|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Ciao :-) Qualcuno ha già visto le rondini quest'anno? Io ancora no :-( Forse aspettano che faccia un po' più caldo ... Le ho lasciate così, radunate per la partenza: Spero che tornino :-)
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,336
|
Yop
Testimonianza veloce da Marsiglia: Qui sono arrivate.
Faremmo il viaggio di ritorno verso l'Italia insieme.
Bye ;)
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,696
|
Qui in Franciacorta ci sono da una settiamana circa. A dire la verità sono balestrucci e fanno molta primavera nonostante l'aria ancora frizzante.
|
|
|
Grazie per le vostre conferme :-)
Ma è incredibile: subito dopo aver letto i vostri posts, sono andata un attimo in terrazza a sistemare una cosa e ne ho viste volare due. Sono sicura che erano proprio rondini sia per la forma del corpo tutto scuro sul dorso che per il loro tipo di volata.
Adesso sono proprio contenta :-)
@Sioux Buon viaggio di ritorno.
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Nessuna rondine dalle mie parti, solo gabbiani e colombi.
|
|
|
Proprio mai rondini durante l'anno? Forse è a causa della bora ... :-)
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,618
|
qui da me con la legge bossi fini sono tutte in attesa del permesso di soggiorno
|
|
|
Che sia per questo motivo che ce ne sono di meno rispetto ad una volta?
:-)
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Qui da me sono tornate da una settimana riprendendo possesso dei loro nidi nel seminterrato dei garages del palazzo dove abito.
|
|
|
azzurrag ha scritto:Proprio mai rondini durante l'anno? Forse è a causa della bora ... :-) Mi sono spiegato male: non ho visto ancora rondini.
|
|
|
giza ha scritto:qui da me con la legge bossi fini sono tutte in attesa del permesso di soggiorno No, le rondini sono lavoratrici stagionali, non immigranti. La primavera questo anno è in ritardo. Speriamo di vederle presto.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Speriamo non siano finite così ... Ciao.
|
|
|
Riassumendo:
Nella mia Regione, rispetto ad altre, sono arrivate o arriveranno in ritardo. D'altronde siamo fra i più lontani.
:-)
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,618
|
è tutta colpa di alitalia!!!!!
|
|
|
Azzurra Ciao, grazie per gli auguri di buon ritorno. Era un soggiorno corto, strano, spiazzante. Mi sono permesso di portarti un piccolo souvenir. E leggero come ... una piuma di rondine; spero sia di tuo gradimento. Ciao. Edit ore 21.30: Vedo che il link RapidShare è stato velocemente prosciugato ... :( Ecco ,se occorre, un'altra via...
|
|
|
It's very kind of you, Sioux. You are really so nice ... I had some problems in downloading this kind of file. I know, I'm a donkey Sioux, non ho dimestichezza con questi file. Ho combinato un sacco di pasticci . Ho anche scoperto che ho esaurito le possibilità di download ... Ma, proprio in questo istante sono andata a perlustrare la cartella dei download. Improvvisamente è apparsa Lei, cioè la sua voce... molto bella, calda, leggera e delicata. Grazie! di cuore per il pregevole souvenir e bentornato :-) P.S.: Per gli Aiutamici che leggono, si tratta di lei: http://www.youtube.com/watch?v=cECqQWw6Xmw&feature=channel
|
|
|
De nada.
:)
|
|
|
giza ha scritto:è tutta colpa di alitalia!!!!! Cosa dovrei dire io, allora, che ho una base NATO a pochi chilometri da casa mia? Non dico niente, perchè le rondini sono tornate lo stesso. Hanno dei sensori più evoluti dei nostri e sanno quando è più opportuno muoversi. :-)
|
|
|
sioux ha scritto:Edit ore 21.30: Vedo che il link RapidShare è stato velocemente prosciugato ... :( Ecco ,se occorre, un'altra via... La fonte del prosciugamento penso che sia partita tutta (o quasi) da casa mia ... te l'avevo detto che non ero pratica di torrent, ma si impara per prove ed errori e ... prosciugamenti
|
|
Guest |