Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Private firewall free Opzioni
peloia
Inviato: Tuesday, February 02, 2010 6:35:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 53
Ciao Alfonso quando puoi lo puoi provare, mi pare di capire che funziona tipo outpost senza ogni volta dover approvare le finestre che si aprono.
Ciao
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 02, 2010 6:35:54 PM

 
a.roselli
Inviato: Tuesday, February 02, 2010 8:21:24 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Appena posso lo provo, grazie per la segnalazione.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Wednesday, February 03, 2010 11:14:39 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
peloia ha scritto:
Ciao Alfonso quando puoi lo puoi provare, mi pare di capire che funziona tipo outpost senza ogni volta dover approvare le finestre che si aprono.
Ciao

Scusa, Peloia, ma a quale Firewall free ti stavi riferendo, esattamente? Think
iracondo
Inviato: Wednesday, February 03, 2010 11:18:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2009
Posts: 850
monsee
Inviato: Wednesday, February 03, 2010 11:43:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
... mi pare di conoscerlo un pochino (dall'icona, quantomeno), ma non potrei giurarci (sono ricordi di un paio di anni fa...). Think
peloia
Inviato: Wednesday, February 03, 2010 6:53:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 53
ciao monsee ho visto adesso il tuo topic, di giorno sono impossibilitato a risponderti al lavoro, e ti confermo che e' un firewall di vecchia data ma continuamente aggiornato, non come outpost i cui aggiornamenti non sono proprio continui, prima era a pagamento ma da fine 2009 e' diventato free, sono accetti i giudizi di quanti volessero testarlo

Ciao
a.roselli
Inviato: Tuesday, May 18, 2010 6:50:14 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Sto provando adesso Private Firewall 7.0, alla buon ora Whistle

Accipicchia ragazzi, è davvero una bomba nucleare, lo sto stressando quando non abbia mai stressato nessun altro programma, funziona che è una meraviglia, continuo a stressarlo un altro po' prima di fare la nuova recensione.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

fdaccc
Inviato: Wednesday, May 19, 2010 2:09:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Alfonso sei unico, forse per Natale ti riusciamo a regalare una licenza ORIGINALE di Windows 7 :)
cbbusto
Inviato: Wednesday, May 19, 2010 7:15:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Io ne ho sentito parlare, ho degli amici che lo hanno provato e ne parlano molto bene, non so se comprende anche
la lingua italiana.
monsee
Inviato: Thursday, May 20, 2010 12:07:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Quando m'era accaduto di testarlo era solo in inglese. E incorporava in sé anche un antivirus e un antispyware (entrambi "residenti"), se non rammento male.
a.roselli
Inviato: Thursday, May 20, 2010 8:05:29 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Private Firewall è solo in inglese e ha solo il Firewall, funziona da windows 2000 fino a windows 7 a 32 e 64 bit, ha un'interfaccia un po' antiquata in stile ZoneAalarm prima che peggiorasse con l'ultima versione 9

Recensione in arrivo.







alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Thursday, May 20, 2010 3:28:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, è proprio lo stesso firewall che già ho testato (in una sua precedente versione, immagino) tempo fa...
La sola cosa che non mi torna è la mancanza di protezione antivirus e di protezione antispyware (QUI viene confermato che il Firewall in oggetto incluse sia la protezione antivirus che quella antispyware [e qualle generale antimalware]).
a.roselli
Inviato: Thursday, May 20, 2010 4:23:01 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Chissa che vuol dire Zero hour, forse hanno eliminato successivamente queste funzioni.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Thursday, May 20, 2010 7:46:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Immagino che debba esser così... oppure -anche se mi par strano- han messo in piedi due differenti versioni: una con solo il Firewall, l'altra più ampia e più fornita.
Comunque, riguardo al significato dell'espressione "Zero Hour": ecco alcune fra le possibili interpretazioni.
monsee
Inviato: Friday, May 21, 2010 3:44:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
OK, sono riuscito a ritagliarmi qualche briciola di tempo per fare "mente locale"...
E ho ricordato che codesto Firewall è costruito attorno a una tecnologia (che era, peraltro, anche il nome di una versione precedente) HIPS nota col nome Dynamic Security Agent.
Si compone essenzialmente di 6 componenti: 1) il vero e proprio Firewall; 2) un monitoraggio (in "residente") delle Applicazioni; 3) un monitoraggio (in "residente") dei Processi; 4) un monitoraggio costante del Registro di Sistema; 5) il valutatore delle eventuali anomalie di Sistema; 6) il valutatore di eventuali anomalie del traffico email e nelle emails stesse. Tre di queste specifiche funzioni (la 3, la 5 e la 6) posson esser disabilitate dall'Utente: le tre restanti, no.
Il link seguente conduce ai risultati di un TEST effettuato su questo Firewall.
Anch'io -pur nel mio piccolo- lo avevo testato (all'epoca, era chiamato ancora "Dynamic Security Agent" ed era alla versione 2.0), rilevandone l'efficacia.
E constatando, peraltro, che la sua azione di costante "sorveglianza" delle emails induceva AntiVir Free (c'è da tener presente che NON c'era ancora la versione attuale, bensì -se non rammento male- la 7.0) a scansionare le email "in entrata" approfittando del fatto che il Firewall le scansionava PRIMA del loro salvataggio sull'Hard Disk.
Anche altre caratteristiche mi avevano colpito assai positivamente (fra l'altro, ho avuto modo di constatare che funzionava addirittura meglio su Windows Server 2003 che non su WinXP!)...
Non l'ho mai segnalato (anche se mi par di aver fatto, a quell'epoca, un brevissimo accenno di passaggio a questo Firewall in uno dei miei posts), perché -nell'utilizzo- avevo anche constatato che c'era una qualche tendenza all'ingenerarsi di conflitti fra il mio Dynamic Security Agent e gli altri miei programmi "di sicurezza" (in specie, l'antivirus e l'antispyware "residenti"). Problemi che sono restati anche quando ho eliminato AntiVir Free e l'ho sostituito, per prova, con la versione di allora di Avast!free... Sapere che ora questi problemi di conflitto potenziale son scomparsi è proprio una magnifica sorpresa.
Naturalmente, nessun conflitto è invece risultato -anche a quell'epoca- in Windows Server 2003 (qui, non son stato io a condurre il test, bensì un mio amico che usa -a casa- proprio Windows Server 2003). Ma questo è forse anche dipeso dal fatto che in questo caso NON era presente nel sistema alcun antivirus (il mio amico usava, già all'epoca, Linux [per la precisione, un'ottima "distro" italiana chiamata: ProTechONE] quale baluardo principale per la difesa del suo Windows Server 2003).
a.roselli
Inviato: Friday, May 21, 2010 7:48:43 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ti ringrazio per questa analisi, dal test che sto facendo su due computer, portatile e in virtuale entrambi con XP, ho installato PrivateFirewall e Avast5 senza riscontrare alcun problema, c'è solo una funzione del programma che non è documentata, il pulsante TRAIN (vedi figura), credo che dovrebbe acconsentire il programma in analisi senza presentare altre finestre di autorizzazione, la funzione e stata inserita da poco e non vi è traccia nella guida del programma. Cliccandolo, il programma in analisi funziona regolarmente, meglio fare altri test.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Friday, May 21, 2010 12:43:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
a.roselli ha scritto:
... c'è solo una funzione del programma che non è documentata, il pulsante TRAIN (vedi figura), credo che dovrebbe acconsentire il programma in analisi senza presentare altre finestre di autorizzazione

Questa stessa funzione c'era anche quando testai questo Programma io... Il suo scopo (ebbi, infatti, modo di constatarlo, perché la attivai) è esattamente quello che hai supposto anche tu: mette il Firewall in parziale "auto-apprendimento", diminuendo il numero di richieste che vien fatto all'Utente. Questo, naturalmente, se non hanno aggiunto oggi altre funzioni (del che non so, sinceramente, dato che non ho avuto tempo e modo di reinstallar l'ultima versione [sto sperimentando una Internet Security, al momento: FortiClient Endpoint Security di FortiNET, che mi sta facendo, finora, davvero un'ottima impressione... e non mi riesce anche di ri-testare PrivateFirewall]).
a.roselli
Inviato: Friday, May 21, 2010 1:46:37 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
In base alla lista degli aggiornamenti il train e stato inserito solo nella precedente versione 7.0.20.39, infatti il pulsante nalle schermate della guida non esiste.

E la guida che spiega quasi tutto è anche on line di 4 pagine

farò altri test.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

jacko
Inviato: Tuesday, May 25, 2010 7:00:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/26/2009
Posts: 178
Ciao Alfonso, siccome ho installato anch'io questo Firewall, volevo sapere se è compatibile con Avira Antivir Premium. Jacko
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.