobby preferito, senza computer morirei, adesso ho deciso ri riprendere anche il corso webmaster, ieri mattina mi sono svegliato alle 4 e ho lavorato fino al pomeriggio su Free Web Button un programma che crea menu per pagine web e che sarà collegato al corso webmaster, con oltre 50 immagini per spiegare tutte le funzioni.

Le FAQ sarebbe molto interessante, ma non posso accollarmi un lavoro cosi impegnativo, e per quanto riguarda la messa nei preferiti, il forum non è una pagina web dove posso dare un nome ben preciso, ognuno deve dare un suo nome o meglio copiare il titolo e usarlo come nome del preferito.

Non ti preoccupare, non mi sono offeso, ogni tanto e bene ribadire anche queste cose.


Alfonso Roselli - alfonso_aiutamici@hotmail.it
a.roselli
Inviato: Thursday, June 03, 2010 7:45:40 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 18,786
Ho riletto il titolo collegamento software, con il forum e mi è tornato in mente che avevo proposto al capo di creare una specie di forum sotto la scheda di ogni software, con una pagina generale che elencava tutti gli interventi, un doppio forum ma dedicato solo ai software, purtroppo ha inserito solo i Commenti che non serve praticamente a nulla, non gliene faccio una colpa, loro devono lavorare per portare a casa la pagnotta e Aiutamici non porta reddito, speriamo per il futuro.


Alfonso Roselli - alfonso_aiutamici@hotmail.it
maopapof
Inviato: Thursday, June 03, 2010 4:23:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 6,749
alfonso ...effettivamente non avevo capito la prima risposta ...mentre per la seconda ... credo che era un bel progetto

la funzione cerca nel forum ... risponde a molteplici quesiti sia risolti che non ... quindi pensavo che le migliori domande o soluzioni per il singolo soft , portasse all'utente già qualche risposta ... almeno ai quesiti piu ricorrenti e comuni

io parlo solo dei collegamenti alla pagina del forum

per essere più chiaro ad esempio, se alla pagina del soft di reflect .... al fondo della scheda ci fosse ... http://forum.aiutamici.com/yaf_postst69965_Macrium-Reflect.aspx ... credo che sarebbe di aiuto a molti ... io per primo ...... anche se sono troppo inteliggente :O))))

per il resto devi scusarmi se tocco un altro discorso ....

ma nel forum si respira un'aria un pò nervosa, dal fatto che se qualcuno si permette di dire qualcosa ... nasce un putiferio :O(

d'altronde tu ne hai visto di tutti i colori ormai .... come si dice .... guardi e vai oltre però ( esiste sempre un però ! ) uno collabora al sito con responsabilità, e poi viene soprannominato, vezzeggiato, ridicolarizzato peggio che nella trasmissione la pupa ed il secchione :O) ... poi può anche pensare ... ma chi me lo fà fare ?

credo che sia giusto dare la possibilità a tutti di intervenire .... ma almeno limitare il tutto al buon senso

non credo sia impossibile autorizzare solo chi ha dimostrato un certo buon senso, di proporre modifiche o cambiamenti ... poi è l'utente finale che se a suo rischio accetta altri consigli .... ne riporta le conseguenze di non essere stato attento ad accettare consigli da altre persone

d'altronde i limiti stradali di velocità o di pericolo non li mettono dopo la curva pericolosa ! :o))))))

per il resto, sapendo che non mi piace solo manifestare uno scontento , proporrei che ogni settimana si proponesse ad esempio un software free da provare o da parte tua o da parte di un utente .... e chi si sente all'altezza di provarlo, portasse così nel forum le sue impressioni con vantaggi e svantaggi ed offrire così la propria esperienza a merito di tutti.

in questo caso alla fine tu trarresti conclusioni se inserirlo o meno nel sito ... avendo così sottomano idee ed impressioni e commenti .... :O)

il problema sarà sicuramente di non far uscire dal seminato gli utenti che posterebbero altre cose

.... basterà da parte tua creare una passw per l'utente che propone il soft ( tu potrai sempre intervenire ) e che durerà solo una settimana e sarà da te inviata all'interessato e sarà lui stesso a chiudere un post da lui stesso giudicato non inerente ( responsabilità di tutti e per tutti )

d'altronde esperienza positiva di utenti affidabili nel blog li hai ....

sperando di esserti stato utile ..... ti ringrazio e saluto :O) ......... ciao monsee .... oggi ti ho superato :O))))



a.roselli
Inviato: Thursday, June 03, 2010 6:30:05 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 18,786
maopapof ha scritto:
per essere più chiaro ad esempio, se alla pagina del soft di reflect .... al fondo della scheda ci fosse ... http://forum.aiutamici.com/yaf_postst69965_Macrium-Reflect.aspx ... credo che sarebbe di aiuto a molti ... io per primo ...... anche se sono troppo inteliggente :O))))

Porcaccia misera, a volte l'ho fatto con alcuni programmi, vedi quando scrivo Assistenza - Nome programma, l'ultimo oggi con Free Web Button, e in questi casi lo metto all'inizio e non alla fine dell'articolo. Hai perfettamente ragione, inizierò a metterlo a tutti, grazie per l'ottimo consiglio.

maopapof ha scritto:
ma nel forum si respira un'aria un pò nervosa, dal fatto che se qualcuno si permette di dire qualcosa ... nasce un putiferio :O(

La gente non ha niente da fare e va a sfogare i suoi rancori in chat e forum, che cavolo posso farci, l'unica cosa .e iniziare a bloccare gli account e non farli più intervenire, ma non servirebbe a nulla, se uno è cattivo fa un'altra registrazione e continua a fare casino, in questi casi é meglio la carota del bastone

maopapof ha scritto:
proporrei che ogni settimana si proponesse ad esempio un software free da provare o da parte tua o da parte di un utente .... e chi si sente all'altezza di provarlo, portasse così nel forum le sue impressioni con vantaggi e svantaggi ed offrire così la propria esperienza a merito di tutti.

Questo non si può fare sempre per mancanza di mio tempo, ci sono ancora migliaia e migliaia di programi da provare e inserire in lista, un aiuto non farebbe male ma alla fine sono sempre io che devo testarlo e realizzare gli articoli, mettere altra carne al fuoco quando non riuscirai a mangiare neanche quella che già c'è sarebbe stupido. Aiutamici fino a che il proprietario non cambia politica, deve continuare come è sempre stato.



Alfonso Roselli - alfonso_aiutamici@hotmail.it
maopapof
Inviato: Thursday, June 03, 2010 7:55:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 6,749
ok ..... siccome un pò tutti per distenderci vogliano un pò parlare di altre cose al di fuori del lavoro ( non per te che devi soccombere a tale virtù ) .... in modo da non creare ogni giorno dei contrasti fra noi ... una sezione sempre almeno pilotata per non uscire dal discorso, sui migliori siti del web ?!?! ... uno al giorno ! e si parla solo di quello con pregi e difetti ?

sarebbe oltre che utile ...anche divertente :O) cosa ne pensi ?

io incomincerei da questo ...... http://www.thinkgeek.com/index.shtml


a.roselli
Inviato: Thursday, June 03, 2010 8:34:00 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 18,786
Hai per caso dato un'occhiata a questa discussione, dove dico di segnalare siti interessanti da inserire nella ToolBar e sulla pagina web per chi non usa la toolbar, non sta partecipando nessuno, si trova nella sezione software

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst69768_Comunit224-Aiutamici-ToolBar.aspx

Ma il sito che hai segnalato che ha di interessante? Mi sembra un sito che vende prodotti.

La pagina ToolBar Web è a questo indirizzo, devo ancora migliorarla, ma se non partecipa nessuno è solo tempo perso

http://www.aiutamici.com/ftp/AiutamiciPlus/AiutamiciToolBar/



Alfonso Roselli - alfonso_aiutamici@hotmail.it
maopapof
Inviato: Thursday, June 03, 2010 9:48:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 6,749
bhe .... a me personalmente mi piacciono le novità elettroniche .... ognuno poi ha i suoi gusti ...

io ho fatto solo un esempio.... in quanto credo che vedere le novità di questo genere ti fanno anche sorridere ( che per mè è la cosa principale :O)

sinceramente non propporrei un sito che parla del codice civile .... sicuramente lo cambierei con uno sulla santità prevista di preti e vescovi ... :O))))) e sulle loro misere propietà


per la toolbar ... una piccola considerazione

un buon capo ufficio non è detto che debba essere capace a fare tutto quello che gli altri sotto di lui fanno per lui , .... ma lui deve essere capace a distribuire a tutti un lavoro che insieme a tutti gli altri lavori formano il risultato che voleva ottenere ....

in poche parole è inutile pensare cosa possa interessare, ... basta chiederlo e far intervenire tutti per farlo :O)
( angelo di geekissimo ha tirato tanto quando ha cercato da tutti la collaborazione per la creazione del suo logo, promettendo e mantenendo la promessa di fargli pubblicità )

in un certo senso ... dopo anni che giro nel sito, scopro sempre qualcosa di nuovo o sezioni che sono state cambiate .... nella home basterebbe una paginetta a grafico ( ad albero ) semplice semplice che dia una idea di massima, come è composto il sito ....e le sue novità ......... ma deve essere semplice .... la curiosità farà il resto ;O) e sicuramente tu sarai il primo ad essere contento .... perchè il web non ha altre soluzioni ....visibilità

adesso ho finito ...mi devi 5 euro :O))))

a.roselli
Inviato: Thursday, June 03, 2010 11:48:08 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 18,786
Per il sito di novità elettroniche, almeno segnalami un sito in Italiano, mi vai a proporre un sito in inglese che si eprime addirittura in dollari invece che in euro, ma insoma che ti pago a fare? Ehehehehhehe.

E va be, di cose che si potrebbero fare ce ne sarebbero molte, ma purtroppo non ho l'appoggio della parte tecnica, per cui dobbiamo accontentarci di quello che passa il convento e che mi permettono le mie risorse umane.

I collaboratori nel forum fanno già più del necessario, il blog potrebbe funzionare meglio, ma spesso dimentico anche che esiste, non ho tempo di seguire tutto, quindi altri impegni non me li posso proprio permettere.


Alfonso Roselli - alfonso_aiutamici@hotmail.it
maopapof
Inviato: Friday, June 04, 2010 12:59:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 6,749
ok boss..... buon lavoro :O)

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.