Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

VDownloader lo scarico o no? Opzioni
bunzi
Inviato: Monday, January 11, 2010 10:03:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/31/2007
Posts: 371
Ho appena visto nella sezione Software che è stato inserito per l'appunto VDownloader e leggendo la scheda mi sembra veramente interessante.
Ho iniziato a scaricarlo ma mi è apparsa una finestra che dice AVVISO DI PROTEZIONE Questo download è stato segnalato come non sicuro.
Non si consiglia il download.
Che faccio?
Sponsor
Inviato: Monday, January 11, 2010 10:03:43 PM

 
lui49
Inviato: Monday, January 11, 2010 10:07:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,844
lo uso da tanto tempo....ho appena provato a scaricarlo.....tutto liscio. Vai tranquillo.
bunzi
Inviato: Monday, January 11, 2010 10:16:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/31/2007
Posts: 371
Ci credo che tutti i programmi sono testati prima di segnalarli però il fatto che mi sia uscita quella segnalazione mi ha un pò bloccato
lui49
Inviato: Monday, January 11, 2010 10:25:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,844
ma la segnalazione da dove è arrivata?
bunzi
Inviato: Monday, January 11, 2010 10:57:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/31/2007
Posts: 371
Allora io clicco sulla pagina iniziale del programma su lla scritta Windows che appare sotto download.
Si apre altra pagina AIUTAMICI con la scritta Software download. Continua dicendo Il download da te richiesto partirà automaticamente tra 10 secondi.
Clicco su scarica adesso e si apre la finestrella in download del file vdownloader.zip di 5,22 mb.
Ci sono le tre opzioni Apri, Salva, Annulla.
Io ho scelto salva e mi appare la segnalazione incriminata.
Ho notato che è una finestra neutra senza intestazioni ma appare lo scudo della protezione Windows.
Preciso che la protezione è sempre stata medio-alta, e non mi ha mai dato problemi di sorta
Adesso provo ad abbassarla e poi ti dico
bunzi
Inviato: Monday, January 11, 2010 11:00:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/31/2007
Posts: 371
Ho abbassato la protezione al minimo ma mi appare lo stesso
lui49
Inviato: Monday, January 11, 2010 11:02:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,844
il centro sicurezza non si occupa di quello che fai tu ma di quello che fanno gli strumenti (antivirus, firewall.....) preposti alla difesa del sistema e avvisa se qualcuno di questi non collabora. Mi sembra una segnalazione ben strana la tua.


mi sa che stiamo parlando di due cose diverse: io dello scudetto del centro di protezione e tu delle impostazioni di protezione del browser. E' così?
bunzi
Inviato: Monday, January 11, 2010 11:33:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/31/2007
Posts: 371
Ho verificato il centro sicurezza e c'era il firewall disattivato( lo scudetto che vedo è quello). l'ho riattivato, spento e riacceso il pc.
Sono entrato ancora nell'elenco del software e ho provato a scaricare un altro programma senza problemi mentre con VDownloader il problema si ripete.
monsee
Inviato: Monday, January 11, 2010 11:56:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Può essere che la segnalazione dipenda dal tuo browser (o da una qualche toolbar, o da un eventuale add-ons).
Il file in questione, però, NON mi risulta affatto che sia infetto o pericoloso.

Tuttavia, dato che ti sei ritrovato senza firewall e manco lo sapevi, direi che fare un po' di controllini (intendo, per esempio, far delle scansioni di controllo sia antivirus che antispyware), a parer mio, sarebbe d'uopo.
magomagu
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 8:25:33 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659

Se l'avviso ti proviene dal tuo antivirus, si tratta con ogni probabilità di un falso positivo.

Anche a me l'antivirus segnalava problemi, ma seguendo le indicazioni di Alfonso, l'ho ignorato e l'installazione è andata a buon fine (vedi discussione seguente):

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst63983_Problemi-con-Vdownloader.aspx

a.roselli
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 12:14:11 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ciao Bunzi, non hai detto che antivirus utilizzi, tutti i programmi presenti su aiutamici sono testati con il Norton Antivirus 2010, quindi se l'antivirus ti segnala un errore puoi acconsentire senza alcun problema

Per chi utilizza il norton 2010 o antivirus similari, che hanno il servizio SONAR, ovvero che rileva non il virus ma un probabile comportamento strano, gli verrà segnalato per tutti i programmi in versione AUP che contengono problemi, potete cliccare su CONSENTI garantisco personalmente, mi taglierei le mani piuttosto che mettere un programma con virus su Aiutamici.




alfonso_aiutamici@hotmail.it

bunzi
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 2:07:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/31/2007
Posts: 371
a monsee e roselli

Come antivirus ho sempre utilizzato Avast mentre il firewall è quello iin dotazione a Xp.
Non ho mai avuto problemi fino ad adesso, scansiono periodicamente con Ccleaner, Reg Cleaner e Malwarebytes Anti Malware senza nessun riscontro.
Da qualche giorno però quando navigo e cambio la pagina che sto visualizzando magari per entrare in un sottomenù, (cosa che avviene normalmente con un clic sonoro) adesso cambia la pagina ma il pc emette questi clic a raffica come se ne cambiasse parecchie.
Non mi so neanche spiegare come mai il firewall fosse disattivato e non è apparsa nessuna segnalazione.
Comunque lo scarico in ogni caso perchè come ho già detto sono sicuro che i programmi sono testati.

Vi ringrazio
monsee
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 2:34:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Domani (oggi proprio non posso, me ne spiace), provo ad installare Avast! in uno dei miei 4 Windows e vedo se mi arriva un avviso di pericolo, ma...
... Scommetterei -e son certo di vincere!- che mai e poi mai Alfonso permetterebbe l'inserimento di un malware in un programma consigliato da Aiutamici.
a.roselli
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 2:38:59 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Comunque installa un firewall esterno, il firewall di windows protegge solo in ingresso e non in uscita, ti consiglio Outpost è in inglese ma fra tutti quelli gratuiti è quello che presenta meno finestre di avviso.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

cbbusto
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 2:54:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Volevo fare solo una piccola precisazione, può servire, ho letto diverse volte, scansiono con Ccleaner, Reg cleaner e Malwarebytes o altri programmi simili, questi non sono dei programmi di protezione
ma di pulizia (Ccleaner e RegCleaner) che sono anche un doppione, e Malwarebytes che rimuove eventuali infezioni, ma non proteggono, quindi vanno affiancati ad altri programmi di protezione.
Dico questo più che altro per persone alle prime armi e ancora poco esperte che potrebbero confondere
l'utilizzo dei vari software. Ovviamente nessuna critica ad personam. Speak to the hand
monsee
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 3:01:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Outpost Firewall Free (consigliato da Alfonso) è in lingua inglese -mentre altri sono, invece, in italiano,- ma c'è pure da sottolineare che si tratta forse del firewall più facile da usare fra quanti ce ne sono (anche considerando di non conoscere l'inglese), dato che riesce a gestir la maggior parte delle cose praticamente "da sé", senza dover porre domande all'Utente...
bunzi
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 3:26:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/31/2007
Posts: 371
a.roselli ha scritto:
Comunque installa un firewall esterno, il firewall di windows protegge solo in ingresso e non in uscita, ti consiglio Outpost è in inglese ma fra tutti quelli gratuiti è quello che presenta meno finestre di avviso.


Seguo senz'altro il tuo consiglio, disattivo il firewall di Windows e installo outpost
bunzi
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 3:37:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/31/2007
Posts: 371
monsee ha scritto:
Domani (oggi proprio non posso, me ne spiace), provo ad installare Avast! in uno dei miei 4 Windows e vedo se mi arriva un avviso di pericolo, ma...
... Scommetterei -e son certo di vincere!- che mai e poi mai Alfonso permetterebbe l'inserimento di un malware in un programma consigliato da Aiutamici.



Monsee guarda che la segnalazione che mi appariva non è una finestra di Avast.
Siccome ho visto che il problema era successo anche ad altri(magomagu) sono andato avanti a scaricare il programma, l'ho poi installato e funziona che è una meraviglia.
Volevo mostrarti la finestra di allarme che mi era uscita,ho rifatto la procedura per scaricare il file ma non mi esce più nessun avviso. A questo punto.... punto e basta.
monsee
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 3:45:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Meglio, Bunzi, così non mi tocca reinstallare Avast!...
Grazie dell'avviso e "in bocca al lupo!"...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.