Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

avast 5 Opzioni
pescaremare
Inviato: Thursday, January 21, 2010 2:43:20 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/28/2009
Ciao Alfonso, ho installato la nuova versione avast 5, in effetti il programma è stato rivoluzionato, mi da un impressione migliore delle precedenti versioni, però c'è un problema grave, se lascio attiva la protezione web non riesco ad accedere ad internet (credevo inizialmente che il problema dipendesse dalla protezione di rete), se la disattivo riesco invece a navigare, cosa mi consigli di fare? Credo che la protezione in tempo reale si basi principalmente sulla protezione web e se la lascio disattivata perdo tutti vantaggi che ci offre avast. Grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, January 21, 2010 2:43:20 AM

iracondo
Inviato: Thursday, January 21, 2010 2:54:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2009
ciao pescaremare, io non ho trovato nessuna difficoltà a connettermi pur avendo seguito alla lettera la guida di Alfoso per caso hai qualche firewall oltre a quello di windows? Io ho installato Comodo e non mi da problemi a quanto ho letto nella discussione aperta dal buon Alfonso apposta per discutere del programma in questione

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst66594_AVAST-5--Discussioni-e-richiesta-informazioni.aspx

lui con Outpost non ha riscontrato problemi. Ciao

a.roselli
Inviato: Thursday, January 21, 2010 8:26:47 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
pescaremare ha scritto:
c'è un problema grave, se lascio attiva la protezione web non riesco ad accedere ad internet (credevo inizialmente che il problema dipendesse dalla protezione di rete), se la disattivo riesco invece a navigare, cosa mi consigli di fare? Credo che la protezione in tempo reale si basi principalmente sulla protezione web e se la lascio disattivata perdo tutti vantaggi che ci offre avast. Grazie

Che firewall utilizzi?

La protezione WEB di Avast è impostato in modo che se un sito contiene virus o malware vario, che la finestra del browser venga chiusa immediatamente per evitare ulteriori pericoli, ma se a te non parte proprio forse può dipendere dal tipo di Firewall che utilizzi, prova a installare Outpost, a me non da alcun problema, è in inglese ma è uno dei migliori in quanto presenta poche finestre di autorizzazione.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

pescaremare
Inviato: Thursday, January 21, 2010 3:49:38 PM

Ciao Alfonso (saluto anche iracondo), ritorno sul problema da me già esposto in precedenza ieri sulla mia impossibilità di accedere ad internet se lascio attiva "la protezione web" di avast 5. Il problema perdura anche oggi, specifico che io uso il firewall comodo da mesi, e che temendo che entrasse in conflitto con avast lo avevo temporaneamente disabilitato, ma il problema non si è risolto. Io non riesco ad accedere ad alcun sito non in uno in particolare, nemmeno su Aiutamici, ora se adesso posso scrivervi e leggervi è solo perchè ho disattivato sta benedetta protezione web di avast 5. Che rischi corro a lasciarla disattivata (se becco un virus su internet non si apre finestra di avviso?). Leggendo gli altri topic noto con sorpresa che questo è un problema solo mio, finora avevo utilizzato Microsoft Security Essentials. Ci sono rimedi? Alfonso sei un mito. Grazie
a.roselli
Inviato: Thursday, January 21, 2010 4:30:51 PM

Probabilmente è perché hai disattivato il firewall e Avast ha impostato una sua protezione, prova a disinstallare Avast, riattivare il firewall Comodo e reinstallare Avast, dovrebbe funzionare.

pescaremare
Inviato: Thursday, January 21, 2010 7:17:22 PM

Ciao Alfonso, io disattivai comodo dopo che avast mi dava quel problema non prima, quindi avast non poteva attivare la sua protezione, cmq ora reinstallo avast e casomai provo con outpoust, grazie di tutto.
cbbusto
Inviato: Friday, January 22, 2010 12:21:02 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
Scusa mi vuoi spiegare perchè hai abbandonato Microsoft Security Essentials, uno dei migliori antivirus fre in circolazione, per passare ad Avast ? a parer mio hai fatto un grosso errore, a meno che tu abbia avuto dei problemi!!!!!?????
pescaremare
Inviato: Friday, January 22, 2010 1:12:22 AM

Ciao cbbusto, io ho usato avast per molto tempo, ho provato anche avg ed antivir (secondo me il migliore fra gli antivirus free anche se non fa la scansione della posta elettronica), poi sono approdato a Microsoft Security Essentials il quale non mi ha dato mai problemi, ma volevo provare avast 5 per curiosità, io non sono un profano con il pc, mi piace dilettarmi con esso provando tutti i programmi che considero interessanti, ho una curiosità sfrenata e il sito aiutamici (sul quale finora non avevo mai scritto topic) che frequento da anni costantemente ha soddisfatto queste mie curiosità facendomi conoscere molti software interessanti e utlissimi. Non potevo immaginare che avast mi potesse creare questo problema che nessuno tranne me finora ha rilevato. Tento di risolverlo altrimenti metto un altro antivirus.
a.roselli
Inviato: Friday, January 22, 2010 10:50:05 AM

cbbusto ha scritto:
Scusa mi vuoi spiegare perchè hai abbandonato Microsoft Security Essentials, uno dei migliori antivirus fre in circolazione, per passare ad Avast ? a parer mio hai fatto un grosso errore, a meno che tu abbia avuto dei problemi!!!!!?????

Che Microsoft Security Essentials sia il migliore Antivirus FREE è ancora da accertare, attualmente AVG 9, AVAST 5 e Microsoft Security Essentials sono tutti allo stesso livello, durante i test si sono comportati allo stesso modo, servirebbe una collezione di virus per testare tutti e tre i programmi e vedere quello che ne rileva di più.

cbbusto
Inviato: Friday, January 22, 2010 11:33:53 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
Alfonso, non ho detto che MSE è il migliore ma uno dei migliori free, fra questi posso citare AVG e Avira,
mentre Avast era scaduto parecchio, parlo delle vs precedenti l'ultima non la conosco, magari la provo.

Pescaremare, la mia era solo una curiosità per capire se per caso avevi avuto dei problemi, poi ognuno
agisce come meglio crede, anch'io sono abituato a provare tutti i programmi che reputo interessanti,
non mi basta sentir dire che vanno bene, preferisco provarli io, concordo su Avira, che ho usato prima
dell'uscita di MSE, come antivirus è ottimo, e la mancata scansione della posta non lo sminuisce affatto,
questo è un discorso a sè, opinioni personali, la sua validità è indiscutibile.
Un saluto Speak to the hand
pescaremare
Inviato: Sunday, January 24, 2010 1:10:51 PM

Ciao Alfonso (e cbbusto), il problema di avast 5 è stato risolto, ora non mi blocca più l'accesso ai siti internet. Ho seguito il tuo suggerimento, ossia disinstallare il firewall comodo e sostituirlo con outpoust 2009, evidentemente avast 5 e comodo andavano in conflitto impedendomi di navigare, non bastava nemmeno disattivare comodo ma era necessario proprio la sua disinstallazione. Ero scettico su questa ipotesi ma mi sono dovuto arrendere all'evidenza, avevi ragione te, quindi sconsiglio a tutti di usare avast 5 in accoppiata con il firewall comodo. Grazie alfonso. Alfonso so che sei un valente webmaster e io sto creando un sito web (blogger di google), però non avendo alcuna conoscenza del linguaggio html sono in difficoltà, non mi bastano i strumenti che blogger mi mette a disposizione per allestire un sito corrispondente ai miei desideri. Sto usando l'editor Kompozer ma ci sono interrogativi ai quali non so dare risposta. Posso postare qui le mie relative domande o devo postarle altrove? Ciao
a.roselli
Inviato: Sunday, January 24, 2010 2:01:59 PM

Nei Blog non devi fare altro che inserire articoli, comunque se ti serve aiuto posta le domande nel forum Riservato al corso webmaster

http://forum.aiutamici.com/yaf_topics50_x-RISERVATO-a-chi-segue-il-Corso-FrontPage-Express.aspx

iracondo
Inviato: Sunday, January 24, 2010 2:20:38 PM

Iscritto dal : 7/11/2009
pescaremare ha scritto:
Ero scettico su questa ipotesi ma mi sono dovuto arrendere all'evidenza, avevi ragione te, quindi sconsiglio a tutti di usare avast 5 in accoppiata con il firewall comodo.

io utilizzo quest'accopiata e non ho avuto alcun problema comunque mi fa piacere che hai risolto il tuo problema
pescaremare
Inviato: Sunday, January 24, 2010 3:02:06 PM

Ciao alfonso (iracondo ciao e buon per te che l'accoppiata comodo e avast funzioni), allora io posterò i miei interrogativi sullo spazio webmaster, cmq volevo segnalarti 2 ottimi programmi free per scaricare dai servizi di file hosting assolutamente indispensabili per noi internauti che non possono mancare in un sito straordinario come aiutamici, Jdownloader (superaccessioriato) o FreeRapid downloader (più semplice), sono 2 programmi che uso da tempo con risultati eccezionali, rendono l'uso di quei servizi (rapidshare, megaupload, ecc..) molto più semplice e comodo. A presto
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme