Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cellulare Samsung GT - S5230 Opzioni
edvige
Inviato: Tuesday, November 03, 2009 3:27:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Vi racconto la mia avvenura forse può essere utile.

Ho ricevuto per il mio compleanno in anticipo un cellulare Samsung GT- S5230 touch screen ad un prezzo scontato al MediaWorld per i loro 20 anni di attività.
Fa delle foto splendide, riprese ok. è un pò meno pratico perchè tutto deve essere movimentato dal....dito, ma ci si abitua.
La confezione comprende:
- il libretto d'istruzioni
- il CD del programma per lo scarico foto, immissione musica MP3, ecc.,
- il cavetto di collegamento
- l'auricolare per ascoltare musica ecc.
Il programma che si chiama PC-Studio. è indicato valido per i sistemi Windows 2000 - XP e Vista.

Installato il programma, allacciato il telefonino con il cavo in dotazione al PC e la periferica è rilevata, ma.........il programma non rileva il cellulare per eseguire le dovute funzioni.
Prova e riprova anche su altro PC con lo stesso sistema operativo XP ma nulla da fare.

Scrivo alla Samsung Mobile che mi rispondono di chiamare il loro numero VERDE presentandomi con il mio codice cliente essendo il prodotto da me registrato.

L'operatore mi fa presente che il programma del CD è vecchio e che devo scaricare dal loro sito (mi indica anche il link), il New PC-Studio. Scaricato, provo,.........NIENTE DA FARE tutto come prima.

Richiamo il numero VERDE dopo circa mezz'ora di nuovo, mi risponde un altro operatore, il quale m'informa che il programma non funziona perchè io ho si XP ma con Service Pack 3 e questo programma funziona solo con il Service Pack 2.
Notare bene che il cellulare è un prodotto nuovo del marzo di quest'anno e che lo sconto era offerto dal MediaWorld per festeggiare il loro compleanno e non dalla Samsung.

NON sulla confezione, NON sul libretto d'istruzioni, NESSUN avviso del venditore m'imforma che non si può usare il programma previsto per scaricare foto ecc. dal cellulare in quanto funziona si con XP ma soltanto con il Service Pack 2. ed ovviamente in questo caso non l'avrei potuto acquistare

Ovviamente mi sono inalberata, ho riscritto dicendo che sono in diffetto e che mi devono mettere nelle condizioni di poter godere di tutte le funzioni previste e decantate nel libretto d'istruzioni e che la mancata informazione è un INGANNO per il consumatore finale. Aggiungo anche che se non avrò un riscontro soddisfacente mi riservavo di contattare l'Associazione Consumatori per segnalare il caso.

Ora attendo.

Quindi, amici miei, se acquistate un cellulare informatevi che il programma funzioni effettivamente sul sistema operativo indicato nella confezione e nel caso di XP in tutti i suoi PACK come pure per Vista con il suo Pack 1.

Dimenticavo, dirvi che ho provato anche con VISTA indicato nel libretto e CD, ma naturamente anche con questo sistema NON funziona.
D'altra parte, se non funziona con Service Pack 3 perchè è troppo nuovo come può funzionare con un programma ancor più nuovo e gia al suo Pack 1 ?????

Avete per caso suggerimenti.....

Grazie di avermi letto.


by
Sponsor
Inviato: Tuesday, November 03, 2009 3:27:07 PM

 
granuz88
Inviato: Tuesday, November 03, 2009 3:32:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
edvige ha scritto:

Richiamo il numero VERDE dopo circa mezz'ora di nuovo, mi risponde un altro operatore, il quale m'informa che il programma non funziona perchè io ho si XP ma con Service Pack 3 e questo programma funziona solo con il Service Pack 2.


E' una cavolata, non sapevano cosa dirti....
Il service pack 3 non è altro che una collezione di aggiornamenti. Potrei capire se fosse stato il passaggio dal SP1 al SP2 (è stato riscritto metà codice di XP) ma il SP3 non è nulla di tutto questo.

A quanto pare quel programma è fatto con i piedi, è l'unica soluzione che mi viene in mente.


By Granuz88
edvige
Inviato: Tuesday, November 03, 2009 3:40:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
granuz88 ha scritto:

A quanto pare quel programma è fatto con i piedi, è l'unica soluzione che mi viene in mente.


Sicuramente si, però il software all'interno del cellulare sembra anche che non accetti versioni nuove di questo programma "PC Studio" in quanto ci sono altri nuovi arrivati fino al 3 (sono andata a vedere) e precisano che non vanno bene con cellulari il sui software non è predisposto per queste versioni.....quindi NON funziona.
Però in definitiva io non lo posso usare.
Grazie della risposta, ciao




by
wolfestein
Inviato: Tuesday, November 03, 2009 3:48:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,793
Comunque Edy hai 15 giorni per recedere dall'acquisto e se questi non sono ancora trascorsi riportalo indietro e fai presente al personale il raggiro che è nascosto nel software.
edvige
Inviato: Tuesday, November 03, 2009 3:54:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
wolfestein ha scritto:
Comunque Edy hai 15 giorni per recedere dall'acquisto e se questi non sono ancora trascorsi riportalo indietro e fai presente al personale il raggiro che è nascosto nel software.


Grazie Rude ma purtroppo sono trascorsi l'acquisto è stato fatto il 9 ottobre.

Siccome è un cellulare completamente diverso dal solito mio non è che mi sono precipitata a fare foto o immettere MP3 e quindi non ho provato il CD e per un insieme di cose l'ho provato il 25 ottobre e da quel di che sono in questa situazione....
Ciao e grazie ancora.


by
wolfestein
Inviato: Tuesday, November 03, 2009 4:26:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,793
Comunque io ci proverei lo stesso.Comunque chiederò a mio figlio del tuo problema,lavora in Mediaworld ed è responsabile guarda caso del settore telefonia.
granuz88
Inviato: Tuesday, November 03, 2009 4:29:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Magari potresti provare ad avviare una live di Linux e collegarci il cellulare...
Magari te lo apre come periferica di archiviazione e così puoi spostarci i dati.


By Granuz88
edvige
Inviato: Tuesday, November 03, 2009 4:44:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
wolfestein ha scritto:
Comunque io ci proverei lo stesso.Comunque chiederò a mio figlio del tuo problema,lavora in Mediaworld ed è responsabile guarda caso del settore telefonia.


Sai ci avevo pensato di porvare ugualmente più che dire che non possono fare nulla....
Ad ogni modo ti ringrazio per l'interessamento vediamo cosa suggerisce tuo figlio.
Ciao


by
edvige
Inviato: Tuesday, November 03, 2009 4:48:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
granuz88 ha scritto:
Magari potresti provare ad avviare una live di Linux e collegarci il cellulare...
Magari te lo apre come periferica di archiviazione e così puoi spostarci i dati.


Mi dici delle cose di cui confesso la mia ignoranza.
Ad ogni modo io non ho più niente di Linux avevo Ubuntu ma sul vecchio HD interno ora ne ho uno nuovo per cui non l'ho rimesso anche perchè sinceramente è molto bello, razionale, si ha sottomano tutti i programmi necessari qualora servano ma io NON mi trovo. Sono abituata da sempre con Win dall'inizio ad oggi e sinceramente mettermi a studiare un nuovo sistema con nuovi programmi ecc. scusami non me la sento.
Già per variare...si fa per dire, gestisco XP, Vista e Win7....ho già di cosa divertirmi.
Grazie ancora.


by
cbbusto
Inviato: Tuesday, November 03, 2009 10:08:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao edvige,
se non funziona il software non è un gran problema, solitamente questi programmi creano più disagi che altro,
io ho un Motorola con un buon programma, ma l'ho usato un paio di volte e poi tralasciato perchè si perde
troppo tempo, collego il telefono alla porta USB col suo cavo e scarico le immagini con windows, facile e
veloce, uso questo sistema anche con la fotocamera. In XP ci sono già i driver adatti.
Visto che il tuo telefono è dotato di connettività USB 2.0, prova a collegarlo al PC e dovrebbe essere
riconosciuto, da li vai alla scheda di memoria e scarichi le immagini ed anche i video.
Se vi sono problemi, il cd allegato dovrebbe avere i driver per XP o Vista.
edvige
Inviato: Tuesday, November 03, 2009 11:25:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Ciao cbbusto

Grazie per il suggerimento io l'avevo già provato ma non sono riuscita a farli dialogare. Ci riprovo di nuovo domani forse avrò più fortuna....

Il Cd ha dei driver che però non sarebbero compatibili in questo caso ne con XP ne con vista.
Ho visto che si sono installati in system32 della cartella Windows ma ovviamente sono stati disinstallati quando ho disinstallato il programma.
Ad ogni modo il programma New PC Studio dal sito Samsung installa sia il programma che il driver in unica soluzione, mentre il CD li installa separatamente ma, questo secondo l'interlocutore del numero Verde è vecchio..... quanto vecchio???? Posso sempre fare una prova ....vediamo.

Forse per le foto se funziona potrò risolvere ma per il resto delle funzioni ho i miei dubbi che sia sufficiente senza un programma apposito.

Grazie ad ogni modo dell'interessamento ed ovviamente ti dirò se almeno le foto ci sono riuscita.
Grazie ancora e notte considerando l'ora.

PS.
Anch'io ho un Motorola con relativo programma che ha sempre funzionato a meraviglia e funziona tutt'ora.

by
granuz88
Inviato: Wednesday, November 04, 2009 10:23:19 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
edvige ha scritto:
Ciao cbbusto

Grazie per il suggerimento io l'avevo già provato ma non sono riuscita a farli dialogare. Ci riprovo di nuovo domani forse avrò più fortuna....

Il Cd ha dei driver che però non sarebbero compatibili in questo caso ne con XP ne con vista.
Ho visto che si sono installati in system32 della cartella Windows ma ovviamente sono stati disinstallati quando ho disinstallato il programma.
Ad ogni modo il programma New PC Studio dal sito Samsung installa sia il programma che il driver in unica soluzione, mentre il CD li installa separatamente ma, questo secondo l'interlocutore del numero Verde è vecchio..... quanto vecchio???? Posso sempre fare una prova ....vediamo.

Forse per le foto se funziona potrò risolvere ma per il resto delle funzioni ho i miei dubbi che sia sufficiente senza un programma apposito.

Grazie ad ogni modo dell'interessamento ed ovviamente ti dirò se almeno le foto ci sono riuscita.
Grazie ancora e notte considerando l'ora.

PS.
Anch'io ho un Motorola con relativo programma che ha sempre funzionato a meraviglia e funziona tutt'ora.


Quando inserisci il disco non puoi installare solo i driver?



By Granuz88
cbbusto
Inviato: Wednesday, November 04, 2009 11:15:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
A quanto pare quel programma PC STUDIO dev'essere proprio una boiata,Brick wall Brick wall
leggi cosa dicono molti possessori di telefoni Samsung:

http://www.mondocellulari.com/2009/06/new-pc-studio-ecco-la-nuova-versione-di.html

Ciao e buon lavoroSpeak to the hand
edvige
Inviato: Wednesday, November 04, 2009 6:44:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Ciao a tutti

Allora i suggerimenti che mi avete dato tutti riprovati ma.....niente da fare.
Ora non viene nemmeno riconosciuto dalla periferica e questa funziona perfettamente perchè le chiavette vengono rilevate in tutti i miei pc (2 fissi + 1 portatile).

Dopo l'ennesima protesta scritta alla Samsung, si sono limitati a dirmi di ricontattare il loro numero verde....per cosa non l'ho capito.
Ad ogni modo l'ho fatto e l'operatore di turno si è dovuto leggere la scheda cliente perchè io...cosa dovevo dire di più ???? Risposta.....si sono limitati a riconfermare che con SP3 non funziona e di portare il cellulare al loro punto assistenza perchè forse dipende da questo il malfunzionamento.

Io mi chiedo.....se non legge SP3 che come dice granuzz.... non ha modificato nulla, come può essere compatibile con Vista che siamo già al SP1 ????

A questo punto lo porterò all'assistenza e voglio proprio vedere cosa succede. E' in garanzia normale di due anni più garanzia separata per un anno dalla data di acquisto 9 ottobre. Staremi a vedere vi informerò.

Grazie di tutto e dell'assistenza datami.




by
christyn
Inviato: Thursday, November 05, 2009 4:00:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Cara Edy
ho letto tutto d'un fiato le tue traversie con il cellulare nuovo..mannaggia!!
Ho appreso qua e là delle info da utenti con lo stesso problema, e che comunque davano raccomandazioni di questo tipo: collegare prima il cavetto usb, poi avviare il programma Samsung e solo dopo attaccare il cavetto al telefono(naturalmente dopo l'installazione del driver).
Detto cavetto è funzionante, vero??

Io, al tuo posto, oltre alle giustificate rimostranze, mi rivolgerei direttamente al negoziante: che ci pensi lui a mandarlo in assistenza o chi per essa..
Brick wall Insisti..e fai sentire le tue ragioni!!! Brick wall



edvige
Inviato: Thursday, November 05, 2009 4:38:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
christyn ha scritto:
Cara Edy
ho letto tutto d'un fiato le tue traversie con il cellulare nuovo..mannaggia!!
Ho appreso qua e là delle info da utenti con lo stesso problema, e che comunque davano raccomandazioni di questo tipo: collegare prima il cavetto usb, poi avviare il programma Samsung e solo dopo attaccare il cavetto al telefono(naturalmente dopo l'installazione del driver).
Detto cavetto è funzionante, vero??

Io, al tuo posto, oltre alle giustificate rimostranze, mi rivolgerei direttamente al negoziante: che ci pensi lui a mandarlo in assistenza o chi per essa..
Brick wall Insisti..e fai sentire le tue ragioni!!! Brick wall



Cry, grazie.
Ho fatto tutte le prove prima cavetto poi programma, programma poi cavetto insomma in tutti i modi ma niente da fare. Dopo quello che ho scritto qui ci sono stati altri contatti con il numero VERDE i quali, non soddisfacendomi le loro risposte, ho continuato a scrivere sul sito nella sezione apposita per i contatti.
Questi, non rispondevano mai alla protesta precisa bensì si ripetevano nel dire...contatti il nostro.....
Ieri, l'ultima delle molteplici chiamate, riconfermando che il problema primario secondo loro è SP3 (alla cui precisazione mi sono incazz...) perchè da nessuna parte è specificate quale SPack dovresti avere ma solo XP e/O VISTA, sono arrivati alla conclusione di dire......forse il software del telefono è uscito dopo l'emissione del programma inserito nella confezione ma prima della nuova versione scaricabile dal sito Samsung. Consiglio: lo porti al nostro centro assistenza della sua città. Portato oggi e poi staremo a vedere. Ad ogni modo pur essendo - dicono - la Samsung in questo momento la migliore sul mercato me ne guarderà bene dall'acquistare un qualsiasi loro prodotto. Anche il videoregistratore duplo ovvero DVD e VHS per travasare oppure registrare direttamente su DVD dalla TV ci sono stati fortissimi problemi ed anche per questo il FORUM di protesta per lo stesso problema ne avevo trovato a bizeffe. Marito si è innamorato del cellulare lo vedeva per me per il mio compleanno e quindi...pazienza. Ti assicuro che non MOLLO.


by
christyn
Inviato: Thursday, November 05, 2009 7:50:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731

...Mi sembra giusto -tentare- in questa giungla..di tutelarsi!!
Nella mia esperienza ho notato, come nel caso della salute, o di qualsiasi settore, dal tecnologico al personale...che tutto va bene quando/se funziona, e tutti sono -bravi- quando ci azzeccano.
In un tempo, denominato -prima- avevo fiducia in quelli che ritenevo essere punti saldi (parlo in generale ed al contempo riferendomi al particolare)..ma poi ho capito che tutto è passibile di imperfezione Brick wall
(sì lo so, ci sono arrivata tardi, concorderanno i più..)

Aggiornaci sull'evolvere della situazione!



cbbusto
Inviato: Thursday, November 05, 2009 10:48:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Intanto ne approfitto per salutare la cara amica Brianzola Christyn, è da tanto che mancavi dal forum Whistle

Edvige, tornando al tuo problema, a me sembra molto strano che non si possano scaricare immagini
collegando il telefono alla porta USB, io ho provato a farlo con diversi cellulari di diverse marche con
o senza loro programmi, per la verità mai un Samsung, collegati al PC con cavo USB e scaricato tutto,
vedo che hai provato in tutti i modi quindi dovrebbe essere sicuramente un difetto del prodotto, molto
negativo.
Non concordo affatto sui giudizi che hai citato:
"Pur essendo- dicono - la Samsung in questo momento la migliore sul mercato"
non mi risulta proprio, ne per i telefoni e nemmeno per dvd-recorder, fotocamere e videocamere, non
sarà fra le peggio ma nemmeno la migliore, buoni prodotti sono le TV LCD e i nuovi a LED ed anche
i monitor LCD per PC. Spero proprio che ti risolvano il tuo problema, se hai letto il link che ti ho postato,
di clienti dei telefoni scontenti ce ne sono veramente tanti, quindi!!!!
Ciao
edvige
Inviato: Friday, November 06, 2009 3:23:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
cbbusto ha scritto:

... a me sembra molto strano che non si possano scaricare immagini collegando il telefono alla porta



Si caro amico, ti potrà sembrare strano, infatti se attacco il mio motorola anche senza aprire il suo programma posso scaricare, ma qui a questo punto non dialoga nemmeno il cellulare con il mio PC anzi con nessun PC e ti assicuro che tutte le periferiche funzionano a dovere in quanto se inserisco una chiavetta queste vengono immediatamente rilevate.


Commenta:
Non concordo affatto sui giudizi che hai citato: Pur essendo- dicono - la Samsung in questo momento la migliore sul mercato


Sono d'accordo con te è solo un giudizio riportato. Secondo me ogni casa è buona fino a prova contraria poi quelli che in un determinato prodotto sono da moltissimo sul mercato e cercano di migliorarlo sicuramente ci si può...forse....affidare.
Io credo che la Samsung abbia un momento di ...gloria.... perchè, forse, i migliori sono in un momento di stasi.
Però devo aggiungere che non ho mai letto tante discussioni negative e richieste di aiuto su vari forum di prodotti Samsung. Qualcosa sicuramente non va.
Penso sia abbastanza coerente l'ultima frase dell'operatore Samsung......i prodotti escono a getto ed i programmi non sono rapportati al software dello stesso, sono troppo vecchi o troppo nuovi.
Inoltre aggiunge si possono fare gli aggiornamenti software sul sito ma, nessuno li sa fare bene e correttamente e quindi s'impallina PC e telefono in quanto le istruzioni dicono " spegnere il cellulare prima di scaricare" non precisano che bisogna togliere anche la batteria ed ovviamente SIM e card . Il cellulare deve essere vuoto come quando si acquista. Di conseguenza, non consigliano mai l'aggiornamento da internet.
Per me è una cavolata se il problema stà nella carenza delle istruzioni online queste possono essere modificate. Evidentemente ci sono altri interessi - scopi o ?????? che a noi utenti sfugge.

Ciao

by
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.