|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/12/2008 Posts: 44
|
Ciao Eco, sto continuando a costruire il mio sito con il kompozer adesso,potresti spiegarmi per favore come si fa collegamenti tra le pagine? Diana
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Scrivi una o più parole calde (quelle che servono per il collegamento), es. CLICCA QUI , e seleziona . (Selezionare una o più parole (es. CLICCA QUI) significa: far clic a sinistra delle parole CLICCA QUI, tener premuto il tasto sinistro del mouse e spostarlo verso destra fino ad “annerire” tutte le lettere). Poi clicca su Inserisci e Collegamento. Nella finestra batti il nome del file (es. pagina1.html); infine clicca su OK. Vedi anche qui: http://digilander.libero.it/cislscuola.ts/kompy1.pdfCiao.
|
|
|
Grazie,Eco,ho fatto,e' semplice,ma non funziona.. Allora,ho creato il menu con 6 bottoni e volevo provare a fare collegamento da home alla seconda pagina,ho fatto come dici tu ma non apre la pagina.La scritta del bottone e' diventata blu e apparsa la linea sotto.E basta.Cosa ho sbagliato?
|
|
|
Penso che i bottoni siano costituiti da immagini. Se così è basta cliccare sull'immagine, cliccare poi su Inserisci e su Collegamento. Il resto te l'ho già descritto. Spero di aver capito il problema (ho tirato ad indovinare ...). Alla prossima puntata.
Ciao.
|
|
|
No,Eco,non sono immagini,sono solo rettangoli con le parole "home'' e etc..
|
|
|
Hai fatto anche le pagine web che devono essere collegate alla home? Se, ad es., alla scritta home devi collegare il file pagina1.html e non hai fatto la pagina web chiamata pagina1.html, il collegamento non funziona affatto. Un altro motivo per cui il collegamento non funziona può essere questo: il nome del file contiene degli spazi (es.: mia pagina web.html).
Ciao.
|
|
|
Si,certo,ho fatto sia pagina home,che si chiama index.html,sia altra pagina che si chiama miniaturepainting.htm. Ho fatto come hai detto: sulla pagina "home" ho 'annerito" bottone "miniature painting",poi cliccato su inserisci,poi collegamento,inserito miniaturepainting.htm,poi ok. e niente.Ho fatto anche al contrario,dal altra pagina alla home.ma nulla..
|
|
|
Attenzione all'estensione: miniaturepainting.htm o miniaturepainting.html ? Controlla di aver messo il nome del file esatto.
Ciao.
|
|
|
Htm,sicuro!
|
|
|
Prova a rifare il collegamento. Non capisco però da dove spunti quell'estensione .htm quando KompoZer in automatico mette .html.
Ciao.
|
|
|
ok,ora riprovo. .htm ho messo io perche sapevo che tranne index.html tutte le altre pagine devono essere htm.
|
|
|
Le pagine web possono avere l'estensione .htm o .html. Usa per tutte le pagine l'estensione .html.
Ciao.
|
|
|
no,non funziona,ho provato cliccare con parte destra del mouse apre "proprieta collegamento" e mi scrive nella finestra file:///C:/Documents%20and%20Settings/user/Desktop/miositoftp/miniaturepainting.htm. e spunta l'URL e ralativo al indirizzo della pagina. allora io cancello tutto tranne miniaturepainting.htm e tolgo spunto dal Url. ma nulla..
|
|
|
ho provato con miniaturepainting.html ..ma nullaa
|
|
|
Rinomina la pagina miniaturepainting.htm come miniaturepainting.html, cancella tutti i collegamenti e rifalli. Pessima idea quella di mettere la cartella del sito sul desktop... Esiste anche la cartella Documenti ... A domani.
Ciao.
|
|
|
ok,ci provo ancora,a domani grazie!
|
|
|
Se ci sei ancora.. Ho rifatto tutto,ho cancellato collegamenti e rifatto con html...e come sempre..
|
|
|
Resta ancora una cosa da fare: visualizzare le estensioni dei file. Vedi qui: http://digilander.libero.it/cislscuola.ts/kompy.pdf(Il capitoletto che ti interessa ora è Prima di cominciare). Controlla di non avere file del tipo paginanuova.html.htm (è un esempio), con una doppia estensione. Ti consiglierei ancora di usare per tutti i file l'estensione .html . Cancella nuovamente tutti i link e rifai i collegamenti. Ciao.
|
|
|
Ciao Eco, le estensioni non avevo nascoste... Ho rifatto tutto con html,ma niente..A questo punto e' proprio un mistero!
|
|
Guest |