Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Adobe Flash Player e istruzioni Opera portable Opzioni
edvige
Inviato: Saturday, December 05, 2009 2:04:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
@ Alfonso e non solo

Volevo rispondere al sondaggio su quale Sistema Operativo usi e la videata dove ci dovrebbe essere un pulsante verde io non vedo assolutamente niente solo una "X" rossa.

Sono sul Sistema Operativo Vista Home Premium - portatile e sono andata subito tramite aiutamici a scaricare l'aggiornamento.
Purtroppo non s'installa....che gli aggiornamenti l'abbìano con me .......
Mi viene richiesta scarico di "Adobe DLM" che do ok. ma la richiesta "installa ActiveX Control" come si evince dalle istruzioni Adobe) non compare invece mi vengono in successione come messi i seguenti screen

http://www.iouppo.com/lite/pics/59d71f13d963e96d8bb50a6d459a94ec.jpg
http://www.iouppo.com/lite/pics/1acb8ac8ce137733b7c1e41218ccd781.jpg
http://www.iouppo.com/lite/pics/30c19a5d90e2fe9415a5a63e2c2714f4.jpg

Alla terzo screen chiudo come chiedono download manager e....con il reindrizzamento per vedere se installato non vedo la prova flash ma solo il quadratino con "X" rossa.
Se vado in programmi/funzionalità Adobe Flash Player e ActiveX sono indicati però nella colonna ove tutti gli altri programmi hanno indicato la grandezzz ...tot MB qui è vuoto.

Come consigliato nelle faq Adobe ho disinstallato flash e reinstallato di nuovo ma non cambia nulla.
Ho anche provato con la stringa che sempre Adobe indica come una delle soluzioni ...esegui = cmd e poi indicare la stringa ma il pc risponde.....exe non risulta.
Ho reinstallato Flash direttamente da qui ma non è cambiato nulla.
Cosa posso ancora fare??????

Grazie

PS. Ho anche bloccato temporaneamente antivirus e simili come suggerito ma non è servito a nulla. Sono tornata indietro all'ultimo riavvio di 3 gioni fa ma non è cambiato nulla.

by
Sponsor
Inviato: Saturday, December 05, 2009 2:04:31 PM

a.roselli
Inviato: Sunday, December 06, 2009 2:16:20 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Scarica questo programma che serve per disinstallare Flash Player in caso di problemi

http://fpdownload.macromedia.com/get/flashplayer/current/uninstall_flash_player.exe

e poi reinstalla il Flash Player

http://get.adobe.com/it/flashplayer/

alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Sunday, December 06, 2009 3:29:01 PM

a.roselli ha scritto:
Scarica questo programma che serve per disinstallare Flash Player in caso di problemi

http://fpdownload.macromedia.com/get/flashplayer/current/uninstall_flash_player.exe

e poi reinstalla il Flash Player

Grazie Alfonso vado subito a provare - accendo portatile ed eseguo magari mi salvo sul pc questo programma di disinstallazione per un eventuale prossima volta.
Ti so dire il risultato.

by
edvige
Inviato: Tuesday, December 08, 2009 2:09:57 PM

Allora, in questo momento ho fatto il lavoro che mi hai suggerito. dinsistallato e riavviato pc prima della nuova installazione.
Fatta la reinstallazione le prime videate sono le stesse + la richiesta se voglio ripetere l'installazione visto che il programma è presente quindi deduco che la disinstallazione ugualmente non è andata a buon fine.
Detto ok. fine nstallazione ma... la sostanza non cambia...flsh player non risulta installato anche se dalla sezione programmi ecc, esiste ma è in bianco quanti MB a differenza degli allti programmi che indicato quanto spazio occupano.

Non saprei cosa fare.

Posso ripetere la disinstallazione ecc. è al caso da prendere in considerazione l'uninstaller mi sembra REVO se non ricordo male che cancella proprio tutto......

Grazie.
PS. Come indicato da Adove quella vignetta che dice ..ActiveX ecc non si è mai presentata solo le stesse suindicati screen.

by
a.roselli
Inviato: Tuesday, December 08, 2009 2:27:30 PM

Prova a usare Revo.

edvige
Inviato: Tuesday, December 08, 2009 3:58:15 PM

a.roselli ha scritto:
Prova a usare Revo.

..

Allora come potrai vedere dallo screen il rpogramma sembra installato per la capienza non è indicata.
Ho levato tutto con Revo - dice tutto ok.cancellato. Ho fatto anche l'aggiornamento ad Adobe reader 9.2 in quanto pensavo forse possa dipendere dal mancato aggiornamento il problema invece tutto è rimasto invariato.
Pare possibile che questo tipo di problema capiti sempre a me......non riesco a capire perchè usando poco il portatile con Vista non saprei quando possa essere accaduto qualcosa, io lo accendo ogni tanto per fare gli aggiornamenti di Win e se non sbaglio o installato il SP3 e dopo ho constatato il problema. Non so se dipende da questo ma l'ultima volta che l'ho aperto non ricordo di avere avuto difficoltà di visualizzazione.
Grazie comunque, la mancata soluzione non dipende da te, forse nemmeno da me ma dal mio pc o dall'ultimo aggiornamento. A quanto pare gli aggiornamenti mi perseguitano e meno male che faccio solo quelli obbligatori.

Ciao e buona serata.

by
a.roselli
Inviato: Tuesday, December 08, 2009 4:46:59 PM

Neanche a me compare la capienza dello spazio occupato dal programma, è normale

vai a questo indirizzo - http://www.adobe.com/it/products/flashplayer/ - se nella pagina non vedi l'animazione significa che non è installato il Flash Player, se vedi l'animazione significa che è tutto a posto.

SP3 per Vista non esiste ancora.

edvige
Inviato: Tuesday, December 08, 2009 5:28:04 PM

a.roselli ha scritto:
Neanche a me compare la capienza dello spazio occupato dal programma, è normale

vai a questo indirizzo - http://www.adobe.com/it/products/flashplayer/ - se nella pagina non vedi l'animazione significa che non è installato il Flash Player, se vedi l'animazione significa che è tutto a posto.

SP3 per Vista non esiste ancora.

Scusa errore di battuta intendevo il SP2

by
edvige
Inviato: Tuesday, December 08, 2009 6:37:54 PM

La pagina che mi hai indicato l'avevo già presa ed è proprio per questo che ho constato che il programma non era installato.
Ora riprovato di nuovo mi viene questo screen che non era mai apparso

quando ho detto riprendi, ha riscaricato fino al 100% e poi rivenuto lo stesso avviso. Quando ho detto No non riprendere mi è stato dato un numero

fin'ora questi due avvisi non mi sono mai arrivati...si vede che sono stufi di scaricare continuamente.

Sinceramente non so cosa fare.
Grazie Alfonso.

by
a.roselli
Inviato: Tuesday, December 08, 2009 6:43:37 PM

Prova a usare Firefox per installare il Flash Player

monsee
Inviato: Wednesday, December 09, 2009 2:14:17 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
a.roselli ha scritto:
Prova a usare Firefox per installare il Flash Player

Il FlashPlayer per Internet Explorer è un ActiveX...
Il FlashPlayer per tutti gli altri browsers (dunque, anche per Firefox, Opera, etc..) è, invece, un vero programma, con tanto di installer (che si può anche salvare sul proprio computer tramite download e poi installare con un doppio-click), NON è semplicemente un ActiveX. Sicché, a ben vedere, si tratta di due cose fra di loro differenti: quel che funziona su IE non vale altrove, quel che va bene altrove, non funge su IE.
Avrei, però, trovato una sorta di "installer standalone " (che, pare, sia completo) relativo al FlashPlayer che serve ad Internet Explorer. Lo si può scaricar da QUI. Non ne sono certissimo, ma spero possa andar bene.
edvige
Inviato: Wednesday, December 09, 2009 2:09:53 PM

monsee ha scritto:
Il FlashPlayer per Internet Explorer è un ActiveX...

Grazie Monsee, lo vado a provare e ti so dire. Quando do l'ok. per l'installamento la mascherina che viene indicata da Adobe non è quella che compare a me, anche se poi dai programmi sembra che sia abbinato e come installato invece NO.
Ciao

by
a.roselli
Inviato: Wednesday, December 09, 2009 2:14:14 PM

Edvige prova a usare Firefox, se con firefox funziona significa che è il browser ad essere danneggiato, che versione di IE utilizzi?

edvige
Inviato: Wednesday, December 09, 2009 9:23:20 PM

a.roselli ha scritto:
Edvige prova a usare Firefox, se con firefox funziona significa che è il browser ad essere danneggiato, che versione di IE utilizzi?

Allora su Vista del portatile uso IE8. Devo installare anche Firefox perchè sul portatile non l'ho messo.
Quindi prima di fare qualsiasi cosa provo mettere Firefox che ad ogni modo ha bisogno di Flash Player e visto che questo e IE8 comunque possono convivere non avrò problemi e potrò verificare quello che dici.
Mi ripeterò, ma io il portatile dual core Intel Centrino Sony Vajo l'uso molto poco. Nato per le ferie (regalo di compleanno e Natale dell'anno scorso), si trova al piano di sotto ed è collegato al modem tramite il router wi-fi che è in mansarda ovvero al piano di sopra (portatile al 7 - resto all'8). In inverno qui sottotetto fa freddo e quindi mi collego con il portatile al piano di sotto moooolto più caldo....ed è per questo che ho scoperto il problema collegandomi qui su aiutamici. Da luglio ad oggi ho solo fatto gli aggiornamenti ma non ho mai navigato. Fatto l'aggiornamento e chiuso il portatile. Posso solo supporre che qualche aggiornamento si sia installato male altrimenti non capisco cosa ha provocato il problema.
Vediamo se con il vostro aiuto riesco a scoprirlo.

@ Monsee

Non ho avuto ancora tempo di provare il tuo suggerimento ma, dopo aver installato Firefox ecc. che essendo diversi non dovrebbe funzionare per IE8, vorrei sapere se lo standalone da te suggerito ammesso che funzioni, possa ricevere poi gli aggiornamenti Adobe Flash Player perchè non so se le due versioni corrispondono.
Grazie.

by
monsee
Inviato: Thursday, December 10, 2009 2:59:16 AM

Sì, potrà venir aggiornato come una qualunque altra installazione dell'ActiveX per FlashPlayer relativo ad Internet Explorer.
Non è che questo, io, lo possa garantire (può capitar di avere problemi con FlashPalyer anche se lo si è installato in maniera normale!... come sta succedendo, per esempio, adesso, a te), ma posso garantirti che l'installer che ti ho indicato installa l'ActiveX per IE e NON il programma vero e proprio che serve per i browsers diversi da IE. Inoltre, ti confermo che l'ActiveX, installato nel modo che ho indicato io qui sopra, è la versione ultima, quella più aggiornata.
edvige
Inviato: Thursday, December 10, 2009 10:24:58 AM

monsee ha scritto:
Sì, potrà venir aggiornato come una qualunque altra installazione dell'ActiveX per FlashPlayer relativo ad Internet Explorer.
Non è che questo, io, lo possa garantire (può capitar di avere problemi con FlashPalyer anche se lo si è installato in maniera normale!... come sta succedendo, per esempio, adesso, a te), ma posso garantirti che l'installer che ti ho indicato installa l'ActiveX per IE e NON il programma vero e proprio che serve per i browsers diversi da IE. Inoltre, ti confermo che l'ActiveX, installato nel modo che ho indicato io qui sopra, è la versione ultima, quella più aggiornata.

Ti ringrazio, non che volessi dubitare ma come tu sai so molto uso tanto ma come si suol dire...a tentoni.
Dovrò colmare le mie lacune su espressioni attualmente più usate e sapere cosia sia ad esempio ActiveX e simili, poco alla volta ho tempo fino a....90 anni per imparare hihihihihi
Ciao e grazie.

by
a.roselli
Inviato: Thursday, December 10, 2009 11:59:36 AM

Dai deve essere un problema di IE, ti dicevo di usare Firefox o altro browser a tua scelta che utilizza un Flash Player diverso, alla fine cambia solo leggermente la grafica del browser, per fare un esempio qui nel forum Aiutamici utilizzo Opera che non mi chiede l'autorizzazione ogni volta che devo inserire un collegamento, al contrario di IE.

E' uscita una nuova versione di Flash Player, dallo stesso link ho aggiornato sia IE che Firefox, Opera

edvige
Inviato: Thursday, December 10, 2009 3:06:20 PM

Allora ultime notizie.
Sono sul portatile e vi scrivo da qui. Premetto che la situazione non è cambiata ma......

1- ho provato installare dall'ultimo link che hai postato ma non è cambiato nulla

2- ho voluto provare il link di Monsee, ed ho accettato anche lo scan suggerito installando il programma. Questo ha dato verificato problemi e trovato una montagna che dipendono da malfunzionamenti generali come da utente (cosa vuol dire??) però mentre faceva lo scan ad un certo punto questo avviso:

e la stessa cosa avviene quando vado su questo link che ho memorizzato
C:\Users\Claudioedy\AppData\Roaming\Uniblue\RegistryBooster\history\latest_scan_results.html
Inoltre la correzzione degli errori avviene solo se si acquista il programma altrimenti mette a posto solo 15.
Non so se dal link riuscite a vedere tutto quello che ha trovato (ammesso che sia corretto) ed ho fatto uno screen di solo la prima parte non era possibile fare di più:

3- ho installato FireFox e poi Adobe Flash Player che funziona perfettamente. Mi viene da pensare che sia IE8 a non recepire ma non saprei cosa fare

Ho provato tutti i suggerimenti ma il risultato non è cambiato.
Si, sono d'accordo con te sull'utilizzo di alternative, ma purtroppo quando sei abituata a determinate funzioni IO le faccio anche ad occhi chiusi...ma FireFox sinceramente non mi trovo. L'utilizzo su XP quando con IE8 ho un problema perchè effettivamente è più veloce ma, non mi ritrovo con le cronologie, segnalibri poi le richiesta vuoi aggiornare questo o quello ecc. si lo so sono una Frana.

A questo punto è chiaro che con Vist/portatile fino a quando non troviamo una soluzione userò FireFox.

Grazie.

by
monsee
Inviato: Thursday, December 10, 2009 3:30:52 PM

Se non ti piace Firefox, prova ad usare Opera (esiste anche in versione USB -ossia, senza installazione- oppure in versione Portable-personal [è ancora la versione 10.00, per adesso] che non solo non necessita di installazione, ma è composta unicamente da un semplice file exe... se t'interessa quest'ultima, dimmelo e ti posto il link per il download [questa specifica versione contiene in sé anche il proprio FlashPlayer]). Ovviamente, entrambe le versioni che t'ho indicato, son disponibili in lingua italiana.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme