Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

nero, controllo dvd finalizzato Opzioni
lunanera-nera
Inviato: Thursday, January 07, 2010 3:23:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
devo controllare se dei dvd masterizzati con nero sono finalizzati e se non lo sono finalizzarli.
qualcuno mi sa spiegare come fare?
grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, January 07, 2010 3:23:43 PM

 
fdaccc
Inviato: Thursday, January 07, 2010 3:26:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
finalizzati?
lunanera-nera
Inviato: Thursday, January 07, 2010 5:36:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
si chiusi.
cbbusto
Inviato: Thursday, January 07, 2010 5:57:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Normalmente quando masterizzi un DVD o CD, questi vengono sempre finalizzati, a meno che si sceglie di masterizzare un supporto in multisessione che verrà finalizzato solo al completamento.
lunanera-nera
Inviato: Thursday, January 07, 2010 6:13:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
appunto e siccome non è sicuro che non sia stato fatto in multisessione, e il lettore non li vede se non finalizzati, devo controllare e finalizzarli.
cbbusto
Inviato: Thursday, January 07, 2010 6:36:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Col masterizzatore li devi poter vedere, non uso Nero quindi non ti so dire, ma se leggi la guida interna del programma dovresti trovare la spiegazione.
wolfestein
Inviato: Thursday, January 07, 2010 7:33:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Metti il cd o dvd nel masterizzatore,apri Nero metti la spunta su Continua a scrivere in multisessione,prova ad aggiungere un file alla compilation,se lo accetta il supporto non è finalizzato,se lo rifiuta vuol dire che il disco è finalizzato.
lunanera-nera
Inviato: Thursday, January 07, 2010 7:47:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
ho provato rudi ma va come a cominciare un nuovo disco, nel senso che sai la barretta sotto che diventa gialla se la quantità dei file supera la capacità del dvd? ecco quella mi indica solo il file che inserisco, quindi è come se lo vedesse vuoto, ed anche se inserissi un piccolo file, cosa che non in tutti i dvd posso fare , perchè lo spazio è minimo, ho paura che poi non si vedrebbe più la sessione precedente.
tu hai mai provato?
la cosa strana è che il mio lettore li vede e il suo no a questo punto probabilmente perchè non sono finalizzati.
se non aggiungo nessun file file, pensi che si vedrà il dvd ?
wolfestein
Inviato: Thursday, January 07, 2010 7:55:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Che inserisca il file è regolare e per non fargli superare la soglia della capienza aggiungi un foglio del blocco note con due parole che è al massimo 1 Kb e poi dai il comando Scrivi,se il disco è chiuso Nero ti dirà che non può aggiungere il file nel cd o dvd che sia.
Come dico sempre per fare esperimenti usare sempre cd o dvd riscrivibili.
lunanera-nera
Inviato: Thursday, January 07, 2010 8:00:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
hai ragione rudi, ma non è un esperimento è un modo per provare a recuperare dodici dvd inutilizzabili così...
ok provo con uno speriamo bene
francesca64
Inviato: Thursday, January 07, 2010 8:10:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
con nero,nella pagina finale dove clicchi masterizza,in basso leggi con relativa casellina da spuntare crea disco in multisessione,diversamente trovi sempre con relativa casellina(in grigio,quindi non spuntabile) una voce( non ho il mio pc e quindi non ho sottomano il programma) una voce che ti fa capire che è impossibile aggiungere ulteriori file.
wolfestein
Inviato: Thursday, January 07, 2010 8:19:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Mi correggo,se il disco è chiuso Nero non ti permette aggiungere altri file,perciò può darsi che quei dvd non siano finalizzati.
lunanera-nera
Inviato: Friday, January 08, 2010 9:46:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
il problema è che ci posso entrare da tre punti diversi... si quella casella di cui parla francesca c'è, che devo fare devo togliere la spunta ? perchè finalizza o chiudi non c'è da nessuna parte
lunanera-nera
Inviato: Friday, January 08, 2010 1:26:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
ho aperto nero burning e mi da questa schermata


dopo aver messo la spunta su continua vado in scrivi e mi appare questa :


metto la spunta su finalizza eccc ma come vedi non da la possibilità di andare avanti...

devo per caso aprire nuovo ? o fare qualcos'altro secondo voi?
cbbusto
Inviato: Friday, January 08, 2010 2:20:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Vuol dire che il disco è già finalizzato.
Per fare un controllo del disco, cerca nel menù extra Nero DiscSpeed, lo apri e vai nella scheda Info disco
e trovi tutte le informazioni sul disco inserito, in informazioni avanzate trovi questi dati:

Ulteriori informazioni sul disco inserito nell'unità sono disponibili nell'area Informazioni avanzate.

Sono disponibili i seguenti campi descrittivi:

Layer Consente di visualizzare il numero dei livelli disponibili sul disco.

Strategie scrittura Consente di selezionare lo scopo di un disco.

Tutela copyright Consente di visualizzare se il disco inserito nell'unità è protetto da copia.

Stato disco Consente di visualizzare lo stato del disco, ad esempio se il disco è totalmente vuoto, già finalizzato o se può accettare altri dati.


Inoltre sono disponibili informazioni sui dati binari precedentemente masterizzati sul disco nell'area Dati grezzi.

lunanera-nera
Inviato: Friday, January 08, 2010 2:45:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
il dato interessante è che mi dice disco chiuso.
che dovrebbe coincidere con un disco finalizzato giusto?
quindi il problema non è neanche questo Brick wall Brick wall
grazie cb
cbbusto
Inviato: Friday, January 08, 2010 11:27:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se ti dice disco chiuso, è finalizzato e quindi riproducibile sul pc o lettore da tavolo.
Non ho ben capito quale sia il tuo problema, la prima richiesta era sapere se un dvd fosse finalizzato o meno,
non riesci a riprodurli sul PC ? Hai provato con player diversi esempio VLC che legge tutti i formati ?
Devi modificarli ?
wolfestein
Inviato: Saturday, January 09, 2010 1:02:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Se tieni la spunta su Continua disco multisessione questo non verrà finalizzato,devi mettere la spunta su Nessuna multisessione.
lunanera-nera
Inviato: Saturday, January 09, 2010 12:31:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
wolf si c'era la spunta in un postyo ma successivamente mi chiedeva ed io dicevo di no. ma comunque scriveva in disc at once che ho letto da qualche parte che comunque non permette la multisessione quindi lo chiude.

no cbbusto non lo vedo sul lettore da tavolo avendo escluso la marca perchè ne vede altri, i codec perc lo stesso motivo, che il lettore funzione mi restava solo da controllare che fosse finalizzato perchè nel lettore c'è specificato che non legge se non finalizzati. nel dubbio ho controllato. inoltre gli stessi dvd li ho provati su altri due lettori che non mi danno nessun problema.
a questo punto il lettore sarà portato in assistenza... ho provato a chiedere anche a loro e non c'è altro che io possa provare
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.