Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

porta blindata Opzioni
tamagon
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 8:06:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
devo cambiare la porta di casa e vorrei metterla blindata,ho sentito però che ci sono i pro ed i contro del tipo,se si lascia chiave in serratura interna non si riesce ad entrare dall'esterno,oppure sempre per medesimo motivo un ladro può riuscire a farla girare dal di fuoriThink e perciò non è sicuraShame on you
chi mi spiega come funziona mi fà un favore,grazie e buona serata
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 8:06:19 PM

 
lui49
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 8:25:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,838
beh....devi fare distinzione fra porta blindata e sistema di chiusura. La vera porta blindata, come la mia, pesa almeno 3 quintali, è saldamente ancorata nel muro con zanche profonde in più punti, ed ha perni mobili che si incastrano nel telaio tutto intorno. Una porta di questo tipo ben difficilmente si riesce ad aprire, a meno che.....alla stessa non sia abbinato un sistema di chiusura di scarsa consistenza, facilmente aggirabile: è accertato ormai che i malintenzionati (chiamiamoli così) se hanno un pò di tempo a disposizione riescono, anche perchè sono dotati di sofisticati sistemi di clona-chiave, ad aprire tutte (o quasi) le serrature di vecchia concezione. Occorre quindi orientarsi sull'installazione di moderni tipi di serratura (e il fatto di lasciare la chiave per dentro o di riuscire a ruotarla dal di fuori diventano realivi ad ogni singola situazione).....senza farsi tentare dal risparmio.
ps: i vigili del fuoco, se restate chiusi fuori, sanno aprirvi la porta blindata.............
tamagon
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 8:54:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
quella della mia vicina a cui ho preso spunto,non è di certo 3 quintali....l'ha pagata sui 1700euro ,se io dimentico chiave dentro,con altra chiave da fuori posso entrare tranquillamente oppure no?ciao
thepiratebay
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 8:56:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
un pò come i virus credo no una porta blindata deve avere tutti i crismi sopratutto non una qualsiasi il prezzo fà la differenza ma poi se i ladri ti entrano x la finestra Whistle ciao
tamagon
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 8:58:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
ok,andrò in negozio a farmi spiegare bene...
lui49
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 9:01:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,838
tamagon ha scritto:
quella della mia vicina a cui ho preso spunto,non è di certo 3 quintali....l'ha pagata sui 1700euro ,se io dimentico chiave dentro,con altra chiave da fuori posso entrare tranquillamente oppure no?ciao


dipende unicamente dal tipo di serratura.
Esempio: se nella mia lascio la chiave interna nella serratura ruotata di un numero di giri pari posso aprire anche dall'esterno. Se la lascio inserita ruotata di un numero di giri dispari, dall'esterno non si può aprire (funzione da utilizzarsi quando si è in casa).

tamagon
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 9:03:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
ok,praticamente il problema si pone in base al tipo di serratura scelta,grazie
lui49
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 9:06:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,838
tamagon ha scritto:
ok,andrò in negozio a farmi spiegare bene...


perfetto....in base alle tue sigenze (e timori) sapranno certamente indirizzarti.


io ho una di queste:

http://www.alme3.com/
tamagon
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 9:08:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
intanto non ho nulla di valore in casa,ma dato che la devo cambiare prenderla sicura almeno,ciao
POLVERE
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 9:12:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,549
Rispondo solamente al quesito della chiave , per il resto dipende da quello che si vorrebbe proteggere. Preciso vorrebbe in quanto nessuna porta blindata o serratura sofisticata ti assicura la sicurezza assoluta.

Sono contrario alla possibilità della chiave interna che impedisce l'apertura dall' esterno quando la serratura è ruotata in una determinata posizione , preferisco che di notte quando non deve rientrare più nessuno affidarmi al classico paletto. Inoltre in genere una chiave inserita dall'interno impedisce l'apertura dall'esterno e quindi se per caso ti si chiude lo scatto della porta con la chiave inserita, sono problemi.
tamagon
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 9:16:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
vedrò un pò,intanto aspetto che venga più caldo per un lavoro del genere.grazie a tuttiApplause
giza
Inviato: Wednesday, January 13, 2010 10:17:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
giusto oggi vengono a cambiarmi la serratura. la mia porta è blindata ma aveva una chiave di quelle lunghe a doppia mappa, ora metto una chiave winkhaus quelle di ultima generazione con i forellini laterali.
per la chiave inserita all'interno non ci sono problemi, basta che spieghi come vuoi che funzioni e loro l'adattano alle tue esigenze. cambio serratura con adattamento costo € 500 porta nuova blindata costo € 1200-1400.

Il sistema migliore sarebbe un masso con meccanismo a sabbia (la porta della mia piramide ha resistito 3000 anni)
ma non si trovano più scalpellini
dead
Inviato: Wednesday, January 13, 2010 12:32:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,540
questa non è male, il problema è trovare l'installatore competente Drool




Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
solfami
Inviato: Thursday, January 14, 2010 11:36:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,259
Un consiglio:informati se vale ancora lo "sconto" del 55%
per interventi per l'efficienza energetica,finanziaria 2007 .
Io ho cambiato la porta d'ingresso e ne ho montata una coibentata.
Il rimborso è sui 5 anni.
Informati bene.
www.internorm.com
dario82
Inviato: Friday, May 11, 2012 7:30:53 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/11/2012
Posts: 1
Ma senti..io con le mie porte Blindate mi sono trovato molto bene, è diverso tempo ormai che le ho montate..circa 2 anni. Le ho trovate funzionali e anche molto curate esteticamente. Per la chiave la mia gira, e come protezione esterna ha anche un cilindro che gira, creando cosi una notevole difficoltà allo scassinamento. Io abito a pisa , quindi non so come variano le cose di città in città, comunque la mia lavoro finito, compreso di muratore non l'ho pagata più di 1400..1500€ iva compresa...adesso non ricordo con precisione, ma non superava quella cifra. Ai tempi avevo un budget limitato e girando per varie ditte di Porte Blindate a Pisa, mi trovai molto bene con DCF Serramenti che ho linkato.
La Classe anti-effrazione della mia porta è 3, mentre altri ad un prezzo forse maggiore me la davano a 2...c'era invece chi voleva per forza rifilarmi dei rivestimenti costosissimi, per via del disegno esterno, molto bello non lo metto in dubbio...ma a me non interessava affatto. Quindi per chi necessita di Porte Blindate e si trova a Pisa come me, consiglio DCF SERRAMENTI.
arabafenix
Inviato: Friday, May 11, 2012 7:57:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2012
Posts: 68
tamagon ha scritto:
ok,andrò in negozio a farmi spiegare bene...


Se hai una porta di tre o 5 quintali non penso che per rubarti in casa devono per forza scardinare la porta. Quello che conta è la serratura. Oggi ci sono serrature piuttosto sofisticate che permettono una certa sicurezza e un certo scoraggiamentto quando i lestofanti trovano difficoltà ad aprire. Fatti spiegare bene dal vendtiore, nessuno meglio di loro ti saprà dare lumi precisi in proposito.

Quello della chiave inserita nella toppa e cha la fanno sfilare ormai è puro frutto della fantasia di chi non possiede serrature + o - sicure.

Detto questo dipende anche dai capitali che conservi in casa, oro, gioielli, diamanti (vanno di moda) e quant'altro.
By

scirocco
Inviato: Friday, May 11, 2012 7:58:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2011
Posts: 565


EDIT: Eppure...c'è sempre un pollo -o una fenice- che ci casca....
matteci81
Inviato: Wednesday, January 30, 2013 11:18:34 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/30/2013
Posts: 2
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio...
...devo comprare una porta blindata...ho fatto 3 preventivi...tutti intorno ai 1500 euro delle seguenti porte:

Alias - steel c
Vighi - top 2001
Dierre - double 1

Qualcuno saprebbe consigliarmi in merito? Quale porta e' piu sicura?


maximus
Inviato: Thursday, January 31, 2013 10:59:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2010
Posts: 373
Ho da poco una porta blindata nella quale è previsto che, dall'interno, gli scatti della serratura avvengano girando una manopola. Ormai la gran parte delle porte blindate le fanno in questo modo. Le chiavi hanno tutte un codice per eventuali duplicate. Sono tutte sicure nei limiti del tempo che ha a disposizione chi è intenzionato ad entrare, perchè non esiste porta che non possa in assoluto essere violata. Piuttosto è opportuno chiudere la porta sempre con più mandate
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.