Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

NEWS Aiutamici - Abbandono CodySafe Opzioni
a.roselli
Inviato: Monday, May 10, 2010 8:53:25 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
bazzurlone ha scritto:
Hai ragione,non sempre mi spiego bene.Allora,ti voglio chiedere se su portable apps,si possono usare le stesse applicazioni che uso su cody safe

Certo, non è PortableApps ad essersi adeguato, è stata Codysafe ad utilizzare la cartella PortableApps per far installare le applicazioni di PortableApps, i programmi AUP - Aiutamici USB PACK sono già compatibili con entrambi, l'unica differenza il nome dei programmi nel menu, come puoi vedere in PortableApps non compare il numero della versione, se è possibile renderò gli AUP compatibili con entrambi i menu, smetterò solo di fare pubblicità a codysafe commerciale, per farlo più a PortableApps completamente gratuito.

Si può anche passare da un menu all'altro senza dover disinstallare o reinstallare i programmi, basta eliminare l'eseguibile del menu e installare l'altro, poi lo spiego con calma.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

bazzurlone
Inviato: Monday, May 10, 2010 8:58:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Ottimo attendo con fiducia
a.roselli
Inviato: Monday, May 10, 2010 9:05:25 PM

monsee ha scritto:
Personalmente, son persuaso che Portable.apps potrebbe -già ora... e ancor più nella sua prossima versione- essere il software giusto alla bisogna (specie perché è anche installabile su HD).
Per quel che concerne la questione nata sul forum del creatore di CodySafe, ho l'impressione che lui si sia voluto irrigidire (peraltro, esageratamente) sopra una regola che -di suo- è già abbastanza assurda (sai quante volte, qui, io ho messo links diretto ad altri Forum o ad altri siti -o ho citato altri siti ed altri forum- perché questo serviva, in quel momento, alla bisogna...
Se ciò non fosse più ammissibile, tanto varrebbe smetter di cercar di aiutare: linkare un altro Forum o un altro sito è spesso la giusta risposta che risolve la questione in quel momento posta...
Per tacere del fatto che io son persuaso che i diversi siti (e i diversi forum) dovrebbero ragionevolmente collaborare e non "farsi la guerra" scioccamente...
Questo, solo per dirti che non è il caso di prendertela: è lui che ha sbagliato ad arrabbiarsi. Il tuo comportamento è stato giusto.
Infine, riguardo alla domanda da te posta, io penso che sarebbe più utile se i programmi fossero indicati anche col loro numero di versione.

Già, qui su Aiutamici si può fare pubblicità ad altri siti purché non siano a scopo commerciale, sugli altri forum no, qui su aiutamici i wallpaper sono senza scritte, altri siti wallpaper possono scaricarli metterci il proprio nome e pubblicarlo, comunque non è il motivo a farmi prendere la decisione, posso anche capire, ma il come lo ha detto, pazienza, un secondo dopo aver ricevuto il messaggio ho cancellato il link ed è finito il problema, io volevo solo offrire le skin gratuite agli utenti di Cody, pazienza.

Descrizione, nome e versione ci saranno ancora come era in codysafe, devo solo rimodificare tutti i pacchetti per renderli cosi, se è possibile lascio anche la descrizione per cody, ma cody lo elimino dalla lista.

christyn
Inviato: Monday, May 10, 2010 11:06:08 PM

Iscritto dal : 4/7/2002
Ciao.
Innanzitutto GRAZIE di nuovo per tutto il tuo operato..sei sempre motivante e..stimoli ad andare sempre oltre!! Applause
Per quanto concerne le preferenze che ci chiedi di esprimere, dal canto mio trovo utile, al di là del maiuscolo e minuscolo che può andarmi comunque bene, l'utilizzo del grassetto che fa la differenza, così come l'esplicitare la descrizione oltre al nome del programma.
Mi sembra pratico, non solo per chi ha poca dimestichezza con i programmi, ma anche per chi, magari..ne ha talmente tanti Whistle da aver sempre bisogno di tenerli d'occhio classificandoli al meglio.
Io sono abituata così, a schematizzare ed organizzare tutto..è più facile trovare le cose.

E per chiuderla con CodySafe, volevo dirti che io non sono mai riuscita a -sfruttarla- al meglio: con Seven..mi andava spesso in crash..ed io perdo la pazienza :-(
Per la serie, ogni cambiamento forse..porta a qualcosa di meglio. Chissà

a.roselli
Inviato: Tuesday, May 11, 2010 12:06:23 AM

Ciao christyn,

lascio tutto come si trova, Descrizione e appena possibile aggiorno gli AUP con nome programma e numero versione

per il grassetto, come ho già detto, si imposta solo se si inserisce il programma nei preferiti e questi si vedono in cima alla lista, quelli più usati

proprio adesso sto catturando le schermate per il nuovo articolo, sono riuscito a preparare un AUP per inserire il nuovo tema grafico sulla vecchia versione, senza dover aspettare la nuova :o)

per domattina pubblico il nuovo articolo su PortableApps 1.6.0 che include anche il nuovo tema grafico.

crilupa
Inviato: Tuesday, May 11, 2010 7:13:30 AM

Iscritto dal : 9/6/2006
ascand2 ha scritto:
A mio modesto parere è meglio che venga indicato il nome del programma e la versione.
Chi installa p.e. Radiosure sa cosa fa e quindi secondo me Ascolta la radio è una ridondanza.
Ciao

Ora ho capito e quoto ascand2, visto che c'è spazio anche la versione.
Poi vedrò se settare in grassetto.
OK per la descrizione.
Altro cosa, non ho capito se si possono raggruppare e visualizzare i programmi come su codysafe anche per tipo oltre che per frequenza di utilizzo. (internet, utilità ecc)
Grazie
a.roselli
Inviato: Tuesday, May 11, 2010 1:25:34 PM

crilupa ha scritto:
Altro cosa, non ho capito se si possono raggruppare e visualizzare i programmi come su codysafe anche per tipo oltre che per frequenza di utilizzo. (internet, utilità ecc)
Grazie

No, quello non si può fare, su Portable Apps non ci sono le cartelle per organizzare i programmi per tipologia, almeno sulla versione attuale.

Tra poco pubblico il nuovo articolo su PortableApps

edvige
Inviato: Tuesday, May 11, 2010 4:52:18 PM

Iscritto dal : 12/18/2005
Alfonso, ho letto prima l'articolo di CodySafe e dopo questo e....ho due chiavette e hanno entrambi i programmi Cody...e PortableApps.... quindi seguo le tue vecchie e nuove istruzioni e poi riformatto quella che non mi piace......

Grazie ancora.
Ciaooo

by
a.roselli
Inviato: Tuesday, May 11, 2010 5:18:13 PM

Ciao Edvice,
non serve formattare per passare da un menu all'altro, basta che cancelli il programma di avvio, cosi non devi reinstallare i programmi.

devil06
Inviato: Tuesday, May 11, 2010 10:10:46 PM

Iscritto dal : 11/18/2009
E vada per PortableApps; inoltre ci troviamo pure il programma di backup e quello per criptare.
Come si sentiva dire in pubblicità: Meglio cambiare.
Grazie per tutto quello che fai e che continuerai a fare.

Aggiungo che spesso anche a me andava in crash con Win XP tanto da farmi apparire il volume vuoto.
a.roselli
Inviato: Wednesday, May 12, 2010 1:16:48 AM

Ciao devil06, Windows XP va in crash per conto suo non gli serve altri programmi per mandarlo in Crash :o)

Per tutti, per fortuna mi sono tolto un peso, ieri notte quasi non ci ho dormito pensando che fosse un problema del programma, in riguardo al fatto che rimaneva il nome di PortableApps anche se lo si disinstallava dal disco fisso, ora ho corretto l'articolo con la soluzione, se lo avete già scaricato rileggetelo, la correzione è in cima leggi

Per quanto riguarda la visualizzazione del nome programma e versione, al momento ho corretto solo IrfanView e OpenOffice, a questi e a quelli che correggerò in seguito, li segnalo colorando la parola AUP con la U centrale in bianco su sfondo rosso.

edvige
Inviato: Wednesday, May 12, 2010 1:46:29 PM

Iscritto dal : 12/18/2005
alfonso

Probabilmente mi pongo una domanda inutile ma......se io voglio usare PortableApps per scaricare un programma ovviamente portable ma che non rientra nella tua lista vado tranquilla.....oppure devo scaricare sulla chiavetta il programma portable diciamo separatamente meglio forse in altra chiavetta?????
Sono fortunata...me ne hanno regalato.... SanDisk da 4 e Cruiser da 8 GB, 2 x Verbatim da 2GB e 1 Think Xtra da 2GB quindi me li posso gestire. L'unica cosa che il SanDisk Cruiser da 8GB ha un proprio programma sul tipo di PortableApps e forse è meglio che lo lascio da parte....
Un consiglio su come gestire al meglio visto che devo portarli con me per essere utilizzati su portatile con Vista, grazie.

by
otellox
Inviato: Wednesday, May 12, 2010 2:14:21 PM

Iscritto dal : 4/26/2008
ciao alfonso
allora seguendo le tue indicazioni ho eleminato gli eseguibili di codysafe e installato il Prtable.
come correttamente indicato i programmi di prima sono tutti presenti e funzionanti .
solo un piccolo problema sorge quando disinstallo un programma ovviamente dalla chiavetta
con l'applicazione presente in portable la maschera di disinstallazione quella con la clessidra
rimane sul video anche quando la disinstallazione e' completa e per risolvere devo chiudere
l'applicazione.al rientro la finestra di disintallazione e' scomparsa.
ti e' capitato o forse e' meglio che riprovi a reinstallare il portable
grazie
fabrizio

un ultima cosa non ti sembra un po' piu' lento nell'aprire i programmi?
ciao e stammi bene
a.roselli
Inviato: Wednesday, May 12, 2010 2:18:03 PM

edvige ha scritto:
alfonso

Probabilmente mi pongo una domanda inutile ma......se io voglio usare PortableApps per scaricare un programma ovviamente portable ma che non rientra nella tua lista vado tranquilla.....oppure devo scaricare sulla chiavetta il programma portable diciamo separatamente meglio forse in altra chiavetta?????
Sono fortunata...me ne hanno regalato.... SanDisk da 4 e Cruiser da 8 GB, 2 x Verbatim da 2GB e 1 Think Xtra da 2GB quindi me li posso gestire. L'unica cosa che il SanDisk Cruiser da 8GB ha un proprio programma sul tipo di PortableApps e forse è meglio che lo lascio da parte....
Un consiglio su come gestire al meglio visto che devo portarli con me per essere utilizzati su portatile con Vista, grazie.

La lista di Aiutamici è solo personalizzata con descrizione in Italiano, i programmi in gran parte sono quelli di PortableApps, quindi nessun problema, stai attenta ai programmi USB che scarichi da altri siti per il problema virus, PortableApps è sicuro.

Per Sandisk non ti so dire, non ne ho mai avuto uno neanche per provare, vediamo se interviene qualche amico che usa Sandisk.

a.roselli
Inviato: Wednesday, May 12, 2010 2:24:46 PM

otellox ha scritto:
ciao alfonso
allora seguendo le tue indicazioni ho eleminato gli eseguibili di codysafe e installato il Prtable.
come correttamente indicato i programmi di prima sono tutti presenti e funzionanti .
solo un piccolo problema sorge quando disinstallo un programma ovviamente dalla chiavetta
con l'applicazione presente in portable la maschera di disinstallazione quella con la clessidra
rimane sul video anche quando la disinstallazione e' completa e per risolvere devo chiudere
l'applicazione.al rientro la finestra di disintallazione e' scomparsa.
ti e' capitato o forse e' meglio che riprovi a reinstallare il portable
grazie
fabrizio

un ultima cosa non ti sembra un po' piu' lento nell'aprire i programmi?
ciao e stammi bene

Ho provato adesso a disinstallare dal menu di PortableApps Firefox e PDF-XChange, ha impiegato pochi secondi e la finestra si è chiusa appena dopo, per disinstallare i programmi puoi agire anche diversamente, clicca su Esplora, entra nella cartella PortableApps ed elimina la cartella del programma che non ti interessa più.

Per la velocità, dipende dal numero dei programmi che sono presenti, una volta li avevo inseriti tutti, 80 programmi e 60 giochi, codysafe si apriva come una lumaca, quindi dipende dal numero non dal menu.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme