|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/9/2009 Posts: 195
|
cbbusto ha scritto:Acc...mi hanno già rovinato la domenica. eco, sicuramente si tratta di elettori....quindi secondo te come dovrei chiamare questi....IMBECILLI ????? Caro signore, non scaldarti tanto... sinora un premio nobel per la pace lo hanno dato a due terroristi (Begin ed Arafat) , ad un guitto (Dario Fo) ed ora potrebbero darlo anche ad un pagliaccio (Berluskoni), visto che ormai un Nobel non si nega a nessuno..... So già che mi attirerò strali e contumelie per aver definito Fo un "guitto", ma se non mi unisco alla maggioranza che vede vestito un re nudo , pazienza..... Spero solo di non trovare insolenze, perchè ricordatevi che l'insolenza degrada chi la produce, non chi la riceve.
|
|
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Mi ricorda un amico che a scuola titava schiaffi e poi subito si parava la faccia. Non troverai insolenze di domenica su questo sito anche perché ti dai la zappa sui piedi quando affermi che l'insolenza degrada chi la fa
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
triskell ha scritto:...So già che mi attirerò strali e contumelie per aver definito Fo un "guitto", ... Non penso che possa accadere, basta che uno si informi, come ho fatto io, leggendo ad esempio qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Guitto:-)
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,336
|
Olaaa, tout doux ... prodi cavalieri
Non mi vorrete mica rovinare l'insolenza..?
L'insolenza è un'arte, una forma di resistenza da opporre agli potenti, (e di conseguenza, Triskell; puoi stare tranquillo), E una scelta di vita, a volte di morte.
L'insolenza è la forma estrema del coraggio. Che Gavroche sia caduto invano?
Ciao gente, buona domenica. :O
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Senti triskell, non ti avevo mai visto nel forum, sei apparso improvvisamente nell'altra discussione, hai fatto le tue critiche e poi sei sparito, non accetti un contraddittorio, ora riappari e continui con le tue filippiche e poi scompari, perchè non accetti un dialogo? Cosa sei, un galoppino del Premier che va in giro a fare le sue difese?
|
|
|
sioux ha scritto:Olaaa, tout doux ... prodi cavalieri... Scusi, Signor Sioux, :-) e la par condicio? E le quote rosa? Io sono una Dama ... sigh... sigh...sigh... O Lei mi ha mescolata, o mi ha confusa, o da maschietto mi ha esclusa: GRRRRRR! Mi vendicherò prima o poi .......... ammesso che ne sia capace :-) Esco a pranzo :-) Buona domenica a TUTTI! :-) P.S.: che cosa significa tout doux? Alla prima parola ci arrivo, alla seconda no, all'insieme neppure.
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
mi chiedo se l'autore del post ha fatto un bonifico in quel sito dato che sono disocupato non mi posso permettere nulla ,silvio quando ci elimini il bollo auto promesso in campanga elettorale sopratutto a noi poveracci non farci salire più sopra i tetti delle fabbriche anche perchè ormai non ci salva più nessuno grazie silvio
|
|
|
Olaaaa Sioux già fatta la corsa domenuicale dal giornalaio? (è la cosa che più mi manca a Berlino, non sono ancora capace di leggere e comprendere a fondo uno Zeitung). Purtroppo per la caduta di Gavroche mi spiace dirlo che son caduti invano a milioni e per tragica fortuna altri ne cadranno. L'insolenza può essere arte come il beffeggio od il sarcasmo e mai l'offesa ma occorre " ...saper camminare sul fango senza sporcarsi i calzari" così come fece Plauto. Ed è cos' difficile in quest'aria greve e stitica (come ben disse azzurra)
|
|
|
thepiratebay ha scritto:mi chiedo se l'autore del post ha fatto un bonifico in quel sito dato che sono disocupato non mi posso permettere nulla ,silvio quando ci elimini il bollo auto promesso in campanga elettorale sopratutto a noi poveracci non farci salire più sopra i tetti delle fabbriche anche perchè ormai non ci salva più nessuno grazie silvio Dramma dell'omonimia!
|
|
|
ilrestodiniente ha scritto: Dramma dell'omonimia!
ma no.. dai? su su non te la prendere pure emilo fede che era juventino è diventato milanista libera informazione dramma del lecchinaggio ciauz nb: portiamo l'opensource dentro le scuole invece di pagare licenze inutili , forse è troppo amico di zio bill
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,336
|
Azzurra
Fu, naturalmente, un errore. Ho colpevolmente omesso di nominare i destinatari. Pensando che il riferimento all'insolenza fosse sufficiente. Era destinato al buon Ilrestodiniente e a Tryskell. La tua femminilità non fu mai messa in dubbio.
Buon pranzo :)
PS: Tout doux è un'espressione (in disuso) che significa: "Andiamoci piano", "sulla punta dei piedi", "con delicatezza" , ...ecc. Letteralmente sarebbe: "Tutto dolce".
Ilrestodiniente
Rivitalizzanti le citazioni che ci proponi. Sono spesso musica per le mie orecchie. E, a ben pensarci.... Brecht suonava la chitarra, mi sembra.
Ciao, buona domenica anche a te. :)
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Guarda Pirate che portare l' open source a scuola non è mica facile: i primi a non volerlo sono gli insegnanti (o, almeno, parte di essi), come ha ben riferito il nostro Prof. Cantaro. Questa sarebbe una bella discussione: l'open source nella pubblica amministrazione; non tutto è così semplice come potrebbe apparire .....
Ciao.
|
|
|
ecofive ha scritto:Guarda Pirate che portare l' open source a scuola non è mica facile: i primi a non volerlo sono gli insegnanti (o, almeno, parte di essi), come ha ben riferito il nostro Prof. Cantaro. Questa sarebbe una bella discussione: l'open source nella pubblica amministrazione; non tutto è così semplice come potrebbe apparire .....
Ciao. non so chi rema contro certo che vedere un' amistrazione locale con dentro un distribuzione linux non sarebbe male €€€ risparmiati per tutti i contribuenti .a solo pensare che il parco vecchio dei pc potrebbe esere recuperato ci sono ben poche realtà quindi tanto di cappello al prof cantaro che nel sito ufficiale con tanto di logo di stato ne fà anpie e bellisime recensioni per quanto riguatrda i proff contro distribuzioni linux istruiamoli a dovere il diverso porta vantaggi
|
|
|
Ti ripeto, le cose non sono facilissime da fare. Logico che nel sito del "Majorana" ci sia il logo dello Stato. visto che fino a prova contraria le istituzioni scuolastiche sono statali. Per quanto riguarda il vecchio parco PC, hai mai provato ad installare una distro di GNU/Linux? Ciao.
|
|
|
Bhe allora caro Sioux rivitalizzati con un'altra citazione dell'amato Brecht: "Ma come faccio a fare il bene se i prezzi sono alle stelle"
|
|
|
|
|
|
Deve essere meraviglioso non consumare neuroni, ti fa mantenere giovane, diciamo pure bambini, diciamo pure infanti per una vita intera.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
"PADRE, perdona loro perchè non sanno quello che fanno"
|
|
|
@Sioux
Ok, grazie per l'informazione, avevo capito un'altra cosa ...
E' che a volte in Aiutamici si parla "foresto" e non tutti possono comprendere, anche se variare la lingua può essere bello. Pazienza :-)
Un giorno o l'altro mi metto a scrivere qualcosa in Vedico e spiaccico qualche mantra vibro-cosmico, così andiamo tutti in trascendenza :-)
|
|
|
Deformazione professionale (mia) ...
Lettura, comprensione e analisi del testo
“La pace può”
La pace può ripeterò queste parole senza smettere E il vento penserà a diffonderle e il mondo ascolterà La pace può guarda anche tu l’Abruzzo si risveglia incredulo la neve e il sole che s’incontrano e la tua mano è qua C’è un Presidente sempre presente che ci accompagnerà
Siamo qui per te cuore e anima un Nobel di pace Silvio grande è Siamo qui per te coro unanime un’unica voce Silvio Silvio grande è
La pace può miracolo la guerra è stata solo un incubo voglio un abbraccio che sia unico e dove sei sarò C’è un Presidente sempre presente che ci accompagnerà
Siamo qui per te cuore e anima un Nobel di pace Silvio grande è Siamo qui per te coro unanime un’unica voce Silvio Silvio grande è
Bye :-)
|
|
Guest |