|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/6/2010 Posts: 38
|
giulietteb ha scritto:ho dimenticato anche questo "Aggiorna il sistema operativo dal Windows Update", adesso recupero! su questo ho cercato info, ma... scusate l'ignoranza, come devo fare?
|
|
|
scusate, qualcuno può dirmi come si fa l'aggiornamento del sistema operativo dal Windows Update? grazie...
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
giulietteb ha scritto:scusate, qualcuno può dirmi come si fa l'aggiornamento del sistema operativo dal Windows Update? grazie... Start -> control Panel -> sulla sxOppure Start -> All programs (tutti i programmi) in alto
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Il log è pulito installa anche il firewall e se il sistema ti funziona perfettamente fai una copia di riserva cosi in seguito puoi ripristinare tutto anche se viene infettato da un virus. Per aggiornare il sistema o lo trovi nel menu START di windows in alto, oppure apri internet explorer, vai al menu STRUMENTI - WINDOWS UPDATE. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
|
|
|
Buongiorno,
1. explorer aggiornato alla versione 8 2. firewall: uso quello del Centro Sicurezza pc Windows, meglio disattivarlo e usare Outpost 2009 Firewall o altro? 3. per il windows update, succede questo: dice che "File necessari per l'utilizzo di Windows Update non sono più registrati o installati nel computer in uso. Per continuare: Registra o reinstalla i file automaticamente (scelta consigliata)", poi "Scarica e installa la versione più recente del software di aggiornamento", lo scarica, ma in seguito dice "Impossibile visualizzare la pagina richiesta a causa di un errore"
grazie a tutti!
|
|
|
giulietteb ha scritto:Buongiorno,
1. explorer aggiornato alla versione 8 2. firewall: uso quello del Centro Sicurezza pc Windows, meglio disattivarlo e usare Outpost 2009 Firewall o altro? 3. per il windows update, succede questo: dice che "File necessari per l'utilizzo di Windows Update non sono più registrati o installati nel computer in uso. Per continuare: Registra o reinstalla i file automaticamente (scelta consigliata)", poi "Scarica e installa la versione più recente del software di aggiornamento", lo scarica, ma in seguito dice "Impossibile visualizzare la pagina richiesta a causa di un errore"
grazie a tutti! 1 - Ok, ma devi fare gli aggiornamenti via Update! 2 - Meglio Outpost Firewall di quello di XP 3 - Hai un problema con l'Update, prova con questo tool, non richiede installazione: http://www.aiutamici.com/software?ID=11300 Spero che qualcuno possa esserti di maggior aiuto per Windows Update perchè a me non è mai capitato.
|
|
|
Penso sia un problema di dll
Giulietteb, attendi conferma da un Esperto.
Sul web ho trovato un problema identico al tuo, ed è stato risolto seguendo questo procedimento:
1- Clicca su "Start" 2- "Esegui" 3- Digita la seguente stringa esattamente come viene riportata (e con il punto finale):
regsvr32 MSXML3.dll.
3- clicca su "OK"
|
|
|
Per Win Update prova prima con Cleanup Repair, poi aspetta. Se precedentemente l'Update ti funzionava potresti provare a fare un Punto di Ripristino, se ne hai ancora dopo questa pratica
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Il ripristino non lo ha più se lo ha disattivato per risolvere il problema precedente. Prova con CleanUp. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
confesso che il windows update non l'ho mai fatto, quindi non so se prima funzionava... procedo con cleanup
intanto grazie!
g
|
|
|
giulietteb ha scritto:confesso che il windows update non l'ho mai fatto, quindi non so se prima funzionava... procedo con cleanup
intanto grazie!
g ...da Plotone d'esecuzione!
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Non ho seguito tutto il thread ma per quanto riguarda gli aggiornamenti di Windows, mi sorge un dubbio, il tuo Sistema Operativo è originale? il fatto di non averli mai fatti poi....grave errore, fammi sapere poi ti dico come fare.
|
|
|
cbbusto ha scritto:Non ho seguito tutto il thread ma per quanto riguarda gli aggiornamenti di Windows, mi sorge un dubbio, il tuo Sistema Operativo è originale? il fatto di non averli mai fatti poi....grave errore, fammi sapere poi ti dico come fare. ecco... forse non è originale...
|
|
|
Allora i SP1 e SP2 dove li hai presi?
Il pc l'hai comprato usato o presso un rivenditore? Xp era installato o hai "provveduto" tu?
|
|
|
non so se sono in grado di risponderti bene... ci provo (abbi pazienza) ho comprato un portatile, aveva vista e due dischi. Sul secondo disco un tecnico ha installato xp utilizzando la matricola o numero di serie che era del mio precedente portatile
|
|
|
L' errore che riporti per Win Update non è connesso alla Licenza, almeno non sembra da come lo hai riportato. Hai provato con CleanUp? Ciao
|
|
|
cleanup usato, in effetti ora funziona! L'unica cosa è che non riesce a installare lo "strumento di verifica dell'originalità dei prodotti windows"
|
|
|
giulietteb ha scritto:cleanup usato, in effetti ora funziona! L'unica cosa è che non riesce a installare lo "strumento di verifica dell'originalità dei prodotti windows"
EVVAIIIIIIIIIIIIII... a parte i facili entusiasmi....cos'è che funziona??? Hai scaricato il SP3? Hai scaricato ed installato altri aggiornamenti come quelli della Sicurezza?
|
|
|
giulietteb ha scritto:non so se sono in grado di risponderti bene... ci provo (abbi pazienza) ho comprato un portatile, aveva vista e due dischi. Sul secondo disco un tecnico ha installato xp utilizzando la matricola o numero di serie che era del mio precedente portatile
Sulla gestione del TUO XP ci sarebbe da scrivere un romanzo... EDIT La critica è rivolta al "professionista" dell'operazione, almeno renderti consapevole!
|
|
Guest |