|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2006 Posts: 621
|
ciao a tutti, ho appena scaricato il programma "Microsoft Security Essentials" e, ne sono molto tentato. prima però volevo chiedervi se ne vale veramente la pena. io uso avg free e spyware terminator, trovandomi molto bene e, prima di disinstallarli vorrei conferma da esperti quali voi siete. la tentazione consiste di usare un unico origramma invece di due. grazie a tutti ciao!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
|
|
Iscritto dal : 10/1/2009 Posts: 258
|
Ciao, per dare un giudizio su microsoft security essentials mi sembra un pò presto, visto che è appena uscito. Inoltre il prodotto microsoft non è dotato di firewall, credo che non ci siano programmi antivirus freeware con firewall incorporato, non usa una tecnologia euristica per il rilevamento malware, cioè rileva i malware solo se li ha sul database, che secondo me è utile. Sull'efficenza dell'antivirus non saprei visto che c'è da poco, sono stati fatti dei test ovviamente, ma reputo che sia affrettato dare un giudizio adesso. Io aspetterei un pò di tempo per avere un quadro più chiaro della sua efficienza. Comunque se vuoi una protezione completa ti suggerisco kaspersky internet security 9.0, ha una buona reputazione, ma è a pagamento.
|
|
Iscritto dal : 10/13/2006 Posts: 621
|
ho visto che l'argomento è giaà stato trattato e, mi pare di aver capito che ci sono sia pareri favorevoli che contrari. per il momento vado avanti così poi in futuro chissà.....! grazie comunque e ciao a tutti.
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
non mi sembra una buona idea disinstallare un antivirus "fidato" come AVG, gratuito, per installare un AV ancora nuovo, poco testato, anch'esso gratuito, credo bisogni attendere qualche aggiornamento e nuove versioni per il nuovo nato microsoft.
|
|
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
Ma io non ho ancora capito se questo antivirus protegge la posta,ne sapete qualcosa?
|
|
Iscritto dal : 10/1/2009 Posts: 258
|
amicoingrato ha scritto:Ma io non ho ancora capito se questo antivirus protegge la posta,ne sapete qualcosa? Microsoft Security Essentials offre solo un programma anti malware base, non offre nessun firewall né funzionalità antiphishing né filtro antispam.
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
nckx83 ha scritto:amicoingrato ha scritto:Ma io non ho ancora capito se questo antivirus protegge la posta,ne sapete qualcosa? Microsoft Security Essentials offre solo un programma anti malware base, non offre nessun firewall né funzionalità antiphishing né filtro antispam. Infatti. E' un antivirus, non un INTERNET SECURITY. Ciao
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Microsoft Security Essentials
Perchè Essentials?
C'è un motivo, altrimenti sarebbe stato una Suite, per es.
|
|
Guest |