Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

window movie maker Opzioni
otellox
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 9:44:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
ciao a tutti
sta succedendo una cosa strana con il programma da titolo
vado a spiegare
allora importo delle foto metto le transizioni aggiungo la musica e il filmato creato secondo me e' pronto
pero' lo salvo per riaprirlo successivamente per ulteriori rifiniture.
lo riapro e mi dice che il file non e' implementato e infatti la story board e' sparita e ho solo le
foto importate.
e' la seconda volta che succede cio' e mia moglie e' decisamente infuriata cosa puo' essere
posso risolvere provando a reinstallarlo e se si dove trovo il programma visto che e' implementato in vista
home edition
spero di essere stato chiaro e aspetto consigli
fabrizio
Sponsor
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 9:44:05 PM

 
ecofive
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 9:51:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ecco qui il programma:
http://software.aiutamici.com/software?ID=80213
(P.S.: mai far arrabbiare le mogli!!)

Ciao.
otellox
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 10:18:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
ciao eco
stasera con questa storia non si vive, comunque mi tocca e per adesso ti ringrazio delle dritte
solo una piccola curiosita' conosci forse qualche programma analogo da poter utilizzare nela caso la reistallazione non andasse a buon
fine
per adesso ti saluto
fabrizio
ecofive
Inviato: Thursday, June 03, 2010 7:19:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Chiedi nella sezione Software. Il video e il webcast mi trova alquanto impreparato....

Ciao.
epipactis
Inviato: Thursday, June 03, 2010 7:26:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Un programma che permette di ottenere presentazioni di foto con musica, transizioni ed effetti particolari e che possa essere poi salvato in formato tale da poter essere letto da un lettore DVD è PhotoShop, ma non è free. Probailmente altri amici del Forum potranno indicarti altri pogrammi free (che io non conosco perchè uso appunto PhotoShop). Eventualmente. se ti serve solo un lavoro "una tantum" puoi scaricare la versione di prova di PhotoShop dal sito ufficiale Adobe
http://www.adobe.com/it/products/photoshopelwin/?PID=2016554&gclid=CLP4i6CehKICFQcx3wodh245Eg
(e avrai un mese di tempo per usarlo prima che si disattivi).
Vedi anche un post simile http://forum.aiutamici.com/yaf_postsm332308_windows-movie-maker.aspx#332308
otellox
Inviato: Thursday, June 03, 2010 7:26:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
grazie comunque
ho installato il programma ma adesso me ne trovo due quello implementato in vista home edition e questo 2.6 scaricato dal sito dei programmi con seggerito da eco e quindi non ha sovrascritto niente e tra l'altro
la versione 2.6 non mi carica i lavori salvati in precedenza dicendomi che sono stati creati con una versione diversa.
quindi sono da capo e se qualcuno se ne intende vorrei tentare di capire come mai in qualche caso mi perde i salvataggi delle storyboard gia' in stato avnzato di preparazione.
nel caso sono pronto a suggerimenti per programmi diversi ma poter provare per abbandonare al suo destino window movie maker.
aspetto fiducioso
fabrizio
otellox
Inviato: Thursday, June 03, 2010 7:33:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
scusa epiapactis
non avevo letto la tua risposta e ti ringrazio comunque ma purtroppo o faccio andare movie maker o trovo un altro programma analogo perche' ho in famiglia una fanatica di queste presentazioni e dopo un mese di
prova sono daccapo.
avevo sentito di un programma della pinnacle free e se lo conoscete o se avete informazioni per ripristinare movie maker o qualche idea del perche' perda le story board salvate ve ne sarei eternamente grato
fabrizio
cbbusto
Inviato: Friday, June 04, 2010 7:16:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao otellox, dunque vediamo di chiarire, se tu hai come S.O. vista è già presente Movie Maker 2.6 che va bene solo con Vista, mentre per XP c'è la vs 2.1, il programma che ti ha segnalato l'amico ecofive è quello per Vista
e se già era installato hai creato un doppione, prova a rimuoverli e poi reinstalla la vs. che trovi su aiutamici, ricrea il filmato e non dovrebbero esserci problemi, devi fare completamento del filmato e scegliere come lo vuoi salvare, leggi le istruzioni.
Volendo puoi usare Videospin, che è un programma free della Pinnacle, per XP e Vista, ma ha delle limitazioni,
leggi le istruzioni e scaricalo DA QUI
otellox
Inviato: Friday, June 04, 2010 8:20:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
ciao cd busto
si ho vista e come avevo scritto sopra avevo gia' movie maker e installando la 2.6 adesso ne ho due .comunque ho gia' disinstallato quello scaricato dal sito dei programmi .adesso questa sera ho tempo provo a fare un'altra
presentazione per vedere se si comporta come prima.
il programma sembra funzionare correttamente nel senso che importo le foto metto le transizioni aggiungo i file musicali ecc e poi salvo il risultato con un nome al progetto.
inspiegabilmente quando gli tira a lui se apro un progetto non ancora definito mi ha perso tutte le foto messe nella storyboard comprese le transizioni e i file musicali aggiunti e mi dice che il progetto non e' implementato.
ma questo succede random senza una logica temporale cioe' come detto prima quando gli pare a lui.
ecco questo non me lo so spiegare e se qualcuno non ha una soluzione avevo pensato di non usarlo piu' e rivolgermi a una soluzione diversa.
ho provato anche a fare una ricerca su google e il mio problema in effetti e' trattato ma non ho trovato soluzioni praticabili nel senso che le varie discussioni si limitavano ad una esposizione del problema senza indicare soluzioni.
booh
fabrizio
cbbusto
Inviato: Friday, June 04, 2010 9:49:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
L'errore può nascere perchè tu salvi come progetto, invece devi fare il completamento del filmato e salvarlo sul computer come file in qualità ottimale, di default il video viene salvato come file wmv che puoi riprodurre sul pc con WMP, oppure puoi usare DVD Maker, che è già in Vista, e masterizzare il video su un DVD e riprodurlo sul lettore da salotto e visionarlo sul TV. All'occorrenza puoi sempre importare il file in Movie Maker e modificarlo a tuo piacimento.
Ciao
otellox
Inviato: Friday, June 04, 2010 10:09:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
lo salvo cosi' perche' non e' ancora completato.
metti che sia una roba un po' lunghetta e che non riesca a completarlo con le varie transizioni e musiche lo salvo per poi riprenderlo in un secondo tempo.solo quando ritengo sia terminato posso fare il completamento e salvarlo
sul computer o masterizzarlo con dvd maker o altro programma.almeno mi sembrerebbe una procedura corretta considerando che l'ultima storyboard persa conteneva quasi 500 foto di un tour a barcellona e completarlo richiede non
ore ma giorni.
spero di avere reso l'idea
ciao
fabrizio
cbbusto
Inviato: Friday, June 04, 2010 11:21:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Infatti la procedura per un video incompleta è proprio quella di salvare il progetto e poi riprenderlo per finirlo,
ma è successo diverse volte che salvare i progetti si creano dei problemi, perdendo anche dei dati, ecco perchè io preferisco salvare il file in una cartella apposita e poi importarlo come video, l'operazione è un pò più lunga ma più sicura.
otellox
Inviato: Friday, June 04, 2010 11:56:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
quindi dovrei fare diciamo tanti piccoli video e poi importarli tutti e collegarli nella story board con che so una transizione e poi una volta completato lo completo per poi masterizzarlo per vederlo nel lettore da salotto?
e' corretta come procedura.
scusa la banalita' della domanda ma ho vericato che poi alla fine non e' che esistano tanti software per principianti e non a pagamento per fare queste cose non da professionisti.
confortami se ho scritto una baggianata come modo di operare
cbbusto
Inviato: Saturday, June 05, 2010 2:39:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
No non devi creare molti video se il progetto è unico, quando hai salvato il file, per modificarlo o aggiungere
altre immagini o altro, devi solo importarlo, trasferirlo nella Timeline e li fare tutte le modifiche o aggiunte che vuoi,
poi lo risalvi, queste operazioni le ripeti fino alla fine.
Niente baggianate, è vero, di software free per video editing non ve ne sono, a parte VideoSpin della Pinnacle, ma ha delle limitazioni, ed anche Virtualdub.
lilly65
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 12:04:29 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/24/2010
Posts: 1
Ho un problema simile (se non uguale) a quello di Otellox......nel senso che mi trovo con 2 versioni, la 6 e la 2.6 installate attualmente su Vista.
La mia domanda è:
1. Quale versione è migliore, o la più recente?
2. Quando ho installato la nuova versione pur avendo già WMM su Vista, non doveva cancellare o sovrascrivere quella vecchia? Perchè adesso anch'io mi trovo con 2 versioni, con due icone diverse, ma se guardo nelle proprietà, entrambe mi dicono versione 6 !!!
3. Ho dei filmati creati con la versione precedente che ovviamente non posso aprire con quella nuova! Cosa devo fare?
4. Qualsiasi cosa faccio quando tento di elaborare il filmato nella storyboard il WMM 6 si chiude bruscamente, mentre ogni volta che apro la versione 2.6 mi da l'errore della RACCOLTA - ogni volta crea una raccolta nuova e vuota!!
Devo disinstallare uno dei due? Non rischio danni al Vista?
Grazie mille.
otellox
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 1:52:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
ciao lilly65
sono otellox e io a tutt'oggi non ho risolto niente nel senso che window movie maker per vista continua a crearmi questo problema che a volte dopo avere inserito i file musicali e salvato il progetto
quando lo richiamo mi dice file non implementato.
io ti consiglio di disinstallare la 2.6 che dovrebbe essere quella per xp e di tenere la 6 che offre mi sembra piu' transizioni pero' a me sinceramente non funzia molto bene.
adesso penso che acqistero' un programma magix che si chiama foto su cd e dvd mi sembra costa circa 30 euro e tra i programmi a pagamento mi sembra il meno caro ma per le presentazioni di foto e viaggi su dvd dovrebbe andare piuì chee bene.
eì un peccato che mivie maker non funzioni granche' bene perche' e' un programma molto facile da usare .
mi dispiace di non poterti aiutare di piu'
fabrizio
esafluoruro
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 8:29:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
otellox
Inviato: Thursday, August 26, 2010 12:48:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
ho provato anche quello indicato da esa funziona ma secondo me e' molto limitato dal lato audio e per fare delle presentazioni con molte foto e' piuttosto macchinoso l'inserimento diciamo cronologico delle foto stesse pero' non mi
ha creato i problemi di movie maker.anche come transizioni e effetti non e' paragonabile forse nelle future versioni.
d'altronde bisogna che ci accontentiamo perche' programmmi free per queste applicazioni non ce ne sono proprio e quelli che ci sono vedi pinnacle hanno dei codec a tempo nel senso che funzionano per 30 gg e poi ...................
se qualcuno ne conosce e utilizza altri sono pronto ad ogni suggerimento
fabrizio
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.