|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
a.roselli ha scritto:Ma perché questa versione di Opera e non quella originale USB, che differenza c'è?
Per la differenza IO non ne ho la più pallida idea questo lascio a voi dire. Io l'avevo chiesto perchè pensavo il non appesantire il portatile visto che ha tutti questi casini. Ma se quello che penso non è valido mi sta bene lo stesso, anzi era proprio mio genero che mi chiedeva se gli trovo il portable di Opera...a cosa gli serve e perchè non chiedetemelo, non lo so. Grazie. by
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,051
|
Opera USB sta nella scheda di aiutamici, anche in versione USB-PACK http://www.aiutamici.com/software?ID=11292Chiedevo a Monsee il perché della scelta di un Opera virtualizzato al posto di quello USB originale, se ha qualcosa di meglio. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Opera USB sta nella scheda di aiutamici, anche in versione USB-PACK http://www.aiutamici.com/software?ID=11292Chiedevo a Monsee il perché della scelta di un Opera virtualizzato al posto di quello USB originale, se ha qualcosa di meglio. Allora mi devo rileggere tutto perchè non ho capito che fosse" virtualizzato" in questo caso non lo potrei usare in quanto la macchina virtuale, se questo s'intende per virtualizzato, non l'ho sul portatile ma solo sul fisso con SO XP. Quindi prendo USB da qui ovvero da aiutamici. Grazie. by
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
a.roselli ha scritto:Ma perché questa versione di Opera e non quella originale USB, che differenza c'è? Due differenze, essenzialmente. La prima, è che si tratta di un unico file standalone (un exe, punto e basta). La seconda (e quella che conta maggiormente per il nostro discorso, dato che -nel nostro caso- essendo il problema proprio col flash-player è la questione del flash-player che dobbiamo risolvere) è che questa specifica versione di Opera INCLUDE in sé anche il FlashPlayer. Dunque, se si usa questa, il Flashplayer (che è già preinstallato in essa e contenuto dentro all'exe) è già bell'e installato di default. La versione USB, invece, così come anche la versione installabile, dubito includa il FlashPlayer al proprio interno (ed è composta da svariati files e svariate cartelle anziché da un unico e compatto file). La virtualizzazione cui Alfonso accennava, Hedy, non ha a che vedere con il "virtualizzare" un Sistema Operativo (immagino che tu ti riferissi, invece, a quello): Opera-portable-personal (così come Opera-portable-one_use) è un programma (è proprio il browser Opera) già pronto all'uso e corredato di tutto l'essenziale (incluso il flashplayer, il quale, dunque, non dev'essere installato [semplicemente perché è già incluso]).
|
|
|
mamma mia Monsee, c'è sempre da apprendere qualcosa di...nuovissimo. Hai ragione infatti il mio problema qui è Flash Player che come hai letto non si trova da nessuna parte sob...e come internet explore 7 o 8 che c'è ma non si vede.....bene provvedo e poi ti dico se mi piace più di FireFox. Grazie ancora Buon Natale by
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,051
|
Comunque il Flash player di firefox, opera ecc, non centra nulla con quello di IE, e poi non è il Flash Player a dare problemi ma proprio IE che non si riesce neanche a disinstallare, quindi è danneggiato e non riesce a far installare il Flash. Aspettando la prossima formattazione, utilizza Firefox, Opera, o altri browser esterni. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Sì, Alfonso: i Flash Player son 2 e sono differenti fra di loro; quello per IE è un ActiveX, quello per tutti gli altri browsers (Firefox e Opera inclusi) è un programma vero e proprio. Il vantaggio della versione di Opera che ho proposto io è che si può usare Opera (la versione da me indicata [la Portabel-Personal o la Portable-One_Use]) SENZA bisogno alcuno di installare qualsivoglia Flashplayer... per la pura e semplice ragione che il Flashplayer specifico per Opera risulta, in questo caso, già incluso dentro al file exe standalone...
|
|
|
Monsee ho scaricato la versione 10. Non ho dovuto autorizzare nulla si è aperto subito e basta. Diciamo che è una via di mezzo tra IE e Firefox, forse riesco a muovermi meglio con questo. Il Flash funziona anche bene, le pagine si aprono anche veloci solo lento rimane il passaggio dei comandi da File in poi...su in alto da sinistra ma forse la causa è che è un portable. L'ho messo anche su chiavetta per mio genero...visto che è anche pigro...... Grazie. PS. Io vorrei sapere sempre e ancora come è possibile che risulta IE installato nel 2006 quando io ho messo IE8 dopo un pò che era uscito e.....non risulta da nessuna parte, nessuno lo trova nemmeno Revo o simili. La cartella è l'unica traccia nei programmi che però come messo screen sopra induce ad un dubbio amletico. L'ho cercato anche con CCleaner...niente eppure funziona salvo il flash... Misteroooooooooooo Parliamo ovviamente sempre di Vista Home Premium SP2 Ciao by
|
|
|
Ciao, Hedy! Sono felice che Opera-portable-personal 10.00 ita ti funzioni a perfezione (non ho capito bene che "lentezza" ti compaia, però presumo che dovrebbe scomparire in breve: io uso la stessa versione di Opera [in Windows XP SP3] e mi trovo alla grande, senza "lentezze" d'alcun genere). Va bene anche che tu l'abbia messo su pen-drive (pensa che funziona benissimo -specie la versione One_Use-anche semplicemente masterizzato "come dati" su CD o miniCD!) Fra poco uscirà la versione 10.10 (sempre in italiano, ovvio!). Quando ciò accadrà, provvederò ad avvisarti, non ti preoccupare.
|
|
|
monsee ha scritto: Ciao, Hedy! Sono felice che Opera-portable-personal 10.00 ita ti funzioni a perfezione (non ho capito bene che "lentezza" ti compaia, però presumo che dovrebbe scomparire in breve: io uso la stessa versione di Opera [in Windows XP SP3] e mi trovo alla grande, senza "lentezze" d'alcun genere). Va bene anche che tu l'abbia messo su pen-drive (pensa che funziona benissimo -specie la versione One_Use-anche semplicemente masterizzato "come dati" su CD o miniCD!) Fra poco uscirà la versione 10.10 (sempre in italiano, ovvio!). Quando ciò accadrà, provvederò ad avvisarti, non ti preoccupare. Ho scelto la personal per me, e l'altro per il pigrone..... La lentezza che dico è quella se vai in alto sulla barra c'è file poi modifica ecc. il passaggio tra un gruppo e l'altro e sulle voci che si aprono con tendina caricano molto lentamente. Pensavo sia dovuto al portable. Ma non fa niente va bene cosi. Grazie e ciao by
|
|
|
Ho appena fatto una verifica: a me, i vai comandi (File, Modifica, Segnalibri, Widget [fra l'altro, ho una bella quantità di widgets, installati nel mio Opera!], Strumenti e Aiuto) si aprono veloci. E pensa che io ci ho anche messo dentro varie skins (molto carine)! Dovresti, magari, spiegarmi un poco meglio quello che ti accade. Non è -faccio un'ipotesi- che il problema possa nascere da una impostazione non-perfetta delle Preferenze nel tuo Opera? Per impostar le Preferenze: apri Opera e clicca su: Strumenti/Preferenze.
|
|
|
@ MonseeVisto che l'argomento come alternativa a FireFox è Opera l'ho aggiunto nell'oggetto. Cosi chi ha bisogno d'aiuto vede che di argomenti ci sono due. Detto questo, ho dovuto effettuare un ripristino di configurazione sul portatile con Vista (Alfonso sicuramente pensa.....a quando la formattazione....) ehehehehe.: tengo duro. Di conseguenza andando indietro, Opera non l'ho più ora lo riscarico. Prima di rifare il tutto volevo chiederti: - ho visto le aggiunte skin ecc. che si potrebbero mettere ma sono tutte in inglese. Non che mi perda ma non vorrei essere su una pagina sbagliata. Inoltre quando vado su Lingua Italiana.... in automatico mi si presentano 3 link. Il primo mi rimanda alla stessa pagina, il secondo è quello che avevo cliccato e che sotto dice che durerà solo 3 giorni, e poi ce un terzo..... Visto che devo rifare metto qui i due link senza riempire la pagina http://www.iouppo.com/lite/pics/e7d4a86f9fd15df4ca599bf873bdc2b9.jpghttp://www.iouppo.com/lite/pics/38e5c38b5f2a2172339ccff0c8b21d5e.jpgcosi mi dici se sono sull'esatto. Praticamente dal primo screen vado su italiano per non scaricare la versione 10 in inglese e poi sul secondo screen ho scelto il secondo link. Ti ringrazio e scusa il disturbo. by
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
|
|
|
Ti ringrazio devo solo attendere che sia meno affolato...... by
|
|
|
a.roselli ha scritto:Aspettando la prossima formattazione, utilizza Firefox, Opera, o altri browser esterni. A proposito di formattazione...... di questo portatile Sony Vajo con Vista Home Premium ho fatto i dvd prima di utilizzare il compiuter come suggerito dalla casa stessa visto che il sistema operativo con annessi e connessi i dvd con il sistema e/o quelli cosidetti di ripristino non vengono più elargiti. Domanda: se io voglio rimettere a nuovo ovvero formattare, basta inserire i i dvd iniziando ovviamente dal primo.....oppure bisogna predisporre altre cose ????? Ovviamente devo salvare quello che m'interessa. Grazie per la dritta (sarebbe la prima volta ) Grazie by
|
|
|
edvige ha scritto:@ Monsee... Opera non l'ho più ora lo riscarico. Prima di rifare il tutto volevo chiederti: - ho visto le aggiunte skin ecc. che si potrebbero mettere ma sono tutte in inglese. Non che mi perda ma non vorrei essere su una pagina sbagliata. Inoltre quando vado su Lingua Italiana.... in automatico mi si presentano 3 link. Il primo mi rimanda alla stessa pagina, il secondo è quello che avevo cliccato e che sotto dice che durerà solo 3 giorni, e poi ce un terzo..... Visto che devo rifare metto qui i due link senza riempire la pagina http://www.iouppo.com/lite/pics/e7d4a86f9fd15df4ca599bf873bdc2b9.jpghttp://www.iouppo.com/lite/pics/38e5c38b5f2a2172339ccff0c8b21d5e.jpgcosi mi dici se sono sull'esatto. Praticamente dal primo screen vado su italiano per non scaricare la versione 10 in inglese e poi sul secondo screen ho scelto il secondo link. Sul primo link, clicchi per scaricare la versione che hai scelto di Opera-portable (la scelta è fra "personal" e "one-use") IN ITALIANO. Col che, vieni condotta alla pagina di download (il cui link dura tre giorni), che ha due link (scritti in lingua diversa, ma la frase è la stessa, e che scaricano entrambi la versione di Opera-portable che hai selezionato). Clicca sul link Click here to download the file e avvierai il download della versione di Opera-portable da te prescelta. Le skins che hai veduto, sono IN ITALIANO (non in inglese, anche se t'è sembrato). , meglio, son tutte quante "multilingui" (dunque, son anche "in italiano").
|
|
|
edvige ha scritto:a.roselli ha scritto:Aspettando la prossima formattazione, utilizza Firefox, Opera, o altri browser esterni. A proposito di formattazione...... di questo portatile Sony Vajo con Vista Home Premium ho fatto i dvd prima di utilizzare il compiuter come suggerito dalla casa stessa visto che il sistema operativo con annessi e connessi i dvd con il sistema e/o quelli cosidetti di ripristino non vengono più elargiti. Domanda: se io voglio rimettere a nuovo ovvero formattare, basta inserire i i dvd iniziando ovviamente dal primo.....oppure bisogna predisporre altre cose ????? Ovviamente devo salvare quello che m'interessa. Grazie per la dritta (sarebbe la prima volta ) Grazie Alfonso mi scuserà se m'inserisco (e mi correggerà se sbaglio). Dovrebbe bastar inserire i RecoveryDVD (nel giusto ordine, ovviamente). Ma è anche possibile che taluni drivers specifici, dal giorno dell'uscita del computer, sian stati anche aggiornati. Per essi, ti converrà, dopo che sarai rientrata sul tuo desktop (te lo ritroverai identico a com'era il giorno in cui lo hai acquistato), potrai sicuramente controllare e, nel caso, proceder all'aggiornamento. Tutto questo, ovviamente, nell'ipotesi che i tuoi RecoveryDVD sian funzionanti e non si siano -nel frattempo- danneggiati.
|
|
|
monsee ha scritto: Alfonso mi scuserà se m'inserisco (e mi correggerà se sbaglio). Dovrebbe bastar inserire i RecoveryDVD (nel giusto ordine, ovviamente). Ma è anche possibile che taluni drivers specifici, dal giorno dell'uscita del computer, sian stati anche aggiornati. Per essi, ti converrà, dopo che sarai rientrata sul tuo desktop (te lo ritroverai identico a com'era il giorno in cui lo hai acquistato), potrai sicuramente controllare e, nel caso, proceder all'aggiornamento. Tutto questo, ovviamente, nell'ipotesi che i tuoi RecoveryDVD sian funzionanti e non si siano -nel frattempo- danneggiati. Monsee ma mi vuoi male.....danneggiati...mi fai pensare che se sono danneggiati io che cavolo di sistema operativo posso mettere visto che è l'unico modo per rimettere Vista???????? Mi fai pensare che non posso nemmeno rischiare di farlo perchè se non funzionano oppure iniziano e poi si bloccano io cosa faccio???? compro un altro pc oppure spendo per acquistare un sistema operativo???? C'è qualcosa che mi sfugge. Per aggiornamento drivers...sicuramente solo quelli della Vajo ce ne sono stati fatti tanti ed inoltre Vista è al pack 2, credo che starò giorni per farli tutti. Ma.... a questo punto rimango moooolto perplessa su da farsi. A parte questo, oggi cone oggi conviene acquistare un pc senza sistema operativo e con i soldi che paghi di meno acquistare il sistema in modo da avere il DVD del programma altrimenti con la storia del recovery reali o fatti in casa hai sempre dubbi. Questi dvd ormai (ne ho fatti due a quel tempo) hanno 2 anni. Grazie ad ogni modo. Ciao by
|
|
|
Condivido, Hedy: molto meglio acquistare un PC senza Sistema Operativo (o, meglio ancora, con un Sistema Operativo Linux [che puoi anche buttar via senza problemi, qualora non ti vada: tanto non costa niente!])... In questo modo puoi decidere tu cosa installare a seconda di quel che ci vuoi fare.
|
|
|
monsee ha scritto:Condivido, Hedy: molto meglio acquistare un PC senza Sistema Operativo (o, meglio ancora, con un Sistema Operativo Linux [che puoi anche buttar via senza problemi, qualora non ti vada: tanto non costa niente!])... In questo modo puoi decidere tu cosa installare a seconda di quel che ci vuoi fare. Grazie della condivisione....ma attualmente il problema rimane ... fidarsi o non fidarsi.....non mi resta che tenere duro e sperare al meglio Manca poco...Buon Natale by
|
|
Guest |