|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/18/2004 Posts: 2,062
|
ciao avrei bisogno di un programma che non permette la copia di un cd creato da me con sopra un video... devo passare un video mio a dei conoscenti e non voglio che me lo copino è possibile proteggere il cd da copia?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
A pagamento, qualcosina -qualche softwares, intendo- forse c'è... Basta cercar con attenzione su Google (o altro Motore di Ricerca). Parlando in senso generale: Protezioni anticopia: ecco le metodologie più diffuse
|
|
|
tu cosa mi consigli per proteggere un video?
|
|
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
L' articolo riporta: "Panoramica sulle tecniche usate dai produttori di software e videogiochi per proteggere i contenuti dei CD". jpgjpg chiedeva come proteggere il suo CD da eventuali copiature !
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Dalla mia personale esperienza le protezioni servono solamente per far guadagnare alle società che le producono, con risultati praticamente nulli... Superare le protezioni è una banalità assoluta... perchè vorresti proteggerlo? Hai paura dei tuoi parenti? Comunque se vuoi fare un DVD video l'unica protezione disponibile è la CSS2 (non ce ne sono altre, dato che questa è uno standard deciso dalle società di distribuzione e integrato quindi in ogni lettore DVD del mercato)... però è facilmente bypassabile con software quali DVDRip o simili. Le protezioni dei videogiochi sono create specificatamente per integrarsi con file eseguibili (.exe) degli stessi, quindi sui video non hanno effetto. By Granuz88
|
|
|
granuz88 ha scritto:Dalla mia personale esperienza le protezioni servono solamente per far guadagnare alle società che le producono, con risultati praticamente nulli... Superare le protezioni è una banalità assoluta... perchè vorresti proteggerlo? Hai paura dei tuoi parenti? Comunque se vuoi fare un DVD video l'unica protezione disponibile è la CSS2 (non ce ne sono altre, dato che questa è uno standard deciso dalle società di distribuzione e integrato quindi in ogni lettore DVD del mercato)... però è facilmente bypassabile con software quali DVDRip o simili. Le protezioni dei videogiochi sono create specificatamente per integrarsi con file eseguibili (.exe) degli stessi, quindi sui video non hanno effetto. come posso fare a inserire la protezione CSS2 al mio video? ti spiego meglio: mi sono fatto il mazzo per una settimana di fila a creare il video di una gita scolastica e c'è una presentazione a scuola del filmato poi viene passato ad altri per vederlo a casa e come si dice in gergo io mi sono fatto il mazzo per una settimana e certe persone trovano la pappa pronta e lo copiano. se lo vogliono me lo chiedono a me'. non so' se ho reso l'idea.
|
|
|
jpgjpg ha scritto: come posso fare a inserire la protezione CSS2 al mio video? ti spiego meglio: mi sono fatto il mazzo per una settimana di fila a creare il video di una gita scolastica e c'è una presentazione a scuola del filmato poi viene passato ad altri per vederlo a casa e come si dice in gergo io mi sono fatto il mazzo per una settimana e certe persone trovano la pappa pronta e lo copiano. se lo vogliono me lo chiedono a me'. non so' se ho reso l'idea.
Preso da un altro forum, ma avrei scritto lo stesso: Tutti i software di authoring di fascia alta permettono di attivare protezioni quali il macrovision (per evitare la copia analogica del tipo DVD -> VhS) e CSS (per evitare la copia digitale DVD -> DVD..). Ma tale funzione è utilizzabile esclusivamente per creare il "master" del DVD (esportato su DLT) per farlo poi "stampare" presso centi specializzati (e per ogni copia vanno pagate delle royalties...). Non è possibile creare un disco protetto con un normale masterizzatore DVD.. (Servono masterizzatori particolari, ndr) Tutto questo discorso diventa poi quasi inutile pensando anche che i DVD "ultra protetti" delle grosse case cinematografiche.. nonostante tutti le protezioni sopra citate vengono tranquillamente copiati anche dai meno esperti.. By Granuz88
|
|
|
jpgjpg ha scritto:granuz88 ha scritto:Dalla mia personale esperienza le protezioni servono solamente per far guadagnare alle società che le producono, con risultati praticamente nulli... Superare le protezioni è una banalità assoluta... perchè vorresti proteggerlo? Hai paura dei tuoi parenti? Comunque se vuoi fare un DVD video l'unica protezione disponibile è la CSS2 (non ce ne sono altre, dato che questa è uno standard deciso dalle società di distribuzione e integrato quindi in ogni lettore DVD del mercato)... però è facilmente bypassabile con software quali DVDRip o simili. Le protezioni dei videogiochi sono create specificatamente per integrarsi con file eseguibili (.exe) degli stessi, quindi sui video non hanno effetto. come posso fare a inserire la protezione CSS2 al mio video? ti spiego meglio: mi sono fatto il mazzo per una settimana di fila a creare il video di una gita scolastica e c'è una presentazione a scuola del filmato poi viene passato ad altri per vederlo a casa e come si dice in gergo io mi sono fatto il mazzo per una settimana e certe persone trovano la pappa pronta e lo copiano. se lo vogliono me lo chiedono a me'. non so' se ho reso l'idea. Hai pienamente ragione. Prova a leggere questo link, non l'ho fatto per mancanza di tempo ma, forse puoi risolvere. http://www.saperlo.it/guida/come-proteggere-un-dvd-video-da-copia-17021/
|
|
|
Interessante, non lo sapevo, ma non sono comunque convito che sia una protezione standard... più che altro non ho capito il ruolo della password... By Granuz88
|
|
|
logic ha scritto:jpgjpg ha scritto:granuz88 ha scritto:Dalla mia personale esperienza le protezioni servono solamente per far guadagnare alle società che le producono, con risultati praticamente nulli... Superare le protezioni è una banalità assoluta... perchè vorresti proteggerlo? Hai paura dei tuoi parenti? Comunque se vuoi fare un DVD video l'unica protezione disponibile è la CSS2 (non ce ne sono altre, dato che questa è uno standard deciso dalle società di distribuzione e integrato quindi in ogni lettore DVD del mercato)... però è facilmente bypassabile con software quali DVDRip o simili. Le protezioni dei videogiochi sono create specificatamente per integrarsi con file eseguibili (.exe) degli stessi, quindi sui video non hanno effetto. come posso fare a inserire la protezione CSS2 al mio video? ti spiego meglio: mi sono fatto il mazzo per una settimana di fila a creare il video di una gita scolastica e c'è una presentazione a scuola del filmato poi viene passato ad altri per vederlo a casa e come si dice in gergo io mi sono fatto il mazzo per una settimana e certe persone trovano la pappa pronta e lo copiano. se lo vogliono me lo chiedono a me'. non so' se ho reso l'idea. Hai pienamente ragione. Prova a leggere questo link, non l'ho fatto per mancanza di tempo ma, forse puoi risolvere. http://www.saperlo.it/guida/come-proteggere-un-dvd-video-da-copia-17021/ grazie provo a fare e ti dico... la password non ho capito nemmeno io a che serve? la chiede nella riproduzione del video o se si tenta una copia? grazie mille...
|
|
|
jpgjpg ha scritto:logic ha scritto:jpgjpg ha scritto:granuz88 ha scritto:Dalla mia personale esperienza le protezioni servono solamente per far guadagnare alle società che le producono, con risultati praticamente nulli... Superare le protezioni è una banalità assoluta... perchè vorresti proteggerlo? Hai paura dei tuoi parenti? Comunque se vuoi fare un DVD video l'unica protezione disponibile è la CSS2 (non ce ne sono altre, dato che questa è uno standard deciso dalle società di distribuzione e integrato quindi in ogni lettore DVD del mercato)... però è facilmente bypassabile con software quali DVDRip o simili. Le protezioni dei videogiochi sono create specificatamente per integrarsi con file eseguibili (.exe) degli stessi, quindi sui video non hanno effetto. come posso fare a inserire la protezione CSS2 al mio video? ti spiego meglio: mi sono fatto il mazzo per una settimana di fila a creare il video di una gita scolastica e c'è una presentazione a scuola del filmato poi viene passato ad altri per vederlo a casa e come si dice in gergo io mi sono fatto il mazzo per una settimana e certe persone trovano la pappa pronta e lo copiano. se lo vogliono me lo chiedono a me'. non so' se ho reso l'idea. Hai pienamente ragione. Prova a leggere questo link, non l'ho fatto per mancanza di tempo ma, forse puoi risolvere. http://www.saperlo.it/guida/come-proteggere-un-dvd-video-da-copia-17021/ grazie provo a fare e ti dico... la password non ho capito nemmeno io a che serve? la chiede nella riproduzione del video o se si tenta una copia? grazie mille... Ti suggerirei di fare una prova su un CD/DVD re-scrivibile, così lo provi prima tu senza perdere nessun supporto.
|
|
|
ho provato con nero 9 e l'opzione DiskDVD SecurDisc ma mi dice che la protezione della copia è solo per i file pdf io devo aggiungere una cartella video_ts mi dice da scrivere in file DVD-video
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
guarda,io non ne so assolutamente nulla,ho dato un occhiata solo per curiosita' ed ho trovato questo,vedi tu.... http://www.geekblog.it/come-creare-dei-cd-dvd-protetti-e-non-copiabili/
|
|
|
mi chiede da inserire file .exe non penso vada bene per mastrizzare e proteggere una cartella video_ts
|
|
|
jpgjpg ha scritto:mi chiede da inserire file .exe non penso vada bene per mastrizzare e proteggere una cartella video_ts Il programma suggerito da paolopa l'ho scaricato, installato e usato. Il file EXE che il programma cita deve essere preso dalla cartella dove è installato il SW per la protezione e cioè: SSPDLock.EXE. Il predetto file l'ho inserito con altri file video, l'ho selezionato, ho premuto "Ctrl + S" come suggerito ed ho proseguito nella masterizzazione. Finita la masterizzazione nel supporto (CD-ROM) non vi era più traccia dei video ma c'erano altri file creati dal SW. Ho cercato delle guide ma portano tutte alla stessa lettura, spiegano poco e niente, le ho trovate poco utili, almeno per me.
|
|
|
logic ha scritto:jpgjpg ha scritto:mi chiede da inserire file .exe non penso vada bene per mastrizzare e proteggere una cartella video_ts Il programma suggerito da paolopa l'ho scaricato, installato e usato. Il file EXE che il programma cita deve essere preso dalla cartella dove è installato il SW per la protezione e cioè: SSPDLock.EXE. Il predetto file l'ho inserito con altri file video, l'ho selezionato, ho premuto "Ctrl + S" come suggerito ed ho proseguito nella masterizzazione. Finita la masterizzazione nel supporto (CD-ROM) non vi era più traccia dei video ma c'erano altri file creati dal SW. Ho cercato delle guide ma portano tutte alla stessa lettura, spiegano poco e niente, le ho trovate poco utili, almeno per me. ho provato a fare come hai fatto tu ma a me non scrive il dvd.. poi volevo sapere se il cd/dvd è leggibile con il pc e i lettori da salotto e viene bloccato solo la copia? è cosi?
|
|
|
In giro ho trovato scritto che contrariamente a quanto affermano su vari siti e cioè il SW scrive su CD e DVD su uno di questi ho letto che scrive soltanto sui CD-ROM. Ho anche detto che finita la masterizzazione sul CD non ho più trovato nessun file video che avevo inserito per fare delle prove. Personalmente, a questo punto, non saprei cos'altro suggerire.
|
|
|
grazie a tutti lo stesso per l'interessamento.... se venite a scoprire qualcosa scrivetemelo qui grazie.
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
granuz88 ha scritto:
Tutti i software di authoring di fascia alta permettono di attivare protezioni quali il macrovision (per evitare la copia analogica del tipo DVD -> VhS) e CSS (per evitare la copia digitale DVD -> DVD..). Ma tale funzione è utilizzabile esclusivamente per creare il "master" del DVD (esportato su DLT) per farlo poi "stampare" presso centi specializzati (e per ogni copia vanno pagate delle royalties...). Non è possibile creare un disco protetto con un normale masterizzatore DVD.. (Servono masterizzatori particolari, ndr)
Tutto questo discorso diventa poi quasi inutile pensando anche che i DVD "ultra protetti" delle grosse case cinematografiche.. nonostante tutti le protezioni sopra citate vengono tranquillamente copiati anche dai meno esperti..
Da quel che mi risulta, e a detta di molti che creano dvd con codici anti pirateria, è proprio così!! Se poi consideri che persino i dvd creati dalle case cinematografiche sono decriptabili non c'è sistema che tenga. Unico consiglio che posso darti,fai visionare il dvd in tua presenza e alla fine richiedi a chi è interessato al filmato una prenotazione dello stesso direttamente a te.
|
|
Guest |