|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
|
|
Iscritto dal : 2/4/2010 Posts: 1,537
|
x giza ottavia, prova a mettere una fettina d lardo di colonnata vedrai come arrivano[/quote] capito perchè non arrivavano...io l'ho mangiato ps domanda: perchè non mi sono venute le parole di giza inserite in un triangolo come fate voi? grazie
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Epi, proprio un frammento del "Libro dei morti" dovevi mettere? Tocco legno.
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
complimenti eco,sei davvero una miniera di sapere,e non scherzo!stanno pesando il cuore per vedere se è meritevole?
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Per Paolopa: esatto. Il Faraone era sottoposto al giudizio di Osiride: il suo cuore non doveva pesare più della piuma messa, su un piatto della bilancia, dalla dea della Giustizia, Maat. Insieme ad Osiride c'erano Anubi (dio dalla testa di sciacallo), Horus e Thot. Se il Faraone non veniva riconosciuto meritevole, veniva sbranato da un essere mostruoso (era un "miscuglio" di vari animali).
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
ottavia4 ha scritto: ps domanda: perchè non mi sono venute le parole di giza inserite in un triangolo come fate voi? grazie
Si tratta di fare il Quote, cioè: ti logghi (come quando vuoi scrivere un post), vai sull'intervento che ti interessa riportare/quotare, clicchi il pulsante Quote a destra, e ti ritrovi scritto l'intervento della persona quotata. All'interno della parte quotata, poi, puoi cancellare ciò che non ti interessa. Fuori dalla parte quotata puoi scrivere, quindi, quello che desideri. Questo senz'altro lo sai già, ma con il pulsante Edit (a fianco del Quote), sempre da loggata puoi rientrare nel tuo post e fare eventuali modifiche, aggiunte, ecc... :-)
|
|
|
azzurrag ha scritto:ottavia4 ha scritto: ps domanda: perchè non mi sono venute le parole di giza inserite in un triangolo come fate voi? grazie
Si tratta di fare il Quote, cioè: ti logghi (come quando vuoi scrivere un post), vai sull'intervento che ti interessa riportare/quotare, clicchi il pulsante Quote a destra, e ti ritrovi scritto l'intervento della persona quotata. All'interno della parte quotata, poi, puoi cancellare ciò che non ti interessa. Fuori dalla parte quotata puoi scrivere, quindi, quello che desideri. Questo senz'altro lo sai già, ma con il pulsante Edit (a fianco del Quote), sempre da loggata puoi rientrare nel tuo post e fare eventuali modifiche, aggiunte, ecc... :-) Ovviamente puoi anche quotare qualcosa di già quotato (da te o da altri), come ad esempio ho appena fatto io. :-)
|
|
|
ecofive ha scritto: Se il Faraone non veniva riconosciuto meritevole, veniva sbranato da un essere mostruoso (era un "miscuglio" di vari animali). Ciao.
Il divoratore di peccatori era Ammut, una simpatica bestiola con testa di coccodrillo e con la metà del corpo di leone e con la parte posteriore di ippopotamo. Comunque non solo il faraone, ma ogni mortale era sottoposto alla psicostasia (pesatura dell'anima). Non sono ancora riuscito a capire che cosa volesse Giza da me.
|
|
|
azzurrag ha scritto:azzurrag ha scritto:ottavia4 ha scritto: ps domanda: perchè non mi sono venute le parole di giza inserite in un triangolo come fate voi? grazie
Si tratta di fare il Quote, cioè: ti logghi (come quando vuoi scrivere un post), vai sull'intervento che ti interessa riportare/quotare, clicchi il pulsante Quote a destra, e ti ritrovi scritto l'intervento della persona quotata. All'interno della parte quotata, poi, puoi cancellare ciò che non ti interessa. Fuori dalla parte quotata puoi scrivere, quindi, quello che desideri. Questo senz'altro lo sai già, ma con il pulsante Edit (a fianco del Quote), sempre da loggata puoi rientrare nel tuo post e fare eventuali modifiche, aggiunte, ecc... :-) Ovviamente puoi anche quotare qualcosa di già quotato (da te o da altri), come ad esempio ho appena fatto io. :-) grazie. lo avevo fatto ma non ho visto il rettangolo. buona serata ps- mentre ti scrivo ho il gatto in braccio..meglio allontanarlo visto che parlate di rondini
|
|
|
ecofive ha scritto:Epi, proprio un frammento del "Libro dei morti" dovevi mettere? Tocco legno.
Ciao. ero andata al museo di torino per vederlo..stavano facendo dei lavori..mai più tornata. Voi avete avuto occasione di vedere il libro?
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,618
|
il costo della macchina fotograffitica!!! ma poi le foto si riescono a stampare su tavolette di cera? per quanto riguarda ammut, l'ho fatto sterilizzare, inserire il microchip e lo tengo al guinzaglio e ho dovuto mettergli il pannolone perchè col popò di ippopotamo sporcava dappertutto.
|
|
|
giza ha scritto:il costo della macchina fotograffitica!!! ma poi le foto si riescono a stampare su tavolette di cera? per quanto riguarda ammut, l'ho fatto sterilizzare, inserire il microchip e lo tengo al guinzaglio e ho dovuto mettergli il pannolone perchè col popò di ippopotamo sporcava dappertutto. Certamente! basta non avvicinarsi ad un qualsiasi fuoco, altrimenti va tutto perso (come la cera...). Se Ammut ti dà problemi, prenditi questo micetto, che nel tuo Egitto è sacro e protetto dalla dea Bastet.
|
|
|
epipactis ha scritto:giza ha scritto:il costo della macchina fotograffitica!!! ma poi le foto si riescono a stampare su tavolette di cera? per quanto riguarda ammut, l'ho fatto sterilizzare, inserire il microchip e lo tengo al guinzaglio e ho dovuto mettergli il pannolone perchè col popò di ippopotamo sporcava dappertutto. Certamente! basta non avvicinarsi ad un qualsiasi fuoco, altrimenti va tutto perso (come la cera...). Se Ammut ti dà problemi, prenditi questo micetto, che nel tuo Egitto è sacro e protetto dalla dea Bastet. ...e senza nessun costo ne aggiungo altri due
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/3/2009 Posts: 11
|
giza ha scritto:il costo della macchina fotograffitica!!! ma poi le foto si riescono a stampare su tavolette di cera? per quanto riguarda ammut, l'ho fatto sterilizzare, inserire il microchip e lo tengo al guinzaglio e ho dovuto mettergli il pannolone perchè col popò di ippopotamo sporcava dappertutto. ciao giza, spero tu mi sappia rispondere vorrei anch io mettere il chip al mio cane, ma ho qualche perplessità: 1) il chip in questione emette onde radio? 2) e su che frequenza viaggia? 3) e non fa male al cane? 4) il segnale che emette, viene ricevuto solo come impulso acustico, o cosa? ti ringrazio
|
|
|
ciarlibraun ha scritto:giza ha scritto:il costo della macchina fotograffitica!!! ma poi le foto si riescono a stampare su tavolette di cera? per quanto riguarda ammut, l'ho fatto sterilizzare, inserire il microchip e lo tengo al guinzaglio e ho dovuto mettergli il pannolone perchè col popò di ippopotamo sporcava dappertutto. ciao giza, spero tu mi sappia rispondere vorrei anch io mettere il chip al mio cane, ma ho qualche perplessità: 1) il chip in questione emette onde radio? 2) e su che frequenza viaggia? 3) e non fa male al cane? 4) il segnale che emette, viene ricevuto solo come impulso acustico, o cosa? ti ringrazio Guarda che Ammut non è un cane reale, ma il mostro-divora uomini del Libro dei Morti dell'antico Egitto......... il tutto è uno scherzo tra me e Giza!
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/3/2009 Posts: 11
|
ah bè, allora è diverso e comunque nulla vieta a qualcuno di rispondere alle mie domande ... o no?
|
|
|
ciarlibraun ha scritto:ah bè, allora è diverso e comunque nulla vieta a qualcuno di rispondere alle mie domande ... o no? Certamente se qualcuno conosce l'argomento che ti interesse, ti risponderà,
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,618
|
1) il chip in questione emette onde radio? si le FM se colleghi dietro sotto la coda una cuffia senti radio DJ
2) e su che frequenza viaggia? dipende da quanto è grosso il jack 3) e non fa male al cane?
dipende dalle "tendenze" del cane 4) il segnale che emette, viene ricevuto solo come impulso acustico, o cosa? ti ringrazio a volte come impulso odoroso.
scherzi a parte, il chip per farti un esempio è come le piastrine che mettono nei vestiti, non emette onde e non fa male, serve solo per identificare il padrone del cane nel caso ci fossero problemi e leggono il chip con un rilevatore apposito
|
|
Iscritto dal : 1/14/2010 Posts: 148
|
Qui in Trentino sono arrivate da un pezzo, e fanno 100.000 acrobazie aeree nel cielo...Davvero stupende!!!
|
|
Guest |