Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Macrium Reflect Opzioni
mimmo66
Inviato: Monday, June 28, 2010 1:27:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2010
Posts: 44
[quote=a.roselli
Per impostare il BOOT da CD basta entrare nel BIOS e impostare il lettore CD prima del Floppy e del disco fisso, quindi per questo non c'è alcun problema. Il CD di Boot lo puoi creare anche su un altro computer.


Per creare una copia del sistema dovresti avere almeno due partizioni, se non hai due partizioni ma hai spazio per crearlo puoi usare il programma EASEUS, oppure copiare il file direttamente su un disco fisso esterno con attacco USB, il costo ormai è alla portata di tutti, se il PC portatile utilizza XP dovresti avere anche una porta USB, senza presa USB e senza masterizzatore non credo che sia possibile fare una copia di riserva.

[/quote]

Come detto, non posso masterizzare il CDBoot di Macrium cu CD, avendo solo il lettore. Se ho ben capito, posso creare il CD di Boot su un altro pc e dovrebbe funzionare anche sul mio; domanda: il CD di boot creato su altro pc funziona anche in caso di sistema operativo differente? ho già il CD boot di Macrium fatto sul mio portatile che gira su Vista, è compatibile con quello di XP?
grazie. ciao
a.roselli
Inviato: Monday, June 28, 2010 1:39:08 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Certo puoi usare anche quello, il CD ha il sistema LINUX quindi non cambia se lo fai con un windows diverso.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

sabbb
Inviato: Monday, June 28, 2010 3:34:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,627
Anche io ho la prima 'immagine' e poi tutte le altre (fatte con regolarità) apresso. Solo che ci metto 6 minuti (per 8 Giga su C) per crearla, 2 per convalidarla, e sempre 6 per ripristinare. Quando si dice Acronis..
yagoo40
Inviato: Friday, August 13, 2010 9:07:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 354
Buongiorno a tutti.
Approfitto di questo 3d ancora aperto per porre una domanda.
Apprestandomi ad eseguire la terza immagine di sistema con Macrium Reflect, mi chiedevo se dovessi anche stavolta, come ho fatto nelle due precedenti, creare un nuovo CD - Cd1 per immagine1 (pulita) e Cd2 per immagine2 (di Maggio scorso).
In altre parole: ogni immagine di sistema deve avere anche il suo Cd oppure questo è valido solo se il programma a suo tempo scaricato richiedesse un aggiornamento?
Grazie per l'aiutoSpeak to the hand
a.roselli
Inviato: Friday, August 13, 2010 9:18:13 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
NO, lo stesso CD va bene per tutte le immagini, da aggiornare solo con una nuova versione del programma, ma non necessariamente, solo perché potrebbe avere dei problemi corretti.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

yagoo40
Inviato: Friday, August 13, 2010 9:32:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 354
Scusa Alfonso ma non ho capito d'oh! :
allora, quando mi appare la schermata iniziale, quella del Rescue CD per intendersi, che devo fare? cliccare su NO e procedere SEMPLICEMENTE creando la nuova immagine?

E per ri-verificare il precedente CD (quello della immagine2, nel mio caso) per vedere se mi consente di utilizzare anche quest'ultima immagine3, semplicemente riavvio con il CD inserito?Think

Grazie
a.roselli
Inviato: Friday, August 13, 2010 9:40:09 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Se installi una nuova versione di Macrium, puoi dire di non creare un nuovo CD di BOOT

se la copia di riserva lo metti su CD/DVD, questi non hanno nulla a che vedere con il CD di BOOT che serve solo per avviare il sistema per fare il ripristino, una volta avviato il sistema, togli il CD di BOOT e inserisci il CD della copia di riserva.




alfonso_aiutamici@hotmail.it

yagoo40
Inviato: Friday, August 13, 2010 9:48:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 354
Grazie Alfonso,
No, io utilizzo solo un Hd esterno.
Quindi devo cliccare su NO? non creo un altro CD.. ho capito bene?Anxious
a.roselli
Inviato: Friday, August 13, 2010 9:51:58 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Esatto, non è necessario farlo ogni volta, nel caso puoi sempre crearlo in un secondo momento. Togli la spunta alla voce per non ripetere la domanda nella schermata che compare all'apertura del programma.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

yagoo40
Inviato: Friday, August 13, 2010 10:17:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 354
Ok grazie Alfonso,
stasera mi ci metto sotto Whistle
maximus
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 10:41:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2010
Posts: 373
Ciao Alfonso. Ho già usato Macrium diversi mesi or sono. Ho fatto ora un aggiornamento del software ma non mi è apparsa la schermata che dice che il CD di Boot creato in precedenza non è compatibile con l'ultima versione. L'ho creato lo stesso e al termine mi appare "rescue CD successfully created2. Segue però la scritta "please check for compatibility with your pc. Completely power off your pc before attempting to boot with this cd.To enable "compatibility mode" click the advanced button in cd burn wizard. Cosa significa? Per creare poi una nuova copia del sistema su disco esterno ho creato una nuova cartella chiamandola Reflect1 per distinguerla dalla precedente. Però la creazione della copia mi è sembrato non avviarsi per cui, dopo alcuni minuti in cui non si vedevano movimenti, sono uscito dal sistema. Come procedere?
monsee
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 11:12:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ti chiede semplicemente di testar se il CD appena creato funzioni effettivamente... facendo una breve prova pratica (per controllare, per esempio, se l'HD "esterno" vien rilevato, etc...)
In quanto al fatto che la creazione della nuova immagine-di-backup (creazione che nulla ha a che vedere col CD, natutralmente, giacché si deve usare, allo scopo il programma installato e non il CD), può esser che tu abbia impostato male qualche cosa...
a.roselli
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 11:28:50 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Per fare le copie di riserva io metto la data di creazione alla nuova cartella e dentro ci inserisco la nuova copia, cosi so quando ho creato la copia.

Hai fatto la verifica al termine della creazione della copia?


alfonso_aiutamici@hotmail.it

maximus
Inviato: Sunday, August 22, 2010 8:27:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2010
Posts: 373
Ho creato regolarmente il cd boot, però la copia di riserva -pur seguendo le istruzioni del sito- non sono riuscito a farla. Mi dava l'avviso di inizio backup, però la schermata è rimasta fissa così per oltre 15 minuti . Al che, ho lasciato perdere. Non credo di aver sbagliato qualche passaggio; può darsi che il programma con l'ultimo aggiornamento non funzioni
a.roselli
Inviato: Monday, August 23, 2010 3:51:45 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
L'ultimo aggiornamento funziona senza problemi, faccio spesso copie di riserva, è possibile che ci sia qualche conflitto nel tuo sistema.

Hai provato a disinstallarlo completamente e a reinstallarlo?



alfonso_aiutamici@hotmail.it

paulr0ck
Inviato: Thursday, September 02, 2010 4:02:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/1/2010
Posts: 233
Domanda per Alfonso (ma anche per altri che avranno voglia di rispondere):

ho creato una copia di riserva del sistema con Acronis 2 mesi fa (forse il pc era già danneggiato, sicuramente non molto "snello").
L'altro ieri ho formattato ed ora ho quasi terminato di installare i programmi necessari ed effettuare gli ultimi aggiornamenti di Windows Update. Vorrei, quindi, creare una copia del sistema ed eliminare quella fatta in precedenza (a mio avviso inutile). Ora, il cd di boot devo ricrearlo o può andar bene anche quello masterizzato prima della formattazione? (immagino la 2°).

Grazie per i chiarimenti.


PS: la stessa cosa vale per Macrium?

Forget your lust for the rich man's gold
All that you need is in your soul
And you can do this, oh baby, if you try
All that I want for you my son is to be satisfied
a.roselli
Inviato: Thursday, September 02, 2010 4:07:58 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Non serve ricreare il CD di BOOT, non è legato in alcun modo alla copia che hai fatto in precedenza,

il CD serve solo per avviare il sistema Linux che contiene il programma per il ripristino del backup, puoi usarlo e fare tutte e copie che vuoi sempre con lo stesso CD.

Idem per Macrium.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.