|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
Un consiglio, avrei bisogno di un programma facile come quello in oggetto per la stessa tipologia di conversione. Cosa mi consigliate tra quelli a disposizione su aiutamici????? Quando uso il programma mi mette un aggiornamento a disposizione ma questo è a pagamento: sono alla versione 4.... questa è 0.2.... Grazie. by
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/11/2009 Posts: 184
|
Ciao edvige, se devi convertire film prova DVDCoachExspress oltre a convertirli provvede anche a masterizzare il film.
|
|
|
tempesta10 ha scritto:Ciao edvige, se devi convertire film prova DVDCoachExspress oltre a convertirli provvede anche a masterizzare il film. Ti ringrazio. Ma io preferisco un programma qui di aiutamici perchè lo deve usare marito e se ce la Guida di Alfonso fa da solo altrimenti devo imparare l'uso io e dopo insegnarlo ed a me questo programma non interessa. Inoltre io programma che mi indichi, almeno da quello che ho trovato io, è un programma trial e quindi dopo bisogna acquistare tanto vale che acquisto la versione 4 di quello che sto usando. Se quello che dico non corrisponde e mi è sfuggito qualcosa chiedo chiusa, dimmelo. Ciao. by
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Onestamente, la versione di VSO DivxToDVD disponibile su Aiutamici, gratuita, io la trovo assai valida. Ti suggerisco di usar quella e NON fare l'aggiornamento a pagamento che ti viene proposto.
|
|
|
monsee ha scritto:Onestamente, la versione di VSO DivxToDVD disponibile su Aiutamici, gratuita, io la trovo assai valida. Ti suggerisco di usar quella e NON fare l'aggiornamento a pagamento che ti viene proposto. Forse non mi sono spiegata bene. E' favolosa e l'uso da sempre ma ultimamente i codici di questa versione vecchia non sono sufficienti per le nuove conversione e quindi ho necessità alle volte di qualcosa di più nuovo. E' il programma stesso che mi avvisa di mancanza codici. Non voglio spossessarmi del progamma ma mi serve un alternativa per questi casi e siccome l'usa marito mi serviva qualcosa di semplice. Dell'aggiornamento non se ne parla. Grazie Monsee del consiglio. by
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Scusami, ma proprio non comprendo... A quali "codici" ti riferisci? Non è che ti stai riferendo, invece, a dei codecs? (se sì, puoi dirmi a che codecs?)
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
monsee ha scritto:Scusami, ma proprio non comprendo... A quali "codici" ti riferisci? Non è che ti stai riferendo, invece, a dei codecs? (se sì, puoi dirmi a che codecs?) VSO DivxToDVD a me non convertiva tutti i tipi di file AVI, con alcuni ha problemi, DVD Flick è un po' più complesso ma converte molti tipi di filmati. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
monsee ha scritto:Scusami, ma proprio non comprendo... A quali "codici" ti riferisci? Non è che ti stai riferendo, invece, a dei codecs? (se sì, puoi dirmi a che codecs?) Si probabilmente sono codecs ma non solo c'era anche un .....A/V...menzionato che non so cosa significa. La dicitura del convertitore era....impossibile convertire per mancanza di ...(più o meno questa era la frase). Non posso dire quali codec ecc. perchè stamane marito ha eliminato tutto....lui non ha pazienza Ora vediamo se mi succede di nuovo ed a questo punto salvo con uno screen e lo posto qui. Grazie dell'interessamento. by
|
|
Iscritto dal : 12/11/2009 Posts: 184
|
DVDCoachExspress non è trial e da diverso tempo che io lo uso, è molto semplice da utilizzare. Non ricordo da che sito l'ho scaricato, potrei mandartelo ma non so come. Qualcuno mi dice come fare?
|
|
|
tempesta10 ha scritto:DVDCoachExspress non è trial e da diverso tempo che io lo uso, è molto semplice da utilizzare. Non ricordo da che sito l'ho scaricato, potrei mandartelo ma non so come. Qualcuno mi dice come fare?
Ti ringrazio. Lo puoi compattare e mandarlo via e-mai se non troppo pesante oppure con http://rapidshare.com ove lo depositi e loro ti danno il link che mi manderai e che io poi lo scarico. Ad ogni modo, tu lo saprai senz'altro, ma se il programma è in uso sul tuo pc e da questo poi lo vuoi mandare guarda che non funziona in quanto i programmi usano sempre qualcosa del sistema operativo e quindi mancante di parti rispetto all'originale. Se invece hai come si suol dire il programma vergine su un dvd ecc. allora non ce problema. Come e-mai puoi usare edvige chiocciola interfree.it che è quello pubblico ormai sul mio blog. Ciaoooo by
|
|
|
a proposito di DVD FlickE' un argomento correlato parte si e no quindi se Alfonso ritiene lo aggiungo nell'oggetto. Ho provato usare oggi DVD Flick per ragruppare 4 piccoli spezzoni video fatti con un cellulare e poi per convertirli in DVD. Vi mando gli screen, uno con la dicitura errore e l'altro che vediate cosa avevo messo.... http://www.iouppo.com/lite/pics/630c81aecc3a208350054103a49e2bc7.JPGhttp://www.iouppo.com/lite/pics/48d7dca7a9ec106ac6120c47fc559777.JPGE questo è il link del log dato da DV D Flick http://www.sendspace.com/file/a1dvdvDitemi perchè e come posso risolvere il problema. Grazie by
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Prima, riunisci tutti gli spezzoni in un unico video, usando ad esempio Avidemux. Poi, converti il video in un formato diverso dall'mp4, che non è supportato dal programma. Li salvi ad esempio in AVI. Dopo ciò, avvii il processo di conversione. Ciao
|
|
|
@ simo95Grazie. Non so come non saprei ripeterlo sono riuscita a fare la conversione ma il filmatino che poi ne è risultato è moooolto deludente. Non per errata conversione ecc.ma proprio per mancanza di ...mano di chi l'ha fatto (grrr) Datochè trattavasi di una rimpatriata di compagni di scuola Media (oggi ne hanno 72-73), sono le uniche immagini che abbiamo. E' possibile trasformarle in ...foto.....?????? Certo che bisognerebbe fare il fermo immagine....penso si possa fare anche con DVD Flick o simili ma la procedura????? Forse anche con VSO DvdxToDvd ...... Sempre difficile io....non mi smentisco.....si vede che me le vado a cercare Ciao by
|
|
|
edvige ha scritto:@ simo95Grazie. Non so come non saprei ripeterlo sono riuscita a fare la conversione ma il filmatino che poi ne è risultato è moooolto deludente. Non per errata conversione ecc.ma proprio per mancanza di ...mano di chi l'ha fatto (grrr) Datochè trattavasi di una rimpatriata di compagni di scuola Media (oggi ne hanno 72-73), sono le uniche immagini che abbiamo. E' possibile trasformarle in ...foto.....?????? Certo che bisognerebbe fare il fermo immagine....penso si possa fare anche con DVD Flick o simili ma la procedura????? Forse anche con VSO DvdxToDvd ...... Sempre difficile io....non mi smentisco.....si vede che me le vado a cercare Ciao Se il video è fatto con la fotocamera del cellulare, le foto sarebbero anch'esse deludenti. Per estrapolarle, non so cosa consigliarti. Ciao
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Se il filmato è stato convertito in .avi (o .wmv) c'è la possibilità di estrapolarne i fotogrammi (non so quale possa essere però la qualità finale, temo pessima). Con Photoshop Apri->file->importa->fotogrammi video . Si aprirà una finestra, richiami il file che vuoi aprire, fai partire il filmato e con il tasto di acquisizione immagini ricavi i singoli fotogrammi. Spero che tu riesca a recuperare almeno le immagini delle persone, perchè ho capito che per te sono un ricordo imperdibile. Se l'estensione del filmatino è .mov la puoi aprire con Quicktime, non far partire il filmato ma trascina con il mouse il cursore sotto l'immagine; potrai vedere i fotogrammi uno per uno e salvarli con il tasto "stampa" e recuperarli successivamente con Paint. Auguri.
|
|
|
@ epipactis: come mai l'avatar nero?
|
|
|
Carissimi amici, che sono testarda e rompi.... questo lo sapete gia...purtroppo per voi. Sono andata a cercarmi nel web...estrapolare foto da video" ed ho trovato un sacco di gente che chiede la stessa cosa. Le risposte più ripetute riguardano l'utilizzo di Mowie Maker, Nero., Pinnacle ed altri che non conosco. Sul sito di aranzulla http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/estrarre-e-salvare-una-immagine-da-un-video-811.html ho trovato il famoso VLC che sembra sia un toccasana per fare questo lavoro secondo lui.... Mi sembrava la soluzione più facile per provare perchè Nero non lo possiedo, Mowie Maker nemmeno anche se è gratis, Pinnacle l'avevao 4 anni fa per cui mi restava VLC. Siccome secondo me è mooolto invasivo (per essere gentile) l'ho installato sul virtuale con WIN7. Morale della favola, sarebbe anche andata bene ma.....Samsung ha colpito ancora (cellulare incas...lo trovate già nel forum), ovvero VLC mi dice quanto segue: Da quello che ho capito non avrebbe problemi perchè è MP4 ma perchè e "samr" Ho forse capito male.......???? Beh forse sono stata utile ad altri che devono estrapolare foto da video e possono provare con VLC le istruzioni sono ben chiare anche se gli screen non corrispondono perchè fatti su sistemi antecedenti a XP Win7...ma spero almeno in questa utilità. Grazie a tutti PS. VLC lo legge perfettamente e me lo fa anche vedere ma poi per il resto s'inchioda. by
|
|
Guest |