|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
a.roselli ha scritto:A proposito Cbbusto, Microsoft Security Essentials ti fa il controllo delle e-mail, non ho avuto ancora modo di verificare. Onestamente, non l'ho mai usato. Ma -per quel che ho visto cercando in Rete- non ho trovato da nessuna parte che scansioni specificamente le email in arrivo... il che mi pare strano, a dire il vero...
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Scansiona solo gli allegati, per me va bene, comunque eventuali mail infette scaricate, non le apre.
|
|
|
cbbusto ha scritto:Scansiona solo gli allegati, per me va bene, comunque eventuali mail infette scaricate, non le apre. In che senso: "... comunque eventuali mail infette scaricate, non le apre"? Se non le controlla, come può sapere quali sono infette e quali invece no? E poi, le email o le apri oppure puoi vederne solo l'intestazione... E, se è per questo, esiston vari programmi che servono a veder solo le intestazioni (in genere, hanno però, solo una funzione di anti-spam: consentono di eliminare senza leggerle le email che giungon da fionti sconosciute). Ma non son certo valide difese contro rootkits, worms o virus... Non è che potresti aver capito male e, anziché "scansiona solo gli allegati", c'era magari scritto "scansiona ANCHE gli allegati"? (talune volte, l'inglese può tradire, specie quando si va di fretta...) Perché, se per davvero non scansiona le email, beh, direi soffre di un handicap grave...
|
|
|
Mi correggo, mi sono sbagliato io, le mail vengono scansionate. Bisogna configurare in Impostazioni/Protezione in tempo Reale, spuntare la casella: Analizza tutti i file e gli allegati scaricati. Infatti quando si scarica una mail, si apre una finestra in basso con la barra blu che va avanti e indietro, come in AVG per intenderci, mi scuso per l'errore.
|
|
|
OK, allora è tutto a posto. Grazie, Busto!
|
|
|
Usandolo da poco, ancora non avevo esplorato tutte le configurazioni, altro particolare interessante, le scansioni vengono fatte molto velocemente, la scansione di tutto il mio disco c: è stata fatta in circa 15'. Occupa poche risorse e non rallenta il Sistema, fino ad ora sono soddisfatto.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
a.roselli ha scritto: ma il bello arriva ora, Microsoft Security Essentials riconosce il virus nel file zip prima di iniziare il download, alla faccia di quelli che denigrano l'antivirus della Microsoft, Monsee non sto dicendo a te :o)
Non è una novità. L'antivirus targato Microsoft è nettamente superiore ad AVG nel riconoscimento di virus e malware, come si evince da AV-Test (ultima colonna a destra della tabella). Nella protezione proattiva, AVG è un po' più efficace.
|
|
Iscritto dal : 2/12/2004 Posts: 209
|
Ho disinstallato AVG 8.5 E installato la 9 ma non va abuon fine mi da questo errore: Errore: MSVC Redistributables installation failed. Installation of AVG can not continue. come mai? grazie mille Mario
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Lo aveva dato anche a me in quanto avevo installato Comodo con Antivirus, se stai usando comodo disinstallalo completamente e poi reinstalli solo il firewall oppure se è un problema di AVG precedente, scarica AVG Remover che serve per eliminare le tracce del precedente AVG http://download.avg.com/filedir/util/avg_arm_sup_____.dir/avgremover.exe alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
no io non ho installato Comodo ora provo a disintallare 8.5 e a lanciare remover poi ti faccio sapere grazie Mario
|
|
|
Niente da fare si ripresenta lo stesso errore. ho reinstallato la 8.5 in attesa che la 9 sia stabile buona giornata Mario
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
mario_bra ha scritto:Niente da fare si ripresenta lo stesso errore. ho reinstallato la 8.5 in attesa che la 9 sia stabile buona giornata Mario Hai usato il tool di disinstallazione di AVG?
|
|
|
Certo quello che ha messo Alfonso nel link sopra
|
|
|
Hai provato a scaricarlo di nuovo, ho provato AVG sia su XP che su Windows 7, a parte quel problema con comodo, poi ha funzionato con entrambi. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
|
|
|
Niente da fare ho provato a installarlo aanche sopra alla 8.5 stesso errore
|
|
|
Prova a installare l'antivirus della Microsoft, ha le stesse funzioni di AVG http://software.aiutamici.com/software?ID=11289 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ok ho installato l'antivirus della Microsoft visto che AVG 9 non vuole installarsi!
|
|
Iscritto dal : 6/25/2008 Posts: 222
|
Io ho installato AVG 9 senza problemi, ma mi ha disabilitato widows defender mi preoccupo?. Poi altro particolare avendo installato tempo fa vista mizer, all' accensione mi compariva la schermata di avvio come quella di vista, dopo aver disinstallato la vecchia versione di AVG, al riavvio è tornata la classica schermata di avvio di XP. é possibile risolvere la cosa?
|
|
|
vano833 ha scritto:Io ho installato AVG 9 senza problemi, ma mi ha disabilitato widows defender mi preoccupo?. Poi altro particolare avendo installato tempo fa vista mizer, all' accensione mi compariva la schermata di avvio come quella di vista, dopo aver disinstallato la vecchia versione di AVG, al riavvio è tornata la classica schermata di avvio di XP. é possibile risolvere la cosa? Per Windows Defender è normale, come gli antivirus, non si possono avere due antispyware in tempo reale, fanno a cornate fra di loro. Per VistaMizer è successo anche a me, prova a reinstalalre VistaMizer, ma se è solo per la schermata iniziale non ne vale la pena. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |