|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Buongiorno. Mi aggancio a questo 3d perchè ho bisogno di una info e cercando in rete ,casualmente l'ho trovato.
La situazione è che io ho un DVD con dei dati sopra. Non l'ho masterizzato io e vorrei capire (per altri motivi) se è possibile scriverci altri dati sopra. Dall'esplora risorse ,proprietà del DVD ,insomma la periferica del masterizzatore dove ho il DVD inserito e mi dice "tot MB" disponibile su "tot" MB ,mentre speravo di leggere 0 disponibile. (in sintesi vorrei avere la certezza che non si possono aggiungere file su Quel DVD ma visto che non l'ho masterizzato io e non so se è finalizzato non riesco a capire se si può ancora scrivere sopra.)
Ho provato con Ashampoo (il programma che uso) per vedere se potevo aggiungerci dei file ma dice che il DVD non è vuoto. Questo lo so da me ma non è sufficiente.
Come capire se il DVD in oggetto è finalizzato?
Grazie.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
La risposta è semplice sabbb prova ad aggiungerci dei file se il disco non è stato chiuso questi verranno aggiunti ma questa operazione dovrebbe esser fatta con lo stesso programma con cui è stato masterizzato.
|
|
|
Il DVD è stato masterizzato precisamente da Aomei,nel creare un disco di boot. Devo capire esattamente se a questo DVD possono essere aggiunti dati/file. Purtroppo il programma non dice se finalizza o meno il DVD
|
|
|
Ho rifatto da capo. (Preferito fare così) in sintesi la iso che masterizza,crea Aomei è così https://i.postimg.cc/7Y2mHGYx/due.pngMentre creando la iso,per poi masterizzarla il risultato è diverso,ovvero così https://i.postimg.cc/jjZhgyvh/uno.png
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Il disco è finalizzato e per un dvd di avvio è meglio così. Inoltre quando si vuole scrivere dati in diverse sessioni in un CD/DVD dal menù del programma si deve scegliere la modalità Multisessione per non finalizzare il disco.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Il disco è finalizzato e per un dvd di avvio è meglio così. Buongiorno. Il disco quale? Il primo (quello dove chiedevo) o l'altro che lo so di per certo che è finalizzato perchè creato io apposta ed impostato appunto per essere finalizzzato? Commenta: Inoltre quando si vuole scrivere dati in diverse sessioni in un CD/DVD dal menù del programma si deve scegliere la modalità Multisessione per non finalizzare il disco.
Beh si sa
|
|
Guest |