Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aiutamici - TOP LIST Opzioni
a.roselli
Inviato: Tuesday, February 02, 2010 8:39:08 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Ciao Carissimi, eccomi di nuovo a chiedere il vostro parere

In Aiutamici TOP LIST ho inserito una lista dei migliori programmi che si possono trovare su Aiutamici. Questa Lista dei Migliori aiuta a rintracciare e scegliere i programmi che dalla lunga lista Aiutamici sarebbe difficile conoscere e trovare.

Un programma per ogni categoria, e con il link ai programmi simili di quella categoria.

Vi chiedo di fare un controllo e riferire secondo voi se un programma merita più di un altro per essere eletto il migliore, facciamo un piccolo esempio, se ritenete che eMule sia meglio di FrostWire come programma di scambio file, o se manca il programma per qualche categoria.

Attendo vostri suggerimenti e pareri anche sulla nuova impostazione grafica.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Sponsor
Inviato: Tuesday, February 02, 2010 8:39:08 PM

fdaccc
Inviato: Tuesday, February 02, 2010 8:49:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
meglio frostwire del mulo, a mio avviso è MOLTO più veloce, l'unico difetto è che non trova tanti file quanti ne trova Emule.

riguardo alla top list, è fatta benissimo, ma non mi stupisco =)
a.roselli
Inviato: Tuesday, February 02, 2010 9:12:25 PM

Grazie fdaccc,

ovviamente ci saranno molti programmi che uno preferisce e un altro no, indicativamente la lista da una visione generale sui programmi segnalati, casomai specifico che oltre a quelli in lista ci sono alternative altrettanto valide.

fdaccc
Inviato: Tuesday, February 02, 2010 9:31:02 PM

Iscritto dal : 12/12/2009
Alfonso, non so come fai a fare cosi tanto per la comunità, sei veramente UNICO.Boo hoo!

cbbusto
Inviato: Tuesday, February 02, 2010 10:36:25 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Ho fatto solo un controllo veloce di pochi minuti, ottimo lavoro, ma secondo me ci sono troppe voci
e si potrebbe semplificare ancora, esempio riguardo alle immagini, ci sono circa 8 voci fra foto e grafica
si potevano raggruppare in tre: immagini-grafica-fotoritocco, forse non ho guardato bene ma non ho
visto PaintNet a mio avviso un valido programma, semplice da usare ma dalle molteplici funzionalità, molto
meglio di altri.
Si potrebbe unificare anche copie e backup, per tutto quello che riguarda salvare dati e sistema.
Queste sono le mie opinioni così a caldo, controllerò meglio domani con più calma.
a.roselli
Inviato: Wednesday, February 03, 2010 10:01:56 AM

Ti ringrazio, hai ragione è meglio sfoltire un po la lista e lasciare solo i migliori, comunque ci sto ancora lavorando.

iracondo
Inviato: Wednesday, February 03, 2010 11:59:28 AM

Iscritto dal : 7/11/2009
molto completa,non ho visto VLC
a.roselli
Inviato: Wednesday, February 03, 2010 1:53:36 PM

iracondo ha scritto:

C'è Kantaris al posto di VLC, non posso mica inserire tutti i programmi, piuttosto devo toglierne qualcuno.

antonpaco
Inviato: Wednesday, February 03, 2010 2:00:40 PM

Iscritto dal : 11/7/2006
ottimo lavoro alfonso, grazie, la lista sara' utilissima.
crilupa
Inviato: Wednesday, February 03, 2010 2:23:49 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Alfonso, visto che ne abbiamo parlato questo WE, perchè non inserisci un programma protezione per minori?
paolopa
Inviato: Wednesday, February 03, 2010 4:39:48 PM

Iscritto dal : 10/14/2008
ottimo lavoro alfonso,tutti programmi ottimi,almeno quelli che conosco.
l unica cosa è che non avrei messo spybot come antispyware,non essendo residente,e avrei messo al suo posto o spywareterminator che offre protezione in tempo reale.
iracondo
Inviato: Wednesday, February 03, 2010 5:04:45 PM

Iscritto dal : 7/11/2009
a.roselli ha scritto:
iracondo ha scritto:

C'è Kantaris al posto di VLC, non posso mica inserire tutti i programmi, piuttosto devo toglierne qualcuno.

mea culpa non l'avevo notato sorry Brick wall
a.roselli
Inviato: Wednesday, February 03, 2010 5:53:23 PM

crilupa ha scritto:
Alfonso, visto che ne abbiamo parlato questo WE, perchè non inserisci un programma protezione per minori?

Non centra nulla con questa discussione, comunque l'ho già preso in considerazione.

paolopa ha scritto:
ottimo lavoro alfonso,tutti programmi ottimi,almeno quelli che conosco.
l unica cosa è che non avrei messo spybot come antispyware,non essendo residente,e avrei messo al suo posto o spywareterminator che offre protezione in tempo reale.

Casomai fino a un anno fa ti avrei dato ragione, ma visto che AVG, poi Microsoft Essential e adesso anche AVAST 5, contengono sia Antivirus che Antispyware in tempo reale, non ha più senso consigliare Spyware Terminator.

Spybot al momento è il miglior programma Antispyware NON in tempo reale, molto utile per fare scansioni di controllo approfondite, ma poco utile in futuro se i programmi Antivirus appena citati svolgeranno bene il loro compito di controllo in tempo reale. Io che utilizzo il Norton Security lo utilizzo esclusivamente per immunizzare i browser insieme a SpywareBlaster, ma anche questo è un discorso che riguarda un altro articolo in lavorazione.

Grazie comunque a tutti per i vostri interventi, mi schiariscono un po' le idee.

giza
Inviato: Wednesday, February 03, 2010 6:09:53 PM

Iscritto dal : 10/27/2006
ho notato che nella scheda di molti programmi alcune videate non corrispondono a quelle del programma scaricato o mancano alcuni passaggi. non chiedermi quali perchè non ricordo ma quando mi capiterà te lo farò sapere.
per quanto riguarda la toplist secondo me andrebbero inseriti quelli meno invasivi ,che pesano meno e di base ;se poi uno lo vuole con più funzioni indicare nella scheda che ci sono anche quelli (con relativo nome e opzioni aggiuntive).
crilupa
Inviato: Wednesday, February 03, 2010 6:14:07 PM

"Non centra nulla con questa discussione, comunque l'ho già preso in considerazione."

Non è vero che non c'entra perchè comunque un programma del genere l'hai già recensito.
Ti assicuro che quella della protezione dei minori è una forte preoccupazione di chi ha figli piccoli/adolescenti e fra genitori a scuola se ne parla spesso; certo le raccomandazioni standard sono da rispettare ma non si può essergli sempre addosso e una protezione "residente" nel pc fà comodo
Credo che questa top list serva soprattutto agli utenti inesperti, magari di passaggio, che cercano qualcosa di specifico.
Fai tu.
a.roselli
Inviato: Wednesday, February 03, 2010 6:50:52 PM

crilupa
Non centra nulla perché qui stiamo parlando solo della lista che non ha nulla a che vedere con la segnalazione di un nuovo programma ancora da testare e recensire, che faccio metto in lista un programma che non è ancora presente su Aiutamici?

Casomai apri un nuovo post, ma non serve, ti ho già detto che lo sto già testando.

giza
probabilmente qualche errore è presente, se ti capita dimmi il nome del programam che lo correggo.

crilupa
Inviato: Wednesday, February 03, 2010 8:54:08 PM

Mi riferivo a NOEMI, comunque a tua discrezione.
magomagu
Inviato: Thursday, February 04, 2010 9:07:04 AM

Iscritto dal : 5/17/2009

L'iniziativa è ottima, specie per gli inesperti come me.

Alcune rapide osservazioni:

1) Non vedo Picasa da nessuna parte;

2) la parte immagini-foto mi sembra troppo abbondante: semplificherei con due gruppi: Grafica e Foto-gestione/ritocco (in quest'ultimo metterei i programmi foto-album che sono nei Vari);

3) nella Didattica, anche se non si tratta di programmi veri e propri, segnalerei anche i filmati You-Tube segnalati recentemente dal prof. Cantaro;

4) io faccio spesso confusione tra copiare e masterizzare: "copiare i dati" lo chiamerei "fare il back-up dei dati" e toglierei da lì i vari programmi per l'immagine del sistema operativo.

a.roselli
Inviato: Thursday, February 04, 2010 12:34:40 PM

1) Picasa lo consiglierei solo al mio peggior nemico ehehehheh

2) Leggi sotto

3) Non centra nulla con i programmi di Aiutamici

4) Leggi sotto

Sto pensando di rifare completamente la pagina, eliminare le schede sotto con la descrizione e lasciare solo l'indice ragionato per la scelta dei programmi che porteranno direttamente alla scheda
come sempre il vostro aiuto e stato prezioso per farmi arrivare a una soluzione migliore

La nuova pagina inizierà prima di tutto con una categoria, poi dentro la categoria spiegare cosa si può fare con i vari programmi, esempio

Gestione disco
Cobian Backup - per fare una copia dei dati giornalieri - Programmi simili
Macrium reflect - per fare una copia del sistema operativo - Programmi simili
EASEUS Partition Master - permette di creare modificare cancellare partizioni - Programmi simili

cosi chi cerca un programma per svolgere un determinato lavoro, ha una guida di riferimento senza dover impazzire nella ricerca e spesso non trovando quello che cerca.

COSA NE PENSATE di questa soluzione?

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme