Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

windows movie maker Opzioni
sorpresa
Inviato: Thursday, June 03, 2010 5:15:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/20/2010
Posts: 172
un saluto a tutti quanti, vorrei chiedervi un parere riguardo al programma movie maker che vorrei utilizzare per creare un filmato con delle foto e musica, vorrei poterlo leggere anche su un lettore dvd, ma la mia collega mi ha detto che il programma viene letto solo da computer o da lettori dvd che leggono il formato wma. E' vero tutto questo? Se così fosse cercherò un programma analogo ma con la possibilità di poterlo visionare anche da lettore dvd. ciao e grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, June 03, 2010 5:15:38 PM

 
epipactis
Inviato: Thursday, June 03, 2010 5:31:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Un programma che permette di ottenere presentazioni di foto con musica, transizioni ed effetti particolari e che possa essere poi salvato in formato tale da poter essere letto da un lettore DVD è PhotoShop, ma non è free. Probailmente altri amici del Forum potranno indicarti altri pogrammi free (che io non conosco perchè uso appunto PhotoShop). Eventualmente. se ti serve solo un lavoro "una tantum" puoi scaricare la versione di prova di PhotoShop dal sito ufficiale Adobe
http://www.adobe.com/it/products/photoshopelwin/?PID=2016554&gclid=CLP4i6CehKICFQcx3wodh245Eg
(e avrai un mese di tempo per usarlo prima che si disattivi).
sorpresa
Inviato: Thursday, June 03, 2010 5:44:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/20/2010
Posts: 172
perfetto grazie e buon lavoro
wolfestein
Inviato: Thursday, June 03, 2010 6:15:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Se hai Nero con Vision Express puoi convertire il filmato fatto con movie maker.
cbbusto
Inviato: Thursday, June 03, 2010 6:32:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Quello che chiedi lo fa Movie Maker, lui salva di default nel formato WMV, ma si possono salvare i video anche
nel formato DVD, fai in questo modo:
a video finito, scegli salva su computer<metti un nome e dove salvarlo<avanti<scegli mostra più scelte<
Altre impostazioni< scegli DV-PAL (DVD)<avanti clic su pubblica. Una volta salvato riproducilo per un controllo,
se tutto OK si può masterizzare per poter riprodurre il video sul lettore da salotto e su TV.
otellox
Inviato: Thursday, June 03, 2010 7:35:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
mi intrometto perche' avevo un problema con movie maker che ho esposto nella sezione video gia' da ieri e se avete qualche soluzione sono qua.
fabrizio
sorpresa
Inviato: Friday, June 04, 2010 2:22:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/20/2010
Posts: 172
grazie a tutti quanti ciao
sorpresa
Inviato: Friday, June 04, 2010 4:29:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/20/2010
Posts: 172
cbbusto ha scritto:
Quello che chiedi lo fa Movie Maker, lui salva di default nel formato WMV, ma si possono salvare i video anche
nel formato DVD, fai in questo modo:
a video finito, scegli salva su computer<metti un nome e dove salvarlo<avanti<scegli mostra più scelte<
Altre impostazioni< scegli DV-PAL (DVD)<avanti clic su pubblica. Una volta salvato riproducilo per un controllo,
se tutto OK si può masterizzare per poter riprodurre il video sul lettore da salotto e su TV.


ho provato con un piccolo filmato prima di fare quello definitivo, ho seguito tutti i passaggi che mi hai elencato, ma non si vede su dvd mentre sul computer si, mi sai spiegare perchè? ciao
cbbusto
Inviato: Friday, June 04, 2010 6:58:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Come lo hai masterizzato su DVD ?
Se il filmato è breve puoi masterizzarlo direttamente su un CD-R con Movie Maker di XP, mentre se hai Vista c'è
la vs 2.6 di movie Maker che comprende anche DVD Maker e puoi masterizzare direttamente su DVD, per fare questo devi andare in completamento del filmato e salva su CD o DVD a seconda delle vs che hai, altrimenti devi usare Nero oppure Pinnacle, quello che uso io, oppure dei convertire il video in un file VOB e poi masterizzarlo anche con Ashampoo Burning Studio, lo trovi su aiutamici.
pidue
Inviato: Friday, June 04, 2010 7:05:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Anche se hai Windows 7 puoi creare DVD video con DVD Maker.



sorpresa
Inviato: Saturday, June 05, 2010 9:35:20 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/20/2010
Posts: 172
cbbusto ha scritto:
Come lo hai masterizzato su DVD ?
Se il filmato è breve puoi masterizzarlo direttamente su un CD-R con Movie Maker di XP, mentre se hai Vista c'è
la vs 2.6 di movie Maker che comprende anche DVD Maker e puoi masterizzare direttamente su DVD, per fare questo devi andare in completamento del filmato e salva su CD o DVD a seconda delle vs che hai, altrimenti devi usare Nero oppure Pinnacle, quello che uso io, oppure dei convertire il video in un file VOB e poi masterizzarlo anche con Ashampoo Burning Studio, lo trovi su aiutamici.


era un filmato di prova con tre foto e una musica ...così tanto per vedere se funzionava su lettore dvd , ho xp e l'ho masterizzato su un dvd l'ho prima salvato sul computer e poi ho spuntato mostra più scelte >altre impostazioni >dv-pal , come hai detto tu...non ho nero ma cd burmer ma penso sia la stessa cosa. Come faccio a convertire il video in un file vob? Lo posso poi masterizzare con cd burmer invece di Ashampoo Burning Studio, oppure4 quest'ultimo programma è più completo ?
sorpresa
Inviato: Saturday, June 05, 2010 9:37:47 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/20/2010
Posts: 172
pidue ha scritto:
Anche se hai Windows 7 puoi creare DVD video con DVD Maker.


ho xp con solo movie maker.. ciao
cbbusto
Inviato: Saturday, June 05, 2010 2:25:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
La conversione la puoi fare con Format Factory, ottimo e in italiano, Burner XP e Ashampoo si equivalgono, anche se io preferisco il secondo.
sorpresa
Inviato: Saturday, June 05, 2010 9:22:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/20/2010
Posts: 172
cbbusto ha scritto:
La conversione la puoi fare con Format Factory, ottimo e in italiano, Burner XP e Ashampoo si equivalgono, anche se io preferisco il secondo.


grazie e buona domenica a tutti
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.