|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Ciao carissimi, vi aggiorno sulle ultime novità ebbene sto pensando di abbandonare completamente CodySafe per uno screzio del programmatore verso il mio operato, avevo inserito il link della pagina delle skin sul suo forum per farli conoscere e mi ha minacciato di cancellare il post se non lo avessi modificato, in quanto il mio annuncio sembrava un link per portare visitatori su Aiutamici, ma figuriamoci se era quello il mio intento con 8000 download di codysafe dal nostro sito, nel suo forum non ci va mai nessuno, ho quindi cancellato il mio post prima che lo facesse lui. Ma non è per l'offesa che cambio menu, CodySafe è diventato un programma commerciale, quindi non ci saranno ulteriori sviluppi se non nelle versioni a pagamento. Per il momento CodySafe rimane su Aiutamici visto che non esiste un menu migliore, ma all'orizzone ci sono buone notizie, PortableApps sta lavorando alla versione 2.0 ora in Beta 4 del suo menu e appena sarà pronto riconvertirò tutte le AUP su questo nuovo menu, a conversione terminata dei pacchetti AUP eliminero completamente codysafe. Le applicazioni AUP continueranno ad essere compatibili con CodySafe, visto che codySafe utilizza le applicazioni di PortableApps, ma non avranno più la descrizione che compare ora passando sopra il mouse. PortableApps 1.6.0 ha un piccolo problema, ovvero che se un'applicazione contiene più file eseguibili ma solo uno reale, il menu li mostra tutti, e questo genera un bel pasticcio, speriamo che nella nuova versione risolvano questo problema. Fra le novità della nuova PortableApps 2.0 c'è la possibilità di cambiare i temi. Aspettando la versione definitiva vi mostro in anteprima due schermate della nuova versione alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
Mi dispiace per COdySafe, ma se avete avuto un litigio forse è meglio cosi'.
|
|
|
No nessun litigio, io non litigo mai con nessuno, lo abbandono perché non ha più nulla da dare. Ho appena verificato che la versione 2.0Beta ha risolto il problema nel non mostrare le applicazioni multiple, adesso reinstallo la versione 1.6 per controllare meglio. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
Commenta:ebbene sto pensando di abbandonare completamente CodySafe per uno screzio del programmatore verso il mio operato ...
|
|
|
Screzio da parte sua, ma non ho litigato, non ho tempo per litigare. Incredibile, il problema era stato risolto anche nella versione 1.6 e non me ne ero accorto, la mia tesi riguardava la 1.5.2, come vediamo qui sotto ho instalalto per la prova VirtualDub, che ha tre eseguibili, e nel menu si vede solo quello principale, tanto meglio cosi. Ora un vostro parere sulle nuove configurazioni da fare sugli AUP Ho modificato in maiuscolo le prime tre in alto, per cose che fa il programma e ho aggiunto il nome del programma e la versione secondo voi
1) Va bene in maiuscolo con l'inserimento del nome programma e versione 2) Preferite la descrizione in maiuscolo ma CON il nome del programma SENZA numero di versione 3) Preferite la sola descrizione in maiuscolo 4) Preferite la sola descrizione in minuscoloIl programma in alto è in Neretto perché l'ho selezionato come preferito alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,682
|
Trovo migliore e di più facile visualizzazione per chi, come me, porta gli occhiali la visualizzazione al punto 2). Sarebbe utile anche la versione ma complica la visualizzazine, inoltre se funziona come su codysafe quando apri il programma ti dice che ce ne è uno più recente. PortableApps 'avevo scaricato prima di codysafe ma l'avevo subito abbandonato perchè dava una segnalazione (po vista falsa) di virus. Alfonso, certo che devi rifare tutto una bella menata, comunque grazie.
|
|
|
crilupa ha scritto:Trovo migliore e di più facile visualizzazione per chi, come me, porta gli occhiali la visualizzazione al punto 2). Sarebbe utile anche la versione ma complica la visualizzazine, inoltre se funziona come su codysafe quando apri il programma ti dice che ce ne è uno più recente. PortableApps 'avevo scaricato prima di codysafe ma l'avevo subito abbandonato perchè dava una segnalazione (po vista falsa) di virus. Alfonso, certo che devi rifare tutto una bella menata, comunque grazie. Intendi cosi ASCOLTA LA RADIO - Radiosure vediamo che dicono gli altri Per la versione si può vedere anche nel programma Codysafe indica se ci sono aggiornamenti solo di se stesso non dei programmi installati, a parte i programmi che hanno la sua funzione di segnalare aggiornamenti come Filezilla Impostando caratteri Grandi (grandi sono come quelli della figura precedente) questi sono più visibili di CodySafe sopratutto se si impostano come preferiti che diventano in grassetto, l'unica differenza sono le icone più piccole I programmi AUP sono già compatibili con PortableApps, anzi per il lavoro successivo mi facilita le cose in quanto non devo apportare modifiche che servono invece per codysafe, certo devo rinominare 80 pacchetti e rimandarli on line, un po' alla volta si fa tutto. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 11/24/2009 Posts: 496
|
A mio modesto parere è meglio che venga indicato il nome del programma e la versione. Chi installa p.e. Radiosure sa cosa fa e quindi secondo me Ascolta la radio è una ridondanza. Ciao
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
A mio avviso è preferibile l'opzione n. 1, maiuscolo/grassetto/nome prog. e vs. Alfonso sei infaticabile, se abitavamo vicino venivo ad aiutarti, gratis, ciao.
|
|
|
ascand2 ha scritto:A mio modesto parere è meglio che venga indicato il nome del programma e la versione. Chi installa p.e. Radiosure sa cosa fa e quindi secondo me Ascolta la radio è una ridondanza. Ciao Per me è lo stesso, vediamo cosa dicono gli altri. Avevo scelto la descrizione perchè chi non è molto pratico, non saprebbe a che serve quell'applicazione, ma è anche vero che si impara in fretta, quindi ESPRIMETE IL VOSTRO PARERENON CI CREDO - INCREDIBILE PortableApps ha la funzione da me richiesto a codysafe e non ancora attuata, SI PUO' INSTALLARE ANCHE SU DISCO C: senza che dia alcun problema ( codysafe restetta il sistema se si installa sul disco C:), e non solo, può anche nascondere le icone sul desktop il mio desktop con le icone HO impostato PortableApps in esecuzione automatica, ho nascosto le icone, ho spostato il menu centralmente sul desktop e ho riavviato il sistema, si è riaperto con le icone nascoste e il menu a centro schermo dove lo avevo messo WOW :o) alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
cbbusto ha scritto:A mio avviso è preferibile l'opzione n. 1, maiuscolo/grassetto/nome prog. e vs. Alfonso sei infaticabile, se abitavamo vicino venivo ad aiutarti, gratis, ciao. Maiuscolo lo deve impostare l'utente, il grassetto si imposta se lo metti nei preferiti, quindi sempre l'utente io posso solo impostare i nomi in caratteri masciuscoli e mettere descrizione o nome programma quindi cbbusto anche tu lo pensi come ascand2, solo nome programma e versione senza descrizione? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Questo è il pacchetto AUP TEN, passando con il mouse su un programma compare il percorso di installazione come impostato per CodySafe Ho scaricato e installato un'applicazione portableApps senza modifiche e questo è quello che compare, quindi la descrizione di nome programma e versione si ha ancora, devo solo rimodificare i pacchetti Che dite, lascio la descrizione cosi si avvantaggia chi è poco pratico? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
Lascia pure la descrizione,ti chiedo una cosa:riesco a usare le impostazioni date su cody anche su portable apps
|
|
|
Fermi tutti, non fate le prove che vi sto mostrando, l'installazione da C per esempio, non mi sono accorto di aver installato la 2.0 Beta, quindi la 1.6.0 non so se si installa su C: attendete
intanto ho installato il nuovo tema sulla beta 2 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
bazzurlone ha scritto:Lascia pure la descrizione,ti chiedo una cosa:riesco a usare le impostazioni date su cody anche su portable apps Non ho capito a cosa ti riferisci per Date spiegati meglio. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
OK la versione 1.6.0 funziona su disco C senza problemi, ma non mantiene in memoria Nascondi icone e posizione, non è un problema. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Personalmente, son persuaso che Portable.apps potrebbe -già ora... e ancor più nella sua prossima versione- essere il software giusto alla bisogna (specie perché è anche installabile su HD). Per quel che concerne la questione nata sul forum del creatore di CodySafe, ho l'impressione che lui si sia voluto irrigidire (peraltro, esageratamente) sopra una regola che -di suo- è già abbastanza assurda (sai quante volte, qui, io ho messo links diretto ad altri Forum o ad altri siti -o ho citato altri siti ed altri forum- perché questo serviva, in quel momento, alla bisogna... Se ciò non fosse più ammissibile, tanto varrebbe smetter di cercar di aiutare: linkare un altro Forum o un altro sito è spesso la giusta risposta che risolve la questione in quel momento posta... Per tacere del fatto che io son persuaso che i diversi siti (e i diversi forum) dovrebbero ragionevolmente collaborare e non "farsi la guerra" scioccamente... Questo, solo per dirti che non è il caso di prendertela: è lui che ha sbagliato ad arrabbiarsi. Il tuo comportamento è stato giusto. Infine, riguardo alla domanda da te posta, io penso che sarebbe più utile se i programmi fossero indicati anche col loro numero di versione.
|
|
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
a.roselli ha scritto:bazzurlone ha scritto:Lascia pure la descrizione,ti chiedo una cosa:riesco a usare le impostazioni date su cody anche su portable apps Non ho capito a cosa ti riferisci per Date spiegati meglio. Hai ragione,non sempre mi spiego bene.Allora,ti voglio chiedere se su portable apps,si possono usare le stesse applicazioni che uso su cody safe
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
ciao bazz,ti rispondo io,penso propio di si perchè cody safe si"appoggiava" a portableapps
|
|
Guest |