|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Così va molto meglio, ricerche più mirate e veloci, ogni cosa nuova ha sempre bisogno di ritocchi.
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,592
|
COSA NE PENSATE di questa soluzione? mi pare un ottima idea per sveltire la ricerca. P.S. io sostituirei filezilla con l'add-on firefox "fireftp". Un tempo forse un programma specifico dedicato all'ftp transfer aveva senso, ma ormai lo scenario è cambiato e fireftp è più leggero, più facilmente utilizzabile ed altrettanto completo. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
dead ha scritto:P.S. io sostituirei filezilla con l'add-on firefox "fireftp". Un tempo forse un programma specifico dedicato all'ftp transfer aveva senso, ma ormai lo scenario è cambiato e fireftp è più leggero, più facilmente utilizzabile ed altrettanto completo. Ho provato Fireftp, buono ma non è paragonabile a FileZilla, almeno per chi ci lavora, FileZilla è molto più veloce e con più funzioni speciali che un utente normale non utilizzerebbe mai. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
Alfonso per una accecata come me....è il Massimo. Sopra tutto la specificazione a cose serve. Io personalmente mi trovo in difficoltà alle volte per la ricerca di un programma ma non mi riesce trovare la collocazione giusta...faccio confusione ma cosi NO. Grazie. by
|
|
|
La rintracciabilità dei programmi all'interno di una lunga lista e sempre stata difficoltosa, molti utenti si fermano alla prima pagina software, sta di fatto che appena rimetto avanti un programma anche se non aggiornato questo viene scaricato nuovamente da molte persone, quindi questa pagina riassuntiva è molto importante questa e solo una prova del nuovo progetto, una breve descrizione ma molti più programmi in elenco, si ha cosi almeno un riassuntro generale, peccato che il tecnico non ha tempo per realizzare una pagina dinamica e devo fare tutto in manuale, comunque una volta terminata dovrò solo aggiungere i nuovi programmi ogni tanto. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 7/11/2009 Posts: 850
|
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,592
|
a.roselli ha scritto:Ho provato Fireftp, buono ma non è paragonabile a FileZilla, almeno per chi ci lavora, FileZilla è molto più veloce e con più funzioni speciali che un utente normale non utilizzerebbe mai.
Ovviamente la scelta è esclusivamente tua, però non sono d'accordo: - la velocità non dipende dal tipo di programma ma dalla connessione (salvo se il programma ftp non usa un algoritmo di compressione, ma sia filezilla che fireftp lo usano). - quali sono le funzioni che filezilla ha e fireftp no? A parte il server ftp (fornito da filezilla come programma a parte) non vedo nessuna caratteristica aggiuntiva. Anzi mi ricordo che quando usavo filezilla su alcuni siti web c'era il problema dell'assegnazione del chmod, ed ero costretto ad usare altri programmi. Per di più se filezilla avesse "funzioni speciali che un utente normale non utilizzerebbe mai", che senso ha segnalarlo su un sito dedicato ad utenti non professionisti? Infine ti ricordo che anni fa quando io propugnavo filezilla tu insistevi per far usare WS-FTP Il tutto ovviamente solo per amore di discussione, alla fin fine sia filezilla che fireftp vanno benissimo. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Certamente, non ti preoccupare, ho dimenticato di dire che lo inserirò prossimamente. Per quanto riguarda la velocità, ho notato con la stessa connessione che l'accesso al server con Filezilla è istantaneo mentre con FireFTP impiega alcuni secondi FireFTP è più semplice, sembra WS_FTP, ma FileZilla ha molte più opzioni, ad esempio nella finestra per la sovrascrittura di file, e mi riferisco alla versione Client e non a quella server. Appena ho tempo lo segnalo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
A me sembra chiara e molto ben articolata, la lista intendo. Mi auguro, comunque, non venga eliminato il comodo elenco in ordine alfabetico (che spesso mi ha salvata quando cercavo qualcosa, e non rammentavo inq uale sezione si trovasse).. Non ho capito, nel caso ci sia, la parte che concerne il software portable per usb..
Buon lavoro, come sempre. Ci hai abituati bene davvero
|
|
|
Ciao Christyn, ben ritrovata non ti preoccupare la lista alfabetica non verrà eliminata, in ogni caso se conosci il nome del programma basta usare la funziona CERCA a destra, qui basta inserire il nome intero o parte di esso, un esempio con OpenOffice, puoi inserire OPE, OFF, ICE la ricerca presenterà tutti i programmi che hanno i caratteri che inserisci, poi basta spuntare la sezione Software e cliccare su Cerca Questo e uno schema della nuova lista, purtroppo ci vorrà un po' di tempo per terminarla 1) Icona a sinistra, ogni programma avrà la sua icona personale 2) Bandierina per la lingua del programma 3) Freccetta rossa indica che il programma è disponibile anche in USB alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Questa è veramente una presentazione ottima. Bel lavoro, complimenti.
|
|
|
Grazie.. Mi unisco al coro, bel lavoro, chiaro, pulito.
Con la funzione: cerca..ho sempre avuto problemi, forse per qualche mancanza mia, ma non riuscivo a trovare ciò che cercavo..la risposta era sempre negativa, come se il software non ci fosse Per questo preferisco l'elenco.
|
|
|
|
|
|
Il problema nasce quando non si conosce o non si ricorda il nome del programma e bisogna cercare nelle categorie e sottocategorie, anche se non ci sono tutti i software, trovo il nuovo elenco più facilmente consultabile.
|
|
|
Grazie per le info. Ammetto..sono io l'impedita..non avrò utilizzato al meglio la funzione. Comunque l'elenco, come dicevamo, serve sempre \
|
|
|
Ciao Cristyn, lieto di risentirti, un saluto
|
|
|
Salutissimi anche a te, ccbusto!! Grazie \
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 93
|
direi oottimo alfonso gran bell'idea questa , solo che la sfoltirei ancora un po', giusto da tenere magari non piu' di 3 programmi per tipo.io comunque ad essere sincero tutti i programmi che ho nel mio pc (soltanto nero ho installato, visto che mi è stato regalato da mia moglie) ed anche l'antivirus, sto dando una bella sfoltita ai programmi che ho nel mio pc, prelevando da aiutamici quelli che trovo piu' interessanti.i programmi piu' interessanti che ho scaricato fin'ora son stati macrium , cobian backup, cody safe per usb,e molti altri.comunque si alfonso bella cosa.magari se riesci a sfoltirla ancora un po' questa lista si potrebbe fare in versione masterizzabile no?ciao
|
|
|
Grazie xtiferet. sfoltirla, se ti riferisci agli antivirus che ne ho segnalato 3+1, dovrei scegliere quale è il migliore in assoluto, ma visto che sono tutti allo stesso livello non sarebbe giusto, per quanto riguarda alle Suite come OpenOffice come vedi ne ho segnalato solo uno lasciando fuori GO-OO, OxygenOffice, Lotus che si possono vedere con PROGRAMMI SIMILI, la lista quindi è ragionata, non farò la lista dei 700 programmi, sarebbe troppo lunga e confusionaria, ma quelli essenziali devono esserci. Poi in alto un indice delle categorie per facilitare uilteriormente la ricerca. Per la masterizzazione, ne abbiamo già parlato in altra discussione ma forse non lo hai letto, il problema e che se preparo un file ISO da masterizzare con tutti i programmi come fanno le riviste che allegano il CD, li va bene perché non devi perderci tempo a scaricarlo, ma se devi scaricare ogni mese un file con 700 Mb per CD, o 4 Gb per DVD non avrebbe senso, se venisse aggiornato solo 10 programmi tu scaricheresti solo quelli aggiornati, sarebbe un lavoro inutile da parte mia e non sarebbe di alcun utilità per gli utenti. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 93
|
si alfonso , hai perfettamente ragione, daltronde in questa top list c'è già l'essenziale ed anche di piu'(non superfluo intendo) ma da un'ampia scelta all'utente su cosa provare e tenere. io finora devi dire che i programmi scaricati da aiutamici stanno andando alla grande, anzi dovrei fare una piccola precisazione in proposito. cd burner xp masterizza molto bene , anche i dvd video da poter vedere poi nel lettore da salotto.quindi chi fa p2p e scarica film li puo' masterizzare tranquillamente con cd burner xp , e da anche meno problemi di nero mannaggia( nero , a conti fatti costa 100 euro, visto che ti rifilano pure il programma per il backup che non uso) ma al suo posto uso cobian scaricabile da qui. ciao
|
|
Guest |