Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

parere su pc Opzioni
break
Inviato: Saturday, February 06, 2010 4:53:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 416
buon giorno a tutti, sono in procinto ad acquistare un notebook e il mio interesse si è soffermato su questo
apparato con le caratteristiche indicate, è valido????



grazie, break
Sponsor
Inviato: Saturday, February 06, 2010 4:53:20 PM

 
a.roselli
Inviato: Saturday, February 06, 2010 5:12:41 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
E abbastanza potente per farci un po di tutto, se ti piace anche il prezzo e l'aspetto estetico, è una buona scelta.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

carlo7
Inviato: Saturday, February 06, 2010 6:18:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/21/2010
Posts: 145
Un hardware con caratteristiche professionali ma con installato Windows 7 Home Premium. Cerca di puntare alla versione Professional o Ultimate, almeno documentati sulle differenze, perchè certe applicazioni non sono implementabili in quella "base".
paolopa
Inviato: Sunday, February 07, 2010 6:21:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
credo che se mettevi anche il prezzo potevano darti un parere piu' completo e motivato...
cbbusto
Inviato: Sunday, February 07, 2010 10:53:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Si tratta sicuramente di un valido notebook, ottima la scheda grafica, dovrebbe aggirarsi attorno a 800/850€.
break
Inviato: Sunday, February 07, 2010 3:25:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 416
scusate non ho indicato il prezzo, marcopoloshop in promo 699 euro
e grazie break
cbbusto
Inviato: Sunday, February 07, 2010 6:29:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964

Ottimo prezzo, compralo specie se il display è veramente da 17,3 LED.
break
Inviato: Sunday, February 07, 2010 6:55:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 416
sì cbbusto la cosa che mi lascia perplesso è infatti la risoluzione dichiarata 1366x768 anzichè 1600x900 pixel
grazie, break
cbbusto
Inviato: Sunday, February 07, 2010 7:19:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Marcopolo ha i negozi, se vai a vederlo ti puoi rendere conto, chiedi dettagli al venditore.
Io ho un monitor LCD da 17" 4:3 con una risoluzione di 1024x768, quindi la 1366x768 su un 16:9 potrebbe
andare, anche se quella è la risoluzione di un 15,6, bisogna controllare cosa supporta il monitor e la scheda video.

Questo è il tuo PC? Asus K72IR-TY044V
è probabile che non abbiano la scheda aggiornata, ti conviene vederlo, se non ti è possibile, ho un negozio vicino a casa mia, nei prossimi giorni posso andare a controllare.

break
Inviato: Sunday, February 07, 2010 7:24:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 416
farò queste verifiche nel centro stesso,saluti
break
carlo7
Inviato: Monday, February 08, 2010 11:59:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/21/2010
Posts: 145
Approfondisci la questione Home Premium che, ti ripeto, è una versione davvero base.
granuz88
Inviato: Monday, February 08, 2010 12:12:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
carlo7 ha scritto:
Approfondisci la questione Home Premium che, ti ripeto, è una versione davvero base.


Dipende da quello che ci deve fare... La Home Premium per un utilizzo casalingo va benissimo.
Non fa girare windows xp con la modalità compatibilità, ma si può ovviare con una macchina virtuale e Virtualbox, nel caso servisse.


By Granuz88
iracondo
Inviato: Monday, February 08, 2010 12:26:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2009
Posts: 850
scusate l'intrusione io ho un monitor 16:9 della philips e la risoluzione è 1440x900 è buona?
carlo7
Inviato: Monday, February 08, 2010 12:34:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/21/2010
Posts: 145
x Granuz88, è un pc con requisiti HW di livello Professional e si ritroverebbe senza neanche la funzione "aero" ...che non serve a nulla operativamente parlando..ma è l'unica caratteristica estetica di pregio in quota Microsoft.

XP mode comprende la Licenza di XP, VirtualBox NO.
granuz88
Inviato: Monday, February 08, 2010 1:26:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
carlo7 ha scritto:
x Granuz88, è un pc con requisiti HW di livello Professional e si ritroverebbe senza neanche la funzione "aero" ...che non serve a nulla operativamente parlando..ma è l'unica caratteristica estetica di pregio in quota Microsoft.


Senza polemica, ma a casa ho un pc con Windows 7 Home Premium e Aero ce l'ho! Non so dove tu abbia letto che non esiste...
Riporto dal sito ufficiale Microsoft:

"La funzionalità desktop Aero, disponibile nelle edizioni Home Premium, Professional e Ultimate di Windows 7, unisce caratteristiche grafiche eccezionali a un innovativo e utile metodo di gestione del desktop. "
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/products/features/aero

Per la compatibilità di XP è vero, non hai la licenza inclusa. Ma se per caso hai dei CD a casa puoi usarli. Forse non è del tutto legale, ma dato che quei cd li ho pagati li uso... certe limitazioni della MS proprio non le capisco...
E comunque dubito che ne debba far uso... molti programmi che funzionavano su XP funzionano bene anche sul Seven (ci dirà lui comunque se ha esigenze particolari! Drool )

Altro appunto... il processore i3 della intel fa parte della nuova famiglia di processori mobile presentati da Intel di recente. Il processore i3 è quello meno potente tra quelli disponibili (i5 e i7).
Questo non vuol dire che faccia schifo, anzi! Il portatile è proprio una bella macchinetta!

Ma un portatile che tu definisci professional dovrebbe avere almeno un i5 o meglio un i7... I processori i3 adesso vengono presentati come fascia di mercato entry level, ovvero quelli destinati ad un pubblico casalingo.
La Home premium quindi va più che bene per quel portatile.

Senza contare che la versione del sistema operativo non limita la potenza, ma solo le funzionalità. Ovvero la versione Professional di windows 7 ha il supporto per il criptaggio dei dati a livello di filesystem e il supporto al join in un dominio, tutte funzionalità che ad un utente casalingo non interessano minimamente.
Al massimo per il criptaggio esiste truecrypt, che è gratuito e opensource tra l'altro!



By Granuz88
carlo7
Inviato: Monday, February 08, 2010 1:38:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/21/2010
Posts: 145
Qui sono riporate tutte le Edition di W7 a confronto, anziché andare a casaccio:

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/products/compare


I notebook "professionali" non hanno un paragone unico ma sono distribuiti su più fasce imposte dal MKT, nella fascia bassa di mercato si può benissimo ricomprendere le caratteristiche dell'HW soprastante.
granuz88
Inviato: Monday, February 08, 2010 1:56:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
carlo7 ha scritto:
Qui sono riporate tutte le Edition di W7 a confronto, anziché andare a casaccio:

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/products/compare


Ti ringrazio! Drool
Comunque due le ho beccate dai... he he he!

Comunque ribadisco quanto ho detto prima, a parte la compatibilità con XP che potrebbe propendere per una diversa versione, il resto per un utente casalingo non è indispensabile, oppure se indispensabile è ovviabile con software alternativo e gratuito. Faccio l'elenco delle funzionalità mancanti (esclusa la XP mode):

Collegati alle reti aziendali in maniera facile e sicura con Aggiunta al dominio.
Questa funzionalità è sicuramente utile per quelle persone che usano il pc in azienda con dominio. Ma negli altri casi è inutile.

In aggiunta alla funzionalità di backup e ripristino completo del sistema, disponibile in tutte le edizioni, puoi eseguire il backup anche su una rete domestica o aziendale.
La funzionalità di backup integrata in Seven fa abbastanza pena... Non te lo dico per sentito dire, ma per esperienza personale. Sono sistemista in una azienda che si occupa di assistenza informatica, e sia noi che i nostri clienti usiamo programmi di backup alternativi. Facendo backup con lo strumento di windows abbiamo avuto spesso problemi, come corruzione dei dati e raggruppamento dei files per tipo senza rispettare la gerarchia delle cartelle.
Certo, in azienda i prodotti sono commerciali, ma per un utente casalingo esistono decine di programmi gratuiti e che funzionano molto meglio di quello integrato in Windows.
Alfonso ne ha recensiti molti! Drool

Evita la perdita accidentale o il furto dei dati presenti sul tuo PC e sui dispositivi di archiviazione portatili con BitLocker.
Ovvero criptare il disco a livello di filesystem... Nel caso servisse con Truecrypt puoi farlo da anni ed è gratuito e sicuro.

Scegli la lingua che preferisci e, se vuoi, passa da una lingua all'altra, ce ne sono ben 35.
E' abbastanza irrilevante. Questa funzionalità è utile nel caso ci siano persone di diversa nazionalità nella stessa famiglia (o azienda).
Ma è abbastanza scontato che quando vai a comprare il pc, windows 7 sia già in italiano...


By Granuz88
carlo7
Inviato: Monday, February 08, 2010 2:16:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/21/2010
Posts: 145
Windows 7: da Home Premium a Professional con soli freeware!

http://skiddyskd.spaces.live.com/Blog/cns!2303639CC0B938C4!9607.entry

L'artico originale è di Gekissimo.


Ma il tutto mi sembra pressochè inutile dato che il postulante non se n'è preoccupato minimamente,...doveva già essere ben informato!
cbbusto
Inviato: Monday, February 08, 2010 2:27:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
iracondo ha scritto:
scusate l'intrusione io ho un monitor 16:9 della philips e la risoluzione è 1440x900 è buona?

Va benissomo, è normale.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.