|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
Per monsee Ti avrei voluto risponderti per PM per spiegare i miei intendimenti,pero' ho preferito farlo pubblicamente per parlare chiaro e sono contento che ci siamo chiariti alla luce del sole Per magomagu Fare riferimenti alle liste di proscrizione fascista mi sembra fuori luogo e sinceramente anacronistico.Sono d'accordo che bisognerebbe abbassare i toni (è da parecchio tempo che lo chiedo),ricordo che siamo in un forum chiamato Aiutamici.....alla faccia dell'amicizia.Dal momento che odio queste situazioni (probabilmente si è capito),prossimamente faro' pressioni su Alfonso perche' intervenga per fermare sul nascere certe polemiche disgustose e certe frasi disdicevoli.Dovete scusarmi,non sono un gran comunicatore,ne molto acculturato. Posseggo solo una volgare licenza media e tre anni di istituto tecnico (elettronica),ma quello che penso lo dico lo stesso,magari in forma sgrammaticata senza riferimenti in pompa magna. Vi ripeto:mi sono rotto le palle ,siamo Amici? Se si' dateci un taglio,confrontatevi senza dare commenti sul prossimo,che ne sapete di me',di monsee,di tizio o caio o sempronio
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/17/2009 Posts: 659
|
@ Bazzurlone
Vedi Bazz, tu assumi come non problematico il fatto che io venga citato qui come manipolatore. Cosa c'entrava con questa discussione e con quello che io ho detto in questa discussione? Nulla. Semplicemente il buon Monsee, rimasto senza argomenti in altra discussione che forse ti è sfuggita, ha voluto compiere qui una piccola vendettina trasversale. Questo da un lato la dice lunga sulla limpidezza del suo comportamento e dall'altro spiega in parte le mie considerazioni.
Intendiamoci: tu fai bene ad essere amico di Monsee. Anch'io in certa misura lo sono. Tendo sempre a distinguere il giudizio sulla persona (che non mi compete), dal giudizio sui suoi comportamenti (che credo mi competa). E poi le persone possono sempre ravvedersi, e mettere conseguentemente in campo comportamenti virtuosi.
Per concludere, Bazz, sui comportamenti virtuosi: se riprendi un attimo il mio post precedente, noterai che in fondo avevo messo due piccoli impegni che tutti potrebbero prendere. Intendiamoci: siamo tutti fallibili e anche prendendo impegni, potrebbe capitarci di "sgarrare". Poco male: il nostro interlocutore ce lo ricorda e chi "sgarra" si scusa.
Ora, se io ti chiedessi: Bazz, tu saresti d'accordo di assumere quei due piccoli impegni? Sono sicuro che mi risponderesti: "Sorbolina, di ben su, mo dammi una biro, che te li firmo". Se ti capita, prova a chiedere al buon Monsee se è in grado di assumere gli stessi impegni. Sono sicuro che ti dirà di no oppure che ti darà risposte evasive. (Beninteso: se mi sono sbagliato, sarò pronto a scusarmi e anche a postare una mia foto in cui mi cospargo il capo di cenere).
Se avrai voglia di proseguire il discorso, spostiamoci sul 3d di Francesca. In caso contrario, ti rinnovo tanti Auguri di Buon Anno.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
magomagu ha scritto:l buon Monsee, rimasto senza argomenti in altra discussione che forse ti è sfuggita, ha voluto compiere qui una piccola vendettina trasversale. ... Ma quale "vendettina trasversale" dei miei stivali! Non solo HAI (e per davvero) l'abitudine di "manipolare" persone e situazioni (come, del resto fa pure Sioux), ma ci aggiungi le frottole!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
Vorrei intromettermi (tanto per cambiare ) nel battibecco tra due validi Aiutamici quali magomagu e monsee, e mi scuso con gli interessati. Francamente, monsee, non so quali elementi hai nel considerare magomagu un mestatore a tuo danno; personalmente l'ho sempre considerato un buon ragionatore, con argomenti validi e culturalmente concreti; ricordo una precedente polemica tra voi, ma non rammento niente di offensivo. Spero che entrambi chiarirete.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
monsee ha scritto:Completamente favorevole. Ai matrimoni fra gay (maschi omosex, intendo), ai matrimoni fra lesbiche (femmine omosex, intendo), ai matrimoni fra bisex (maschi o femmine bisessuali, in qualsivoglia modo combinati, intendo), ai matrimoni fra eterosessuali, ai matrimoni "misti" fra due qualunque delle precedenti categorie, etc..., etc... E sono favorevole anche a dar loro diritti d'adozione (senza discriminazioni di sorta), giacché non nutro dubbio alcuno che sia ASSAI meglio, per un bimbo (o una bimba) qualsivoglia crescere avendo al fianco 2 persone che la amano esclusivamente e con totale dedizione avendolo per figlio (o figlia) che non crescere "affidato ai Servizi Sociali" dentro a qualche Struttura oppure -peggio ancora- "supervisionato" da qualche, sia pur volenterosa, "equipe" di Psicologi/Psicologhe coadiuvata dai correlati Assistenti Sociali. Son favorevole (senza riserve), peraltro, anche alle convivenze: insomma, penso che il matrimonio si debba reggere (e, in concreto, si regga) sull'amore fra i due coniugi e NON sul fatto bruto che essi debbano adempiere giocoforza a un "sacramento". Monsee, a parte i prodotti di mamma Microsoft, io e te andiamo perfettamente daccordo su tutto. Essere favorevoli ai matrimoni gay, ma che razza di domanda è? Ogni individuo è un essere umano e dovrebbe avere diritti e doveri come tutti, questo lo stato italiano non lo vuol capire in quanto è un'associazione a delinquere di stampo mafioso a cui si associa in toto il vaticano che ne fa parte integrale sotto ogni punto di vista, se crollasse il vaticano lo stato italiano non avrebbe più alcuna ragione di esistere, si dovrebbe rifondare la repubblica. Si al matrimono statale delle coppie gay e coppie di fatto Per le adozioni, meglio se hanno un papà e una mamma, ma se gli orfani devono stare in conventi religiosi perché prendono 500 euro al giorno di finanziamenti statali, allora è meglio l'adozione presso le coppie gay se quelle etero non le richiedono Abbasso qualsiasi religione mondiale, tutto il male di questo mondo viene solo dalle religioni e dai fondamentalisti religiosi come i cattolici, vergognatevi di esistere. Vorrei augurare a tutti un felice anno nuovo, ma c'è poco di cui essere felici in questo mondo, con l'arrivo dell'anno nuovo siamo solo un anno più vecchi, comunque auguro a tutti di invecchiare alla meno peggio. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Alfonso, sono un CREDENTE CATTOLICO e NON MI VERGOGNO DI ESISTERE NE' TANTO MENO DI ESSERE CREDENTE.
Buon Anno.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
a.roselli ha scritto:Abbasso qualsiasi religione mondiale, tutto il male di questo mondo viene solo dalle religioni e dai fondamentalisti religiosi come i cattolici, vergognatevi di esistere. Non capisco ... Senza andare a scomodare le "alte sfere" terrene, ma io come essere umano, e in qualche maniera a modo mio credente, cosa ho fatto di così male alla comunità reale e mettiamoci anche quella virtuale, alle persone che mi vivono accanto, nel mio lavoro, all'umanità, per cui mi devo vergognare di esistere? Io non lo penso di alcun essere umano ... Se io mi devo vergognare di esistere per un motivo del genere, allora tutti coloro che in qualche modo mi conoscono si devono vergognare di me e mi devono evitare ... La mia migliore amica, che non c'è più, era ateissima, ma per noi non è mai stato un problema questa diversità; sulla vita, sul rispetto, sull'essere umano, su tantissime cose la pensavamo e ci comportavamo nello stesso identico modo. Mah ... :-(
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
a.roselli ha scritto:[quote=monsee]
Abbasso qualsiasi religione mondiale, tutto il male di questo mondo viene solo dalle religioni e dai fondamentalisti religiosi come i cattolici, vergognatevi di esistere.
cosi possiamo aggiungere l integrazione atea alle varie altre,ne sentivamo davvero il bisogno....
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Non serve andare in Africa a cercare i fondamentalisti religiosi, basta dare un'occhiatina in europa, Irlanda del Nord dove cattolici e protestanti si sono ammazzati a vicenda per anni, un bambino cattolico non poteva andare in una scuola protestante e viceversa, se in italia ci fosse una seconda religione al 50% succederebbe la stessa cosa. Continuate pure a credere agli stregoni del villaggio, per fortuna che non mettono più al rogo chi pensa in modo libero e non si sottomette, un po' di civiltà è arrivata per fortuna, ma ci vorranno ancora altri secoli per completare il progresso di civilizzazione. Stupido io che tento di civilizzare i fondamentalisti religiosi, questi sarebbero capaci di ammazzare tutta la famiglia piuttosto che cambiare mentalità, altro che musulmani. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Beh, questa si che é moderazione, ci voleva proprio.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Visto che do tanto fastidio, tolgo il disturbo.
Grazie a tutti e Buon Anno .
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
Questo scoppio di intolleranza non me l'aspettavo, dal buon Alfonso. L'anno è iniziato storto? Stiamo tanto parlando di tolleranza e gentilezza in altri thread ... Eco, anche tu, non ti offendere in modo personale.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/18/2009 Posts: 82
|
...Ma quedta era una discussione sulla propria opinione sui matrimoni GAY?...
Sono daccordo sulle unioni di fatto.
Ma non eravamo nell'epoca che il matrimonio non si portava più?...qua non si sposa più nessuno convivono soltanto e i Gay che sono stati sempre un passo avanti "MENTALMENTE" vogliono sposarsi?
Quello che posso dire in merito alle adozioni avendo due bimbe la più grande di 3 anni e la seconda di 2 mesi e non so perchè lo sto vedendo dinuovo con la piccola avvolte vuole la mamma, la vuole "vedere",(dicono che non vede ancora tanto bene)annusase,toccare tutto cio non accade con me.
Quindi ci dev'essere una mamma e un papà, si ma è meglio avere dei genitori GAY o non averli?...
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
a.roselli ha scritto:Monsee, a parte i prodotti di mamma Microsoft, io e te andiamo perfettamente daccordo su tutto. Onestamente, non c'è paragone: l'aver su "mamma-Microsoft" opinioni diverse SPARISCE -ossia, non conta niente- dinnanzi alle altre cose su cui, invece, ci troviamo d'accordo... Non serve esser concordi su ogni cosa, per essere -davvero!- ottimi amici (sia pure solo "internettiani"). azzurrag ha scritto:ma io come essere umano, e in qualche maniera a modo mio credente, cosa ho fatto di così male alla comunità reale e mettiamoci anche quella virtuale, alle persone che mi vivono accanto, nel mio lavoro, all'umanità, per cui mi devo vergognare di esistere? No, gente, mi sa che c'è un equivoco: siete un po' fuori strada. Alfonso NON ha mai inteso dire (né può aver pensato) che IL SINGOLO CREDENTE abbia chissà quali infamanti colpe... No. Alfonso ha dichiarato che sono LE RELIGIONI (e le correlate "Fedi religiose") ad essere, fra tutti, "il più gran male". Non LE PERSONE, dunque, ma LE IDEE, sarebbero -e mi trovo d'accordo- da porre in discussione. Il CREDENTE, se è stato buggerato, poi, che c'entra? Che colpe -che "peccati"- gli dovremmo addebitare? Nessuna colpa, è ovvio. La colpa ce l'han quelli che l'hanno organizzato, questo circo, e se ne ciban (non di chi, se si san fare i conti, è il loro "cibo"!)...
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
ecofive ha scritto:Visto che do tanto fastidio, tolgo il disturbo.
Grazie a tutti e Buon Anno . A Ecofive e tutti gli altri che si sentono offesi dal mio modo di pensare se volete andar via nessuno vi costringe a rimanere, ma se vi offendete perché dico la mia su un argomento, allora siete delle code di paglia, ci conosciamo da tanto non dovreste offendervi per cosi poco, io mi sento autorizzato a dire ad un amico che è sbagliato andare da un Magaro per guarire il mal di testa, se poi lui vuole andarci comunque sono fatti suoi. Certo è che quando tocchi lo stregone della tribu, come minimo ti pestano a sangue, ragazzi siamo arrivati nel 2010, a me fa senso solo scriverla una data cosi, da ragazzo vedevo l'anno 2000 come il futuro, ora siamo oltre il futuro. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao alfonso, vedo che hai iniziato l'anno un pò incazzato hai agitato le acque....secondo me, la frase vergognatevi di esistere...detta in modo un pò focoso...era riferita alle religioni in genere ed ai fondamentalisti religiosi...che in effetti fanno molti danni, non penso volesse riferirsi a singole persone, o agli amici del forum religiosi e credenti, questa è la mia visione, ha semplicemente espresso una sua opinione che può essere condivisa o no, quindi rimaniamo sereni e in allegria. BUON 2010Alfonso, voglio consolarti un pò: "/>
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
cbbusto ha scritto:... voglio consolarti un pò Ma che bella, la "consolazione"! (complimenti vivissimi alla sua mamma e al suo papà! )
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,695
|
I complimenti vanno anche al chirurgo che peraltro lavora proprio bene.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/17/2009 Posts: 659
|
a.roselli ha scritto: Abbasso qualsiasi religione mondiale, tutto il male di questo mondo viene solo dalle religioni e dai fondamentalisti religiosi come i cattolici, vergognatevi di esistere.
Secondo me, manifestare il proprio punto di vista è un conto. Offendere la sensibilità e le convinzioni altrui è un altro conto. Ti farebbe piacere se qualcuno se ne uscisse dicendo: Stalin, Mussolini, Hitler, Lenin, erano tutti atei militanti. Hanno portato alla rovina e alla morte milioni di persone. Atei, vergognatevi di esistere, il male del mondo proviene da voi. Su temi di questa complessità, credo occorra molta cautela, molta umiltà, molta riflessione. Io, sebbene non sia credente, una frase come quella non la direi neanche sotto tortura.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
Il chirurgo ha lavorato bene??? Non riesco a non dire la mia.Per me sono vere,anzi mi propongo come volontario per toccare con mano
|
|
Guest |