|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/7/2004 Posts: 189
|
Ho appena acquistato, come secondo pc, un netbook della Asus. Appena preso, ho provato a connettermi ad una rete wireless non protetta e si è connesso subito (o quasi). Ora sto inutilmente cercando di connetterlo alla mia rete wireless di casa, ovviamente protetta, ma non c'è verso!!! Continua a darmi la connessione "in sospeso"!!!! Cosa sbaglio??? Cosa posso fare???? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
E' meglio se specifichi il sistema operativo.
|
|
|
hai ragione. Il problema è che ho faticato fino ad ora per capire che sistema operativo fosse! sembra essere Xandros (Linux). Mi puoi aiutare?????????????????????????????
|
|
|
Pure io ho l' EEEPC con XANDROS. Vai in proprietà della rete a cui ti vuoi connettere, seleziona il tipo di cifratura, metti il codice esatto, selezionare connetti all'avvio e riavvia il pc . In questo modo al riavvio si connette alla tua rete wireless. Se hai la possibilità dai alla tua rete WIFI una sigla tua così non ti confondi con altre eventuali reti.
|
|
|
Dunque...fino ad aprire "proprietà" della rete a cui lo voglio connettere ci sono...poi però mi sono persa!!! riesci a guidarmi passo a passo??? Che tipo di cifratura devo selezionare???
|
|
|
Che router hai?
|
|
|
adsl con telecom (alice voip etc..etc...)
|
|
|
lellaaaa ha scritto:adsl con telecom (alice voip etc..etc...) Cavolo non sò dove prendere il codice per connettere il router al pc. Guarda se sotto al router c'è, oppure se nella scatola c'è una schedina alice con un numero. Il problema è che non conosco i prodotti alice, qualcuno ci può dire?
|
|
|
Ma intendi le chiavi per la connessione??? (wpa e wep) No, vero?
|
|
|
lellaaaa ha scritto:Ma intendi le chiavi per la connessione??? (wpa e wep) No, vero? Si quelle sono numeri lunghi, alfanumerici
|
|
|
quelle ce l'ho entrambe...ma altri codici no!!! Ho già provato sia ad inserire la wpa che la wep....senza risultato!
|
|
|
Prova il WPA controllando esattamente ciò che scrivi. Dove hai trovato quei codici?
|
|
|
sono quelli che mi avevano dato con il router...e che funzionano correttamente con l'altro pc(che sto usando ora con la stessa connessione wireless)
|
|
|
Allora devono funzionare. Domanda stupida e me ne scuso già adesso, hai il WIFI acceso?
|
|
|
tranqui, domanda legittima! Comunque sì, e funziona correttamente...infatti lo sto usando con questo pc!!!
(intanto ho provato a rifare come mi hai detto e a riavviare ma...non succede nulla!!! :-(
|
|
|
Intendevo il WIFI dell'EEEPC Fn (azzurro) + F2 con antennina azzurra...scusa eh...
|
|
|
senti una cosa....e quella voce "key index" che mi appare a fianco allo spazio per inserire la chiave wep? serve a qualcosa? cosa devo selezionare?
|
|
|
sì, s', comunque anche quello è acceso...e ho anche provato a spegnerlo e riaccenderlo!!
|
|
|
Key index non sò cosa voglia dire, io non ho selezionato nulla
|
|
Guest |