Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

per ecofive Opzioni
ecofive
Inviato: Tuesday, March 30, 2010 10:03:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ti confermo che è un mistero. Di solito un link non funziona quando
1) il file presenta degli spazi nel nome; es, la mia prima pagina web.html
2) il nome del file messo nella casella del collegamento è diversa da quello della pagina web. Ci possono essere due casi. Nel primo si tratta di un semplice errore di battuta. In un corso di formazione ho perso un sacco di tempo perché un link non funzionava; ho scoperto poi che era indicato nel link il nome milamo.html invece di milano.html.
Nel secondo caso il file ha una doppia estensione (che non è vista), es. miapagina.htm.htm.
Abbiamo escluso tutte queste cause.
Fai due pagine di prova: nella prima (che chiamerai prova1.html) metti come parola calda AVANTI e fai poi il collegamento alla seconda pagina (in cui scriverai SALTA DANNATO) che chiamerai prova2.html.
Vediamo che succede. Al limite postami il codice: con Kompozer aperto clicca su Sorgente (in basso a sinistra). vedrai così il codice sorgente. Copia il codice del file prova1.html e postalo.
Se non vedo il tuo codice non posso andare avanti.
Buon lavoro.

Ciao.
diana38
Inviato: Tuesday, March 30, 2010 10:17:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2008
Posts: 44
Non funziona!
Ecco il codice:

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/strict.dtd">
<html>
<head>
<meta content="text/html; charset=ISO-8859-1"
http-equiv="content-type">
<title>prova1.html</title>
</head>
<body>
<a href="prova2.html">AVANTI</a>
</body>
</html>
ecofive
Inviato: Tuesday, March 30, 2010 10:30:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Il codice è esatto. Mi è venuto un dubbio: fatta la pagina web e salvata, mica cliccherai sulla parola calda con KompoZer aperto?
Salvati i file, minimizza la finestra di KompoZer e poi fai doppio clic sul file prova1.html.
Dimmi cosa succede.

Ciao.
diana38
Inviato: Tuesday, March 30, 2010 10:43:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2008
Posts: 44
MA SIII!!! CERTO!!Avevo aperto con Kompozer! Non sapevo che cosi' non funziona!!
Adesso ha funzionato!!Mi dispiace che ti ho fatto perdere tanto tempo,ma senza di te non sarei mai arrivata!
grazie!Applause
Ma perche' con kompozer non funziona?
Gia' che ci sei,ti chiedo un'altra cosa,quando facevo corso ftp ho pubblicato la mia prima pagina di prova con ftp.Adesso ho costruito pagineper bene e vorrei pubblicarle con kompozer,come devo fare? uso windows xp e lavoro con IE.
ecofive
Inviato: Tuesday, March 30, 2010 10:51:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Perché con KompoZer non funziona ? Dovresti chiederlo a Fabien Cazenave alias Kazé (il programmatore che sviluppa KompoZer).
Per pubblicare il sito in Web ti consiglierei Filezilla:
http://software.aiutamici.com/software?ID=11294
(Se avessi avuto Firefox come browser ti avrei invece detto di usare l'add-on FireFtp).
Alla prossima.

Ciao.
diana38
Inviato: Tuesday, March 30, 2010 10:56:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2008
Posts: 44
Ok,grazie,ci provo e ti faro' sapere!
diana38
Inviato: Saturday, April 03, 2010 1:12:22 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2008
Posts: 44
Ciao Eco,sono di nuovo io a disturbarti,scusa!
potresti controllare per favore mio sito?Ho caricato la prima pagina,ma immagini non si vedono,e neanche sfondo della pagina.E poi',tutto spostato a sinistra,anche se io nella proprieta tabella di tutte la tabelle ho indicato "centro".
Cosa ho fatto di sbagliato?
Ciao
ecofive
Inviato: Saturday, April 03, 2010 10:33:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Con Firefox il sito viene visualizzato perfettamente. Unica cosa, la scritta ArteSilvia non è centrata. Per far questo, apri il file con KompoZer, clicca sulla tabella dove hai inserito la scritta, fai clic sul rettangolino indicato dalla freccia e sposta la tabella verso destra:



Buona Pasqua.

Ciao.

ecofive
Inviato: Saturday, April 03, 2010 12:47:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
La home è stata fatta con Front Page?
Foto: i codici sono formalmente esatti, ma non so come hai organizzato le cartelle.
Ad esempio, qui vedo foto/nuovi%20%20sfondi/beige070.gif che hai l'immagine beige070.gif in una cartella nuovi sfondi che sta nella cartella foto.
Vedo anche foto/POSL.JPG: una immagine sta nella cartella foto.
Di solito tutte le immagini stanno in una sola cartella (nel tuo caso foto).
Allora: per prima cosa metti anche lo sfondo nella cartella foto. In secondo luogo non lasciare spazi nei nomi dei file; non usare le lettere maiuscole nei nomi dei file e relative estensioni (es. POSL.JPG diventerà posl.jpg) ; rinomina quindi i file.
Fatto questo, inserisci nuovamente le immagini (saranno cambiati infatti sia i nomi sia i percorsi) nella pagina web e salva la pagina.
Fatto questo, rispedisci la cartella foto e il file index.html in rete.

Con Firefox visualizzo correttamente le tabelle, controllerò con Explorer.

Ciao.

Edit: in effetti, con Explorer le tabelle non sono centrate. Prova a centrarle nuovamente.; risolvi però prima il problema delle immagini.



diana38
Inviato: Sunday, April 04, 2010 12:31:00 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2008
Posts: 44
ciao Eco,allora la prima pagina ho fatto con ftp+paint+kompozer,un procedimento lungo,ma sono contenta del risultato! :)
Ho sistemato tutto quello che mi hai detto ,e mandato in rete.Ora succede questo:
CON IL MIO PC: con IE non si vede colore prima pagina,non c'e collegamento e alcuni immagini,poi,con il google crome vedo tutto bene tranne la scritta nel centro spostata leggermente in entrambe le pagine,e con firefox invece vedo tutto bene!CON UN ALTRO PC:con IE si vede bene, ma seconda pagina tutto allineato a sinistra!
Ora,come si fa a far vedere bene il sito a tutti??d'oh!
Ti ringrazio tantissimo per l'aiuto che mi dai,(a me e a tutti gli altri!),sei sempre disponibile e gentile,grazie!
ecofive
Inviato: Sunday, April 04, 2010 7:21:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Hai un bel po' di problemini. Ieri sera tardi ho fatto alcuni esperimenti: prima di tutto riduci la foto grande a 940 pixel.
Rifai eventualmente la home con il solo KompoZer: mi sa che il pasticcio è successo usando FPE (non ftp) e poi KompoZer.
Ho visto che ci sono già parecchie correzioni riuscite.
Buona Pasqua.

Ciao.
ecofive
Inviato: Sunday, April 04, 2010 10:50:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ho rivisto i codici. Apri la pagina index.html con KompoZer, clicca su sorgente e fai le seguenti modifiche (le ho messe in rosso):
<DIV align=center>
<CENTER>
<TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 width=950 border=1>
<TBODY>
Salva il file e mandalo in rete.

Apri la pagina miniaturepainting.htm con KompoZer, clicca su Sorgente, modifica così:
<center>
<body style="background-image: url(foto/beige070.gif); color: rgb(0, 0, 0); background-color: rgb(255, 255, 255); direction: ltr;" alink="#000099" link="#000099" vlink="#990099">

<table style="width: 950px; text-align: left; margin-left: auto; margin-right: auto;" border="1" >
Salva il file e mandalo in rete.

Non mettere le pagine web in tabelle più larghe di 950 pixel.
Non fare pagine con KompoZer e poi con FPE, altrimenti ammattiremo in due!!

Ciao.


diana38
Inviato: Sunday, April 04, 2010 10:04:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2008
Posts: 44
Ciao,allora ho corretto la pagina miniaturepainting, e ora con IE mi fa vedere tutto a sinistra! Per index invece non posso correggerlo perche' non so come mai ma ora non vedo quando apro la pagina con kompozer la foto grande in su! Non la si vede! Solo la scritta nel centro!Mah..Cosa avro' combinato?? Comunque con ftpe ho fatto solo quel rettangolo in su con la foto e scitta,tutto il resto con kompozer.Cosi' dovrebbe andare..La foto con la scritta apparsa sempre correttamente!Non vorrei rifarla,solo con kompozer non ero riuscita!Comunque,adesso non visualizza la foto con kompozer e devo cercare di capire come mai!
ecofive
Inviato: Sunday, April 04, 2010 10:14:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
"Comunque con ftpe ho fatto solo quel rettangolo in su con la foto e scitta,tutto il resto con kompozer. Cosi' dovrebbe andare": mi pare proprio di no; mescolare codici generati da programmi diversi porta a grosse noie ...
Facciamo le cose con calma: nella pagina index.html correggi il codice mettendo i valori in rosso, salva la pagina e rimanda il file in rete.
<center>
<table border="1" cellpadding="0" cellspacing="0" width="950">
<tbody>
<tr>
<td>
<div align="center">
<center>
<table style="width: 950px; height: 250px; text-align: left; margin-left: auto; margin-right: auto;" background="foto/nuovo2_1024x768.jpg" border="1" cellpadding="0" cellspacing="0">
<tbody>
Ho fatto la prova con Explorer e a me funziona.

Ciao.
diana38
Inviato: Sunday, April 04, 2010 10:39:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2008
Posts: 44
Ho fatto!Con mio pc IE ma fa vedere tutto a sinistra!Ma come mai??
ecofive
Inviato: Sunday, April 04, 2010 10:46:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ho visto la modifica in rete. Ora non posso controllare (sono su Mint 7). Lascia la pagina index così.
Prova a modificare miniaturepainting.htm, salva il file e mandalo in rete:
<table style="width: 950px; text-align: left; margin-left: auto; margin-right: auto;" border="1">.
A domani.

Ciao.
diana38
Inviato: Sunday, April 04, 2010 10:54:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2008
Posts: 44
Ok,ho fatto tutto!Continuo a vedere tutto a siniiiiiiistra!!! E' un sito comunista?? :)
ecofive
Inviato: Sunday, April 04, 2010 11:39:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
E che ne so se è comunista. Penso di aver scoperto gli errori. Se vuoi ti mando i file mediante e-mail (l'indirizzo è quello che ho trovato sul sito?).
Sappimi dire.

Ciao.
diana38
Inviato: Monday, April 05, 2010 11:09:08 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2008
Posts: 44
Ciao! Ho ricevuto i file,grazie,e adesso cosa devo fare?
ecofive
Inviato: Monday, April 05, 2010 11:13:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Quelli che ti ho mandato dovrebbero essere i file corretti. Mettili al posto dei tuoi e mandali in rete ... incociando le dita.

Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.