Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema meccanico scheda madre Opzioni
mareste3
Inviato: Saturday, October 03, 2009 5:09:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/1/2007
mi hanno regalato un pc pentium 4 fiunzionante con inst. xp professional " tarocco" ho formattato con un' altro pc l' hrd disc per installare xp ( ne possiedo la licenza ). A questo punto parto da cd rom con la sua tastiera ma niente da fare non risponde a nessun comando, uso una tastiera usb e l' istallazione parte fino a un certo punto.
Il comp. mi chiede invio per istallare window ma nessun comando funziona neanche f3 ( esci) come posso far riconoscere la tastiera.... un grazie infinito a tutti
Sponsor
Inviato: Saturday, October 03, 2009 5:09:32 PM

wolfestein
Inviato: Saturday, October 03, 2009 5:18:58 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
mareste3 ha scritto:
mi hanno regalato un pc pentium 4 fiunzionante con inst. xp professional " tarocco" ho formattato con un' altro pc l' hrd disc per installare xp ( ne possiedo la licenza ). A questo punto parto da cd rom con la sua tastiera ma niente da fare non risponde a nessun comando, uso una tastiera usb e l' istallazione parte fino a un certo punto.
Il comp. mi chiede invio per istallare window ma nessun comando funziona neanche f3 ( esci) come posso far riconoscere la tastiera.... un grazie infinito a tutti

Il problema è la tastiera.Metti un adattatore usb/ps2 e collega la tastiera alla presa verde del pc e vedrai che funzionerà.
mareste3
Inviato: Saturday, October 03, 2009 7:26:33 PM

.....e dove trovo questo aggeggio, mio figlio ha mipare ps2 recente
wolfestein
Inviato: Saturday, October 03, 2009 8:41:51 PM

mareste3 ha scritto:
.....e dove trovo questo aggeggio, mio figlio ha mipare ps2 recente

In qualunque negozio d'informatica o di elettronica,ma mi sembra strano che tu non ne abbia uno.
mareste3
Inviato: Saturday, October 03, 2009 11:15:35 PM

de per seriale intensi quella a 9 piedini, ve ne sono 2 ho provato più volte ma non parte e mi da NTLDR mancante che fare
ciao e grazie
cbbusto
Inviato: Saturday, October 03, 2009 11:27:32 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Non si tratta di seriale ma di un attacco ps2, nell'immagine che ti ha messo wolfe, la parte tonda è quella che devi inserire nel retro del pc nella presa
apposita per le tastiere.
mareste3
Inviato: Sunday, October 04, 2009 12:28:20 AM

è un po tardi ma ho capito, maschio usb e femmina per spinotto tastiera: dovrò cercarlo in qualche negozio, grazie comunque
PS ma allora perchè non mi funziona una delle mie tastiere usb, non è che devo abilitare qualche porta bel bios?
wolfestein
Inviato: Sunday, October 04, 2009 12:41:27 AM

mareste3 ha scritto:
è un po tardi ma ho capito, maschio usb e femmina per spinotto tastiera: dovrò cercarlo in qualche negozio, grazie comunque
PS ma allora perchè non mi funziona una delle mie tastiere usb, non è che devo abilitare qualche porta bel bios?

Se hai un'hd formattato su cui vuoi installare Windows è logico che non hai nessun driver installato compreso quello delle prese usb ecco perchè non ti funziona la tastiera collegata in questo modo,collegandola sulla ps/2 questa sfrutta i diver di base che gli permettono di funzionare.
mareste3
Inviato: Sunday, October 04, 2009 10:11:03 AM

allora cosi riesco a saltare la fase NTLDR mancante, ciao alla prossima( questa settimana devo lavorare su più turni, spero di non essere abbandonato) grazie
mareste3
Inviato: Sunday, October 04, 2009 10:17:42 AM

allora cosi riesco a saltare la fase NTLDR mancante, ciao alla prossima( questa settimana devo lavorare su più turni, spero di non essere abbandonato) grazie
wolfestein
Inviato: Sunday, October 04, 2009 4:59:47 PM

mareste3 ha scritto:

Stai tranquillo non ti abbandoniamo.Anch'io ho lavorato facendo i turni e ti comprendo.
Per riparare lo NTLDR mancante vedi questa guida.
http://www.ebruni.it/docs/ntldr/index.htm
mareste3
Inviato: Sunday, October 04, 2009 11:19:47 PM

Grazie di cuore, scusa l' ignoranza ma io pensavo fosse solo un problema di tastiera.....molto probabilmente spero sia un prob. di ard disc
(recuoerato da un vecchio pc ): ora mi fermo in attesa di recuperare lo spinotto usb e magari qualche amico mi presta un ard disc un po più recente, avrei formattato il suo da 4oG ma non me lo permette ,puoi sapere perchè??cosi ho voluto provare con un ard disc datato,nel frattempo cercherò di capire perchè non vuole formattarsi, ciao alla prossima
mareste3
Inviato: Friday, October 09, 2009 11:29:54 AM

ho cercato in un negozio di comp. abbadtanza fornito e avrei trovato uno spinotto come mi hai descritto, da una parte usb e dall'altra la presa maschio della tastira, ma a me serve la presa femmina....devo cercare ancora??? ciao e grazie
mareste3
Inviato: Monday, October 12, 2009 9:31:39 AM

bene a questo punto ho abilitato le porte usb dal bios cosi la tastiera sembra funzionare; ora non riesco a spiegarmi, non avendo alcun antivirus ( apparentemente) istallato e disabilitato il firewall non mi da nessun messaggio di pericolo?? dove posso reperire un passo-passo su come formattare xp grazie a tutti, in particolar modo a wolfestein e atutti coloro che vrrammo aiutarmi perchè buttare questo computer è un vero peccato. Ciao
wolfestein
Inviato: Monday, October 12, 2009 3:12:59 PM

Per formattare segui questa procedura:
Assicurati che nel bios il boot sia da cd-rom(deve essere il primo della lista).
Inserisci il cd di Windows nel lettore senza richiudere il cassetto e riavvia il pc.
Al riavvio partirà l'installazione,saranno caricati i driver essenziali e ti verrà chiesto di accettare il contratto di licenza,premi F8 per accettare.
Ti verrà chiesto dove installare il s.o.,naturalmente gli indicherai la partizione C e gli dirai di eliminarla,quindi la ricrei non scegliere la formattazione veloce scegliendo come file system lo NTFS.
Se li hai installa i vari sevice pack(per installare il sp3 devi prima aver messo perlomeno il sp1),i cd di Windows acquistati dopo il 2002 dovrebbero avere già il sp1.Se non li hai l'installerai dal Windows update.
Finita la formattazione del disco inizierà la vera e propria installazione,segui a schermo le varie fasi.
Prima di iniziare il tutto assicurati di avere i cd dei drivers ,un antivirus e un firewall che dovrai installare prima di collegarti ad internet.
Comunque guarda anche questa guida fatta dalla nostra brava aiutamica tersicore.
http://digilander.libero.it/inlegelibertas/Formattazione.htm
mareste3
Inviato: Monday, October 12, 2009 4:07:30 PM

ci ho provato e va tutto bena fino a un certo punto, carica window con la schermata blu poi mi dice schiacciare un tasto per continuare, a questo punto....analisi file informazioni in corso...... mi sparisce la spia verde sulla tastiera e rimane bloccato li ....che fare ?
mareste3
Inviato: Monday, October 12, 2009 4:29:19 PM

sono sempre io, con il timore di non spiegarmi bene: sto cercando di istallare xp home su un comp. funzionante con xp professional, va tutto bene pero quasi alla fine mi pianta in asso la tastiera usb, non è che per caso occorre qualche driver particolare per la scheda madre?
mareste3
Inviato: Monday, October 12, 2009 5:11:48 PM

ho preso un ard disc da 20 gb l'ho montato come master e seguendo le vostre istruzioni ( sostituendo la tastiera con un' altra usb)sono arrivato fino all' acettazione della licenza f8 la tastiera sono certo che funziona beneperchè la uso quotidianamente sull' altro computer; niente da fare il pc non accetta nessun comando che fare?
grazie ciao
PS ma non potrei istallare questo sistema operativo su un ard disc slave e una volta fatto sostituirlo con il master , non mi risolverebbe tutti problemi inerenti alla tastiera?? chiedo troppo....
wolfestein
Inviato: Monday, October 12, 2009 8:02:17 PM

NO mareste non puoi installarlo facendo l'installazione da un'altro pc la configurazione hardware non sarebbe la stessa ad esempio io ho cambiato la schedamadre perchè era dipartita e ho provato a mantenere il s.o. che avevo ma mi son reso conto che aveva dei malfunzionamenti abbastanza seri e di conseguenza ho formattato ed è andato tutto a posto.
Per me il problema è la tastiera.Mia nipote ha una tastiera usb della Microsoft ebbene tutte le volte che devo formattargli il pc devo metterci una comune tastiera collegata alla PS/2 perchè quella non funziona.Dopo la formattazione messi i service pack come d'incanto torna a funzionare.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme