Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Domande varie Opzioni
fdaccc
Inviato: Wednesday, February 10, 2010 5:51:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
1) lo spazio gratuito offerto da altervista è di 200 mb, quindi se io volessi creare dei collegamenti di programmi da scaricare sarebbe molto piu conveniente che far scaricare i file dal mio sito. in poche parole link esterni o interni?
2) qualche buona anima ha la guida al corso webmaster in PDF completa? mi risulta un lavoro MOLTO lungo convertire file per file in PDF e infine stampare il tutto.
3) quando arriveranno le altre lezioni di KompoZer caro Alfonso ? =) ( lo so che sei oberato dal lavoro e che non puoi fare sempre tutto).
4) per trasferire il sito dal mio PC al dominio devo usare FTP o filezilla? me ne consigliate uno in versione portatile e in italiano?
5) il mio KompoZer è in inglese.mi consigliate il link aiutamici per una versione standalone nella nostra lingua?
grazie e saluti.
Sponsor
Inviato: Wednesday, February 10, 2010 5:51:37 PM

 
simo95
Inviato: Wednesday, February 10, 2010 8:17:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
1) Finchè hai spazio, per i piccoli file, caricali dal tuo sito, avrai i link sempre funzionanti;
2) Perchè non stampi direttamente la pagina?
3) E' da tempo che rimane così. Comunque Kompozer non è di certo difficile da usare, non avrai nessun bisogno di alcuna guida, le voci nei menù sono ben organizzate.
4) FileZilla Portable, QUI , oppure FirefoxPortable (o installato, dipende se ti trovi meglio con altri browser), con il plugins FireFTP, lo uso da parecchio e mi sono trovato molto bene.
5) Kompozer Portable QUI

Ciao

a.roselli
Inviato: Thursday, February 11, 2010 10:50:49 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Per completare le risposte di Simo95, le mie risposte in azzurro

simo95 ha scritto:

1) Finchè hai spazio, per i piccoli file, caricali dal tuo sito, avrai i link sempre funzionanti;
Se sono link per far scaricare programmi e meglio collegarli al sito del produttore cosi si risparmia spazio, 200 Mb sono pochini.

2) Perchè non stampi direttamente la pagina?
Non serve stampare la pagina per il corso webmaster, non devi mica installare Linux dove non puoi accedere alle informazioni, su windows apri la guida e la consulti man mano, risparmi carta e inchiostro.

3) E' da tempo che rimane così. Comunque Kompozer non è di certo difficile da usare, non avrai nessun bisogno di alcuna guida, le voci nei menù sono ben organizzate.
Il problema e che per terminare il corso come quello per FrontPage ci vorrebbe almeno un mese, se non capisci qualcosa di kompozer chiedi volta per volta e ti dico come fare.

4) FileZilla Portable, QUI , oppure FirefoxPortable (o installato, dipende se ti trovi meglio con altri browser), con il plugins FireFTP, lo uso da parecchio e mi sono trovato molto bene.
OK

5) Kompozer Portable QUI
OK

Ciao
ciao anche da me Alfonso



alfonso_aiutamici@hotmail.it

fdaccc
Inviato: Thursday, February 11, 2010 1:52:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
grazie,
solo che io volevo avere la guida stampata in PDF per comodità, per non stare attaccato allo schermo.
Visto che la guida è lunga e devo fare stampare ad un istituto le pagine, quindi devo passare loro i file possibilmente in formato PDF. qualcuno puo aiutarmi?
ecofive
Inviato: Thursday, February 11, 2010 8:54:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Fdaccc, dai un'occhiata ai link che ho postato per Nobelix.
Simo 95, i miei complimenti: sei veramente in gamba

Ciao
simo95
Inviato: Thursday, February 11, 2010 9:45:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
ecofive ha scritto:
Fdaccc, dai un'occhiata ai link che ho postato per Nobelix.
Simo 95, i miei complimenti: sei veramente in gamba

Ciao


Grazie eco, si sente la tua mancanza qui nel forum! In fin dei conti nessuno ti ha fatto un gran torto e i problemi sono fatti per essere risolti!
Ti aspettiamo sempre a braccia aperte!
Saluti,

Simone Drool
ecofive
Inviato: Thursday, February 11, 2010 10:04:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
No, scusa, non hai letto bene i post. Ma lasciamo perdere....

Ciao
fdaccc
Inviato: Friday, February 12, 2010 2:49:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
dove è il post di nobelix?
ecofive
Inviato: Friday, February 12, 2010 3:47:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.