Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

blog Opzioni
francesca64
Inviato: Saturday, December 19, 2009 9:39:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
L'idea era quella di creare un sito web ma vuoi per il poco tempo vuoi per grande incapacità ho deciso,partendo dallo spunto dato da edvige,di creare un blog.
In attesa di scoprire i misteri per creare un sito
......... http://francesca--francesca.blogspot.com/
si accettano critiche e suggerimenti
P.S. siate indulgenti........... è la prima volta
Sponsor
Inviato: Saturday, December 19, 2009 9:39:53 PM

 
tecnik
Inviato: Saturday, December 19, 2009 9:47:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2009
Posts: 82
Salve,
SFIZIOSO!!!
vano833
Inviato: Saturday, December 19, 2009 10:27:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/25/2008
Posts: 222
Drool Complimenti per il blog, tanto di cappelloDrool
peronblack
Inviato: Saturday, December 19, 2009 10:57:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2008
Posts: 915
Un bel inizio!!
complimenti continua cosi...
ora sto usando internet con il nintendo wii.
Ciao.

Forum: Http://mcminecraftcreep.altervista.org/
Youtube: Http://Youtube.it/mcminecraftgreeper
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Multigaming-Creeper/206307562741464
Twitter Peronblack: http://twitter.com/Peronblack
francesca64
Inviato: Saturday, December 19, 2009 11:03:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
ciao ragazzi,grazie mille,siete dei grandi sostenitori,
ho bisogno però del vostro aiuto,ho fatto l'iscrizione a pax.com per aggiornare le visite,mi è arrivato il codice ma....... come faccio ad inserirlo sul blog?grazie mille
vano833
Inviato: Saturday, December 19, 2009 11:11:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/25/2008
Posts: 222
francesca64 ha scritto:
ciao ragazzi,grazie mille,siete dei grandi sostenitori,
ho bisogno però del vostro aiuto,ho fatto l'iscrizione a pax.com per aggiornare le visite,mi è arrivato il codice ma....... come faccio ad inserirlo sul blog?grazie mille

Ciao francesca io ho fatto così, ho selezionato una casella "aggiungi gadget", poi ho selezionato "html / java script"e ho incollato l'indirizzo di pax. com nella casella.
non so se il procedimento è giusto ma a me funziona.
CiaoDrool
francesca64
Inviato: Saturday, December 19, 2009 11:34:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
vano833 ha scritto:

Ciao francesca io ho fatto così, ho selezionato una casella "aggiungi gadget", poi ho selezionato "html / java script"e ho incollato l'indirizzo di pax. com nella casella.
non so se il procedimento è giusto ma a me funziona.
CiaoDrool


grazie mille,ho provato lo stesso procedimento ma niente per un po',
adesso invece vedo finalmente il contatore,grazie ciao
sioux
Inviato: Sunday, December 20, 2009 12:07:41 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,330
Hello

Piaf: La vie en rose...
Francesca: Le blog en rose...

Beh, per una prima esperienza; direi che è senza dubbio un risultato + che positivo; complimenti.

Ciao :)




francesca64
Inviato: Sunday, December 20, 2009 12:17:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
sioux ha scritto:
Hello

Piaf: La vie en rose...
Francesca: Le blog en rose...


preferisco la versione Grace Jones......... il rosa è stato un caso,ma ho visto che l'effetto non era male

Commenta:
Beh, per una prima esperienza; direi che è senza dubbio un risultato + che positivo; complimenti.

Ciao :)


merci,monsieur sioux
ecofive
Inviato: Sunday, December 20, 2009 12:39:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Brava Francesca.

Ciao.
ilrestodiniente
Inviato: Sunday, December 20, 2009 12:58:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
L'insieme è piacevolissimo (anche se il testo bianco sulla foto si legge con difficoltà).
Ma ti faccio una domanda. Perche hai desistito dal fare il sito? E' un po' più impegnativo ma quel che ne viene fuori è tutto opera tua e la soddisfazione è di tutt'altro tipo. Con il blog hai inserito contenuti in un contenitore che solo in piccola parte ti appartiene. Gli stessi li avresti potuti inserire in un unicum tutto personale e il risultato sarebbe stato veramente tuo.
Non è una critica è solo il desiderio a spingerti ad intraprendere la strada della costruzione di un sito tutto tuo, d'altra parte mi pare fosse questo il tuo desiderio iniziale. Quì sul forum troveresti più che validi aiuti, dalla guida di Alfonso ai consigli di ecofive, dall'esperienza di tanti e, perché no, anche da qualche mio suggerimento.
La migliore delle domeniche
Silvio
francesca64
Inviato: Sunday, December 20, 2009 2:29:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
@ ecofive,grazie il tuo giudizio e il tuo parere, vista la tua competenza,mi interessa molto


ilrestodiniente ha scritto:
L'insieme è piacevolissimo (anche se il testo bianco sulla foto si legge con difficoltà).
Ma ti faccio una domanda. Perche hai desistito dal fare il sito? E' un po' più impegnativo ma quel che ne viene fuori è tutto opera tua e la soddisfazione è di tutt'altro tipo. Con il blog hai inserito contenuti in un contenitore che solo in piccola parte ti appartiene. Gli stessi li avresti potuti inserire in un unicum tutto personale e il risultato sarebbe stato veramente tuo.
Non è una critica è solo il desiderio a spingerti ad intraprendere la strada della costruzione di un sito tutto tuo, d'altra parte mi pare fosse questo il tuo desiderio iniziale. Quì sul forum troveresti più che validi aiuti, dalla guida di Alfonso ai consigli di ecofive, dall'esperienza di tanti e, perché no, anche da qualche mio suggerimento.
La migliore delle domeniche
Silvio


Ti ringrazio per i consigli,il tuo giudizio lo apprezzo molto e lo condivido pienamente ma......... la prima cosa è che non so proprio da dove iniziare e da principiante sono purtroppo molto esigente,

per farti un esempio, mi piace lo stile del tuo sito(è l'esempio che cercavo) e quello costruito se non erro da Alicante(compreso zio e padre) ma per il secondo so che trattasi di programma commerciale,per il tuo non ho idea .......... ma se devo cimentarmi questi esempi sono ciò che voglio(almeno le idee ce l'ho chiare)

So che sul forum troverei tutto l'aiuto possibile,ma un minimo di conoscenza devo pure avercela altrimenti sarebbe un continuo rompere ............ se riuscite ad indicarmi qualche programma da poter iniziare a visionare......... ne sarei grata

Ciao ,una buona domenica anche a te
Francesca
ilrestodiniente
Inviato: Sunday, December 20, 2009 2:50:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
bhe un po' d'impegno in realtà ci vuole.
Potresti incominciare a farti un'idea di come si costruisce un sito con l'eccellente guida di Alfonso dalla quale ho principiato anche io come molti altri. L'unica differenza è che dovresti usare come web-editor Kompozer la cui guida il buon Alfonso ha cominciato ma per assoluta mancanza di tempo non riesce ad ultimare. Ecofive ha però messo a disposizione un ottimo tutorial che potrà esserti molto utile e, in seguito potrai dare un'occhiata anche al mio Tutorial su kompozer e gli stili.
Occorrerà un po' d'impegno ti ripeto ma con un po' di entusiasmo si fanno grandi cose.
Il mio sito, ad esempio, l'ho realizzato interamente con Kompozer
Ottima domenica
Silvio
francesca64
Inviato: Sunday, December 20, 2009 3:02:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
grazie mille,vado a sbirciare.
ciao
ecofive
Inviato: Sunday, December 20, 2009 4:57:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
E' in arrivo sul secondo binario ... pardon su Aiutamici la seconda parte riguardante consigli e trucchi con KompoZer.

Ciao.
magomagu
Inviato: Monday, December 21, 2009 10:20:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659

Ciao Francesca, sarò forse un materiale e un antipoetico, ma mi sfuggono i contenuti del tuo blog, forse è perché ho guardato quello di Vano che è pieno di autonotizie e mi aspettavo di trovare qualche filone di approfondimento.
Ho provato ad entrare in alcuni link che proponi, ma mi hanno chiesto la registrazione...(solo alcuni).
francesca64
Inviato: Monday, December 21, 2009 10:26:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
magomagu ha scritto:

Ciao Francesca, sarò forse un materiale e un antipoetico, ma mi sfuggono i contenuti del tuo blog, forse è perché ho guardato quello di Vano che è pieno di autonotizie e mi aspettavo di trovare qualche filone di approfondimento.
Ho provato ad entrare in alcuni link che proponi, ma mi hanno chiesto la registrazione...(solo alcuni).


io scrivo poco......... anzi per niente,preferisco le letture e in questo caso le immagini ........ ecco perchè foto e video,
i link (tranne due che servono a scaricare film ecc.)non richiedono registrazione,mi sembra strano
francesca64
Inviato: Tuesday, December 22, 2009 8:32:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
ecofive ha scritto:
E' in arrivo sul secondo binario ... pardon su Aiutamici la seconda parte riguardante consigli e trucchi con KompoZer.

Ciao.


......... in poche parole le tessere del mosaico ci sono tutte.......... manca solo .......... lo studio,
adesso non ho più scuse,
inizio a studiare fra qualche giorno,grazie
suarez73
Inviato: Tuesday, December 29, 2009 9:49:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
Come al solito...in stra ritardo!!! complimenti per il tuo blog Francesca....visto che viaggio molto poco è bello poter vedere i tuoi video....^_^
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.