|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
In che formato è questo benedetto filmato? Non lo avevi convertito?
|
|
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
epipactis ha scritto:In che formato è questo benedetto filmato? Non lo avevi convertito? Allora l'ho convertito con DVD Flick e poi in dvd e come detto era una ....schifezza ma la conversione è stata tutt'uno con DVD Flick/DVD Video. DvdxTo DDVD = non effettua la conversione in nessun formato Ho pensato poi alle foto ma..... Formato MP4 Con l'aggiunti di samr... Ciao by
|
|
|
Se il file si chiama per esempio pincopalla.mp4.samr, cancella il .samr e apri pincopalla.mp4 con VLC, lo fai partire e fermare quando vuoi. Sul fotogramma che ti interessa (a player fermo, ovviamente) scarica l'immagine con "stampa" e poi la recuperi con Paint. Bonne chance (Sioux mi contagia).
|
|
|
epipactis ha scritto:Se il file si chiama per esempio pincopalla.mp4.samr, cancella il .samr e apri pincopalla.mp4 con VLC, lo fai partire e fermare quando vuoi. Sul fotogramma che ti interessa (a player fermo, ovviamente) scarica l'immagine con "stampa" e poi la recuperi con Paint. Bonne chance (Sioux mi contagia). Amico mio hai fatto 30 fai 31...... L'estensione del file in questione mostra..ad occhio nudo....MP4 il samr è venuto fuori dopo quando ho tentato di fare con VLC. Dimmi come posso fare per farlo uscire allo scoperto e cambiarlo...non viene nemmeno evidenziato quando clicco proprietà..... Grazie per il bonne chance... se sarà bonne... te lo dico dopo. Ciaoooo by
|
|
|
Per piacere, scrivi esattamente il nome del file, con tutte le estensioni. Eventualmente rinomina il file così: xxxx.mp4
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao edvige, buon anno anche se in ritardo, prova questo programma potrebbe fare al caso tuo, converte in molti formati, io l'ho usato alcune volte con buoni risultati, è free ed in italiano, con epipactis sei in buone mani, ho scoperto che è un ottimo fotografo. Ciao a tutti.
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
edvige ha scritto:epipactis ha scritto:Se il file si chiama per esempio pincopalla.mp4.samr, cancella il .samr e apri pincopalla.mp4 con VLC, lo fai partire e fermare quando vuoi. Sul fotogramma che ti interessa (a player fermo, ovviamente) scarica l'immagine con "stampa" e poi la recuperi con Paint. Bonne chance (Sioux mi contagia). Amico mio hai fatto 30 fai 31...... L'estensione del file in questione mostra..ad occhio nudo....MP4 il samr è venuto fuori dopo quando ho tentato di fare con VLC. Dimmi come posso fare per farlo uscire allo scoperto e cambiarlo...non viene nemmeno evidenziato quando clicco proprietà..... Grazie per il bonne chance... se sarà bonne... te lo dico dopo. Ciaoooo Apri una cartella qualsiasi. Vai in Strumenti>Opzioni Cartella>Visualizzazione ... Scrolla in basso con la rotellina e togli la spunta da "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti", o una cosa del genere. Applichi le modifiche. Vai nella cartella dei video, e dovresti vedere le estensioni. Posizionati su un file e premi F2. Lo rinomini tigliendo l'estensione *.samr Ciao
|
|
|
Dai Simo, forse che ce la facciamo! Edvige...... ci sei?
|
|
|
epipactis ha scritto:Dai Simo, forse che ce la facciamo! Edvige...... ci sei? Si ci sono ma dopo questo ...a domani ormai sono fusa.... simo...Avevo già tolto la spunta a queste voci..... Gli spezzoni video sono tutti cosi con il numero e poi con l'estensione ...mp4. Forse mi ripeto, ma ...samr..... esce solo nelle conversione che non può fare e in VCL dicendo appunto che con samr non è possibile. Ma per quanto cerchi Proprietà ecc ecc... l'estensione rimane ".mp4" Non state a diventare matti...lo sono già io. Certo che le soluzioni sono due: o sono un imbranata completa oppure le trovo tutte io per mantenere sempre sul chi vive il forum....anche se non ne avrebbe bisogno... a voi la scelta. Notte a domani con idee fresche...forse. Ma tu epipactis sai che io è difficile che mollo deve diventare proprio impossinile. Ciao a tutti by
|
|
|
|
|
|
Ho trovato questo: http://news.wintricks.it/software/multimedia-giochi/26979/mplayer-2008-09-27/Questo Mplayer dovrebbe avere i codec richiesti. Speriamo...
|
|
|
Concittadino grazie, una domanda è solo un player o anche un converter ????? PS. http://www.moviecodec.com/audio-codecs/samr-codecs-72164/http://avs4you.com/it/AVS-Video-Converter.aspx?type=GoogleImageAdssiii gentile prova a vedere cosa ti pare...so che il programma è a pagamento (secondo link) ma giusto per provare per il periodo che penso sarà trial per tot.giorni ne vale la pena....magari lo scarico sul virtuale con Win 7 così non mi creo problemi ....ciaoooo by
|
|
|
Il primo link è una sequenza di richieste d'aiuto (non soddisfatte) per files di telefonini che non si riesce a vedere. Prova a scaricare il secondo link, anche se penso che non serva molto. Comunque: se si vogliono fare foto è meglio usare una fotocamera, se si vogliono fare le riprese è meglio una videocamera, i telefonini servono essenzialmente per telefonare: "per ogni roba ghe xe l'ordegno adato"!
|
|
|
epipactis ha scritto:Il primo link è una sequenza di richieste d'aiuto (non soddisfatte) per files di telefonini che non si riesce a vedere. Prova a scaricare il secondo link, anche se penso che non serva molto. Comunque: se si vogliono fare foto è meglio usare una fotocamera, se si vogliono fare le riprese è meglio una videocamera, i telefonini servono essenzialmente per telefonare: "per ogni roba ghe xe l'ordegno adato"! Ok. " e i giogheti novi dove te li meti...." Io faccio foto con una nikon, mia figlia con nikon reflex con tanto di...sai benissimo cosa io non ricordo, ho la videocamera ma....con i giocattoli nuovi cosa vuoi....poi mi fanno impazzire e voi con me...mandatemi a quel ....... Grazie ma sai le cose complicate mi divertono allo stesso tempo ma non essendo molto ferrata mi arrangio e poi chiedo aiuto anche per interpretazioni e si sa due teste ragionano meglio di una... (questa del cell.xè testa de vecio....che de pc no mastiga...lasemo che el se diverti...prima o dopo el se stufa...o provedo mi ) Confesso una cosa....questo cell.mi è stato regalato per il mio compleanno ma visto come funziona, mandato già al dottore dopo 20 giorni di vita..non ne ho più voluto sapere. Ma, doooolce metà dice...lo prendo io mi piace e provo tutto ma...tu mi aiuti: risultato...lo vedi da te. GRRRRRRRRRRR Ciao by
|
|
|
Ciao Edvige, ti avevo già messo un post ma forse ti è sfuggito, cerco di ricapitolare, da quanto ho capito hai dei videoclip girati col cell. Samsung, mi ricordo bene è quello famoso dei problemi, e sono in MP4 cioè DivX, con estensione samr che è tipica della Samsung, ma che dovrebbe riguardare l'audio, hai provato ad aprire i video con Quick Time ? apre proprio quei tipi di file e tutti quelli dei telefonini compresi i 3GP. Per le conversioni prova il software che ti ho postato nel post precedente, quelli che hai messo lasciali perdere, quello di AVS4 è trial ma non si può usare perche ti compare nel video la scritta del programma, e si toglie solo acquistando il programma. Fammi sapere, penso che in qualche modo dovremmo risolvere.
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
cbbusto ha scritto:Ciao Edvige, ti avevo già messo un post ma forse ti è sfuggito, cerco di ricapitolare, da quanto ho capito hai dei videoclip girati col cell. Samsung, mi ricordo bene è quello famoso dei problemi, e sono in MP4 cioè DivX, con estensione samr che è tipica della Samsung, ma che dovrebbe riguardare l'audio, hai provato ad aprire i video con Quick Time ? apre proprio quei tipi di file e tutti quelli dei telefonini compresi i 3GP. Per le conversioni prova il software che ti ho postato nel post precedente, quelli che hai messo lasciali perdere, quello di AVS4 è trial ma non si può usare perche ti compare nel video la scritta del programma, e si toglie solo acquistando il programma. Fammi sapere, penso che in qualche modo dovremmo risolvere. Quoto cbbusto in pieno, Quick time apre tutti i file Mov e questo dovrebbe esserlo,anche a me risulta che il file samr dovrebbe riguardare l' audio,prova il quick time, al limite prova a cercare dei programmi per convertire i file Mov o meglio ancora prova format factory,adesso non ho il mio pc e non posso controllare ma se non ricordo male converte sia i MOV che gli MP4
|
|
|
Confermo quanto dice francesca, che saluto, Format Factory è un buon programma converte MPEG4 e altri formati, mi sembra che non converta i MOV, mentre il programma che ho segnalato io, Prism Video Converter, li converte tutti anche i 3GP.
|
|
|
cbbusto ha scritto:Ciao Edvige, ti avevo già messo un post ma forse ti è sfuggito, cerco di ricapitolare, da quanto ho capito hai dei videoclip girati col cell. Samsung, mi ricordo bene è quello famoso dei problemi, e sono in MP4 cioè DivX, con estensione samr che è tipica della Samsung, ma che dovrebbe riguardare l'audio, hai provato ad aprire i video con Quick Time ? apre proprio quei tipi di file e tutti quelli dei telefonini compresi i 3GP. Per le conversioni prova il software che ti ho postato nel post precedente, quelli che hai messo lasciali perdere, quello di AVS4 è trial ma non si può usare perche ti compare nel video la scritta del programma, e si toglie solo acquistando il programma. Fammi sapere, penso che in qualche modo dovremmo risolvere. Ciao e grazie. Si il post l'avevo letto ma mi è sfuggito nella lettura il collegamento al programma. Ora vado, scarico e provo e ti so dire. Questo Samsung.....e si che oggi trovi in giro quasi solo Samsung quali TV cell ipod ecc ecc sembra che esistano solo loro sul mercato.Ci sono persone che hanno solo Samsung e non hanno mai avuto probelimi. Io ho un videoregistratore = problemi e questo modello era su tutti i forum....un macello; il cell ora ...lasciamo perdere, l'unica cosa che funziona è un lettore MP3 con radio...diciamo che funziona ma le sintonizazzione non sono delle migliori. LG io mi sono trovata super bene e naturalmente Sony e per i cell. Motorola. Non è che voglio fare propaganda ma è quello che uso e che ho constatato personalmente. Ci risentiamo...con buone notizie spero. Ciao e grazie. by
|
|
|
Allora..........CI SONO RIUSCITA.....testardaggine mia e VOSTRO AIUTO. Mi scuserete se vi dico cosa e come ho usato i vostri suggerimenti potrebbe servire forse ad altri. 1) Ho una raccolta di convertitori magnifica, ma quello che funziona meglio per convertire codecs strani tipo il mio o poco usati consiglio il programma suggerito da cbbusto e rimetto qui il link Il motivo è che questo programma se devi convertire e non trova i codecs automaticamente li cerca e se li installa per poi fare la conversione: forte. La conversione è stata fatta in AVI 2) Avendo degli spezzoni ho usato DVD Flick per metterli assieme e creare il DVD Video cosa avvenuta perfetta. 3) Masterizzato con Ashampoo Burning programma che mi piace ed è secondo me molto valido.Non ho quello di aiutamici ma una versione successiva Ashampoo Burning 2009 trovato su una rivista d'informatica. 4) Per estrapolare dal video le foto, VLC è veramente forte. Con l'aiuto del sito di aranzulla LINK - anche se gli screen che si vedono non corrispondono a questa versione devono essere di qualche versione molto vecchiotta, ma si riesce comunque ad arrivarci (se ci sono arrivata io)... Praticamente mentre scorre il video lo blocchi quando hai un punto che ti piace e clik su "schermata" del menu a tendina ed in automatico viene creata la foto che va nella cartella che prima di iniziare hai deciso di utilizzare. Morale della favola........poter dire che ci sono anzi CI SIAMO riusciti ma il risultato è pessimo perchè pessima è la base. Il video è a scatti e non solo perchè è un cell. ma perchè la mano (il soramanigo) non ha funzionato bene. Tra l'altro era convinto di fare foto mentre era nell'impostazione video..... di conseguenza le foto sono mosse - scure insomma brutte. Pazienza. Siccome però io voglio vedere come viene il tutto ho fatto un filmato come si deve con il cell. e mi accingo ora che ho tutto a riprovare con una base...si spera più decente. UN GRAZIE a tutti veramente GENTILI e DISPONIBILI. @ AlfonsoNella Guida di VLC come multiplaier potresti anche aggiungere la possibilità che con questo programma si può anche estrapolare le foto, direi che è una cosa carina trovare anche queste indicazioni è un qualcosa in più che offre VLC (anche se come player è invadente per me). Scusa la proposta mi è venuta spontanea. by
|
|
|
Sono contento che tu sia riuscita nel tuo intento. L'aiuto di cbbusto è sempre determinante per quanto riguarda i filmati: è evidente che "ghe xe il soramanigo". Per il tuo futuro, per avere risultati sempre più che dignitosi, perchè non pensi all'acquisto di una digicamera anche economica ? avresti la possibilità di avere sia le foto (eventualmente da stampare) che i filmatini, che in 640x480 vengono bene. Oggi, per motivi ben evidenti di data, non ti faccio gli auguri e te li riservo per domani.
|
|
Guest |