mareste3 ha scritto:Ciao, ritorno alla carica:window xp prof. attualmente istallato funziona bene su hard da 40gb, se metto un hard da 20 gb come slave, lo formatto e a comp.spento inverto i 2 hard disck e istallo xp home su quello da 20 c'è qualche problema?
Perchè se funziona ( e non mi pianta a metà format come ho paura)posso a sua volta formattare il40gb: tutto questo perchè mi dispiace perder xp prof ; se non si può fare mi terro il professional fin che va e quando ci sarà qualche problema saprò gia che dovrò buttare tutto
Ciao
Non capisco perchè vuoi dannarti a fare tutto ciò.Se il tuo Xp pro funziona bene fatti un'mmagine del disco con Macrium Reflect o True Image(solo se l'HD è un Maxtor o un Seagate),in caso di problemi in una mezz'ora ti ritrovi il sistema funzionante.
Se proprio vuoi installare Xp Home sull'HD d a 20Gb e tenerlo di scorta (ma non ne vedo il problema visto che hai il cd) dopo averlo formattato lo impostalo come master,stacca i cavi all'altro disco e installa il S.O e dopo lo togli.
Se invece il tuo scopo è di avere due S.O. sullo stesso computer installalo direttamente sul disco D (o eventuale lettera che tu hai assegnato a questo HD) e avrai un pc che parte in dual boot,cioè potrai scegliere con quale S.O. partire.
Per parere personale installare Xp su un disco fisso di 20Gb non ha senso visto che Xp per girare decentemente ha bisogno di 15Gb di spazio.