Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Non si installano gli aggiornamenti Opzioni
skyb
Inviato: Wednesday, December 09, 2009 10:11:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2003
Posts: 37
Ciao, ho un problema da un po' di giorni. Il mio pc si bloccava in continuazione, pur non avendo virus. Poi ho disinstallato Spyware doctor e ora sembra che vada meglio (sotto questo punto di vista), ma non mi si installano più gli aggiornamenti automatici. Mi da errore sconosciuto "WindowsUpdate_800700C1". Ho cercato su google e sul sito microsoft ma non ho risolto niente. Potete darmi una mano se è possibile? Ho un acer aspire 6930G windows Vista Home Premium, comprato da meno di 1 anno, ma che già mi fa disperare. Quando si bloccava il pc, ero costretta a chiudere il portatile a forza e naturalmente quando si riaccendeva faceva una scansione del disco c...non è che sono tanto pratica..e penso lo avrete capito, quindi scusate se non uso termini tecnici..insomma una volta terminata una scansione, mi è comparsa una finestra dove diceva che c'erano problemi con la scheda video e windows update...ho paura che sia il pc che è arrivato..è possibile? Ho pensato pure di formattarlo, ma mentre per windows XP era facilissimo, con vista non ci ho capito niente. Dove l'ho comprato mi hanno dato 2 CD ma inserendoli nel portatile, ci sono solo dei file con delle estensioni, ed io sinceramente non sono in grado di fare niente. Ma la cosa principale penso, sia quella di installare gli aggiornamenti... Come risolvo? Grazie mille.
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 09, 2009 10:11:57 PM

 
a.roselli
Inviato: Saturday, December 12, 2009 9:58:49 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,056
Vai nella cartella C: \Windows \SoftwareDistribution \DataStore ed elimina tutto il contenuto esistente dentro DataStore (file e cartelle).
Non eliminare la cartella DataStore

quindi lancia nuovamente il windows update.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

skyb
Inviato: Wednesday, January 13, 2010 10:42:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2003
Posts: 37
Ciao, ho fatto come mi hai detto, ma non ho risolto il problema, gli aggiornamenti non si installano, come posso fare? Grazie mille.
panchoz
Inviato: Wednesday, January 13, 2010 11:24:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
"Quando si bloccava il pc, ero costretta a chiudere il portatile a forza ..."


Shhh Suggerisco un bel Log HiJack in sez Sicurezza!!! http://software.aiutamici.com/software?ID=11175

panchoz
Inviato: Wednesday, January 13, 2010 11:29:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
800700C1

Questo ha a che fare con il riconoscimento della Licenza, evidentemente un errore d'identificazione.


Mi raccomando, NON FARE NULLA. Per il momento è solo un'ipotesi!

-Vai Start -> Esegui e scrivi

regsvr32 regwizc.dll ->OK

-dopo scrivi

regsvr32 licdll.dll and press ->OK.



EDIT Può essere un problema software ma può essere anche l'opera di un malware che impedisce l'identificazione per fare gli aggiornamenti...compressi i "blocchi".
skyb
Inviato: Thursday, January 14, 2010 9:34:06 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2003
Posts: 37
Ciao, niente da fare, mi dice: "Impossibile caricare il modulo REGWIZ.DLL accertarsi che il file binario sia archiviato nel percorso specificato o eseguire il debug per individuare eventuali problemi nel file binario o nei file DLL dipendenti".
La stessa cosa se digito "regsvr32 licdll.dll and press", quindi se ho ben capito mancano questi 2 file, si possono ripristinare in qualche modo senza formattare perchè non lo so fare con Vista? Grazie, ciao.
panchoz
Inviato: Thursday, January 14, 2010 10:02:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
skyb ha scritto:
Ciao, niente da fare, mi dice: "Impossibile caricare il modulo REGWIZ.DLL accertarsi che il file binario sia archiviato nel percorso specificato o eseguire il debug per individuare eventuali problemi nel file binario o nei file DLL dipendenti".
La stessa cosa se digito "regsvr32 licdll.dll and press", quindi se ho ben capito mancano questi 2 file, si possono ripristinare in qualche modo senza formattare perchè non lo so fare con Vista? Grazie, ciao.




Ma che stai a prendere.... in giro?????


"/>
a.roselli
Inviato: Thursday, January 14, 2010 10:18:50 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,056
Ma l'errore che ti da è sempre lo stesso "WindowsUpdate_800700C1" non ci sono altre indicazioni?

Prova a scaricare e installare il Service Pack 2 di Vista

http://www.aiutamici.com/software?ID=11190


alfonso_aiutamici@hotmail.it

panchoz
Inviato: Thursday, January 14, 2010 10:39:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Meglio darci un'occhiata dentro a sto computer.


Skyb, sei sicura di avere installato il SP1?

...altrimenti il SP2...è meglio che non lo installi. [Scusa boss]


Ri-leggi il mio 1° post. Ciao.Speak to the hand

skyb
Inviato: Thursday, January 14, 2010 10:49:47 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2003
Posts: 37
allora panchoz io non prendo in giro nessuno, probabilmente se sono qui è perchè non ci capisco niente di pc e non ho capito quello che mi hai scritto, magari sono imbranata..e può essere.. ma prenderti in giro proprio no.
Grazie a te a.roselli, l'errore è sempre lo stesso: 1 risultato per "WindowsUpdate_800700C1" quando ho comprato questo portatile, parecchi aggiornamenti me li ha installati e penso anche il service pack 2, provo a reinstallarlo.
panchoz
Inviato: Thursday, January 14, 2010 11:02:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Ti avevo scritto chiaramente di NON fare nulla...perchè?

Perchè hai altri casini. Non sappiamo ancora con certezza se i tuoi problemi sono HD, SW o ...virus.

Allora, facciamo un bel check-up al pc e ne sapremo le reali condizioni, non ti costa nulla e sarai tranquilla.

Ri-leggi il mio 1° post. Speak to the hand NON procedere a ...casaccio!!!
skyb
Inviato: Thursday, January 14, 2010 11:32:46 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2003
Posts: 37
Ok panchoz,grazie, allora ho lanciato hijackthis, incollo qua sotto il log. questi invece sono gli aggiornamenti che sono stati installati in precedenza:microsoft.net Framewok 3.5 SP1 (3 aggiornamenti)--Office home student 2007 service pack 2 (15 agg.) microsoft office standard edition 2003...qui c'è un aggiornamento che nomina il service pack 3 (15 agg.)- silverling (1 agg.)-. Microsoft windows (103 agg.) microsofyt works (1 agg.)
non si installano 10 aggiornamenti per la protezione per windows vista.


Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 11.30.35, on 02/01/2010
Platform: Windows Vista SP1 (WinNT 6.00.1905)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6001.18319)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Windows\system32\Dwm.exe
C:\Windows\Explorer.EXE
C:\Windows\system32\taskeng.exe
C:\Program Files\Windows Defender\MSASCui.exe
C:\Windows\System32\rundll32.exe
C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\Program Files\PC Tools Firewall Plus\FirewallGUI.exe
C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPHelper.exe
C:\Windows\system32\wuauclt.exe
C:\Program Files\Internet Explorer\ieuser.exe
C:\Windows\system32\Macromed\Flash\FlashUtil10d.exe
C:\Windows\system32\DllHost.exe
C:\Windows\system32\SearchFilterHost.exe
C:\Program Files\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://homepage.acer.com/rdr.aspx?

b=ACAW&l=0410&s=2&o=vp32&d=1208&m=aspire_6930g
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://homepage.acer.com/rdr.aspx?

b=ACAW&l=0410&s=2&o=vp32&d=1208&m=aspire_6930g
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://homepage.acer.com/rdr.aspx?

b=ACAW&l=0410&s=2&o=vp32&d=1208&m=aspire_6930g
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
O1 - Hosts: ::1 localhost
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Program Files\Common

Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: Canon Easy Web Print Helper - {68F9551E-0411-48E4-9AAF-4BC42A6A46BE} - C:\Program Files\Canon\Easy-

WebPrint\EWPBrowseLoader.dll
O2 - BHO: ShowBarObj Class - {83A2F9B1-01A2-4AA5-87D1-45B6B8505E96} - C:\Program Files\Acer\Empowering

Technology\eDataSecurity\x86\ActiveToolBand.dll
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live ID - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Program Files\Common

Files\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O3 - Toolbar: Acer eDataSecurity Management - {5CBE3B7C-1E47-477e-A7DD-396DB0476E29} - C:\Program Files\Acer\Empowering

Technology\eDataSecurity\x86\eDStoolbar.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Windows Defender] %ProgramFiles%\Windows Defender\MSASCui.exe -hide
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\Windows\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\Windows\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [00PCTFW] "C:\Program Files\PC Tools Firewall Plus\FirewallGUI.exe" -s
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
O4 - HKLM\..\RunOnce: [Uninstall Adobe Download Manager] "C:\Windows\system32\rundll32.exe" "C:\Program

Files\NOS\bin\getPlus_Helper.dll",Uninstall /IE2883E8F-472F-4fb0-9522-AC9BF37916A7 /Get1noarp
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /detectMem (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [WindowsWelcomeCenter] rundll32.exe oobefldr.dll,ShowWelcomeCenter (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /detectMem (User 'SERVIZIO DI RETE')
O8 - Extra context menu item: Aggiungi all'elenco di stampa Easy-WebPrint - res://C:\Program Files\Canon\Easy-

WebPrint\Toolband.dll/RC_AddToList.html
O8 - Extra context menu item: Anteprima Easy-WebPrint - res://C:\Program Files\Canon\Easy-WebPrint\Toolband.dll/RC_Preview.html
O8 - Extra context menu item: Crawler Search - tbr:iemenu
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Google Sidewiki... - res://C:\Program Files\Google\Google

Toolbar\Component\GoogleToolbarDynamic_mui_en_60D6097707281E79.dll/cmsidewiki.html
O8 - Extra context menu item: Stampa ad alta velocità Easy-WebPrint - res://C:\Program Files\Canon\Easy-

WebPrint\Toolband.dll/RC_HSPrint.html
O8 - Extra context menu item: Stampa Easy-WebPrint - res://C:\Program Files\Canon\Easy-WebPrint\Toolband.dll/RC_Print.html
O9 - Extra button: Invia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: I&nvia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12

\ONBttnIE.dll
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O16 - DPF: {E2883E8F-472F-4FB0-9522-AC9BF37916A7} (get_atlcom Class) - http://platformdl.adobe.com/NOS/getPlusPlus/1.6/gp.cab
O20 - Winlogon Notify: !SASWinLogon - C:\Program Files\SUPERAntiSpyware\SASWINLO.DLL
O23 - Service: Avira AntiVir Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: NTI Backup Now 5 Agent Service (BUNAgentSvc) - NewTech Infosystems, Inc. - C:\Program Files\NewTech

Infosystems\NTI Backup Now 5\Client\Agentsvc.exe
O23 - Service: CLHNService - Unknown owner - C:\Program Files\Acer Arcade Deluxe\HomeMedia\Kernel\DMP\CLHNService.exe
O23 - Service: eDataSecurity Service - Egis Incorporated - C:\Program Files\Acer\Empowering Technology\eDataSecurity\x86

\eDSService.exe
O23 - Service: Empowering Technology Service (ETService) - Unknown owner - C:\Program Files\Acer\Empowering

Technology\Service\ETService.exe
O23 - Service: Intel® PROSet/Wireless Event Log (EvtEng) - Intel(R) Corporation - C:\Program Files\Intel\WiFi\bin\EvtEng.exe
O23 - Service: Intel(R) Matrix Storage Event Monitor (IAANTMON) - Intel Corporation - C:\Program Files\Intel\Intel Matrix

Storage Manager\IAANTMon.exe
O23 - Service: LightScribeService Direct Disc Labeling Service (LightScribeService) - Hewlett-Packard Company - C:\Program

Files\Common Files\LightScribe\LSSrvc.exe
O23 - Service: Macromedia Licensing Service - Unknown owner - C:\Program Files\Common Files\Macromedia Shared\Service\Macromedia

Licensing.exe
O23 - Service: MobilityService - Unknown owner - C:\Acer\Mobility Center\MobilityService.exe
O23 - Service: NTI Backup Now 5 Backup Service (NTIBackupSvc) - NewTech InfoSystems, Inc. - C:\Program Files\NewTech

Infosystems\NTI Backup Now 5\BackupSvc.exe
O23 - Service: NTI Backup Now 5 Scheduler Service (NTISchedulerSvc) - Unknown owner - C:\Program Files\NewTech Infosystems\NTI

Backup Now 5\SchedulerSvc.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (nvsvc) - NVIDIA Corporation - C:\Windows\system32\nvvsvc.exe
O23 - Service: PC Tools Firewall Plus (PCToolsFirewallPlus) - PC Tools - C:\Program Files\PC Tools Firewall Plus\FWService.exe
O23 - Service: ProtexisLicensing - Unknown owner - C:\Windows\system32\PSIService.exe
O23 - Service: Intel® PROSet/Wireless Registry Service (RegSrvc) - Intel(R) Corporation - C:\Program Files\Common

Files\Intel\WirelessCommon\RegSrvc.exe
O23 - Service: SBSD Security Center Service (SBSDWSCService) - Safer Networking Ltd. - C:\Program Files\Spybot - Search &

Destroy\SDWinSec.exe
O23 - Service: PC Tools Auxiliary Service (sdAuxService) - PC Tools - C:\Program Files\Spyware Doctor\pctsAuxs.exe
O23 - Service: PC Tools Security Service (sdCoreService) - PC Tools - C:\Program Files\Spyware Doctor\pctsSvc.exe
O23 - Service: Spyware Terminator Realtime Shield Service (sp_rssrv) - Crawler.com - C:\Program Files\Spyware

Terminator\sp_rsser.exe
O23 - Service: XAudioService - Conexant Systems, Inc. - C:\Windows\system32\DRIVERS\xaudio.exe

--
End of file - 8354 bytes
panchoz
Inviato: Thursday, January 14, 2010 11:38:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Lo devi postare nella sez Sicurezza: http://forum.aiutamici.com/yaf_topics32_Sicurezza-Virus-e-privacy.aspx

Titolo: "Controllo Log x blocchi pc e problemi aggiornamenti"

Shhh SP1, ma non SP2!
a.roselli
Inviato: Thursday, January 14, 2010 11:45:50 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,056
Il log è pulito comunque hai installato solo SP1, prova a scaricare e installare SP2 per vedere se risolvi il problema.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

skyb
Inviato: Thursday, January 14, 2010 11:46:35 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2003
Posts: 37
Grazie, ho postato il log..dici che non è installato il service pack 2?
skyb
Inviato: Thursday, January 14, 2010 11:48:34 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2003
Posts: 37
Ok grazie, adesso provo a installarlo, grazie mille, poi vi faccio sapere.
panchoz
Inviato: Thursday, January 14, 2010 11:54:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
skyb ha scritto:
Grazie, ho postato il log..dici che non è installato il service pack 2?



Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 11.30.35, on 02/01/2010
Platform: Windows Vista SP1 (WinNT 6.00.1905)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6001.18319)
Boot mode: Normal


Mi dispiace ...vorrei essere più ..prudente di Alfonso...fai un ulteriore controllo come in sez. Sicurezza.


Dovresti aggiornare anche Intenet Explorer alla versione "8"
skyb
Inviato: Thursday, January 14, 2010 12:25:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2003
Posts: 37
Allora il service pack 2 vista non si installa, dice: La versione del file non è compatibile con la versione di Window in esecuzione. Controllare le informazioni di sistema del computer e verificare se è necessaria la versione x86(32 bit) o x64 (64 bit) del programma, quindi controllare il distributore del software. perchè?
Faccio allora anche un ulteriore indagine sul pc per la sicurezza, vado a leggere le istruzioni sul link di Hijackthis e poi aggiorno a explorer 8, non l'avevo fatto fino ad ora perchè avevo sentito che dava dei problemi.
a.roselli
Inviato: Thursday, January 14, 2010 12:34:48 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,056
In quella pagina ci sono due versioni, cliccando su Windows si scarica la versione a 32 Bit, il link sotto la descrizione scarica la versione a 64 Bit

devi scaricare la versione giusta per il tuo sistema

clicca sull'icona COMPUTER sul desktop o nel menu e seleziona PROPRIETA' per controllare che versione utilizzi



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.