Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

parere su pc Opzioni
break
Inviato: Monday, February 08, 2010 4:31:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 416
salve al forum, la mia domanda sul pc sembra complicarsi, in particolare a Carlo 7 non sono un esperto e sul sito marcopolo non vedo
la possibilità di porre domande, attualmente utilizzo un notebook Acer aspire 1520 con windowsXP home ed, il mio utilizzo è casalingo
e quindi non mi sono posto tutte quelle belle domande(ringrazio per le segnalazioni) perchè penso di aver indirizzato l'attenzione
su un prodotto nuovo e più potente del mio attuale, per quanto riguarda il sistema operativo mi interessa veramente che il W7 possa essere implementato con XP e quindi dovrò interessarmi, sono in una fase di ricerca e quindi non farò le cose affrettamente perchè non voglio essere pentito subito dopo l'acquisto
grazie a tutti break
iracondo
Inviato: Monday, February 08, 2010 4:34:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2009
Posts: 850
cbbusto ha scritto:
iracondo ha scritto:
scusate l'intrusione io ho un monitor 16:9 della philips e la risoluzione è 1440x900 è buona?

Va benissomo, è normale.


grazie cbbusto
granuz88
Inviato: Monday, February 08, 2010 5:01:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
break ha scritto:
per quanto riguarda il sistema operativo mi interessa veramente che il W7 possa essere implementato con XP e quindi dovrò interessarmi, sono in una fase di ricerca e quindi non farò le cose affrettamente perchè non voglio essere pentito subito dopo l'acquisto
grazie a tutti break


Se a casa possiedi un cd di windows xp originale, puoi comprare Windows 7 Home Premium e poi installare virtualbox.
Altrimenti ti devi indirizzare ad una versione superiore, come giustamente ti ha fatto notare Carlo7.

Precisamente per quali programmi lo vorresti usare XP? Sei già a conoscenza di software che non sono compatibili con Windows 7 e che utilizzi spesso?


By Granuz88
granuz88
Inviato: Monday, February 08, 2010 5:06:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
iracondo ha scritto:
scusate l'intrusione io ho un monitor 16:9 della philips e la risoluzione è 1440x900 è buona?


Per la precisione, il tuo monitor è un 16:10
Personalmente preferisco di gran Lunga i 16:10, offrono uno spazio verticale più ampio... purtroppo adesso puntano tutti sui 16:9 e sinceramente mi dispiace un pochettino... ma vabbè, queste sono divagazioni personali! Drool


By Granuz88
iracondo
Inviato: Monday, February 08, 2010 5:17:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2009
Posts: 850
per l'esattezza è questo

http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?ctn=190SW9FS/00&slg=it&scy=IT

visto che ci sono come faccio a verificare l'MD5 di una iso? Specificatamente sto scaricando quella di mint8 grazie
break
Inviato: Monday, February 08, 2010 5:20:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 416
granuz88, non sono a conoscenza di questi software , è solo per una questione di "sicurezza" mia personale, alla data odierna penso
che quasi tutti i software siano compatibili con W7; attualmente sono in possesso di tre dischetti ACER fornitimi con il PC e in tutta
onestà non li ho mai impiegati, il sistema operativo era già installato e fino ad oggi è sempre filato tutto liscio; sono solo un dilettante di pc e l'impiego è limitato a posta, navigazione web, uso works per scrivere (era allegato) e altri modesti impieghi sempre
con software free antivirus compreso
saluti break
granuz88
Inviato: Tuesday, February 09, 2010 9:24:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
break ha scritto:
granuz88, non sono a conoscenza di questi software , è solo per una questione di "sicurezza" mia personale, alla data odierna penso
che quasi tutti i software siano compatibili con W7; attualmente sono in possesso di tre dischetti ACER fornitimi con il PC e in tutta
onestà non li ho mai impiegati, il sistema operativo era già installato e fino ad oggi è sempre filato tutto liscio; sono solo un dilettante di pc e l'impiego è limitato a posta, navigazione web, uso works per scrivere (era allegato) e altri modesti impieghi sempre
con software free antivirus compreso
saluti break



Il fatto è che passare alla versione superiore di windows 7 costa un bel po', rispetto ai vantaggi che ottieni secondo me... se l'utilizzo è quello che mi hai detto, non penso che ti serva XP, esiste una montagnata di software per fare quello che dici anche su Windows 7.



By Granuz88
break
Inviato: Tuesday, February 09, 2010 9:53:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 416
ciao granuz88, mi hai convinto e "rasserenato"
break
cbbusto
Inviato: Tuesday, February 09, 2010 10:16:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Stavo per dirti la stessa cosa, granuz mi ha preceduto, per il tuo uso va più che bene quella scelta.
carlo7
Inviato: Tuesday, February 09, 2010 11:55:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/21/2010
Posts: 145
--- Il riferimento è fra la Home Premium e le altre Edition superiori, e più costose. ---

La differenza è un centinaio di € sul piano economico.

Sul piano industriale la differenza è fra un SW garantito e prodotto sotto le procedure del Controllo di Qualità ...e programmi di terze parti dal futuro incerto ed assistenza nulla.

Almeno, credo, che la questione vada fatta presente.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.