Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Test - AVG 9.O Opzioni
a.roselli
Inviato: Friday, October 16, 2009 1:24:55 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Ciao carissimi

è uscito la versione AVG 9.0 che adesso incorpora anche un programma Antispyware in tempo reale

ho notato però che la scansione virus ha un problema, non so se dipende da me, quindi vi invito a fare il seguente test

andate a questo indirizzo http://www.eicar.org/anti_virus_test_file.htm scendete nella pagina e cliccate su questi due link con AVG 8.5 in vostro possesso, per verificare se era cosi anche il vecchio

la situazione e la seguente

AVG 9.0 riconosce subito il virus nel primo link eicar.com, il secondo invece eicar.com.zip (file compresso) non lo vede come virus, permette di scaricarlo e decomprimere il file zip, solo se si lancia il file contenuto compare l'avviso del virus, se si scansiona il file zip vede il virus ma non lo rimuove

Norton Antivirus 2009, si comporta più o meno come AVG, permette di scaricare il file ma se si fa la scansione rimuove il virus dal file zip senza decomprimerlo, AVG non lo fa

ma il bello arriva ora, Microsoft Security Essentials riconosce il virus nel file zip prima di iniziare il download, alla faccia di quelli che denigrano l'antivirus della Microsoft, Monsee non sto dicendo a te :o)

Per il test state tranquilli non sono virus pericolosi, il virus EICAR è fatto apposta per verificare il funzionamento dell'antivirus, è si un virus ma non fa alcun danno, se avete paura non fate il test.

Grazie per la collaborazione

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Sponsor
Inviato: Friday, October 16, 2009 1:24:55 PM

epipactis
Inviato: Friday, October 16, 2009 2:17:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
AVG 8.5 permette il download dei due files: li segnala come infetti solo dopo averli aperti.
sioux
Inviato: Friday, October 16, 2009 2:24:18 PM

Iscritto dal : 1/5/2008
Salve

Sul pc di mia figlia; Antivir FREEEEEEEEE impedisce il download del primo.
Il secondo (Zip) viene scaricato, ma poi individuato e bloccato durante la decompressione.

Bye
a.roselli
Inviato: Friday, October 16, 2009 2:32:40 PM

Vi ringrazio per i primi interventi, quindi solo L'antivirus della Microsoft rileva e blocca il virus nel file zip appena si tenta di scaricarlo, davvero niente male.

Indicherò nel nuovo articolo su AVG di fare una scansione dei file zip scaricati prima di lanciarli.

panchoz
Inviato: Friday, October 16, 2009 2:35:10 PM

Iscritto dal : 11/6/2008
Con Avira AntiVir Free

1° bloccato al download

"/>

2° alla decompressione

"/>
a.roselli
Inviato: Friday, October 16, 2009 2:37:35 PM

Panchoz, ma sei riuscito a scaricarlo? ho lo hai scaricato dopo che ti ha avvisato che era infetto?

panchoz
Inviato: Friday, October 16, 2009 2:45:58 PM

a.roselli ha scritto:
Panchoz, ma sei riuscito a scaricarlo? ho lo hai scaricato dopo che ti ha avvisato che era infetto?

Il 2° l'ho scaricato normalmente con DownLoad Express e solo al tentativo di apertura è scattato Avira.

Ecco perchè ho messo lo screenshot + grande con l'.exe sullo sfondo.
enigmista63
Inviato: Friday, October 16, 2009 3:10:12 PM

Iscritto dal : 4/28/2007
Ciao KASPERSKY nega l'accesso immediatamente sia con il 1 test sia con il 2 test.

panchoz
Inviato: Friday, October 16, 2009 3:23:21 PM

La prova mi sembra non realistica perchè Eicar è una "minaccia" nota proprio per i test scolastico-dimostrativi ampiamente noti.

Resta interessante la comprensione del momento dell'intervento dell'antivirus.

Tuttavia l'efficacia dell'antivirus è data dall'estensione delle definizioni riconosciute (database), dall'intelligenza euristica (!) e dall'aggiornamento tempestivo del riconoscimento delle NUOVE minacce.

Oltre che dalla capacità di rimozione.
enigmista63
Inviato: Friday, October 16, 2009 3:37:47 PM

Shhh Prova realistica o di fantasia o virtuale chiamatela come meglio credete, qualsiasi minaccia DEVE ESSRE BLOCCATA AL MOMENTO DEL RILEVAMENTO NON DEVE ASSOLUTAMENTE ENTRARE NEL PC,QUESTO E' IL COMPITO DI UN PROGRAMMA DI PROTEZIONE,ALTRIMENTI CI SI RITROVA CON I LOG IMBARAZZANTI CHE SI LEGGONO NELLA SEZIONE VIRUS & PRIVACY.Se un utenete esperto clicca per errore su IGNORA si ritrova il pc infetto,quindi deve essere L'ANTIVIRUS ha bloccare la minaccia se ritenuta tale,l'utente avra' il tempo(con il pc pulito) di documentarsi in merito al blocco del file,NON MI SERVE A NULLA CHE MI RILEVA I VIRUS QUANDO SONO GIA' NEL PC.La protezione assoluta non esiste,ma anche noi ci mettiamo del nostro per trovare scuse poco plausibili.IFILE INSETTI E LE POSSIBILI INFEZIONI NON DEVONO ENTRARE NEL PC!!!!!!!!
a.roselli
Inviato: Friday, October 16, 2009 3:52:10 PM

panchoz ha scritto:
La prova mi sembra non realistica perchè Eicar è una "minaccia" nota proprio per i test scolastico-dimostrativi ampiamente noti.

Resta interessante la comprensione del momento dell'intervento dell'antivirus.

Tuttavia l'efficacia dell'antivirus è data dall'estensione delle definizioni riconosciute (database), dall'intelligenza euristica (!) e dall'aggiornamento tempestivo del rinoscimento delle NUOVE minacce.

Oltre che dalla capacità di rimozione.

Anche se si tratta di un falso virus, è comunque un virus che ogni antivirus deve rintracciare ed eliminare, se non elimina questo non elimina nient'altro e l'antivirus non è affidabile.

a.roselli
Inviato: Friday, October 16, 2009 3:58:05 PM

enigmista63 ha scritto:
Shhh Prova realistica o di fantasia o virtuale chiamatela come meglio credete, qualsiasi minaccia DEVE ESSRE BLOCCATA AL MOMENTO DEL RILEVAMENTO NON DEVE ASSOLUTAMENTE ENTRARE NEL PC,QUESTO E' IL COMPITO DI UN PROGRAMMA DI PROTEZIONE,ALTRIMENTI CI SI RITROVA CON I LOG IMBARAZZANTI CHE SI LEGGONO NELLA SEZIONE VIRUS & PRIVACY.Se un utenete esperto clicca per errore su IGNORA si ritrova il pc infetto,quindi deve essere L'ANTIVIRUS ha bloccare la minaccia se ritenuta tale,l'utente avra' il tempo(con il pc pulito) di documentarsi in merito al blocco del file,NON MI SERVE A NULLA CHE MI RILEVA I VIRUS QUANDO SONO GIA' NEL PC.La protezione assoluta non esiste,ma anche noi ci mettiamo del nostro per trovare scuse poco plausibili.IFILE INSETTI E LE POSSIBILI INFEZIONI NON DEVONO ENTRARE NEL PC!!!!!!!!

Dipende se il virus ha gia infettato il sistema o se è solo presente nel file zip. AVG durante la scansione lo ha rilevato e rimosso. Stano che il Norton non lo ha rilevato nel file zip prima di scaricarlo, lo ha sempre fatto.

panchoz
Inviato: Friday, October 16, 2009 4:08:39 PM

L'antivirus inaffidabile è quello che ha un basso riconoscimento delle minacce, certo quelle che conosce NON le lascia entrare MA QUANTE ne riconosce???

Il virus è pericoloso quando è libero d'agire, se gli viene impedito di entrare in azione è innocuo.
enigmista63
Inviato: Friday, October 16, 2009 4:16:09 PM

Whistle Ciao ALFONSO penso sia dovuto all'impostazione del NORTON,io adesso ho effettuato un test scaricando un file infetto da EMULE,con la protezione impostata come consigliato di default da KIS ,mi ha lasciato scaricare tranqullamente il file zippato da emule,non appena finito il download dopo circa 5 secondi(nonh ho avuto il tempo di fare altre azioni) e' apparso l'avviso di KIS che mi ha detto di aver rilevato e rimosso il file infetto trovandomi la cartella vuota sul desktop.Ho riscaricato il file da emule impostando il controllo al massimo e di rilevarlo durante il download,ed in effetti duranre il download ha rilevato e bloccato il file,ma e' un azione che ritengono possa rallentare il pc quindi di default consigliano di lasciare su minima,non conosco NORTON,ma se hai tale funzione prova ad alzare la protezione.
enigmista63
Inviato: Friday, October 16, 2009 4:20:59 PM

panchoz ha scritto:
L'antivirus inaffidabile è quello che ha un basso riconoscimento delle minacce, certo quelle che conosce NON le lascia entrare MA QUANTE ne riconosce???

Il virus è pericoloso quando è libero d'agire, se gli viene impedito di entrare in azione è innocuo.

Be a questo punto non mi spavento e non mi nascondo dietro al fatto che AVAST(faccio volutamente il nome) e' uno di quelli che non riconosce un numero illimitato di cose,addirittura banalissimi siti malevoli non vengono bloccati neache a morire,prova a vrdere i log e controlla le percentuali di quali software non rilevano. Non evidenzio i link per evitare di dare lavoro agli esperti di pulizia infezioni del forum.
crilupa
Inviato: Friday, October 16, 2009 5:08:37 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Se ti interessa F-SECURE IS 2010 blocca e rimuove i due file appena clicco salva.
cbbusto
Inviato: Friday, October 16, 2009 5:14:22 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Sono stato fra i primi ad installare Microsoft Security Essentials, e l'ho segnalato nel forum,
praticamente dal primo giorno del suo rilascio, ho sempre detto di trovarmi bene senza nessun
problema, e sono contento di constatare che si sta comportando molto meglio di tanti
altri Antivirus, questo valga per i tanti detrattori dei prodotti Microsoft.Anxious Speak to the hand
a.roselli
Inviato: Friday, October 16, 2009 5:27:10 PM

Oh mamma adesso mi fai incacchiare Monsee eheheheheheh

Infatti l'antivirus microsoft compare prima di cliccare qualsiasi cosa, speriamo che continui cosi.

a.roselli
Inviato: Friday, October 16, 2009 5:28:53 PM

A proposito Cbbusto, Microsoft Security Essentials ti fa il controllo delle e-mail, non ho avuto ancora modo di verificare.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme